diventare ATA !!?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diventare ATA !!?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diventare ATA !!?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diventare ATA !!?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diventare ATA !!?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diventare ATA !!?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diventare ATA !!?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diventare ATA !!?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diventare ATA !!?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diventare ATA !!?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diventare ATA !!??

4 partecipanti

Andare in basso

diventare ATA !!?? Empty diventare ATA !!??

Messaggio Da mary_sempre_mary Gio Giu 08, 2017 10:27 pm

ciao a tutti,
chiedo a aiuto per mio marito.
sono anni che insisto perchè entri nel mondo della scuola come ATA (non è laureato) e questa volta ci sono.
sapevo che c'era l'inserimento in III fascia ma non è stato possibile x via del vincolo del servizio pregresso che ovviamente non ha.
attualmente ho solo la messa a disposizione come arma di ingresso?
se si, potete indicarmi qualche provincia valida, per esperienza o per "sentito dire"?
grazie e buona serata!!

mary_sempre_mary

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

diventare ATA !!?? Empty Re: diventare ATA !!??

Messaggio Da zure77 Ven Giu 09, 2017 6:10 am

ciao mary, è diplomato o ha almeno 3 anni di superiore? con solo la messa a disposizione come arma non credo basti per inserirsi in graduatoria

zure77

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

diventare ATA !!?? Empty Re: diventare ATA !!??

Messaggio Da mary_sempre_mary Ven Giu 09, 2017 9:37 am

ciao zure,
mio marito è diplomato dal '93 e il mio rammarico è quello di non esser mai stata capace di convincerlo a lasciare il suo lavoro per la scuola.
per amor del cielo, il lavoro che faceva gli è sempre piaciuto e sono stata felice per lui, ma è nel privato e siamo soggetti a casse integrazioni, mancati stipendi xchè il periodo di crisi c'è e anche la azienda ne risente.
in questo contesto, c'è stato il licenziamento per parecchie persone e, per sopperire, gli hanno cambiato la mansione che aveva per una che proprio non gli aggrada: è arrivato il mio momento dopo 15 anni di attesa, mi devo inserire in questa crepa!!
cosa possiamo fare oltre la messa a disposizione?
c'è modo di inserirsi in III fascia pur non avendo mai lavorato in ambiti statali??
grazie, sono fiduciosa in voi !!

mary_sempre_mary

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

diventare ATA !!?? Empty Re: diventare ATA !!??

Messaggio Da nesema Ven Giu 09, 2017 9:42 am

si.... puoi

per informazioni varie vedi tutte le pagine di questo sito: http://www.ata.madesi.it/
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

diventare ATA !!?? Empty Re: diventare ATA !!??

Messaggio Da zure77 Ven Giu 09, 2017 7:58 pm

mary_sempre_mary ha scritto:ciao zure,
mio marito è diplomato dal '93 e il mio rammarico è quello di non esser mai stata capace di convincerlo a lasciare il suo lavoro per la scuola.
per amor del cielo, il lavoro che faceva gli è sempre piaciuto e sono stata felice per lui, ma è nel privato e siamo soggetti a casse integrazioni, mancati stipendi xchè il periodo di crisi c'è e anche la azienda ne risente.
in questo contesto, c'è stato il licenziamento per parecchie persone e, per sopperire, gli hanno cambiato la mansione che aveva per una che proprio non gli aggrada: è arrivato il mio momento dopo 15 anni di attesa, mi devo inserire in questa crepa!!
cosa possiamo fare oltre la messa a disposizione?
c'è modo di inserirsi in III fascia pur non avendo mai lavorato in ambiti statali??
grazie, sono fiduciosa in voi !!

mi spiace per la situazione di tuo marito, però se è diplomato allora come conferma nesema può tranquillamente partecipare al bando di III fascia anche se non ha mai prestato servizio nelle scuole

zure77

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

diventare ATA !!?? Empty Re: diventare ATA !!??

Messaggio Da mordekayn Sab Giu 10, 2017 3:20 am

Non avendo servizio pur inserendosi nelle graduatorie di assistente amministrativo, collaboratore scolastico e assistente tecnico (se il diploma lo consente) potrà ambire a delle supplenze  nel centro-nord italia (scegliere bene la provincia, l'intero meridione è ovviamente da escludere senza manco discuterne perchè non ci sono possibilità) di collaboratore scolastico, cioè bidello, per uno stipendio intorno ai 1050 euro, ammettendo di riuscire a lavorare in modo continuativo durante l'intero anno scolastico (difficile all'inizio, a meno di non avere diploma col massimo dei voti, ecdl e titolo oss).
Insomma è una strada per chi non ha altre alternative, considerando che nei primi anni di fatto il gioco è in perdita per via dei costi di trasferimento e di sussistenza (affito casa etc), gioco a cui si partecipa per sperare di avere tra 7-8 anni (o anche di più) l'agognato indeterminato e l'agognato ritorno al sud.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

diventare ATA !!?? Empty Re: diventare ATA !!??

Messaggio Da mary_sempre_mary Sab Giu 10, 2017 9:23 pm

grazie a tutti, davvero !!
si, l'aspetto economico è stato preso in considerazione e per  il ritorno al sud, non ci sono problemi nel senso che per il lavoro di mio marito già eravamo abituati a spostamenti abbastanza frequenti.
grazie ancora

mary_sempre_mary

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

diventare ATA !!?? Empty Re: diventare ATA !!??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.