Funzionamento algoritmo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Funzionamento algoritmo

Andare in basso

Funzionamento algoritmo Empty Funzionamento algoritmo

Messaggio Da Franca334 Gio Apr 27, 2017 4:39 pm

Ciao a tutti!

Su un articolo della Tecnica della Scuola leggo questo:

Cerchiamo di capire come funziona l’algoritmo per assegnare la sede di titolarità al docente. L’algoritmo tiene conto primariamente del punteggio e delle precedenze in ordine alle preferenze scelte. Se per esempio in un dato ambito 00X di una data regione ci sono 6 posti di A027 (matematica e fisica) vacanti e disponibili o che si rendono vacanti e disponibili per effetto di un incrocio in uscita, allora il sistema individua i 6 docenti titolari in provincia con punteggio più alto, o con precedenza, che abbiano espresso solo le scuole di quell’ambito, solo l’ambito stesso oppure entrambe le opzioni. Il sistema prende in considerazione il docente con la precedenza più alta o, in mancanza di questa, con il punteggio più alto ed esamina l’ordine delle preferenze scelte per verificare la disponibilità del posto. Se per esempio il primo docente ha espresso solo 5 scuole dell’ambito 00X e in queste scuole non ci sono disponibilità di A027, il sistema non dispone il trasferimento e passa al secondo docente.

L'articolo è qui per chi volesse leggerlo per intero:

http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/29330-algoritmo-mobilita-come-funziona-il-sistema-di-assegnazione-alla-sede.html

Quindi io mi chiedo: se un docente indicasse 4 scuole dell'ambito X e 1 scuola dell'ambito Y, cosa gli succederebbe? L'algoritmo andrebbe oltre perché ha indicato una scuola che non è di quell'ambito? La sua domanda viene valutata in subordine ad altre?

Cioè, si rischia qualcosa ad indicare una scuola appartenente ad un ambito diverso dalle altre?

Grazie mille
Franca

Franca334

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.