movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

+8
royalstefano
arrubiu
jans
gugu
artemide79
griet
perly
JamesWilson
12 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da JamesWilson Lun Giu 26, 2017 11:55 am

Promemoria primo messaggio :

Chiedo a chi ha ottenuto il movimento PROVINCIALE se ha potuto usufruire del posto liberatosi nella fase interprovinciale.
Grazie.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso


movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Beebe Gio Giu 29, 2017 6:15 am

jans ha scritto:
Beebe ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Le assegnazioni provvisorie non c'entrano.
c'entravano. non tutti i posti liberati (o creati ex novo) venivano dati a ruolo, come giustamente ricordi anche tu, per lasciarne una quota per la mobilità annuale (assegnazioni e utilizzi), che si fa anche sull'organico di diritto, non solo su Organico di fatto, no? e comunque nessuno mi toglie dalla testa che questa nuova divisione in fasi è una solenne fregatura per chi si sposta all'interno della provincia, che può scegliere tra un numero limitato di sedi, non potendo disporre delle sedi che si libererarnno in fase interprovinciale.
Io vorrei tanto comprendere come fai a parlare di fregatura riferendoti a un movimento che utilizza il 100% dei posti. Ma a te evidentemente non basta. Preferisci il 100% + qualche altra residua percentuale.  Gli altri vadano pure a farsi friggere. Perdona la mia insolenza ma hai un concetto di equità assai strano. Che ne dici invece del 10% riservato alla mobilità professionale? Magari la si potrebbe ridurre del 5% per far posto ai movimenti provinciali. Mi pare giusto del resto.
premesso che non sono interessata alla mobilità (e che non è mia intenzione mandare nessuno a farsi friggere!),  volevo solo sottolineare  che (se ho capito bene)  il 100% di cui parli per gli spostamenti all'interno della provincia è in realtà una percentuale fittizia: altri posti si potrebbero liberare con movimenti interprovinciali, e  chi si sposta in provincia non potrà usufruirne, essendo terminata, e NON reversibile, la prima fase (perlomeno così è stato nel 2015/16). 
le percentuali disposte dal Ministero possono piacere o non piacere, ma purtroppo quelle sono. e la quota che trovo più ingiusta è quella (da sempre bassa) riservata a chi viene da fuori provincia.
soltanto l'anno scorso, con la mobilità starordinaria, mi pare che per coloro i quali volevano cambiare provincia fossero disponibili tutti i posti residuati dai movimenti provinciali, più quelli che si fossero liberati con i cambi di provincia. infatti, dopo quattro anni di pendolarismo, sono riuscita a rientrare vicino casa, sulla scuola  che volevo: nessuno dei colleghi che si erano spostati in provincia l'aveva ottenuta, essendosi liberata in fase successiva ( interprovinciale).
con "fregatura" intendevo che chi vuole cambiare sede all'interno della propria provincia può trovarsi invece  immobilizzato solo per una questione cronologica, cosa che prima non accadeva. e non è raro che alcune scuole all'interno della propria provincia siano più distanti di quelle situate in una provincia diversa e limitrofa.
spero di essermi spiegata ! i miei interventi precedenti erano un chiarimento per chi chiedeva come si svolgeva la mobilità pre-107. comunque un grande in bocca al lupo a tutti quelli che aspettano i risultati!

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da griet Gio Giu 29, 2017 8:25 am

Ho appena parlato con la Gilda di Venezia esponendo il mio quesito: ferme restando le percentuali, ai movimenti provinciali si renderanno disponibili anche i posti liberatisi da chi ottiene trasf interprovinciale. Per conferma glielo ho chiesto due volte.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da perly Gio Giu 29, 2017 9:02 am

Grande Griet! Tutti gli anni, eccetto lo scorso, si è sempre potuto fare.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da griet Gio Giu 29, 2017 9:05 am

Perly speriamo e siamo positive! Tanto non cambia nulla per chi spera di rientrare poiché i colleghi potrrbbero usufruire dei posti che noi lasceremmo vuoti.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 29, 2017 10:12 am

griet ha scritto:ferme restando le percentuali, ai movimenti provinciali si renderanno disponibili anche i posti liberatisi da chi ottiene trasf interprovinciale.

se per i movimenti provinciali sono a disposizione TUTTI i posti disponibili, ovviamente lo sono anche quelli lasciati da chi esce dalla provincia!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 29, 2017 10:13 am

griet ha scritto:Tanto non cambia nulla per chi spera di rientrare poiché i colleghi potrebbero usufruire dei posti che noi lasceremmo vuoti.

esatto!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 29, 2017 10:17 am

@Perly e Griet: ecco un link per tranquillizzarvi maggiormente

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/03/26/mobilita-e-aliquote-vengono-applicate-su-disponibilita-residue-dopo-trasferimenti-provinciali/

dall' articolo ecco la risposta di Giovanna Onnis:
"i trasferimenti provinciali hanno PRIORITA' su tutti i posti vacanti e disponibili e, in questo modo, potrebbero occuparli tutti senza lasciare disponibilità per la mobilità territoriale interprovinciale e per la mobilità professionale."


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da griet Gio Giu 29, 2017 10:23 am

Grazie Rita76!
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 29, 2017 10:25 am

CCNI mobilità 2017/2018, articolo 6 comma 2

http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/normativa.shtml

"La mobilità all'interno della provincia PRECEDE quella interprovinciale, secondo quanto disciplinato nell'allegato 1"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 29, 2017 12:03 pm

Beebe ha scritto:gli anni precedenti (prima del 2015/16) la mobilità territoriale era tutta in una unica fase, e a chi veniva da fuori provincia veniva riservato il 25% dei posti disponibili. non mi ricordo se quella professionale (passaggi) era contemporanea a quella territoriale. qualcuno se lo ricorda?

Ho guardato il 2015/2016.

In tale anno i posti "RESIDUI" dopo la mobilità provinciale venivano suddivisi in uguale misura (25% e 25%).tra la mobilità territoriale  interprovinciale e quella professionale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Beebe Gio Giu 29, 2017 12:20 pm

rita 76 ha scritto:
Beebe ha scritto:gli anni precedenti (prima del 2015/16) la mobilità territoriale era tutta in una unica fase, e a chi veniva da fuori provincia veniva riservato il 25% dei posti disponibili. non mi ricordo se quella professionale (passaggi) era contemporanea a quella territoriale. qualcuno se lo ricorda?

Ho guardato il 2015/2016.

In tale anno i posti "RESIDUI" dopo la mobilità provinciale venivano suddivisi in uguale misura (25% e 25%).tra la mobilità territoriale  interprovinciale e quella professionale
giusto rita. non prima del 15/16, ma prima del 16/17, mi sono confusa. ed era proprio così, ora mi ricordo anch'io.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 29, 2017 12:32 pm

Beebe ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Beebe ha scritto:gli anni precedenti (prima del 2015/16) la mobilità territoriale era tutta in una unica fase, e a chi veniva da fuori provincia veniva riservato il 25% dei posti disponibili. non mi ricordo se quella professionale (passaggi) era contemporanea a quella territoriale. qualcuno se lo ricorda?

Ho guardato il 2015/2016.

In tale anno i posti "RESIDUI" dopo la mobilità provinciale venivano suddivisi in uguale misura (25% e 25%).tra la mobilità territoriale  interprovinciale e quella professionale
giusto rita. non prima del 15/16, ma prima del 16/17, mi sono confusa. ed era proprio così, ora mi ricordo anch'io.

Io, ogni volta che ci sono i trasferimenti, ricordo sempre quando e quanto mi hai aiutato e sostenuto tu lo scorso anno (anche michetta, veramente) in quel passaggio così delicato ma all' inizio con poche speranze e poi con tanta felicità di rientrare edi essere rientrata nella mia provincia.

Non lo dimenticherò mai.

Sono contenta che tu ora sia a posto; io, invece, sono già in ansia perché vorrei la titolarità su scuola anche se è un' ansia relativa rispetto a quella dello scorso anno dove speravo di rientrare a casa come poi realmente è stato.

Ti ringrazio vivamente del tuo in bocca al lupo e ti rispondo che spero che sia il lupo a crepare  e non io (è una battuta, ovviamente)

Ti chiedo di starmi ancora vicino col pensiero e spero che mi porterai ancora fortuna :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da jans Gio Giu 29, 2017 12:42 pm

rita 76 ha scritto:@Perly e Griet: ecco un link per tranquillizzarvi maggiormente

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/03/26/mobilita-e-aliquote-vengono-applicate-su-disponibilita-residue-dopo-trasferimenti-provinciali/

dall' articolo ecco la risposta di Giovanna Onnis:
"i trasferimenti provinciali hanno PRIORITA' su tutti i posti vacanti e disponibili e, in questo modo, potrebbero occuparli tutti senza lasciare disponibilità per la mobilità territoriale interprovinciale e per la mobilità professionale."


Frase approssimativa. Poco importa che venga da orizzonte scuola. La mobilità provinciale include anche quella professionale e non può essere lasciata fuori se è prodotta all'interno della provincia. Se così non fosse l'amministrazione sarebbe passibile di ricorso con chiaro ruolo soccombente. Se invece si riferisce alla mobilità professionale interprovinciale, come credo che sia e com'è giusto che sia, andava specificato meglio. Del resto la mobilità territoriale provinciale è a disavanzo 0, ossia tanti ne entrano, tanti ne rimangono liberi. E anche qui la frase "senza lasciare disponibilità" va assolutamente circostanziata e non posta in questo modo generale, perché dipende dalle classi di concorso.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 29, 2017 1:16 pm

jans ha scritto:
rita 76 ha scritto:@Perly e Griet: ecco un link per tranquillizzarvi maggiormente

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/03/26/mobilita-e-aliquote-vengono-applicate-su-disponibilita-residue-dopo-trasferimenti-provinciali/

dall' articolo ecco la risposta di Giovanna Onnis:
"i trasferimenti provinciali hanno PRIORITA' su tutti i posti vacanti e disponibili e, in questo modo, potrebbero occuparli tutti senza lasciare disponibilità per la mobilità territoriale interprovinciale e per la mobilità professionale."


Frase approssimativa. Poco importa che venga da orizzonte scuola. La mobilità provinciale include anche quella professionale e non può essere lasciata fuori se è prodotta all'interno della provincia. Se così non fosse l'amministrazione sarebbe passibile di ricorso con chiaro ruolo soccombente. Se invece si riferisce alla mobilità professionale interprovinciale, come credo che sia e com'è giusto che sia, andava specificato meglio. Del resto la mobilità territoriale provinciale è a disavanzo 0, ossia tanti ne entrano, tanti ne rimangono liberi. E anche qui la frase "senza lasciare disponibilità" va assolutamente circostanziata e non posta in questo modo generale, perché dipende dalle classi di concorso.  

Da quello che è scritto io capisco che se non ci sono pensionamenti, se nessuno esce dalla provincia e se non si formano cattedre nuove, non ci saranno possibilita' per chi vuole entrare in provincia o chi vuole ottenere il passaggio di cattedra o di ruolo visto che prima hanno la priorità i trasferimenti provinciali e questo indipendentemente dal punteggio.

Certo che la mobilità professionale fa parte della provincia ma in realtà è considerato un movimento a parte e non nei movimenti provinciali dove sono inclusi i passaggi da una scuola all' altra o verso e dagli ambiti ma sempre nella stessa provincia della stessa cdc o al massimo da sostegno a materia se rimane qualche posto in più

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da jans Gio Giu 29, 2017 1:30 pm

rita 76 ha scritto:
jans ha scritto:
rita 76 ha scritto:@Perly e Griet: ecco un link per tranquillizzarvi maggiormente

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/03/26/mobilita-e-aliquote-vengono-applicate-su-disponibilita-residue-dopo-trasferimenti-provinciali/

dall' articolo ecco la risposta di Giovanna Onnis:
"i trasferimenti provinciali hanno PRIORITA' su tutti i posti vacanti e disponibili e, in questo modo, potrebbero occuparli tutti senza lasciare disponibilità per la mobilità territoriale interprovinciale e per la mobilità professionale."


Frase approssimativa. Poco importa che venga da orizzonte scuola. La mobilità provinciale include anche quella professionale e non può essere lasciata fuori se è prodotta all'interno della provincia. Se così non fosse l'amministrazione sarebbe passibile di ricorso con chiaro ruolo soccombente. Se invece si riferisce alla mobilità professionale interprovinciale, come credo che sia e com'è giusto che sia, andava specificato meglio. Del resto la mobilità territoriale provinciale è a disavanzo 0, ossia tanti ne entrano, tanti ne rimangono liberi. E anche qui la frase "senza lasciare disponibilità" va assolutamente circostanziata e non posta in questo modo generale, perché dipende dalle classi di concorso.  

Da quello che è scritto io capisco che se non ci sono pensionamenti, se nessuno esce dalla provincia e se non si formano cattedre nuove, non ci saranno possibilita' per chi vuole entrare in provincia o chi vuole ottenere il passaggio di cattedra o di ruolo visto che prima hanno la priorità i trasferimenti provinciali e questo indipendentemente dal punteggio.

Certo che la mobilità professionale fa parte della provincia ma in realtà è considerato un movimento  a parte e non nei movimenti provinciali dove sono inclusi i passaggi da una scuola all' altra o verso e dagli ambiti ma sempre nella stessa provincia della stessa cdc o al massimo da sostegno a materia se rimane qualche posto in più
No. Deve essere rispettata l'aliquota del 10% per classe di concorso a prescindere. E non si stabilsce a capirccio, dicendo " prima finiamo questi poi iniziamo gli altri" ma dal numero delle cattedre residue dopo i trasferimenti provinciali che, come già detto troppe volte, avvengono prima su tutti i posti proprio perchè niente tolgono e niente aggiungono. È naturale che se in una classe di concorso vi sono 2 o 3 posti, il discorso nemmeno si pone, perchè tutti e due o tre posti sarebbero utilizzati per la mobilità provinciale. Ricordo che per la mobilità professionale provinciale (vedere tabella CCNI) servono 7 posti iniziali per dare un passaggio. Quindi se accertati minimo 7 posti o più, il passaggio, qualunque passaggio, non scatta, l'amministrazione è in torto. Fosse come hai detto tu, anche l'aliqouta per le immissioni risentirebbe dei trasferimenti provinciali. Suvvia non scherziamo dai.


Ultima modifica di jans il Gio Giu 29, 2017 4:16 pm - modificato 1 volta.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 29, 2017 1:41 pm

jans ha scritto:
rita 76 ha scritto:
jans ha scritto:
rita 76 ha scritto:@Perly e Griet: ecco un link per tranquillizzarvi maggiormente

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/03/26/mobilita-e-aliquote-vengono-applicate-su-disponibilita-residue-dopo-trasferimenti-provinciali/

dall' articolo ecco la risposta di Giovanna Onnis:
"i trasferimenti provinciali hanno PRIORITA' su tutti i posti vacanti e disponibili e, in questo modo, potrebbero occuparli tutti senza lasciare disponibilità per la mobilità territoriale interprovinciale e per la mobilità professionale."


Frase approssimativa. Poco importa che venga da orizzonte scuola. La mobilità provinciale include anche quella professionale e non può essere lasciata fuori se è prodotta all'interno della provincia. Se così non fosse l'amministrazione sarebbe passibile di ricorso con chiaro ruolo soccombente. Se invece si riferisce alla mobilità professionale interprovinciale, come credo che sia e com'è giusto che sia, andava specificato meglio. Del resto la mobilità territoriale provinciale è a disavanzo 0, ossia tanti ne entrano, tanti ne rimangono liberi. E anche qui la frase "senza lasciare disponibilità" va assolutamente circostanziata e non posta in questo modo generale, perché dipende dalle classi di concorso.  

Da quello che è scritto io capisco che se non ci sono pensionamenti, se nessuno esce dalla provincia e se non si formano cattedre nuove, non ci saranno possibilita' per chi vuole entrare in provincia o chi vuole ottenere il passaggio di cattedra o di ruolo visto che prima hanno la priorità i trasferimenti provinciali e questo indipendentemente dal punteggio.

Certo che la mobilità professionale fa parte della provincia ma in realtà è considerato un movimento  a parte e non nei movimenti provinciali dove sono inclusi i passaggi da una scuola all' altra o verso e dagli ambiti ma sempre nella stessa provincia della stessa cdc o al massimo da sostegno a materia se rimane qualche posto in più
No. Deve essere rispettata l'aliquota del 10% per classe di concorso a prescindere. E non si stabilsce a capirccio, dicendo " prima finiamo questi poi iniziamo gli altri" ma dal numero delle cattedre residue dopo i trasferimenti provinciali che, come già detto troppe volte, avvengono prima su tutti i posti proprio perchè niente tolgono e niente aggiungono. È naturale che se in una classe di concorso vi sono 2 o 3 posti, il discorso nemmeno si pone, perchè tutti e due o tre posti sarebbero utilizzati per la mobilità provinciale. Ricordo che per la mobilità professionale provinciale (vedere tabella CCNI) servono 7 posti iniziali per dare un passaggio. Quindi se accertati minimo 7 posti o più il passaggio, qualunque passaggio non scatta, l'amministrazione è in torto. Fosse come hai detto tu, anche l'aliqouta per le immissioni risentirebbe dei trasferimenti provinciali. Suvvia non scherziamo dai.  

Approfondiro' la questione anche perché l' articolo di Giovanna mi sembra abbastanza chiaro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Beebe Gio Giu 29, 2017 2:18 pm

rita 76 ha scritto:
Io, ogni volta che ci sono i trasferimenti, ricordo sempre quando e quanto mi hai aiutato e sostenuto tu lo scorso anno (anche michetta, veramente) in quel passaggio così delicato ma all' inizio con poche speranze e poi con tanta felicità di rientrare edi essere rientrata nella mia provincia.

Non lo dimenticherò mai.

Sono contenta che tu ora sia a posto; io, invece, sono già in ansia perché vorrei la titolarità su scuola anche se è un' ansia relativa rispetto a quella dello scorso anno dove speravo di rientrare a casa come poi realmente è stato.

Ti ringrazio vivamente del tuo in bocca al lupo e ti rispondo che spero che sia il lupo a crepare  e non io (è una battuta, ovviamente)

Ti chiedo di starmi ancora vicino col pensiero e spero che mi porterai ancora fortuna :-)
E' stata davvero un'estate di tregenda l'anno scorso, tutti qui incollati dalla mattina alla sera ad aspettare questi benedetti movimenti che non uscivano, rimandavano di giorno in giorno.....neanche io me lo dimenticherò!senza il forum sarei stata persa!
 spero proprio  che tu ottenga quello che desideri, anche se dai, forse l'ambito potrebbe garantire quella sensazione di .....come dire? possibilità di fuga, magari da una scuola in cui non ci si trova bene? cerchiamo il lato positivo!
pensa che io ho un carissimo collega, una persona d'oro che è stato anche mio tutor per l'anno di prova nella provincia in cui ero prima, e ora ci siamo riuniti nella scuola attuale: insomma, lui si rifiuta di prendere  la chiavetta per i distributori di bevande e snack, perchè dice che si sentirebbe troppo stabile e legato alla scuola! pensa che buffo! forse sarebbe più contento di stare nell'ambito, chissà! ovviamente sto cercando di sdrammatizzare, so quanto siano ansiogeni questi momenti di attesa.....speriamo  che rispettino i tempi, e la settimana prossima ci siano belle notizie per tutti! forza e coraggio!

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da griet Gio Giu 29, 2017 2:25 pm

Beebe grazie per le tue parole, fanno sentire meglio anche me in questi giorni di attesa. Non c'è l'ansia dell'anno scorso, é vero, ma io mi sento comunque inquieta seppure so che al massimo resterò dove mi trovo ora, anche se non ottengo titolarità su scuola. Spero che chi cerca di rientrare a casa ci riesca. In bocca al lupo a tutti voi.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 29, 2017 2:28 pm

Beebe ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Io, ogni volta che ci sono i trasferimenti, ricordo sempre quando e quanto mi hai aiutato e sostenuto tu lo scorso anno (anche michetta, veramente) in quel passaggio così delicato ma all' inizio con poche speranze e poi con tanta felicità di rientrare edi essere rientrata nella mia provincia.

Non lo dimenticherò mai.

Sono contenta che tu ora sia a posto; io, invece, sono già in ansia perché vorrei la titolarità su scuola anche se è un' ansia relativa rispetto a quella dello scorso anno dove speravo di rientrare a casa come poi realmente è stato.

Ti ringrazio vivamente del tuo in bocca al lupo e ti rispondo che spero che sia il lupo a crepare  e non io (è una battuta, ovviamente)

Ti chiedo di starmi ancora vicino col pensiero e spero che mi porterai ancora fortuna :-)
E' stata davvero un'estate di tregenda l'anno scorso, tutti qui incollati dalla mattina alla sera ad aspettare questi benedetti movimenti che non uscivano, rimandavano di giorno in giorno.....neanche io me lo dimenticherò!senza il forum sarei stata persa!
 spero proprio  che tu ottenga quello che desideri, anche se dai, forse l'ambito potrebbe garantire quella sensazione di .....come dire? possibilità di fuga, magari da una scuola in cui non ci si trova bene? cerchiamo il lato positivo!
pensa che io ho un carissimo collega, una persona d'oro che è stato anche mio tutor per l'anno di prova nella provincia in cui ero prima, e ora ci siamo riuniti nella scuola attuale: insomma, lui si rifiuta di prendere  la chiavetta per i distributori di bevande e snack, perchè dice che si sentirebbe troppo stabile e legato alla scuola! pensa che buffo! forse sarebbe più contento di stare nell'ambito, chissà! ovviamente sto cercando di sdrammatizzare, so quanto siano ansiogeni questi momenti di attesa.....speriamo  che rispettino i tempi, e la settimana prossima ci siano belle notizie per tutti! forza e coraggio!

è stata veramente un' estate 'pesante' (anche nel senso positivo del termine).

gli esiti del I grado sono usciti verso le 8 di sera... assurdo!!! io ero in spiaggia e appena ho visto nella home page di OS che erano usciti i movimenti sono scappata a casa per controllare meglio al computer...

sinceramente anch' io mi sento male al pensiero di dover stare sempre nella stessa scuola ma la mia esperienza con gli ambiti è stata letteralmente traumatica perchè nessuno mi chiamava. io avrei voluto che tutto rimanesse come prima SENZA  ambiti e con la possibilità di chiedere trasferimento su scuola ogni anno di modo da rimanere in caso positivo e da chiedere trasferimento in caso negativo. ma ovviamente arrivo io e .cambia tutto... :-(((

penso  e spero che stavolta siano puntuali (e sperando che non escano alle 8 di sera) perchè hanno dato le date/scadenze dell' invio del CV per la chiamata diretta delle medie che sono dal 3 al 7.

grazie per il pensiero e per l' incoraggiamento! :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 29, 2017 2:34 pm

griet ha scritto:Beebe grazie per le tue parole, fanno sentire meglio anche me in questi giorni di attesa. Non c'è l'ansia dell'anno scorso, é vero, ma io mi sento comunque inquieta seppure so che al massimo resterò dove mi trovo ora, anche se non ottengo titolarità su scuola. Spero che chi cerca di rientrare a casa ci riesca. In bocca al lupo a tutti voi.

io spero di ottenere il trasferimento perchè mi sono informata ed alcune persone che temevo chiedessero trasferimento non l' hanno chiesto (per mia fortuna)

cmq anch' io mi sento inquieta. per fortuna manca poco ormai...

in bocca al lupo anche a te!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da griet Gio Giu 29, 2017 2:51 pm

A che a te rita76! Crepi! ;-)
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Perplessa Gio Giu 29, 2017 3:00 pm

rita 76 ha scritto:
Beebe ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Le assegnazioni provvisorie non c'entrano.
c'entravano. non tutti i posti liberati (o creati ex novo) venivano dati a ruolo, come giustamente ricordi anche tu, per lasciarne una quota per la mobilità annuale (assegnazioni e utilizzi), che si fa anche sull'organico di diritto, non solo su Organico di fatto, no?

Io penso che se non davano tutti i posti a ruolo era per evitare che si formassero perdenti posto e questo non c' entra con le AP e le utilizzazioni che riguardano l' organico di fatto ma magari mi sbaglio...
Non sbagli. Le AP erano nominalmente su organico di fatto. Nominalmente nel senso che avvenivano dopo l'accantonamento dei posti previsti in base alla percentuale di immissioni per quell'anno, su tutto l'organico vacante e disponibile, fosse esso di fatto o di diritto. Mi spiego: nella provincia X c'erano  per la cdc Y 6 posti, 4 di diritto e 3 di fatto. La percentuale di immissioni per quell'anno era pari al 25%, quindi si accantonava, nominalmente anche in questo caso, un posto. Le AP concesse erano 3, due richieste in comuni dove c'era OF, una in un comune dove era disponibile solo OD. L'AP avveniva quindi su quella cattedra OD, che per quell'anno  figurava come OF, lasciando intatto il dato globale degli OD provinciali. Con il neo immesso che avrebbe potuto scegliere come sede di prima assegnazione anche quel posto e il successivo ritorno alla situazione pregressa corretta iall'atto della mobilità, l'anno successivo.
Ossia, l'anno successivo l'OD diventato OF andato ad AP sarebbe tornato OP a pieno titolo e andato a mobilità, mentre la cattedra su cui aveva avuto la sede provvisoria di immissione il neo-immesso sarebbe tornata OF, per cui non disponibile per la mobilità.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 29, 2017 3:09 pm

Perplessa ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Beebe ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Le assegnazioni provvisorie non c'entrano.
c'entravano. non tutti i posti liberati (o creati ex novo) venivano dati a ruolo, come giustamente ricordi anche tu, per lasciarne una quota per la mobilità annuale (assegnazioni e utilizzi), che si fa anche sull'organico di diritto, non solo su Organico di fatto, no?

Io penso che se non davano tutti i posti a ruolo era per evitare che si formassero perdenti posto e questo non c' entra con le AP e le utilizzazioni che riguardano l' organico di fatto ma magari mi sbaglio...
Non sbagli. Le AP erano nominalmente su organico di fatto. Nominalmente nel senso che avvenivano dopo l'accantonamento dei posti previsti in base alla percentuale di immissioni per quell'anno, su tutto l'organico vacante e disponibile, fosse esso di fatto o di diritto. Mi spiego: nella provincia X c'erano  per la cdc Y 6 posti, 4 di diritto e 3 di fatto. La percentuale di immissioni è  pari al 25%, quindi si accantona, nominalmente anche in questo caso, un posto. Le AP concesse sono 3, due richieste in comuni dove c'è  OF, una in un comune dove è disponibile solo OD. L'AP avveniva quindi su quella cattedra, che per quell'anno  figurava come OF, lasciando intatto il dato globale degli OD. Con il neo immesso che avrebbe potuto scegliere come sede di prima assegnazione anche quel posto e successivo ritorno alla situazione pregressa corretta in sede di mobilità, l'anno successivo.
OSsia, lanno successivo l'OD diventato OF andato ad AP sarebbe tornato OP a pieno titolo e andato a mobilità, mentre la cattedra su cui aveva avuto la sede provvisoria di immissione il neo-immesso sarebbe tornata OF, per cui non disponibile per la mobilità.
[/quote]

perfetto... ora è tutto più chiaro e mi rendo conto che pensavo bene...

ora sto iniziando a capirci qualcosa anch' io di mobilità della quale non mi sono mai interessata più di tanto perchè pensavo: "chissà quando passerò di ruolo!"

infatti, guardavo spesso la parte/sezione del forum "Graduatorie e supplenze" e quella delle "immissioni in ruolo" mi sembrava una meta quasi irraggiungibile o, cmq, molto lontana per non parlare, poi, della sezione della "mobilità". ed invece, senza neanche rendermene conto sono passata dalle supplenze alla mobilità con una "toccata e fuga" (dico per dire) da quella delle immissioni in ruolo.

leggendo i vostri interventi ci sto capendo molto di più.

grazie ancora per la conferma, Perplessa! :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Perplessa Gio Giu 29, 2017 3:18 pm

Beebe ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Le assegnazioni provvisorie non c'entrano.
c'entravano. non tutti i posti liberati (o creati ex novo) venivano dati a ruolo, come giustamente ricordi anche tu, per lasciarne una quota per la mobilità annuale (assegnazioni e utilizzi), che si fa anche sull'organico di diritto, non solo su Organico di fatto, no? e comunque nessuno mi toglie dalla testa che questa nuova divisione in fasi è una solenne fregatura per chi si sposta all'interno della provincia, che può scegliere tra un numero limitato di sedi, non potendo disporre delle sedi che si libererarnno in fase interprovinciale.
la mobilità annuale non aveva percentuale, l'unico vincolo era l'accantonamento dei posti a ruolo sulla base della percentuale annua di immissioni stabilita (che è stata anche dello 0,16%...). Per cui, se su 10 posti, se le immissioni fossero state sul 10%, un posto sarebbe stato accantonato e gli altri 9, in teoria, potevano andare anche tutti ad AP, anche se erano OD. La mobilità annuale era sì legata all'organico di fatto, ma solo per il rispetto della quota di immissioni in ruolo. Una volta rispettato questo punto, il docente di ruolo aveva sempre la precedenza sul precario.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Perplessa Gio Giu 29, 2017 3:19 pm

rita 76 ha scritto:
grazie ancora per la conferma, Perplessa! :-)
prego :-)

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale? - Pagina 4 Empty Re: movimenti primaria: il vuoto lasciato da chi ha ottenuto l'interprovinciale è RITORNATO utile per la provinciale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.