movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

+8
royalstefano
arrubiu
jans
gugu
artemide79
griet
perly
JamesWilson
12 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da JamesWilson Lun Giu 26, 2017 11:55 am

Promemoria primo messaggio :

Chiedo a chi ha ottenuto il movimento PROVINCIALE se ha potuto usufruire del posto liberatosi nella fase interprovinciale.
Grazie.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso


movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 10:29 pm

abak ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Abak, il contratto è chiaro.

I posti che si liberano successivamente ai movimenti provinciali vanno:
- per il 60 % ai nuovi ruoli
- per il 30% ai trasferimenti interprovinciali
- per il 10% alla mobilità professionale

Bisogna anche lasciare qualcosa a chi è immobilizzato, magari da anni, fuori provincia. O no?
Tieni presente che se si liberano posti in fase provinciale, questi vanno prima a chi si muove all'interno della provincia. E' grazie a questa priorità dei titolari in provincia che di solito i posti più ambiti (scuole prestigiose e centrali) vengono occupati durante la mobilità provinciale. E' grazie alla priorità di chi è titolare in provincia che può succedere (l'esempio è totalmente inventato ed estremizzato) che in un liceo classico del centro del capoluogo vada a prendere la cattedra di greco un docente che mai ha insegnato la materia, ma che è passato a questa dopo essere stato su sostegno, mentre magari da fuori provincia c'è un altro docente con 2000 punti di anzianità su materia che non riuscirà mai a rientrare nonostante abbia casa e famiglia lì.

Quello che voglio dire, Abak, è che tutti siamo persone con famiglie. Un po' viene dato a chi chiede mobilità provinciale, un po' a chi chiede mobilità interprovinciale. Cerchiamo di essere solidali tra noi, invece di farci la guerra. ;-)


Certo, lungi da me non essere solidali, ma anche giusti; logica vorrebbe che, in provincia, tali colleghi potrebbero tornare andando ad occupare i posti attualmente occupati da chi è già nella provincia (ad esempio i posti su ambito) mentre chi è già in provincia (su ambito) dovrebbe andare titolare su scuola (non che i primi vanno titolari su scuola e chi è già in provincia resta su ambito). COsì sarebbero soddisfatti entrambi e sarebbe rispettato il principio che chi è già nella provincia si sposta prima di chi è fuori

Secondo me la titolarità su scuola ha la precedenza su quella su ambito. Così ho capito dai trasferimenti della primaria e infanzia. Infatti quelli su ambito devono ancora inviare il CV mentre quelli su scuola hanno già la sede assegnata e possono dormire sonni tranquilli (beati loro)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 28, 2017 10:33 pm

1. La titolarità su scuola può andare agli uni o agli altri: dipende se ci sarà posto in una delle cinque scuole che gli uni o gli altri possono avere indicato.
Proprio non riesco a capire la logica di questa contrapposizione, mi dispiace.

2. ma quando mai si è fatto tutto in un'unica fase? L'anno scorso i risultati della mobilità provinciale per il II grado sono usciti, se ben ricordo, il 4 luglio, quelli della mobilità interprovinciale il 13 agosto. I posti che si liberavano durante la mobilità interprovinciale andavano ai richiedenti mobilità interprovinciale, non è che i titolari sui provincia potessero accampare diritti di precedenza sugli stessi. Si gioca con le regole del momento (lungi da me affermare che siano "giuste" e meritocratiche).

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 10:35 pm

Lo scorso anno è stato un caso a parte; a me interesserebbe sapere (se lo sai) come funzionava gli anni precedenti (fino a due anni fa, per intenderci)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 28, 2017 10:36 pm

rita 76 ha scritto:
Secondo me la titolarità su scuola ha la precedenza su quella su ambito. Così ho capito dai trasferimenti della primaria e infanzia. Infatti quelli su ambito devono ancora inviare il CV mentre quelli su scuola hanno già la sede assegnata e possono dormire sonni tranquilli  (beati loro)

La titolarità su scuola non ha la precedenza rispetto a quella su ambito. Semplicemente, chi ottiene titolarità su scuola sa immediatamente dove andrà.

Avrei anche una risposta relativa ai posti liberati dai pensionamenti: questi non vanno alla mobilità interprovinciale, ma PRIMA sono a disposizione dei movimenti provinciali, compresi i passaggi da sostegno a materia (o viceversa). E' per questo che di solito resta ben poco per i movimenti interprovinciali, almeno su determinate cdc.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 10:37 pm

Stefania Biancani ha scritto:1. La titolarità su scuola può andare agli uni o agli altri: dipende se ci sarà posto in una delle cinque scuole che gli uni o gli altri possono avere indicato.

Concordo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 28, 2017 10:38 pm

rita 76 ha scritto:Lo scorso anno è stato un caso a parte; a me interesserebbe sapere (se lo sai) come funzionava gli anni precedenti  (fino a due anni fa, per intenderci)

io sapevo di fasi separate, ma non vorrei sbagliare.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Beebe Mer Giu 28, 2017 10:40 pm

gli anni precedenti (prima del 2015/16) la mobilità territoriale era tutta in una unica fase, e a chi veniva da fuori provincia veniva riservato il 25% dei posti disponibili. non mi ricordo se quella professionale (passaggi) era contemporanea a quella territoriale. qualcuno se lo ricorda?

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 10:41 pm

Stefania Biancani ha scritto:
rita 76 ha scritto:Lo scorso anno è stato un caso a parte; a me interesserebbe sapere (se lo sai) come funzionava gli anni precedenti  (fino a due anni fa, per intenderci)

io sapevo di fasi separate, ma non vorrei sbagliare.

Ecco... questo volevo sapere...

Quindi sarebbe la 'prima' (o prima dopo tanti anni) volta in cui i movimenti provinciali hanno la PRECEDENZA su quelli interprovinciali e a disposizione TUTTI i posti disponibili???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 10:47 pm

Beebe ha scritto:gli anni precedenti (prima del 2015/16) la mobilità territoriale era tutta in una unica fase, e a chi veniva da fuori provincia veniva riservato il 25% dei posti disponibili. non mi ricordo se quella professionale (passaggi) era contemporanea a quella territoriale. qualcuno se lo ricorda?

Ora che ci penso bene mi ricordo che tutti facevano parte di un' unica fase e quindi anche i passaggi di ruolo e di cattedra oltre ai trasferimenti dentro e fuori provincia.

Ma nessuno ancora ha risposto all' altra mia domanda... perchè, se non erro, anche se erano in una sola fase, si teneva conto dell' aliquota e dei punteggi e i movimenti provinciali non avevano la precedenza sugli altri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 10:50 pm

Ho capito... domani mattina mi andrò a guardare i decreti dei trasferimenti di qualche anno fa... :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Beebe Mer Giu 28, 2017 10:51 pm

provo a risponderti così:  mobilità territoriale in fase unica, tutti insieme. 10 docenti escono dalla provincia. i posti liberati sono occupati da altri 10 docenti appartenenti alla provincia, che lasciano comunque libere le loro 10 cattedre (sempre nella provincia, ovviamente). di queste dieci cattedre lasciate libere, 2 o a volte  3 vanno a chi proviene da fuori provincia, le restanti vengono divise, non mi ricordo la percentuale, tra nuovi ruoli e assegnazioni provvisorie. mi pare che fosse così. però non mi ricordo dove si collocava in questo incastro, la mobilità professionale.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da griet Mer Giu 28, 2017 10:53 pm

Quello che scrive Beebe é quello che ricordo anche io dei trasferimenti ante 107.


Ultima modifica di griet il Mer Giu 28, 2017 10:54 pm - modificato 1 volta.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 28, 2017 10:54 pm

Le assegnazioni provvisorie non c'entrano.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Beebe Mer Giu 28, 2017 10:54 pm

rita 76 ha scritto:
Beebe ha scritto:gli anni precedenti (prima del 2015/16) la mobilità territoriale era tutta in una unica fase, e a chi veniva da fuori provincia veniva riservato il 25% dei posti disponibili. non mi ricordo se quella professionale (passaggi) era contemporanea a quella territoriale. qualcuno se lo ricorda?

Ora che ci penso bene mi ricordo che tutti facevano parte di un' unica fase e quindi anche i passaggi di ruolo e di cattedra oltre ai trasferimenti dentro e fuori provincia.  

Ma nessuno ancora ha risposto all' altra mia domanda... perchè, se non erro, anche se erano in una sola fase, si teneva conto dell' aliquota e dei punteggi e i movimenti provinciali non avevano la precedenza sugli altri
scusami, ho inviato la risposta prima di vedere il tuo post. i provinciali avevano precedenza nella scelta delle sedi.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 10:56 pm

Beebe ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Beebe ha scritto:gli anni precedenti (prima del 2015/16) la mobilità territoriale era tutta in una unica fase, e a chi veniva da fuori provincia veniva riservato il 25% dei posti disponibili. non mi ricordo se quella professionale (passaggi) era contemporanea a quella territoriale. qualcuno se lo ricorda?

Ora che ci penso bene mi ricordo che tutti facevano parte di un' unica fase e quindi anche i passaggi di ruolo e di cattedra oltre ai trasferimenti dentro e fuori provincia.  

Ma nessuno ancora ha risposto all' altra mia domanda... perchè, se non erro, anche se erano in una sola fase, si teneva conto dell' aliquota e dei punteggi e i movimenti provinciali non avevano la precedenza sugli altri
scusami, ho inviato la risposta prima di vedere il tuo post. i provinciali avevano precedenza nella scelta delle sedi.

Ho capito.  Benissimo. Grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 28, 2017 10:57 pm

Stefania Biancani ha scritto:Le assegnazioni provvisorie non c'entrano.

O almeno, è vero che si tendeva a non immettere subito nuovo personale in ruolo e i posti rimanevano scoperti, disponibili quindi per assegnazioni provvisorie e supplenze annuali, ma questo era l'escamotage per risparmiare...
Le assegnazioni provvisorie si fanno sull'organico di fatto, ora parliamo di organico di diritto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 10:59 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Le assegnazioni provvisorie non c'entrano.

O almeno, è vero che si tendeva a non immettere subito nuovo personale in ruolo e i posti rimanevano scoperti, disponibili quindi per assegnazioni provvisorie e supplenze annuali, ma questo era l'escamotage per risparmiare...
Le assegnazioni provvisorie si fanno sull'organico di fatto, ora parliamo di organico di diritto.

Io alle AP , in questo momento, non ci pensavo proprio.

Cmq grazie per la precisazione che sicuramente sara' stata utile a qualcuno! :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Beebe Mer Giu 28, 2017 11:01 pm

Stefania Biancani ha scritto:Le assegnazioni provvisorie non c'entrano.
c'entravano. non tutti i posti liberati (o creati ex novo) venivano dati a ruolo, come giustamente ricordi anche tu, per lasciarne una quota per la mobilità annuale (assegnazioni e utilizzi), che si fa anche sull'organico di diritto, non solo su Organico di fatto, no? e comunque nessuno mi toglie dalla testa che questa nuova divisione in fasi è una solenne fregatura per chi si sposta all'interno della provincia, che può scegliere tra un numero limitato di sedi, non potendo disporre delle sedi che si libererarnno in fase interprovinciale.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da abak Mer Giu 28, 2017 11:06 pm

Stefania Biancani ha scritto:1. La titolarità su scuola può andare agli uni o agli altri: dipende se ci sarà posto in una delle cinque scuole che gli uni o gli altri possono avere indicato.
Proprio non riesco a capire la logica di questa contrapposizione, mi dispiace. Personalmente non intendo contrappormi, ma solo delucidare, semmai commentare, la situazione di cui si discorre. Con totale rispetto, stima e simpatia.

2. ma quando mai si è fatto tutto in un'unica fase? L'anno scorso i risultati della mobilità provinciale per il II grado sono usciti, se ben ricordo, il 4 luglio, quelli della mobilità interprovinciale il 13 agosto. I posti che si liberavano durante la mobilità interprovinciale andavano ai richiedenti mobilità interprovinciale, non è che i titolari sui provincia potessero accampare diritti di precedenza sugli stessi. Si gioca con le regole del momento (lungi da me affermare che siano "giuste" e meritocratiche).
Io, Stefania, invece parlo principalmente di principi di giustizia, e logica. Che poi le regole siano quella date non è detto che siano giuste. Ma allora è grave. Le norme debbono essere giuste
In merito alle prassi, tipo quello che è accaduto lo scorso anno racconto che: un docente immesso in fase c ha preso il posto -appena creatosi per un'aggiunta sul potenziamento - sopravvenuta dopo la chiusura delle domande dei docenti in fase A che sono rimasti senza posto !!! Forte no!?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da griet Mer Giu 28, 2017 11:06 pm

Già! Anche perché liberiamo pur sempre posti anche noi...che potrebbero andare a chi li chiede da fuori provincia! Insomma tutte le certezze che finora ho letto nei vecchi tread e che mi erano anche state date cone risposte a domande in merito, sono da considerarsi nulle! Sono molto confusa...
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 11:07 pm

Beebe ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Le assegnazioni provvisorie non c'entrano.
c'entravano. non tutti i posti liberati (o creati ex novo) venivano dati a ruolo, come giustamente ricordi anche tu, per lasciarne una quota per la mobilità annuale (assegnazioni e utilizzi), che si fa anche sull'organico di diritto, non solo su Organico di fatto, no?

Io penso che se non davano tutti i posti a ruolo era per evitare che si formassero perdenti posto e questo non c' entra con le AP e le utilizzazioni che riguardano l' organico di fatto ma magari mi sbaglio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 11:11 pm

abak ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:1. La titolarità su scuola può andare agli uni o agli altri: dipende se ci sarà posto in una delle cinque scuole che gli uni o gli altri possono avere indicato.
Proprio non riesco a capire la logica di questa contrapposizione, mi dispiace. Personalmente non intendo contrappormi, ma solo delucidare, semmai commentare, la situazione di cui si discorre. Con totale rispetto, stima e simpatia.

2. ma quando mai si è fatto tutto in un'unica fase? L'anno scorso i risultati della mobilità provinciale per il II grado sono usciti, se ben ricordo, il 4 luglio, quelli della mobilità interprovinciale il 13 agosto. I posti che si liberavano durante la mobilità interprovinciale andavano ai richiedenti mobilità interprovinciale, non è che i titolari sui provincia potessero accampare diritti di precedenza sugli stessi. Si gioca con le regole del momento (lungi da me affermare che siano "giuste" e meritocratiche).
Io, Stefania, invece parlo principalmente di principi di giustizia, e logica. Che poi le regole siano quella date non è detto che siano giuste. Ma allora è grave. Le norme debbono essere giuste
In merito alle prassi, tipo quello che è accaduto lo scorso anno racconto che: un docente immesso in fase c ha preso il posto -appena creatosi per un'aggiunta sul potenziamento - sopravvenuta dopo la chiusura delle domande dei docenti in fase A che sono rimasti senza posto !!! Forte no!?

Non ho capito questa dei docenti di fase C che hanno preso il posto a quelli di fase A che sono rimasti 'fuori'

Mi sembra impossibile... i posti dei potenziamenti erano già in fase A.

Lo so perché lo avevo letto per mia fortuna oltre al fatto che ho amiche che in fase A sono finite sul potenziamento

Ricordo che una mia amica mi aveva detto che per la fase A non c' erano i potenziamenti ed invece non era vero.

Lei voleva che io finissi sulla classe ed io l' ho capito dopo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da jans Gio Giu 29, 2017 12:20 am

Stefania Biancani ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Secondo me la titolarità su scuola ha la precedenza su quella su ambito. Così ho capito dai trasferimenti della primaria e infanzia. Infatti quelli su ambito devono ancora inviare il CV mentre quelli su scuola hanno già la sede assegnata e possono dormire sonni tranquilli  (beati loro)

La titolarità su scuola non ha la precedenza rispetto a quella su ambito. Semplicemente, chi ottiene titolarità su scuola sa immediatamente dove andrà.

Avrei anche una risposta relativa ai posti liberati dai pensionamenti: questi non vanno alla mobilità interprovinciale, ma PRIMA sono a disposizione dei movimenti provinciali, compresi i passaggi da sostegno a materia (o viceversa). E' per questo che di solito resta ben poco per i movimenti interprovinciali, almeno su determinate cdc.

Compresa anche la mobilità professionale provinciale.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da jans Gio Giu 29, 2017 12:25 am

Beebe ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Le assegnazioni provvisorie non c'entrano.
c'entravano. non tutti i posti liberati (o creati ex novo) venivano dati a ruolo, come giustamente ricordi anche tu, per lasciarne una quota per la mobilità annuale (assegnazioni e utilizzi), che si fa anche sull'organico di diritto, non solo su Organico di fatto, no? e comunque nessuno mi toglie dalla testa che questa nuova divisione in fasi è una solenne fregatura per chi si sposta all'interno della provincia, che può scegliere tra un numero limitato di sedi, non potendo disporre delle sedi che si libererarnno in fase interprovinciale.
Io vorrei tanto comprendere come fai a parlare di fregatura riferendoti a un movimento che utilizza il 100% dei posti. Ma a te evidentemente non basta. Preferisci il 100% + qualche altra residua percentuale. Gli altri vadano pure a farsi friggere. Perdona la mia insolenza ma hai un concetto di equità assai strano. Che ne dici invece del 10% riservato alla mobilità professionale? Magari la si potrebbe ridurre del 5% per far posto ai movimenti provinciali. Mi pare giusto del resto.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da jans Gio Giu 29, 2017 12:34 am

abak ha scritto:Concorderei con te. Ma sopra sostengono che con mobilità "in ingresso" si intendono i soli trasferimenti da altra provincia.
Ma ti pare possibile che, si parla di vite di persone con famiglie, nonostante qui siamo tutta gente con un po' di esperienza in materia la norma usa una terminologia ("in ingresso") che tra tutti non riusciamo a definire con certezza?!?!
Lo sostiene il CCNI, piaccia o meno è così. Il termine "in ingresso" a me appare chiaro e non vedo dove possa essere l'equivoco terminologico. Si tratta dei trasferimenti in entrata da altra provincia. Chi è del sud potrebbe tremare un po', per i docenti del nord la vedo meno problematica. Molti saranno i tentativi di rientro al sud e certamente una parte andrà a buon fine. Questo vuol dire posti liberi sia in entrata che per mobilità professionale (previsioni personalissime).

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 3 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.