come scegliere le 20 scuole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come scegliere le 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come scegliere le 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come scegliere le 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come scegliere le 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come scegliere le 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come scegliere le 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come scegliere le 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come scegliere le 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come scegliere le 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come scegliere le 20 scuole

+11
tagyb
tajmahal
dany87
epocale
ale1981
kiki
Dec
charman
pepe
giulia boffa
deboel
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da deboel Mer Lug 20, 2011 10:48 pm

In base a quali criteri scegliete le 20 scuole? Io pensavo di scegliere quelle con un maggior numero di sezioni (che posso vedere negli organici di diritto, giusto?), in paesi e zone non molto servite dai mezzi pubblici (tipo treno e bus)...e poi? Come faccio infatti a sapere se nella scuola x ci sono docenti di ruolo? C'è un modo ufficiale per saperlo?
grazie a chi vorrà rispondermi

deboel

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 10:48 pm

dagli organici
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da deboel Mer Lug 20, 2011 10:54 pm

grazie giulia per la risposta così veloce ma non riesco a capire. intendi che posso vedere i docenti di ruolo dagli organici delle scuole che potrei scegliere? dove trovo qs organici? grazie ancora

deboel

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 10:56 pm

quelli da cui vedi le sezioni nelle scuole
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da pepe Mer Lug 20, 2011 11:35 pm

giulia boffa ha scritto:quelli da cui vedi le sezioni nelle scuole

per il sostegno però gli organici non sono ancora usciti, almeno nella mia provincia, e allora come si fa?
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da charman Mer Lug 20, 2011 11:48 pm

Scusatemi, ma conosciuti gli organici cosa ci si farà? Che indizio possono dare?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da Dec Gio Lug 21, 2011 2:28 am

Gli organici ti dicono quante cattedre ci sono in quella scuola e quante di queste sono occupate da docenti di ruolo: mi sembrano informazioni preziose per capire quanto è grande la scuola e se ci sono posti vacanti o no (poi bisogna controllare che non siano già stati occupati con i trasferimenti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da kiki Gio Lug 21, 2011 7:03 am

Ciao a tutti, ho un questito: ho notato che nel modello B non compare la voce per inserire l'abilitazione per il sostegno...dove e come va inserita?
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da ale1981 Gio Lug 21, 2011 7:20 am

altra domanda in merito... è indifferente l'ordine di scelta, vero? per esempio io ho messo in blocco tutte le superiori e poi tutte le medie.

ale1981

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da epocale Gio Lug 21, 2011 7:41 am

Dec ha scritto:Gli organici ti dicono quante cattedre ci sono in quella scuola e quante di queste sono occupate da docenti di ruolo: mi sembrano informazioni preziose per capire quanto è grande la scuola e se ci sono posti vacanti o no (poi bisogna controllare che non siano già stati occupati con i trasferimenti).
detto così sembrerebbe semplice, ma io non mi so roprio muovere...mi sembra di essere in un labirinto...ti puoi spiegare meglio per favore? Grazieeeee...!!!

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty ma dove posso trovare queste informazioni sugli organici???

Messaggio Da dany87 Gio Lug 21, 2011 7:52 am

ma dove posso trovare queste informazioni sugli organici???grazie

dany87

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 36
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da tajmahal Gio Lug 21, 2011 10:26 am

Dec ha scritto:Gli organici ti dicono quante cattedre ci sono in quella scuola e quante di queste sono occupate da docenti di ruolo: mi sembrano informazioni preziose per capire quanto è grande la scuola e se ci sono posti vacanti o no (poi bisogna controllare che non siano già stati occupati con i trasferimenti).

da che sito si può controllare quest'informazione??

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da tagyb Gio Lug 21, 2011 1:10 pm

tajmahal ha scritto:

da che sito si può controllare quest'informazione??

Prova sul sito dell'ufficio scolastico (quello che un tempo si chiamava Provveditorato agli Studi) della tua provincia oppure sui siti delle singole scuole.

tagyb

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da kypa57 Gio Lug 21, 2011 2:17 pm

ma inserendo tra le 20 scuole un Istituto d'Istruzione Superiore si è inseriti in automatico anche nei vari Istituti che ad esso fanno riferimento? ho questo dubbio perchè l'Istituto di riferimento (che nella tabella dell'at è nella colonna "Codice Ist. Superiore di rif.") ha un codice meccanografico diverso dagli altri Istituti che si trovano nella colonna "istituti inclusi", e soprattutto perchè tra questi non è elencato un itcg che so per certo dipenda da quello di riferimento.
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da kypa57 Gio Lug 21, 2011 3:33 pm

kypa57 ha scritto:ma inserendo tra le 20 scuole un Istituto d'Istruzione Superiore si è inseriti in automatico anche nei vari Istituti che ad esso fanno riferimento? ho questo dubbio perchè l'Istituto di riferimento (che nella tabella dell'at è nella colonna "Codice Ist. Superiore di rif.") ha un codice meccanografico diverso dagli altri Istituti che si trovano nella colonna "istituti inclusi", e soprattutto perchè tra questi non è elencato un itcg che so per certo dipenda da quello di riferimento.

qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da sergio67 Gio Lug 21, 2011 3:41 pm

In caso di Istituti d'Istruzione Superiore non puoi selezionare i singoli Istituti ma puoi selezionare solo l'istituto di riferimento (puoi verificarlo su Istanze online oppure controllare tra i vari allegati al bando la spiegazione di quali sono i codici esprimibili nel modello B), attraverso il quale sei in graduatoria per tutti gli istituti associati.

Quello che dici tu però è che non ti tornano le varie associazioni tra gli istituti. Cioè tra gli istituti inclusi te ne aspetti uno che non trovi. Che codice ha quell'istituto? e nella anagrafica compare come autonomo o inclusi in un istituto superiore?

sergio67

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da melanie Gio Lug 21, 2011 3:45 pm

kypa57 ha scritto:ma inserendo tra le 20 scuole un Istituto d'Istruzione Superiore si è inseriti in automatico anche nei vari Istituti che ad esso fanno riferimento? ho questo dubbio perchè l'Istituto di riferimento (che nella tabella dell'at è nella colonna "Codice Ist. Superiore di rif.") ha un codice meccanografico diverso dagli altri Istituti che si trovano nella colonna "istituti inclusi", e soprattutto perchè tra questi non è elencato un itcg che so per certo dipenda da quello di riferimento.

La dicitura "ISIS" indica che nell'istituto sono presenti almeno due indirizzi diversi (professionale e liceo solo x fare un esempio), non che l'istuto ha sedi staccate, non necessariamente almeno. Il mod B ti fornisce già tutte le sedi esprimibili. Eventualmente una scuola non dovesse risultarti, vai sul sito della stessa e rintracciane il codice mecc per poterlo confrontare con quelli in elenco
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da kypa57 Gio Lug 21, 2011 4:35 pm

sergio67 ha scritto:In caso di Istituti d'Istruzione Superiore non puoi selezionare i singoli Istituti ma puoi selezionare solo l'istituto di riferimento (puoi verificarlo su Istanze online oppure controllare tra i vari allegati al bando la spiegazione di quali sono i codici esprimibili nel modello B), attraverso il quale sei in graduatoria per tutti gli istituti associati.

Quello che dici tu però è che non ti tornano le varie associazioni tra gli istituti. Cioè tra gli istituti inclusi te ne aspetti uno che non trovi. Che codice ha quell'istituto? e nella anagrafica compare come autonomo o inclusi in un istituto superiore?

è proprio questo il punto, c'è un itcg che risulta incluso in un istituto superiore, infatti anche il suo sito rimanda a quello dell'istituto superiore, però dall'elenco scuole del mod. B, se clicco sul codice meccanografico dell'isituto superiore mi compaiono 2 istituti inlclusi (con diverso codice meccanografico) ma non quell'itcg! è un mistero!
ora ho compilato il mod. B inserendo questo istituto superiore, ma mi piacerebbe sapere se risulterò anche nella graduatoria dell'itcg.....
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da sergio67 Gio Lug 21, 2011 4:59 pm

Almeno in linea teorica dovrebbe essere così, perchè sarai inserita nella graduatoria dell'Istituto superiore per il quale ci dovrebbe essere un'unica segreteria che si occupa delle chiamate dalla graduatoria, per tutti gli istituti inclusi.

sergio67

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da kypa57 Gio Lug 21, 2011 5:28 pm

[quote="sergio67"]Almeno in linea teorica dovrebbe essere così, perchè sarai inserita nella graduatoria dell'Istituto superiore per il quale ci dovrebbe essere un'unica segreteria che si occupa delle chiamate dalla graduatoria, per tutti gli istituti inclusi.
grazie mille!.....e speriamo bene
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da Dec Gio Lug 21, 2011 7:36 pm

tajmahal ha scritto:
Dec ha scritto:Gli organici ti dicono quante cattedre ci sono in quella scuola e quante di queste sono occupate da docenti di ruolo: mi sembrano informazioni preziose per capire quanto è grande la scuola e se ci sono posti vacanti o no (poi bisogna controllare che non siano già stati occupati con i trasferimenti).

da che sito si può controllare quest'informazione??
Il sito dell'AT sempre se l'ha pubblicato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da Dec Gio Lug 21, 2011 7:38 pm

epocale ha scritto:
Dec ha scritto:Gli organici ti dicono quante cattedre ci sono in quella scuola e quante di queste sono occupate da docenti di ruolo: mi sembrano informazioni preziose per capire quanto è grande la scuola e se ci sono posti vacanti o no (poi bisogna controllare che non siano già stati occupati con i trasferimenti).
detto così sembrerebbe semplice, ma io non mi so roprio muovere...mi sembra di essere in un labirinto...ti puoi spiegare meglio per favore? Grazieeeee...!!!
Parlando in astratto è difficile; ho imparato anch'io qui sul forum; se trovi l'organico della provincia che ti interessa e copi la riga riferita alla tua cdc in una o più scuole ti diamo una mano a capire cosa vuol dire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da Dec Gio Lug 21, 2011 7:39 pm

kiki ha scritto:Ciao a tutti, ho un questito: ho notato che nel modello B non compare la voce per inserire l'abilitazione per il sostegno...dove e come va inserita?
Uno degli altri modelli se sei in seconda o terza fascia. Se sei in prima, la prendono dalle Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da Dec Gio Lug 21, 2011 7:39 pm

ale1981 ha scritto:altra domanda in merito... è indifferente l'ordine di scelta, vero? per esempio io ho messo in blocco tutte le superiori e poi tutte le medie.
Nessun problema; basta che la capofila sia una superiore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da tajmahal Gio Lug 21, 2011 7:40 pm

Dec ha scritto:
tajmahal ha scritto:
Dec ha scritto:Gli organici ti dicono quante cattedre ci sono in quella scuola e quante di queste sono occupate da docenti di ruolo: mi sembrano informazioni preziose per capire quanto è grande la scuola e se ci sono posti vacanti o no (poi bisogna controllare che non siano già stati occupati con i trasferimenti).

da che sito si può controllare quest'informazione??
Il sito dell'AT sempre se l'ha pubblicato.


"AT" sta per.........................?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

come scegliere le 20 scuole Empty Re: come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.