perdenti posto sostegno e riassorbimento in organico di fatto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
perdenti posto sostegno e riassorbimento in organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
perdenti posto sostegno e riassorbimento in organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
perdenti posto sostegno e riassorbimento in organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
perdenti posto sostegno e riassorbimento in organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
perdenti posto sostegno e riassorbimento in organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
perdenti posto sostegno e riassorbimento in organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
perdenti posto sostegno e riassorbimento in organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
perdenti posto sostegno e riassorbimento in organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
perdenti posto sostegno e riassorbimento in organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



perdenti posto sostegno e riassorbimento in organico di fatto

Andare in basso

perdenti posto sostegno e riassorbimento in organico di fatto Empty perdenti posto sostegno e riassorbimento in organico di fatto

Messaggio Da kiah Gio Lug 21, 2011 10:48 am

la mie per ora è una curiosità, ma potrebbe riguardarmi e quindi ci tengo ad approfondire la questione.
lavoro con sostegno nella sede associata di una scuola media (ha 2 sedi ed entrambe nel comune, una nel comune e l'altra in una frazione).
se l'anno prossimo le ore calassero, diciamo a 12-14, io sarei perdente posto o mi darebbero in automatico il completamento nella sede centrale, facendomi completare con l'organico di fatto (le ore in OF ci sono), e quindi mantenendo la mia titolarità dove sono o dovrei fare domanda di trasferimento condizionata?
con il sostegno è previsto che si possano dare ore a completamento in altra scuola del comune, oppure si diventa del tutto perdente posto? perchè ho visto colleghi dichiarati perdenti posto anche se in orgnanico di fatto la loro cattedra si ricreava poichè alcuni docenti erano a part time, e quindi non capisco bene come funziona. non vorrei farmi cogliere di sorpresa...

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

perdenti posto sostegno e riassorbimento in organico di fatto Empty Re: perdenti posto sostegno e riassorbimento in organico di fatto

Messaggio Da kiah Gio Lug 21, 2011 10:57 am

il mio contratto regionale dello scorso anno riporta che ". I docenti che, a seguito di riduzione del numero delle classi, rispetto all’organico di diritto,conseguente all’applicazione dell’art. 2 della legge 22 novembre 2002 n. 268, vengono a
trovarsi in situazione di soprannumero totale o parziale, ivi compresi i docenti di sostegno in
caso di riduzione del numero degli alunni diversamente abili, saranno utilizzati nell’ambito
della scuola di titolarità prioritariamente su posto o frazione di posto eventualmente disponibile
per la stessa classe di concorso o tipologia di posto e, subordinatamente, su posto o frazione
di posto relativo ad altro insegnamento o di sostegno per il quale siano in possesso di
abilitazione o titolo di studio, tranne che gli stessi non chiedano di partecipare alla fase
delle utilizzazioni provinciali con domanda da presentare entro i termini indicati all’art. 2
del presente C.I.R.".
ma non capisco che vuol dire: che mi mettono a insegnare inglese per le restanti ore?? o che mi mandano in automatico a completare nella sede centrale??

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.