Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia

+5
ing.mecc
lallaorizzonte
countessolivia
L'ALTRO POLO
ccorsaro77@
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Empty Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia

Messaggio Da ccorsaro77@ Ven Giu 16, 2017 10:35 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
ho un dubbio che spero qualcuno potrà chiarirmi. Ho preso il
TFA nella A049 (e quindi a cascata nella a030, a047e a048) nel 2013.
Nel precedente triennio di aggiornamento delle graduatorie d'istituto
ho caricato i 42 punti del TFA sulla A038, pertanto nella altre tre
classi di concorso ho avuto 6 punti in ciascuna.
In questo nuovo aggiornamento posso cambiare idea? Intendo posso
caricare i 42 punti del TFA sulla A049 e 6 punti sulle altre? Oppure
una volta effettuata questo tipo di scelta bisogna mantenerla?
Personalmete pensavo fosse una scelta definitiva prima di leggere la
sezione C2 a pag 4 del modello A1 per l'aggiornamento delle
graduatorie. Infatti la variazione potrebbe essere coerente con la
selezione del secondo item "da rivalutare rispetto al punteggio di
.................. attribuito nel precedente triennio,
dall’istituzione scolastica......", sebbene non sia da attribuire ad
un errore della stessa istituzione scolastica.

Grazie in anticipo a chi potrà/saprà rispondermi.

ccorsaro77@

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.06.17

Torna in alto Andare in basso


Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Empty Re: Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia

Messaggio Da ing.mecc Sab Giu 17, 2017 11:09 am

Se cambia SOLO il nome della cdc allora non è una nuova cdc.
L'art 4 comma 13 fa riferimento sia ad una rivalutazione del servizio.che del titolo, ovviamente bisogna rientrare nei casi a,b,c,b e seguenti. Il problema é che FRANCAMENTE non si capisce bene perche la casistica é estremamente generica(vedi "errori di valutazione..) per cui la mia domanda rimane sempre la stessa... Un decreto di rettifica( ovviamente del punteggio) può permettermi di rivalutare il servizio, alla luce appunto del nuovo punteggio che mi affibia la capofila con il suddetto decreto. Aggiungo che controllando nelle (ormai) vecchie GI(2014/2017) pubblicate dal mio USP compare ancora il punteggio vecchio( ante decreto di rettifica) ....

Per tutti i mod..aiutoooooooo. Grazie

ing.mecc

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Empty Re: Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia

Messaggio Da ing.mecc Dom Giu 18, 2017 12:10 pm

Mi sembra tutto paradossale, come è possibile che dalle 19 del 14/06 su questo argomento è calato un silenzio assordante. La redazione di OS potrebbe mettere definitivamente fine a quest storia motivando ,almeno secondo la prorioa opinione, il SI o il NO alla questione del bonus tfa da spostare
E per quanto riguarda la faq 13 ufficiale, un decreto di rettifica che modifica il punteggio precedentemente dichiarato permette di rientrare nel comma13 lettera d dell'aricolo 4 che fa riferimento a "errori di valutazione"... Perché per risolvere una questione che si discosta minimamente dal "consueto" c'è bisogno di un pool di avvocati?

ing.mecc

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Empty Re: Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia

Messaggio Da NoonFaith Mar Giu 20, 2017 7:54 am

Non penserete che con "errori di valutazione" il miur intenda nostre personali sviste nel valutare dove caricare o meno un bonus. Un decreto e un bando sono documenti ufficiali scritti in burocratese, dove "errore" significa esattamente un errore materiale, nello specifico da parte della segreteria, visto che il punteggio ce lo assegnano loro.
Titoli e servizi già dichiarati non si possono spostare, e non si è mai potuto fare. È scritto a chiare lettere sul decreto. Poi ci sono i casi particolari riportati al comma 13 dell'articolo 4: quelli sono gli unici casi in cui è permesso ridichiarare i titoli e quindi, presumo, anche spostare il bonus. Non capisco tutti questi dubbi.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Empty Re: Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia

Messaggio Da countessolivia Mar Giu 20, 2017 10:10 am

bluesky03 ha scritto:Non penserete che con "errori di valutazione" il miur intenda nostre personali sviste nel valutare dove caricare o meno un bonus. Un decreto e un bando sono documenti ufficiali scritti in burocratese, dove "errore" significa esattamente un errore materiale, nello specifico da parte della segreteria, visto che il punteggio ce lo assegnano loro.
Titoli e servizi già dichiarati non si possono spostare, e non si è mai potuto fare. È scritto a chiare lettere sul decreto. Poi ci sono i casi particolari riportati al comma 13 dell'articolo 4: quelli sono gli unici casi in cui è permesso ridichiarare i titoli e quindi, presumo, anche spostare il bonus. Non capisco tutti questi dubbi.


Per il semplicissimo fatto che, come dice ing.mec, fino alle 18 del 14/06 si potevano spostare i punti dell'abilitazione da una CdC all'altra, secondo quanto comunicato dal MIUR.

Quello che io lamento è che, se questo non si può fare e il MIUR ha cambiato idea o si è accorto di avere sbagliato, sarebbe bastata una semplice dichiarazione per smentire la faq ufficiosa, un "Ci siamo sbagliati", "Di concerto con i sindacati abbiamo ritenuto che questa cosa non fosse attuabile" per far svanire tutti questi dubbi. Visto tutti i messaggi che gli sono prevenuti in merito da chi chiede chiarimenti, non possono più fare finta che questa FAQ non sia mai esistita.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Empty Re: Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia

Messaggio Da countessolivia Mar Giu 20, 2017 10:28 am

E aggiungo che anche io ero tranquilla sul fatto che NON si potessero spostare, fino al 13 giugno. Il MIUR (o il minion che ha compilato le FAQ, non ho idea) invece era assolutamente convinto che i punti bonus del TFA si potessero spostare, visto il chiarimento inserito nelle FAQ. Sono stati i sindacati a ricordargli che non si poteva fare? Benissimo, non c'è problema, ma che lo dicano chiaro e tondo.

Capisci qual è il problema? Se il legislatore prima dice una cosa e poi NON la smentisce, io come faccio a sapere se questa cosa è valida o no? Fino al 14 giugno il MIUR era EVIDENTEMENTE convinto che questa cosa si potesse fare, altrimenti non avrebbe inserito il chiarimento nella FAQ.

Quindi io cosa dovrei fare? Scusami tanto, ma in questa situazione mi aspetterei quanto meno un chiarimento

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Empty Re: Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia

Messaggio Da NoonFaith Mar Giu 20, 2017 7:13 pm

countessolivia ha scritto:E aggiungo che anche io ero tranquilla sul fatto che NON si potessero spostare, fino al 13 giugno. Il MIUR (o il minion che ha compilato le FAQ, non ho idea) invece era assolutamente convinto che i punti bonus del TFA si potessero spostare, visto il chiarimento inserito nelle FAQ. Sono stati i sindacati a ricordargli che non si poteva fare? Benissimo, non c'è problema, ma che lo dicano chiaro e tondo.

Capisci qual è il problema? Se il legislatore prima dice una cosa e poi NON la smentisce, io come faccio a sapere se questa cosa è valida o no? Fino al 14 giugno il MIUR era EVIDENTEMENTE convinto che questa cosa si potesse fare, altrimenti non avrebbe inserito il chiarimento nella FAQ.

Quindi io cosa dovrei fare? Scusami tanto, ma in questa situazione mi aspetterei quanto meno un chiarimento

Il legislatore non ha detto niente perché quel documento non era ufficiale, quindi quella faq è come se non fosse mai esistita. Io ho una mia personale opinione riguardo quello che può essere successo: poiché effettivamente esiste la possibilità di spostare il bonus per i casi citati nel famoso comma 13, hanno senza volerlo inserito una faq ambigua, che voleva riferirsi a quei casi particolari ma che in realtà suonava in maniera molto più generalizzata. Nell'interfacciarsi poi con i sindacati, si sono resi conto dell'errore che stavano commettendo e l'hanno eliminata. Altrimenti non si spiega perché abbiano eliminato proprio quella faq. Magari sarebbe interessante sapere cosa è successo da qualche rappresentante dei sindacati che era presente, ma nessuno parla.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Empty Re: Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia

Messaggio Da NoonFaith Mar Giu 20, 2017 7:18 pm

Poi se il Miur avesse voluto permettere a tutti di spostare il bonus TFA, per la prima volta nella storia delle graduatorie, mi domando perché predisporre un comma apposta per citare i casi in cui è possibile farlo. Bastava scrivere che è sempre e comunque possibile spostarlo a discrezione dell'aspirante.
Ora leggo storie assurde, ad esempio gente che vuole spostare il bonus addirittura tra cdc afferenti allo stesso ambito, ma che richiedono abilitazioni differenti. Ci sarà un caos tale che le graduatorie non saranno mai pronte per settembre.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Empty Re: Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia

Messaggio Da countessolivia Mar Giu 20, 2017 8:28 pm

bluesky03 ha scritto:
countessolivia ha scritto:E aggiungo che anche io ero tranquilla sul fatto che NON si potessero spostare, fino al 13 giugno. Il MIUR (o il minion che ha compilato le FAQ, non ho idea) invece era assolutamente convinto che i punti bonus del TFA si potessero spostare, visto il chiarimento inserito nelle FAQ. Sono stati i sindacati a ricordargli che non si poteva fare? Benissimo, non c'è problema, ma che lo dicano chiaro e tondo.

Capisci qual è il problema? Se il legislatore prima dice una cosa e poi NON la smentisce, io come faccio a sapere se questa cosa è valida o no? Fino al 14 giugno il MIUR era EVIDENTEMENTE convinto che questa cosa si potesse fare, altrimenti non avrebbe inserito il chiarimento nella FAQ.

Quindi io cosa dovrei fare? Scusami tanto, ma in questa situazione mi aspetterei quanto meno un chiarimento

Il legislatore non ha detto niente perché quel documento non era ufficiale, quindi quella faq è come se non fosse mai esistita. Io ho una mia personale opinione riguardo quello che può essere successo: poiché effettivamente esiste la possibilità di spostare il bonus per i casi citati nel famoso comma 13, hanno senza volerlo inserito una faq ambigua, che voleva riferirsi a quei casi particolari ma che in realtà suonava in maniera molto più generalizzata. Nell'interfacciarsi poi con i sindacati, si sono resi conto dell'errore che stavano commettendo e l'hanno eliminata. Altrimenti non si spiega perché abbiano eliminato proprio quella faq. Magari sarebbe interessante sapere cosa è successo da qualche rappresentante dei sindacati che era presente, ma nessuno parla.

se in linea di principio posso essere d'accordo con te, vorrei però chiederti in cosa questa domanda della FAQ sarebbe ambigua:
30 D: Nel caso si sia in possesso di più abilitazioni per ambito/cascata, è possibile spostare il bonus attribuito per il TFA, già dichiarato ed acquisito nel precedente aggiornamento, da una classe di concorso ad un ‘altra rientrante nello stesso ambito/cascata?

SI, compilando per ciascuna delle classi di concorso coinvolte le apposite sezioni C1 e C2 del modello di domanda A”

Non mi pare né ambigua né generalizzata come tu dici.

Comunque sono stata alla CISL oggi pomeriggio e hanno detto sostanzialmente che loro non pensano si possa fare però non mi hanno dato la cosa per categorica.
Anzi, mi hanno detto questa frase inquietante su cui preferisco soprassedere "Secondo me non si può fare, ma possiamo parlarne..."

Vi faccio presente che non sono affiliata alla CISL.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Empty Re: Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia

Messaggio Da countessolivia Mar Giu 20, 2017 8:48 pm

Quindi scusami bluesky, ma la mia opinione è che o al MIUR sono degli schizofrenici, dove chi redige il decreto non comunica con chi scrive le FAQ, o che il MIUR ha scritto quel decreto dando per scontato che si potessero spostare a piacimento i punti del TFA e poi i sindacati gli abbiano ricordato che questa cosa non era stata contrattata con loro in precedenza e quindi andava tolta.

Il che è legittimo ma non per questo non necessita di un chiarimento, viste comunque le numerose richieste in proposito.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Empty Re: Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia

Messaggio Da NoonFaith Mar Giu 20, 2017 8:52 pm

countessolivia ha scritto:
bluesky03 ha scritto:
countessolivia ha scritto:E aggiungo che anche io ero tranquilla sul fatto che NON si potessero spostare, fino al 13 giugno. Il MIUR (o il minion che ha compilato le FAQ, non ho idea) invece era assolutamente convinto che i punti bonus del TFA si potessero spostare, visto il chiarimento inserito nelle FAQ. Sono stati i sindacati a ricordargli che non si poteva fare? Benissimo, non c'è problema, ma che lo dicano chiaro e tondo.

Capisci qual è il problema? Se il legislatore prima dice una cosa e poi NON la smentisce, io come faccio a sapere se questa cosa è valida o no? Fino al 14 giugno il MIUR era EVIDENTEMENTE convinto che questa cosa si potesse fare, altrimenti non avrebbe inserito il chiarimento nella FAQ.

Quindi io cosa dovrei fare? Scusami tanto, ma in questa situazione mi aspetterei quanto meno un chiarimento

Il legislatore non ha detto niente perché quel documento non era ufficiale, quindi quella faq è come se non fosse mai esistita. Io ho una mia personale opinione riguardo quello che può essere successo: poiché effettivamente esiste la possibilità di spostare il bonus per i casi citati nel famoso comma 13, hanno senza volerlo inserito una faq ambigua, che voleva riferirsi a quei casi particolari ma che in realtà suonava in maniera molto più generalizzata. Nell'interfacciarsi poi con i sindacati, si sono resi conto dell'errore che stavano commettendo e l'hanno eliminata. Altrimenti non si spiega perché abbiano eliminato proprio quella faq. Magari sarebbe interessante sapere cosa è successo da qualche rappresentante dei sindacati che era presente, ma nessuno parla.

se in linea di principio posso essere d'accordo con te, vorrei però chiederti in cosa questa domanda della FAQ sarebbe ambigua:
30 D: Nel caso si sia in possesso di più abilitazioni per ambito/cascata, è possibile spostare il bonus attribuito per il TFA, già dichiarato ed acquisito nel precedente aggiornamento, da una classe di concorso ad un ‘altra rientrante nello stesso ambito/cascata?

SI, compilando per ciascuna delle classi di concorso coinvolte le apposite sezioni C1 e C2 del modello di domanda A”

Non mi pare né ambigua né generalizzata come tu dici.

Comunque sono stata alla CISL oggi pomeriggio e hanno detto sostanzialmente che loro non pensano si possa fare però non mi hanno dato la cosa per categorica.
Anzi, mi hanno detto questa frase inquietante su cui preferisco soprassedere "Secondo me non si può fare, ma possiamo parlarne..."

Vi faccio presente che non sono affiliata alla CISL.

Bè certo che era una faq generalizzata, perché come era scritta dava la possibilità a TUTTI di spostare il bonus, senza mettere paletti, senza mettere dei SE o dei richiami al decreto in modo da disciplinare chi potesse e chi no. Questo intendevo: che, probabilmente, non era nelle loro intenzioni dare il via libera a tutti per spostare il bonus, ma dire solo che, entro i casi citati nell'art. 4 comma 13, è possibile spostare il bonus compilando la detta sezione. Se ne sono accorti tardi che la faq era mal formulata e l'hanno tolta... una faq completamente eliminata.. più chiaro di così.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Empty Re: Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia

Messaggio Da NoonFaith Mar Giu 20, 2017 9:00 pm

countessolivia ha scritto:Quindi scusami bluesky, ma la mia opinione è che o al MIUR sono degli schizofrenici, dove chi redige il decreto non comunica con chi scrive le FAQ, o che il MIUR ha scritto quel decreto dando per scontato che si potessero spostare a piacimento i punti del TFA e poi i sindacati gli abbiano ricordato che questa cosa non era stata contrattata con loro in precedenza e quindi andava tolta.

Il che è legittimo ma non per questo non necessita di un chiarimento, viste comunque le numerose richieste in proposito.

Scusa, ragioniamo un attimo. Il decreto dice che NON si possono dichiarare titoli già dichiarati, pena l'esclusione (quindi, ovviamente, nemmeno rivalutare detti titoli). Servizi men che meno. Specifica inoltre che, per chi già inserito in graduatoria, il nuovo punteggio verrà definito A PARTIRE da quello precedentemente attribuito (quindi senza variarlo), e aggiungendo i NUOVI titoli e servizi. E fin qui ci siamo.

Poi cita alcune eccezioni, che POSSONO ridichiarare titoli e servizi senza incorrere nell'esclusione dalla graduatoria, e ne disciplina i casi nel comma 13: gli aspiranti di talune cdc, chi deve correggere errori materiali di valutazione, chi desidera spostarsi verso cdc nuove, chi desidera sostituire il titolo d'accesso con altro più favorevole.. punto.

Non capisco da dove esca il dubbio che il bonus TFA si possa spostare arbitrariamente.

Se poi il MIUR decidesse di farci questo regalo, ben venga, ma il decreto attuale non si discosta assolutamente da quelli degli aggiornamenti precedenti. Solo è più articolato, perché si sono create delle nuove casistiche con l'istituzione delle nuove cdc.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Empty Re: Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia

Messaggio Da NoonFaith Mar Giu 20, 2017 9:00 pm

countessolivia ha scritto:Quindi scusami bluesky, ma la mia opinione è che o al MIUR sono degli schizofrenici, dove chi redige il decreto non comunica con chi scrive le FAQ, o che il MIUR ha scritto quel decreto dando per scontato che si potessero spostare a piacimento i punti del TFA e poi i sindacati gli abbiano ricordato che questa cosa non era stata contrattata con loro in precedenza e quindi andava tolta.

Il che è legittimo ma non per questo non necessita di un chiarimento, viste comunque le numerose richieste in proposito.

Scusa, ragioniamo un attimo. Il decreto dice che NON si possono dichiarare titoli già dichiarati, pena l'esclusione (quindi, ovviamente, nemmeno rivalutare detti titoli). Servizi men che meno. Specifica inoltre che, per chi già inserito in graduatoria, il nuovo punteggio verrà definito A PARTIRE da quello precedentemente attribuito (quindi senza variarlo), e aggiungendo i NUOVI titoli e servizi. E fin qui ci siamo.

Poi cita alcune eccezioni, che POSSONO ridichiarare titoli e servizi senza incorrere nell'esclusione dalla graduatoria, e ne disciplina i casi nel comma 13: gli aspiranti di talune cdc, chi deve correggere errori materiali di valutazione, chi desidera spostarsi verso cdc nuove, chi desidera sostituire il titolo d'accesso con altro più favorevole.. punto.

Non capisco da dove esca il dubbio che il bonus TFA si possa spostare arbitrariamente.

Se poi il MIUR decidesse di farci questo regalo, ben venga, ma il decreto attuale non si discosta assolutamente da quelli degli aggiornamenti precedenti. Solo è più articolato, perché si sono create delle nuove casistiche con l'istituzione delle nuove cdc.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Empty Re: Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Giu 22, 2017 5:52 pm

http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituo-nuove-faq-miur-non-possibile-spostare-bonus-tfa-servizi-no-inserimenti-riserva-titoli-validi-l2-scuola-cui-presentare-domanda/

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Empty Re: Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia

Messaggio Da countessolivia Gio Giu 22, 2017 7:16 pm

bluesky03 ha scritto:
countessolivia ha scritto:Quindi scusami bluesky, ma la mia opinione è che o al MIUR sono degli schizofrenici, dove chi redige il decreto non comunica con chi scrive le FAQ, o che il MIUR ha scritto quel decreto dando per scontato che si potessero spostare a piacimento i punti del TFA e poi i sindacati gli abbiano ricordato che questa cosa non era stata contrattata con loro in precedenza e quindi andava tolta.

Il che è legittimo ma non per questo non necessita di un chiarimento, viste comunque le numerose richieste in proposito.

Scusa, ragioniamo un attimo. Il decreto dice che NON si possono dichiarare titoli già dichiarati, pena l'esclusione (quindi, ovviamente, nemmeno rivalutare detti titoli). Servizi men che meno. Specifica inoltre che, per chi già inserito in graduatoria, il nuovo punteggio verrà definito A PARTIRE da quello precedentemente attribuito (quindi senza variarlo), e aggiungendo i NUOVI titoli e servizi. E fin qui ci siamo.

Poi cita alcune eccezioni, che POSSONO ridichiarare titoli e servizi senza incorrere nell'esclusione dalla graduatoria, e ne disciplina i casi nel comma 13: gli aspiranti di talune cdc, chi deve correggere errori materiali di valutazione, chi desidera spostarsi verso cdc nuove, chi desidera sostituire il titolo d'accesso con altro più favorevole.. punto.

Non capisco da dove esca il dubbio che il bonus TFA si possa spostare arbitrariamente.

Se poi il MIUR decidesse di farci questo regalo, ben venga, ma il decreto attuale non si discosta assolutamente da quelli degli aggiornamenti precedenti. Solo è più articolato, perché si sono create delle nuove casistiche con l'istituzione delle nuove cdc.

come ho già detto prima, anche io ero più che convinta prima della FAQ ufficiosa...è quella che ha fatto sorgere il dubbio, e, vista la precisazione pubblicata oggi, questo dubbio era venuto a molti.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Empty Re: Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia

Messaggio Da Spenk Ven Giu 23, 2017 8:59 am

Salve, ho due quesiti da porre.
1) Ho compilato il modello A1, indicando PI per la A22 e NI per la A12 (nel precedente triennio ho tralasciato questa classe). Essendo abilitata TFA, avevo attribuito il bonus di 42 punti alla classe A22.
Nella sezione C1, per il nuovo inserimento della classe A12, barro soltanto la lettera N; oltre alla votazione finale, devo indicare anche la durata dell'anno accademico, nel punto in cui si dice: "In caso di abilitazione di cui al punto A4) della tabella , indicare obbligatoriamente il periodo di durata legale ..."?.
2) Vorrei inserirmi in III fascia per la classe A11. Posso riproporre nel modello A2 i servizi che ho dichiarato nel modello A1?
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Spenk

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia - Pagina 2 Empty Re: Spostamento punti TFA all'interno dell'ambito per aggiornamento graduatorie II fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.