Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

+76
meto72
pillu
Mariocosenza
BioMolec
desnat
Maryantonietta
FrancescoG
Elfetta
claudio784
Anto7379
valemiVM
muse3
Wanda
olimpo
english
Deluso
Davideb
bea188
giacomodimarco
marti18
Pierluigi76
Jimmy84
erika_389
Moretta
lboni
puppah
Stop
giancarlo9080
Zuccherina1983
Maria CT
Cris40
giulzet
museica
Serpeinsidiosa
tecnologo alim
Trentaelode
Italove
alby_out
Arex
Antonux
Cathe16
Massimo Borsero
Emmeline
usermarco
Siried
doc.00
SaraSalinger
Cosmo88
angel82
seasparrow
AnnaLo88
maria804
CarmillaK.
Proteolisato
damirk
durbans2
pagui66
Milady
profpparisi
LaviniaLong
sgrugi
cleliadc
Jon-82
angie
magodiafano
arrubiu
leuconoe90
AldoUmberto
FloDan
simonepietro
Ila81
gugu
biby
Dec
Pitt
letiziani
80 partecipanti

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da letiziani Ven Giu 23, 2017 3:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.

sono nuova del forum e spero di non essere ripetitiva nel fare domande a me utili per il concorso docenti 2018.

Mi sono laureata in lingue e letterature straniere nel 2009 e ho finalmente deciso di indirizzare il mio percorso di vita verso l'insegnamento.

Ho letto su OS che per accedere al concorso, bisogna avere 24 CFU acquisiti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

Navigando su internet, mi sono imbattuta su un sito di un ente (a quanto pare accreditato dal Miur) che propone ( a pagamento) corsi universitari per conseguirli.

Vorrei capire se è al momento prematuro farli, se possono essere validi, se è opportuno attendere nuove info su OS o sul sito

stesso del Miur.

Insomma come devi muovermi? Non voglio rischiare di non poter accedere al concorso e perdere ulteriore tempo per il successivo.

Che consigli potete darmi? Grazie anticipate.

PS. Ho preferito non inserire il nome di questo ente, ma qualora vogliate saperlo sono a disposizione (anche se penso che non sia difficile scoprire quale sia).

Letizia.

letiziani

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso


Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Ila81 Ven Ago 11, 2017 7:27 pm

Onesta onesta?? A me è sembrato un po' tanto fatto a posta in tutta fretta per lo scopo..come è logico che sia..ma per dirtene una da quando l'ho acquistato io dopo 1/2 mesi avevano cambiato praticamente tutte le slide, le tesine da 3 erano diventate 5 e cambiati i titoli, anche della tesi. Con obbligo di adeguarsi ai cambiamenti (tolleranza per le prime 3 tesine se ti eri già studiata le slide vecchie). Le slide boh..in alcuni pezzi errori, slide duplicate, slide che non c'entravano nulla..Gli argomenti erano anche ok, pertinenti e tutto, io ho cercato (quello che ho fatto finora) di farlo il più possibile seriamente leggendo bene le slide e rielaborando ecc..anche approfittando a fine giugno/luglio che le lezioni erano finite.
Certo da fuori il prodotto era confezionato in maniera fantastica.


Ultima modifica di Ila81 il Ven Ago 11, 2017 7:30 pm - modificato 1 volta.

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Massimo Borsero Ven Ago 11, 2017 7:28 pm

E quanto costava?

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Ila81 Ven Ago 11, 2017 7:31 pm

Acconto di 249 e saldo dopo 12 mesi di 400€..a sto punto valuto se mi convenga!! saldare intendo, o se ho buttato 250€

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Massimo Borsero Ven Ago 11, 2017 7:38 pm

Beh se il costo massimo ora è di 500 euro, anche nella migliore delle ipotesi potresti fare solo 12 cfu con questo master (che IMHO è chiaramente non valido, per tutti i motivi che ho detto prima).

Non mi pare ti convenga per la finalità di entrare nel FIT.

Ovviamente puoi sempre dire: lo faccio per aumentare il mio punteggio nelle GI, e, in futuro, nelle graduatorie interne quando sarò di ruolo.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Pitt Ven Ago 11, 2017 7:51 pm

@Massimo Borsero, cosa vuol dire "Periodo transitorio" che riporta l'allegato B prima di elencare i settori disciplinari?
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Pitt Ven Ago 11, 2017 7:53 pm

Ila81 ha scritto:Chiedo anche a Pitt se non è in ferie e agli altri dei master icotea..che si fa, pare sia definitivo che non servono a nulla? Nemmeno alla parte relativa ai 12 cfu telematici? Voi finite il master perché già pagato/perchè fa curriculum/Cultura/può servire alle graduatorie o chessò io? accidenti a me e a quando mi son fatta ingolosire dallo sconto "entro il 30 aprile" per i CFU sicurissimamente validi (secondo loro, e secondo articoli pubblicitari..) per il concorso!!!

Mi allineo a Massimo Borsero, leggendo il decreto è un master inutile. Io lo completo per punteggio GI.

Lo sconto è tutt'ora valido. Figuriamoci.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Massimo Borsero Ven Ago 11, 2017 7:56 pm

E' la fase in cui siamo.

Il Decreto Legislativo del 13 aprile 2017, n. 59, cioè il decreto delegato dalla 107 che istituisce il FIT, aveva demandato all'art. 5, comma 4 di definire questi benedetti 24 CFU all'interno di un percorso più ampio, che prevedesse anche gli ordinamenti dell'intero FIT (che consiste anche in 60 CFU di esami al primo anno, ad esempio).

Siccome c'è la volontà politica di procedere immediatamente ad un concorso, non c'era tempo di fare ciò, quindi il MIUR ha ritenuti di emanare immediatamente un decreto che consenta al maggior numeri di persone possibili di partecipare.

Successivamente, verrà emanato un ulteriore decreto (ovvero quello originario), in cui i 24 CFU saranno armonizzati al percorso FIT (e quindi i requisiti saranno più stringenti, immagino).

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Pitt Ven Ago 11, 2017 8:02 pm

Massimo Borsero ha scritto:E' la fase in cui siamo.

Il Decreto Legislativo del 13 aprile 2017, n. 59, cioè il decreto delegato dalla 107 che istituisce il FIT, aveva demandato all'art. 5, comma 4 di definire questi benedetti 24 CFU all'interno di un percorso più ampio, che prevedesse anche gli ordinamenti dell'intero FIT (che consiste anche in 60 CFU di esami al primo anno, ad esempio).

Siccome c'è la volontà politica di procedere immediatamente ad un concorso, non c'era tempo di fare ciò, quindi il MIUR ha ritenuti di emanare immediatamente un decreto che consenta al maggior numeri di persone possibili di partecipare.

Successivamente, verrà emanato un ulteriore decreto (ovvero quello originario), in cui i 24 CFU saranno armonizzati al percorso FIT (e quindi i requisiti saranno più stringenti, immagino).

Ma tu da dove esci? sei illuminante.

Grazie per le risposte. Sappi che ti farò altre domande :-)
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Ila81 Ven Ago 11, 2017 8:10 pm

Pitt ha scritto:
Mi allineo a Massimo Borsero, leggendo il decreto è un master inutile. Io lo completo per punteggio GI.
Lo sconto è tutt'ora valido. Figuriamoci.

Fantastico..si che poi ti metteva pure l'ansia perché se mandavi una richiesta di info poi quasi tutti i giorni ti arrivava una mail informativa con tutta la spataffiata rassicurante sui mille vantaggi del master e ti metteva il p*** al **** facendoti presente che mancavano 5 gg e c'erano ancora solo 6 voucher disponibili, il giorno dopo erano 5 voucher (quelli FINANZIATI DALLA COMUNITA' EUROPEA EH!!) , poi 3 voucher e tu che facevi, te li facevi scappare?? E poi durante l'estate potevi studiare, da settembre poi chi aveva tempo, con l'ansia del concorso nel 2018...

Tutta esperienza eh..
Certo che adesso il pensiero di muovermi su altro..ma me ne farò una ragione. E si valuterà.

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Pitt Ven Ago 11, 2017 8:13 pm

Ila81 ha scritto:
Pitt ha scritto:
Mi allineo a Massimo Borsero, leggendo il decreto è un master inutile. Io lo completo per punteggio GI.
Lo sconto è tutt'ora valido. Figuriamoci.

Fantastico..si che poi ti metteva pure l'ansia perché se mandavi una richiesta di info poi quasi tutti i giorni ti arrivava una mail informativa con tutta la spataffiata rassicurante sui mille vantaggi del master e ti metteva il p*** al **** facendoti presente che mancavano 5 gg e c'erano ancora solo 6 voucher disponibili, il giorno dopo erano 5 voucher (quelli FINANZIATI DALLA COMUNITA' EUROPEA EH!!) , poi 3 voucher e tu che facevi, te li facevi scappare?? E poi durante l'estate potevi studiare, da settembre poi chi aveva tempo, con l'ansia del concorso nel 2018...

Tutta esperienza eh..
Certo che adesso il pensiero di muovermi su altro..ma me ne farò una ragione. E si valuterà.

Come dice Rousseau: l'educazione passa attraverso l'esperienza diretta :-)
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Emmeline Ven Ago 11, 2017 8:15 pm

Per Pitt: bisogna scrivere a Icotea e chiedere come intendono rimediare anche in termini economici visto che il loro master non garantisce più nemmeno mezzo cfu dei 24 promessi! Una soluzione risarcitoria o riparatoria sono tenuti a darcela, sennò contattiamo tutte le Associazioni dei Consumatori! E i restanti 400 Euro se li scordano!!!

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Ila81 Ven Ago 11, 2017 8:17 pm

Bravo RUG, appoggio..noi avremo anche le nostre "colpe" ma anche loro! Ok sdrammatizzare ma anche prenderla proprio così a gratis dove si sa, anche no...

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Massimo Borsero Ven Ago 11, 2017 8:22 pm

Peraltro il decreto dice chiaramente che

"I costi di iscrizione, frequenza e conseguimento del certificato finale dei percorsi formativi di cui all’articolo 3 sono graduati dalle istituzioni universitarie o accademiche sulla base dei medesimi criteri e condizioni di cui alla legge 11 dicembre 2016, n. 232, articolo 1, commi da 252 a 267, ferma restando, presso le istituzioni statali, una contribuzione massima complessiva di 500 euro, che è proporzionalmente ridotta in base al numero di crediti da conseguire"

quindi al portafoglio conviene andare in università statali.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Pitt Ven Ago 11, 2017 8:23 pm

RUG74 ha scritto:Per Pitt: bisogna scrivere a Icotea e chiedere come intendono rimediare anche in termini economici visto che il loro master non garantisce più nemmeno mezzo cfu dei 24 promessi! Una soluzione risarcitoria o riparatoria sono tenuti a darcela, sennò contattiamo tutte le Associazioni dei Consumatori! E i restanti 400 Euro se li scordano!!!

Ma che vuoi che ti rispondano?? siamo stati noi troppo leggeri e poco informati, per non dire altro...

Ho scoperto di recente il discorso dei cfu. Faccio un mea culpa.

Io termino lo studio, poi vedrò.


Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Pitt Ven Ago 11, 2017 8:27 pm

Ila81 ha scritto:Bravo RUG, appoggio..noi avremo anche le nostre "colpe" ma anche loro! Ok sdrammatizzare ma anche prenderla proprio così a gratis dove si sa, anche no...

Beh loro hanno applicato le leggi del marketing. Noi? le leggi dell'ignoranza! avremmo dovuto chiedere info sul rilascio dei cfu. Però devo ammettere che mi sono fidato della pubblicità di Orizzonte scuola, nemmeno conoscevo l'ente...
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Ila81 Ven Ago 11, 2017 8:29 pm

Si ok ma noi siamo dei singoli, possiamo non essere tutti laureati in Giurisprudenza e malfidenti e sospettosi a priori..
Se un Ente accreditato ecc ecc mi garantisce qualcosa, i casi sono 2:
1) Lo fa in malafede sapendo benissimo che non vi sono certezze e sperando che abbocchino più allocchi possibile, intascare più acconti possibili e poi cavarsela con delle gigantesche supercazzole e cadendo dal pero
2) Lo fa in buona fede, convinto che sia così, e in tal caso quando poi viene fuori che non è così, si sentirà in difetto o no? Nel commercio ok che ogni tecnica è usata e lecita, ma se mi garantisci una cosa io pago per quello, e se permetti sei più tu FORNITORe che PER PRIMO devi sapere quello che vendi, la responsabilità è prima di tutto tua di informarti e di essere allineato con le leggi ecc..soprattutto se sbandieri ai 4 venti le caratteristiche del prodotto che vendi e peggio ancora se hai a che fare con un settore pubblico come l'educazione!!

possibile che loro non abbiano proprio alcuna responsabilità? Io nei loro panni se fossi in buona fede o comunque per salvare la faccia qualcosa farei per rimediare!!!

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Massimo Borsero Ven Ago 11, 2017 8:36 pm

Sono andato nella piattaforma SOFIA, e ho cercato ICOTEA. Ho trovato il vostro master. Faccio notare:

1) La non menzione in quella sede "ufficiale" del fatto che serva ai 24 CFU
2) Il costo, esattamente identico al vostro "sconto".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Ila81 Ven Ago 11, 2017 8:44 pm

E certo, adesso non c'è più scritto...ma io ho tutte le mail di Icotea!
E non ho ancora tirato in ballo Orizzonte Scuola per non sputare nel piatto in cui mangio, nel senso che mi rendo conto che la piattaforma non viva d'aria e che Icotea &Co evidentemente pagheranno bene per le "marchette", ma anch'io ho saputo del master dall'articolo di Orizzonte Scuola...
Se sono ancora qua è perché il forum e la piattaforma sono una fonte validissima di informazioni (ora ovviamente leggo con maggiore diffidenza agli articoli pubblicitari), e da quello che ho visto mi sembra la più aggiornata e completa che ho trovato sul web..
Però, insomma sinceramente questo è stato un piccolo neo...ripeto capisco benissimo PERCHE' sono stati pubblicati certi articoli, nonostante in redazione sapevano immagino che non c'era tutta questa sicurezza su quanto riportato, però insomma se appena possibile farei un appello a evitare certe incoerenze..pur sapendo che tutti dobbiamo portare a casa la pagnotta e come gira il mondo. Ma è stato un piccolo neo, che a molti di noi è costato caro.

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Pitt Ven Ago 11, 2017 8:53 pm

Sul loro sito è ancora ben specificato:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

@Ila81, ormai il danno è fatto. Bisogna pensare a cosa fare. Ricorso? prima che un giudice sentenzi, passano le ere geologiche. Per cui completerei il master per punteggio GI ed eventuale futura mobilità, e per i 24 cfu solo ed esclusivamente corsi universitari NON telematici.




Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Ila81 Ven Ago 11, 2017 8:57 pm

Sì beh come minimo uno sconto ulteriore potrebbero farcelo, per salvare quel poco la faccia! Anche per evitare per l'appunto cause ricorsi ecc . Ma minimo minimo!
Poi che di certo certo non ci sia ancora nulla..tenendo conto di cambi di governi ecc è un altro paio di maniche..varrà davvero la pena imbarcarsi in questi corsi? Che caos.

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Pitt Ven Ago 11, 2017 9:05 pm

Ila81 ha scritto:Sì beh come minimo uno sconto ulteriore potrebbero farcelo, per salvare quel poco la faccia! Anche per evitare per l'appunto cause ricorsi ecc . Ma minimo minimo!
Poi che di certo certo non ci sia ancora nulla..tenendo conto di cambi di governi ecc è un altro paio di maniche..varrà davvero la pena imbarcarsi in questi corsi? Che caos.

Ila81, tu chiedi ulteriore sconto e magari ti bocciano alla 4 tesina :-D

Lascia perdere. Più che altro attendo si pronunci qualcuno del miur o del governo in merito.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Emmeline Ven Ago 11, 2017 9:25 pm

Ma io non gli do più i 400 Euro dell'ultima rata! E chiederò alle varie associazioni dei consumatori di verificare le violazioni di legge del caso e se questo ente ha fatto o meno pubblicità ingannevole con o senza la sponda (?!? questo non lo so, bisogna verificarlo appunto...) di altri enti e/o siti.

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Arex Ven Ago 11, 2017 9:57 pm

Ho fatto un corso di perferzionamento ICOTEA ed accanto ci sono i cfu elencati. Ma era online. Quindi non valgono? ICOTEA è riconosciuta per rilasciare una Laurea Triennale. Dite che gli esami, che magari sono attinenti a questa triennale non valgono? Io credo di sì. O no?

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Massimo Borsero Ven Ago 11, 2017 9:59 pm

I corsi di perfezionamento non valgono, ma proprio in generale. Neanche di università pubbliche, come dice il DM.

Gli esami invece della triennale valgono.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da leuconoe90 Ven Ago 11, 2017 10:04 pm

Ragazzi, ho seguito la discussione... premesso che, secondo me, il decreto ha come obiettivo principale quello di calmierare i costi ed evitare il dilagare dei corsi online che elargiscono cfu "facili" a costi molto più alti di quelli degli atenei pubblici, io credo proprio che, se avete sostenuto l'esame in presenza, dobbiate soltanto accertarvi che l'università che ve li ha rilasciati formalmente sia riconosciuta dallo stato.

Dopodiché... l'esperienza insegna, sarebbe stato meglio non cadere nella trappola, ma non demoralizzatevi troppo prima del tempo!

leuconoe90

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 19.09.16

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 8 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.