percentuale passaggi di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
percentuale passaggi di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
percentuale passaggi di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
percentuale passaggi di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
percentuale passaggi di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
percentuale passaggi di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
percentuale passaggi di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
percentuale passaggi di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
percentuale passaggi di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
percentuale passaggi di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



percentuale passaggi di ruolo

4 partecipanti

Andare in basso

percentuale passaggi di ruolo Empty percentuale passaggi di ruolo

Messaggio Da mollica70 Lun Giu 19, 2017 8:17 pm

ciao a tutti, scrivo da Palermo e ho una domanda relativa ai passaggi di ruolo. Ricordo di aver letto più volte che per questa operazione è disponibile solo il 10% di posti. Eppure sono stati pubblicati i movimenti di primaria (9 giugno) ed infanzia (oggi), in cui ho notato rispettivamente 18 passaggi di ruolo (11 provinciali e 7 interprovinciali) e 8 passaggi di ruolo. Non sono un po' tanti? Forse non è vero che si tratta solo del 10% dei posti o sono io che non ho capito?
Grazie :-)

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

percentuale passaggi di ruolo Empty Re: percentuale passaggi di ruolo

Messaggio Da Dec Mar Giu 20, 2017 2:00 am

10%, a meno che non ci siano stati pochi trasferimenti interprovinciali in entrata (in questo caso la percentuale si alza), ma a Palermo penso che sarebbe strano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

percentuale passaggi di ruolo Empty Re: percentuale passaggi di ruolo

Messaggio Da Giusi16 Mar Giu 20, 2017 4:32 pm

ciao a tutti! anche io sono interessata ai posti disponibili per mobilità professionale su scuola I grado. Su internet, sito Tecnica della scuola, ho letto questo in riferimento al nuovo contratto:

- Il calcolo dei contingenti viene effettuato arrotondando all’unità successiva il resto
decimale più alto. In caso di resto pari il posto viene sempre assegnato alla mobilità
territoriale.

- I posti e le cattedre che si rendono disponibili per i trasferimenti interprovinciali, per i passaggi
di cattedra in uscita e per i passaggi di ruolo all’interno della secondaria di secondo grado (es.
dal ruolo ITP a quello dei docenti laureati) incrementano gli accantonamenti per i trasferimenti
interprovinciali e per i passaggi nel limite delle percentuali indicate.

- Nel caso in cui non venga esaurita l’aliquota dei posti destinata ai trasferimenti
interprovinciali i posti residui sono destinati alla mobilità professionale.

Facendo riferimento a quest'ultima frase, se ci fossero solo due posti liberi, e non c'è nessuna domanda nè provinciale, nè interprovinciale, considerato che per i ruolo il 60% dei posti liberi sarebbe 1 su due disponibili, l'altro posto libero potrebbe andare alla mobilità professionale?
chi mi aiuta a capire se ho speranze?

Grazie.


Giusi16

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 47
Località : PERUGIA

Torna in alto Andare in basso

percentuale passaggi di ruolo Empty Re: percentuale passaggi di ruolo

Messaggio Da jans Mar Giu 20, 2017 10:36 pm

Giusi16 ha scritto:ciao a tutti! anche io sono interessata ai posti disponibili per mobilità professionale su scuola I grado. Su internet, sito Tecnica della scuola, ho letto questo in riferimento al nuovo contratto:

- Il calcolo dei contingenti viene effettuato arrotondando all’unità successiva il resto
decimale più alto. In caso di resto pari il posto viene sempre assegnato alla mobilità
territoriale.

- I posti e le cattedre che si rendono disponibili per i trasferimenti interprovinciali, per i passaggi
di cattedra in uscita e per i passaggi di ruolo all’interno della secondaria di secondo grado (es.
dal ruolo ITP a quello dei docenti laureati) incrementano gli accantonamenti per i trasferimenti
interprovinciali e per i passaggi nel limite delle percentuali indicate.

- Nel caso in cui non venga esaurita l’aliquota dei posti destinata ai trasferimenti
interprovinciali i posti residui sono destinati alla mobilità professionale.

Facendo riferimento a quest'ultima frase, se ci fossero solo due posti liberi, e non c'è nessuna domanda nè provinciale, nè interprovinciale, considerato che per i ruolo il 60%  dei posti liberi sarebbe 1 su due disponibili, l'altro posto libero potrebbe andare  alla mobilità professionale?
chi mi aiuta a capire se ho speranze?

Grazie.


Nella buona sostanza dovrebbe funzionare come una sorta di aliquota progressiva che si accresce sulla base dei trasferimenti in uscita che si effettuano nella classe di concorso (per I e II grado) o nell'ordine di scuola (per infanzia e primaria) di tuo interesse. Nella buona sostanza più se ne vanno o cambiano provincia, che dir si voglia, meno ne rientrano da altre province, maggiore sarà la percentuale destinata al passaggio in ruolo perché maggiore sarà il numero di posti non occupati (con un conseguente innalzamento dell'aliquota), tenendo ben fermo naturalmente che si deve rispettare minimo il 10% della totalità dei posti di partenza (su 7 posti 1, su 17 mi pare 2 su 37, 4 ecc ecc...) . L'ultima affermazione che hai posto è comunque errata, o in ogni caso posta male. La mobilità professionale provinciale avviene si, dopo la mobilità territoriale provinciale ma prima della mobilità interprovinciale, quindi il posto liberato dovrebbe andare certamente al passaggio ma non al movimento interprovinciale. Credo che prima ancora d'esser passibile di ricorso, l'usp sistemi nel programma la sequenza dei movimenti. Dalla sequenza 1 a quella 23 vengono lavorati i movimenti provinciali e i passaggi di ruolo provinciali, nel rispetto delle precedenze previste per legge e dei punteggi. Dalla sequenza 24 a quella 36 il resto. Ho provato a dare una sommaria spiegazione sperando di non aver detto troppe inesattezze. Nel qual caso attendo le necessarie correzioni.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

percentuale passaggi di ruolo Empty Re: percentuale passaggi di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.