GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

+7
gugu
ile_74
titifra
pepe
Dec
Gathard85
Nevermind
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da Nevermind Ven Apr 22, 2011 10:17 am

Come non ricordare il "taglio", per quanto riguarda le Graduatorie di Istituto (GI), da 30 a 20 (un terzo!) delle scuole da indicare per eventuali supplenze visto che all'epoca la spesa per convocare i precari tramite telegramma è eccessiva.
Questo però fa parte del recentissimo passato, visto che d'ora in avanti , le convocazioni avverranno via mail (PEC in particolare) e sms, coniugando risparmio e tempestività.
Risolto quindi il problema dei costi, perchè non ripristinare la possibilità di scegliere tra 30 scuole, in modo da selezionare gli insegnanti in base al curriculum e non in base al caso?
Penso sia cosa buona e giusta che i sindacati si attivino subito in vista della prossima e imminente (solitamente verso giugno) compilazione delle Graduatorie di Istituto!

Che ne pensate?


Ultima modifica di Nevermind il Ven Apr 22, 2011 10:49 am - modificato 1 volta.

Nevermind

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da Gathard85 Ven Apr 22, 2011 10:30 am

Nevermind ha scritto:Come non ricordare il "taglio", per quanto riguarda le Graduatorie di Istituto (GI), da 30 a 20 (un terzo!) delle scuole da indicare per eventuali supplenze visto che all'epoca la spesa per convocare i precari tramite telegramma è eccessiva.Questo però fa parte del recentissimo passato, visto che d'ora in avanti , le convocazioni avverranno via mail (PEC in particolare) e sms, coniugando risparmio e tempestività.
Risolto quindi il problema dei costi, perchè non ripristinare la possibilità di scegliere tra 30 scuole, in modo da selezionare gli insegnanti in base al curriculum e non in base al caso?
Penso sia cosa buona e giusta che i sindacati si attivino subito in vista delle prossime (solitamente verso giugno) compilazione delle Graduatorie di Istituto!

Che ne pensate?

Io credo che questa fosse la motivazione di facciata sai....che senso ha togliere dieci scuole per risparmiare sulle chiamate? Credo che la scelta di togliere le dieci scuole non fosse veramente dettata da quello....Non ho capito cosa intendi quando dici "selezionare gli insegnanti in base al curriculum e non in base al caso"....

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da Dec Ven Apr 22, 2011 11:58 am

Che secondo nevermind chi ha più punti deve essere chiamato prima di chi ne ha meno, anche se "sbaglia" la scelta di alcune scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da pepe Ven Apr 22, 2011 2:25 pm

penso che il sistema dei distretti messo in opera con il sp sia meglio delle 20 scuole, ma temo che rimarremo a 20...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da Dec Ven Apr 22, 2011 4:20 pm

Penso che questa sia l'ultima delle preoccupazioni del ministero e dei sindacati; perciò lasceranno le cose come stanno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da Ospite Ven Apr 22, 2011 5:03 pm

sarebbe un bell'aiuto per i precari, ma come scrive Dec non interessa a nessuno (o meglio a nessuno di potere)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da Gathard85 Ven Apr 22, 2011 5:32 pm

Ma sbaglio oppure ho letto in home che probabilmente il salva precari verrà esteso anche al 2011/2012???

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da titifra Ven Apr 22, 2011 9:09 pm

Gathard85 ha scritto:Ma sbaglio oppure ho letto in home che probabilmente il salva precari verrà esteso anche al 2011/2012???
Si

http://www.orizzontescuola.it/node/15439

ma potrebbero esserci delle sorprese: "Dunque, sì al Salvaprecari anche per l'a.s. 2011/12, ma con una nuova veste, da definire in Parlamento"

titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da ile_74 Ven Apr 22, 2011 10:17 pm

in realtà 30 o 20 scuole non fa tutta questa differenza; a mio parere sarebbe giusto che, visti i tagli, chiunque lavori da gi possa caricare il punteggio dove preferisce, indipendentemente dall'ordine di scuola.

Ciò faciliterebbe enormemente il lavoro delle segreterie che faticano a trovare docenti disponibili in corso d'anno che non vogliono disperdere il punteggio e renderebbe i docenti più disponibili ad insegnare in scuole in cui la loro materia non è prevista, evitando di vedersi ridurre il punteggio rispetto a chi, più fortunato, ha lavorato sulla propria cdc. Insomma a mio parere, si dovrebbe/potrebbe far funzionare le gi come il salvaprecari ma solo per il punteggio da assegnare dove si preferisce.
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da Ospite Sab Apr 23, 2011 9:23 am

ile_74 ha scritto:in realtà 30 o 20 scuole non fa tutta questa differenza; a mio parere sarebbe giusto che, visti i tagli, chiunque lavori da gi possa caricare il punteggio dove preferisce, indipendentemente dall'ordine di scuola.

Ciò faciliterebbe enormemente il lavoro delle segreterie che faticano a trovare docenti disponibili in corso d'anno che non vogliono disperdere il punteggio e renderebbe i docenti più disponibili ad insegnare in scuole in cui la loro materia non è prevista, evitando di vedersi ridurre il punteggio rispetto a chi, più fortunato, ha lavorato sulla propria cdc. Insomma a mio parere, si dovrebbe/potrebbe far funzionare le gi come il salvaprecari ma solo per il punteggio da assegnare dove si preferisce.
perchè io insegnante della secondaria dovrei essere superata da un'insegnante che oltre alla laurea ha il diploma magistrale e che di conseguenza può fare punteggio alla primaria? Non ha senso! sono due cose molto diverse.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da gugu Sab Apr 23, 2011 9:25 am



Io più che alle 20 o 30 scuole starei molto attento alle norme di questo "nuovo SP". Non so, ho brutti presentimenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da ile_74 Sab Apr 23, 2011 9:32 am

GIbergamo ha scritto:
perchè io insegnante della secondaria dovrei essere superata da un'insegnante che oltre alla laurea ha il diploma magistrale e che di conseguenza può fare punteggio alla primaria? Non ha senso! sono due cose molto diverse.

Non ho capito la tua osservazione: chi lavora alla primaria NON può far valere il punteggio nella secondaria. Io sto parlando del fatto che io, ad esempio, che lavoro nella A052 (lat e greco) e non trovo più posto nella mia cdc a causa dei tagli, vengo chiamata da una scuola media per insegnare italiano per un anno e poi ho la possibilità di far valere questo punteggio che fino ad ieri era aspecifico, e quindi mi valeva solo 6 punti nella A052, 12 punti, così come oggi funziona con il salvaprecari.

Io sto chiedendo che si estenda al lavoro fatto da GI ciò che oggi è previsto per chi lavora con il salvaprecari.


Ultima modifica di ile_74 il Sab Apr 23, 2011 9:39 am - modificato 1 volta.
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da gugu Sab Apr 23, 2011 9:36 am

ile_74 ha scritto:
GIbergamo ha scritto:
perchè io insegnante della secondaria dovrei essere superata da un'insegnante che oltre alla laurea ha il diploma magistrale e che di conseguenza può fare punteggio alla primaria? Non ha senso! sono due cose molto diverse.

Non ho capito la tua osservazione: chi lavora alla primaria NON può far valere il punteggio nella secondaria. Io sto parlando del fatto che io, ad esempio, che lavoro nella A052 (lat e greco) e non trovo più posto nella mia cdc a causa dei tagli, vengo chiamata da una scuola media per insegnare italiano per un anno e poi ho la possibilità di far valere questo punteggio che fino ad ieri era atipico, e quindi mi valeva solo 6 punti nella A052, 12 punti, così come oggi funziona con il salvaprecari.

Io sto chiedendo che si estenda al lavoro fatto da GI ciò che oggi è previsto per chi lavora con il salvaprecari.


L'abolizione dell'aspecifico potrebbe anche essere una soluzione, però credo che come contraccolpo si avrebbe solo tantissima gente che lavora alle medie (più semplice avere l'incarico, ma meno ambito come incarico finale) caricando tutto alle superiori (più desiderate), non cambiando di fatto la situazione di intasamento totale. Comunque, visto il SP, potrebbe essere una proposta, tanto al Miur tutto quello che è A COSTO ZERO va sempre bene.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da ile_74 Sab Apr 23, 2011 9:42 am

scusami Gugu ma è esattamente quello che sta già succedendo con il SP: alla fine io sto chiedendo che non si rinnovi il SP ma se ne estendano i benefici a chi lavora da GI che, in questi due anni, a causa del SP, non ha più potuto lavorare o ha lavorato meno nella propria cdc perché superato da docenti con pochissimi punti ma che avevano i famosi 180 gg in una sola scuola nel 2008/2009.

Fra parentesi io rientro tranquillamente nel SP e la cosa non mi tange, ma vedere mie colleghe che hanno perso cattedra per vedersela assegnare ad un docente con 30 punti meno di loro, solo perché quest'ultimo aveva i 180 gg etc. mi ha fatto imbestialire.
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da valjcka Sab Apr 23, 2011 9:45 am

ile_74 ha scritto:
Fra parentesi io rientro tranquillamente nel SP e la cosa non mi tange, ma vedere mie colleghe che hanno perso cattedra per vedersela assegnare ad un docente con 30 punti meno di loro, solo perché quest'ultimo aveva i 180 gg etc. mi ha fatto imbestialire.

Non me ne parlare... dramma vissuto sulla mia pelle per due anni, e a quanto pare anche l'anno prossimo.
Tra l'altro, anche io non mi aspetto nulla di buono da quelle modifiche al SP paventate dalle news.
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da angie Sab Apr 23, 2011 9:49 am

Il SP è una beffa! Di certo crea ingiustizia, si viene superati magari da chi ha pochissimi punti e serve solo a far perdere tempo a chi sta in grad.con più punti, ma rimale spesso al palo o si deve accontentare di qualche ora qui e là.
Vi sembra normale?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da ile_74 Sab Apr 23, 2011 9:56 am

angie ha scritto:Il SP è una beffa! Di certo crea ingiustizia, si viene superati magari da chi ha pochissimi punti e serve solo a far perdere tempo a chi sta in grad.con più punti, ma rimale spesso al palo o si deve accontentare di qualche ora qui e là.
Vi sembra normale?

Sono d'accordo pur rientrandovi io senza problemi. Vedere colleghe perdere cattedra sulla loro cdc a novembre, una volta uscite le liste SP, e lavorare con servizio aspecifico perdendo posti in graduatoria e denaro mi ha fatto saltare i nervi!

IL sp va eliminato perché è ingiusto ed iniquo; inoltre, se adesso si permette la mobilità, che senso ha riproporlo?
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da pepe Sab Apr 23, 2011 10:15 am

gugu ha scritto:

Io più che alle 20 o 30 scuole starei molto attento alle norme di questo "nuovo SP". Non so, ho brutti presentimenti.
Gugu, cosa pensi che facciano? Anch'io sono 2 anni che ingoio rospi a causa del sp, perchè persone che hanno insegnato sul sos senza specializzazione pur avendo 30 punti in meno di me sull'A051 mi hanno superato grazie al sp... che depressione...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da gugu Sab Apr 23, 2011 10:58 am

pepe ha scritto:
gugu ha scritto:

Io più che alle 20 o 30 scuole starei molto attento alle norme di questo "nuovo SP". Non so, ho brutti presentimenti.
Gugu, cosa pensi che facciano? Anch'io sono 2 anni che ingoio rospi a causa del sp, perchè persone che hanno insegnato sul sos senza specializzazione pur avendo 30 punti in meno di me sull'A051 mi hanno superato grazie al sp... che depressione...


Come è possibile che ti abbiano superato sul SOS se non hanno la specializzazione? Ovviamente non potevano essere inserite nel SP del SOS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da forseungiorno Sab Apr 23, 2011 12:18 pm

ho appena letto sulla home di OS che forse ci sarà il salva precari per il nuovo anno scolastico, allora che senso ha far compilare le GI? non sarebbe meglio fare tutto direttamente a distretti?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da Gathard85 Sab Apr 23, 2011 12:42 pm

forseungiorno ha scritto:ho appena letto sulla home di OS che forse ci sarà il salva precari per il nuovo anno scolastico, allora che senso ha far compilare le GI? non sarebbe meglio fare tutto direttamente a distretti?

Infatti, seecondo me le cose saranno in qualche modo collegate...infatti si parla di "nuova veste" per il Sp....

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da Dec Sab Apr 23, 2011 1:41 pm

Però si parla di riformare il sp e non le gi. Capisco che viste le esperienze siamo tutti prevenuti e ci aspettiamo il peggio, ma dato che le gi bene o male hanno sempre funzionato e che il sp ha creato tanti problemi non è possibile che apportino qualche modifica per risolvere almeno in parte queste difficoltà anzichè crearne altre? Sicuramente sono troppo ottimista, ma prima di fasciarmi la testa voglio vedere cos'hanno in mente.
Quanto all'abolizione dell'aspecifico, ho già spiegato la mia contrarietà: se riconosciamo quella del sp come una stortura non capisco come estenderla a tutti risolverebbe il problema; meglio correggere la stortura.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da gugu Sab Apr 23, 2011 1:50 pm

Dec ha scritto:Però si parla di riformare il sp e non le gi. Capisco che viste le esperienze siamo tutti prevenuti e ci aspettiamo il peggio, ma dato che le gi bene o male hanno sempre funzionato e che il sp ha creato tanti problemi non è possibile che apportino qualche modifica per risolvere almeno in parte queste difficoltà anzichè crearne altre? Sicuramente sono troppo ottimista, ma prima di fasciarmi la testa voglio vedere cos'hanno in mente.
Quanto all'abolizione dell'aspecifico, ho già spiegato la mia contrarietà: se riconosciamo quella del sp come una stortura non capisco come estenderla a tutti risolverebbe il problema; meglio correggere la stortura.



Il grosso problema di ogni aggiornamento è che prima ci fanno compilare i moduli per GE e GI...poi dicono quali sono le regole del gioco (basta ricordare il SP uscito un mese dopo le convocazioni e che ha tagliato fuori tutti quelli che avevano rifiutato incarichi su ogni cdc e che nulla ne potevano sapere).

Quello che dovremmo chiedere a gran voce quest'anno è: RENDETE NOTE LE REGOLE DEL GIOCO (ACCETTARE, RIFIUTARE, COMPLETARE, SCINDERE, UNIRE) PRIMA DEL TERMINE DI SCADENZA DEI MODULI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da forseungiorno Sab Apr 23, 2011 1:54 pm


Quanto all'abolizione dell'aspecifico, ho già spiegato la mia contrarietà: se riconosciamo quella del sp come una stortura non capisco come estenderla a tutti risolverebbe il problema; meglio correggere la stortura.[/quote]



ciao Dec, perchè parli di abolizione dell'aspecifico? mi sono persa qualche passaggio? grazie !

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da Dec Sab Apr 23, 2011 2:00 pm

Per gugu:
Condivido pienamente, ma già con il DL che uscirà dopo il DM di aggiornamento delle Gae sappiamo che non sarà così. Se pensiamo a tutti i mesi che hanno perso inutilmente dalla famosa sentenza della Corte Costituzionale, capiamo bene quale considerazione hanno per noi e per il buon funzionamento della scuola: o sono proprio incapaci di gestire le cose o lo fanno di proposito ad aumentare la confusione per poi proporsi come quelli che hanno la soluzione (albi regionali o altre amenità varie).
Per forseungiorno:
Mi riferivo alla proposta di ile che trovi qualche post sopra, ma non ti preoccupare: non è nulla che venga dal ministero o dai sindacati e che abbia (almeno secondo me) qualche possibilità di essere presa in considerazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI: tornare a scegliere tra 30 scuole! Empty Re: GI: tornare a scegliere tra 30 scuole!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.