fate bene a ... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fate bene a ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fate bene a ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fate bene a ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fate bene a ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fate bene a ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fate bene a ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fate bene a ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fate bene a ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fate bene a ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fate bene a ...

3 partecipanti

Andare in basso

fate bene a ... Empty fate bene a ...

Messaggio Da Ospite Gio Apr 13, 2017 7:32 am

avete ragione ad informarvi e a togliervi tutti i dubbi possibili sulla mobilità. leggete cosa mi è successo lo scorso anno.

dopo essere finita in una scuola in sede provvisoria in quanto ero nella fase A, ho fatto domanda per la sede definitiva nella provincia d' immissione in ruolo oltre a quella di rientrare nella mia provincia dove sono rientrata in fase D.

non sapendo se riuscivo a tornare o meno da me perchè le possibilità erano pochissime, ho deciso, di mia spontanea volontà, di chiamare la scuola dove avevo ottenuto la sede definitiva con la titolarità su scuola. Quando ho chiamato a fine giugno mi hanno detto che dovevo presentarmi nel giro di qualche giorno il che mi ha già dato tanto fastidio perchè io NON ero assolutamente obbligata in quanto io dovevo presentarmi lì il 1 settembre e non prima.

ho pensato: "Pazienza" ed un giorno sono andata. Quando sono arrivata ho visto una persona (ho saputo dopo che era la vicaria perchè ho chiamato una mia amica che insegnava ed insegna ancora in quella scuola) la quale mi ha chiesto chi fossi e cosa volessi. dopo che io ho spiegato tutto lei (la vicaria) è andata in segreteria, ha chiamato qualcuno ed è rientrata con una della segreteria la quale mi ha detto che io avrei dovuto presentarmi lì il 1 luglio per firmare. Al che mi sono irritata e le ho risposto che io non dovevo presentarmi lì il 1 luglio ma il 1 settembre perchè quella era la mia sede definitiva (con la titolarità su scuola) in quanto ero rientrata con la prima fase delle assunzioni e non con il potenziamento (ricordo che dovevano prendere il servizio il 1 luglio quelli che erano entrati in ruolo con la fase C sul potenziamento ed avevano deciso di rimanere nella sede di servizio della supplenza annuale prima che entrassero in ruolo a dicembre). poi, dopo che ho spiegato tutto, l' impiegata della segreteria mi ha dato ragione sotto gli occhi della vicaria che stava molto attenta a quello che dicevo.

mi chiedo: cosa sarebbe successo se io non avessi conosciuto la normativa a riguardo??? mi avrebbero mandato via il 31 agosto perchè il 1 settembre non avrei dovuto essere lì? forse volevano tenere quella che c' era l' anno prima??? probabile!!!

io non credo assolutamente che quelli della segreteria non conoscano la normativa visto che trascorrono tanto tempo al computer ad informarsi e ancora di meno lo credo per i ds e i vicari che danno delle direttive alle segreterie su come muoversi. tutto questo, ovviamente, a vantaggio della scuola e non del singolo docente

conclusione: io sono ben felice di non essere lì nonostante non conosca nessuno (alunni, genitori, colleghi, ds, ecc.) perchè quanto successo mi ha dato estremamente fastidio oltre al fatto che un' altra mia amica (non quella che lavora lì ma un' altra) mi aveva avvisato che era un ambiente difficile come alunni e tutto quello che questa mia amica mi ha detto corrispondeva SEMPRE a vero

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fate bene a ... Empty Re: fate bene a ...

Messaggio Da chicca70 Gio Apr 13, 2017 8:08 am

Complottismo. all'ennesima potenza. Perché mai avrebbero dovuto mandarti via il 31 agosto se quella era la tua sede definitiva? Se la tua sede era quella, il posto era già occupato e non potevano metterci nessun altro. Anche io, quando mi è stata assegnata la scuola definitiva, anno 2012, ho telefonato e mi hanno detto di andare. Tutto normale, tanto che sono ancora lì.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

fate bene a ... Empty Re: fate bene a ...

Messaggio Da Ospite Gio Apr 13, 2017 8:12 am

Io non dovevo firmare il 1 luglio ma il 1 settembre.  

Mi hanno già fatto andate prima a giugno e poi dovevo ancora tornare il 1 luglio?

Quanti viaggi in più avrei dovuto fare?

I soldi dei biglietti del treno me li davano loro???

Per non parlare, poi, del tempo perso (1 ora di viaggio all' andata ed un' altra al ritorno), dell' energia sprecata, ecc.

Certi errori da parte delle segreterie e dei vicari non sono ammissibili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fate bene a ... Empty Re: fate bene a ...

Messaggio Da chicca70 Gio Apr 13, 2017 8:34 am

Questo è un discorso completamente diverso da quello che hai fatto prima.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

fate bene a ... Empty Re: fate bene a ...

Messaggio Da gugu Gio Apr 13, 2017 8:36 am

Concordo con chicca70 (d'altra parte i tuoi post sui colleghi, i vicari e i segretari sono tutti simili).

Visto che tu conoscevi benissimo la normativa potevi non preoccuparti di nulla. Chiunque sa che in seguito a normale mobilità la presa di servizio è il 1 settembre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fate bene a ... Empty Re: fate bene a ...

Messaggio Da Ospite Gio Apr 13, 2017 8:37 am

gugu ha scritto:Chiunque sa che in seguito a normale mobilità la presa di servizio è il 1 settembre.

Lo sa chiunque tranne quella segreteria e quella vicaria

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fate bene a ... Empty Re: fate bene a ...

Messaggio Da chicca70 Gio Apr 13, 2017 8:45 am

rita 76 ha scritto:
gugu ha scritto:Chiunque sa che in seguito a normale mobilità la presa di servizio è il 1 settembre.

Lo sa chiunque tranne quella segreteria e quella vicaria

E il fatto che loro non lo sapessero avrebbe spinto l'ufficio scolastico provinciale a considerare vacante il tuo posto? Usiamo un pochino di razionalità, per piacere.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

fate bene a ... Empty Re: fate bene a ...

Messaggio Da Ospite Gio Apr 13, 2017 9:10 am

chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
gugu ha scritto:Chiunque sa che in seguito a normale mobilità la presa di servizio è il 1 settembre.

Lo sa chiunque tranne quella segreteria e quella vicaria

E il fatto che loro non lo sapessero avrebbe spinto l'ufficio scolastico provinciale a considerare vacante il tuo posto? Usiamo un pochino di razionalità, per piacere.

cosa c' entra l' USP??? l' USP non c' entra nulla!!!

questo è stato un problema interno alla scuola!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fate bene a ... Empty Re: fate bene a ...

Messaggio Da gugu Gio Apr 13, 2017 9:14 am

Ti sta dicendo che la scuola poteva dire quello che voleva. L'USP che conosce la normativa non avrebbe di certo dichiarato te decaduta perché non ti sei presentata nella data che la scuola voleva.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fate bene a ... Empty Re: fate bene a ...

Messaggio Da Ospite Gio Apr 13, 2017 9:29 am

gugu ha scritto:Ti sta dicendo che la scuola poteva dire quello che voleva. L'USP che conosce la normativa non avrebbe di certo dichiarato te decaduta perché non ti sei presentata nella data che la scuola voleva.

questo è vero!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fate bene a ... Empty Re: fate bene a ...

Messaggio Da chicca70 Gio Apr 13, 2017 9:42 am

rita 76 ha scritto:
gugu ha scritto:Ti sta dicendo che la scuola poteva dire quello che voleva. L'USP che conosce la normativa non avrebbe di certo dichiarato te decaduta perché non ti sei presentata nella data che la scuola voleva.

questo è vero!!!

Ed è esattamente quello che ho detto io prima. La scuola può sapere o ignorare ma il tuo posto non dipende dalla scuola. Quindi dove sta il problema?

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

fate bene a ... Empty Re: fate bene a ...

Messaggio Da Cozza Gio Apr 13, 2017 9:43 am

io invece penso proprio che fosse una segreteria disinformata.
a parte il nostro sacro mordekay che pare davvero preparato e ci offre sempre una mano (n.b. leccatina doverosa eheheheh) ...nelle varie segreterie scolastiche ho visto cose che voi umani...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

fate bene a ... Empty Re: fate bene a ...

Messaggio Da Ospite Gio Apr 13, 2017 9:46 am

tellina ha scritto:nelle varie segreterie scolastiche ho visto cose che voi umani...

Menomale che qualcuno si rende conto di quanto successo e di quanto succede (a tutti).

Concordo: bisogna stare MOLTO ATTENTI!!!

Tellina, sei veramente un mito!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fate bene a ... Empty Re: fate bene a ...

Messaggio Da Ospite Gio Apr 13, 2017 9:50 am

chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
gugu ha scritto:Ti sta dicendo che la scuola poteva dire quello che voleva. L'USP che conosce la normativa non avrebbe di certo dichiarato te decaduta perché non ti sei presentata nella data che la scuola voleva.

questo è vero!!!

Ed è esattamente quello che ho detto io prima. La scuola può sapere o ignorare ma il tuo posto non dipende dalla scuola. Quindi dove sta il problema?

Il problema stava nel fatto che era una seccatura che si poteva e si doveva evitare anche se poi non c' era nessuno problema sul posto reale

Il posto era mio, era sul sito dell' usp e se la scuola continuava a ribadire che non era vero dovevo stampare il file dei trasferimenti e consegnarlo.

Ma perché devo fare io lavoro in più e loro neanche quello che devono???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fate bene a ... Empty Re: fate bene a ...

Messaggio Da Cozza Gio Apr 13, 2017 10:01 am

perché spesso proprio gnààààààà fanno...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

fate bene a ... Empty Re: fate bene a ...

Messaggio Da Ospite Gio Apr 13, 2017 10:05 am

Pure noi abbiamo tanto lavoro da fare ma NON diamo informazioni sbagliate agli alunni e ai genitori...

Questa NON è una giustificazione.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fate bene a ... Empty Re: fate bene a ...

Messaggio Da chicca70 Gio Apr 13, 2017 10:11 am

rita 76 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
gugu ha scritto:Ti sta dicendo che la scuola poteva dire quello che voleva. L'USP che conosce la normativa non avrebbe di certo dichiarato te decaduta perché non ti sei presentata nella data che la scuola voleva.

questo è vero!!!

Ed è esattamente quello che ho detto io prima. La scuola può sapere o ignorare ma il tuo posto non dipende dalla scuola. Quindi dove sta il problema?

Il problema stava nel fatto che era una seccatura che si poteva e si doveva evitare anche se poi non c' era nessuno problema sul posto reale

Il posto era mio, era sul sito dell' usp e se la scuola continuava a ribadire che non era vero dovevo stampare il file dei trasferimenti e consegnarlo.

U

Scusa, eh, ma ti hanno proprio detto che il posto non era tuo? Oppure è una costruzione della tua mente e pensi che avrebbero potuto dirlo per dare il posto a qualcun altro? Ti hanno solo chiesto di andare prima del dovuto. Tutto il resto è fantasia.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

fate bene a ... Empty Re: fate bene a ...

Messaggio Da Ospite Gio Apr 13, 2017 10:20 am

chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
gugu ha scritto:Ti sta dicendo che la scuola poteva dire quello che voleva. L'USP che conosce la normativa non avrebbe di certo dichiarato te decaduta perché non ti sei presentata nella data che la scuola voleva.

questo è vero!!!

Ed è esattamente quello che ho detto io prima. La scuola può sapere o ignorare ma il tuo posto non dipende dalla scuola. Quindi dove sta il problema?

Il problema stava nel fatto che era una seccatura che si poteva e si doveva evitare anche se poi non c' era nessuno problema sul posto reale

Il posto era mio, era sul sito dell' usp e se la scuola continuava a ribadire che non era vero dovevo stampare il file dei trasferimenti e consegnarlo.

U

Scusa, eh, ma ti hanno proprio detto che il posto non era tuo? Oppure è una costruzione della tua mente e pensi che avrebbero potuto dirlo per dare il posto a qualcun altro? Ti hanno solo chiesto di andare prima del dovuto. Tutto il resto è fantasia.

Mi hanno detto che dovevo firmare il 1 luglio il che era ben DIVERSO dal 1 settembre perché erano due contratti completamente diversi per il discorso del potenziamento che ho già spiegato e che probabilmente tu ignori in quanto non eri in quella situazione.  

Tanti che hanno firmato il 1 luglio hanno cambiato scuola due mesi dopo e cioè il 1 settembre.

Qui non si tratta solo di fare andare una persona prima; si tratta di CONFONDERE un contratto o, meglio, un incarico con un altro che è molto più GRAVE.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fate bene a ... Empty Re: fate bene a ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.