gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

+8
Himechan
Pigotta
RafTV
PJMS
Tita
patma
gugu
sasque
12 partecipanti

Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da sasque Mer Giu 28, 2017 8:37 am

Salve a tutti,
chiedo delucidazioni in merito alla per me annosa questione in oggetto: gli usr chiameranno i docenti per assegnare ambito (o scuola?) entro le date previste, poi il docente invierà autocandidatura alle scuole dell'ambito scelto, provvederà a inserire cv su iol (cosa che non mi sembra sia obbligatoria)... tutto giusto?
ma questo succederà anche per chi è incluso nelle gm del concorso 2016? grazie

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da gugu Mer Giu 28, 2017 8:38 am

Il docente inserito in GM sceglierà fra tutti gli ambiti disponibili nella regione al suo turno di chiamata.
Una volta ricevuto l'ambito parteciperà all'assegnazione della sede tramite chiamata diretta con tutti gli altri neoassunti in quell'ambito (da GM e da GE).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da sasque Mer Giu 28, 2017 9:09 am

Perfetto, grazie

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da patma Mer Giu 28, 2017 9:33 am

Ciao, Il docente inserito in GM quando sceglierà fra tutti gli ambiti disponibili nella regione? Uscirà una comunicazione sul sito USR?
grazie

patma

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.06.17

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da gugu Mer Giu 28, 2017 10:08 am

L'USR comunicherà una data.
La scelta verrà fatta di persona o, come successo l'anno scorso in Lombardia, ogni docente manda la lista degli ambiti di preferenza e l'USR gli darà il primo libero.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da sasque Mer Giu 28, 2017 10:46 am

Ecco, questa cosa francamente mi lascia perplessa... Pensavo che saremmo stati contattati individualmente, Grazie delle info

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da Tita Mer Giu 28, 2017 4:37 pm

Scusate mi inserisco con una domanda se qualcuno riesce ad aiutarmi, mi sembra la discussione giusta!
La graduatoria per la mia classe (A028 Veneto) è uscita poche settimane fa.
Vi prego ditemi se ho compreso bene perchè non ci capisco più niente:

- ADESSO per l'anno 2017/18 io NON procederò con la chiamata diretta ma verrò chiamata in qualche modo dal provveditorato per scegliere l'ambito e quindi la cattedra fra quelle libere IN ORDINE DI GRADUATORIA è corretto?
- quindi io adesso non inserirò nessun curriculum perchè questo avverrà l'anno successivo 2018/19 quando potrò procedere con la chiamata diretta?

E' corretto?
Perchè mi son confrontata con altri della mia graduatoria e ognuno ha capito una cosa diversa, alcuni son convinti che la chiamata diretta (e quindi la presentazione del curriculum adesso) riguardi anche noi, altri son convinti di essere chiamati a settembre in provveditorato in ordine di lista e non per chiamata diretta...
Io sto andando nel pallone!

Tita

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da PJMS Mer Giu 28, 2017 5:02 pm

Spesso si accavallano due argomenti che pur se legati sono differenti. C'è chiamata diretta sia per docenti in GaE sia per quelli in GM. Solo che quelli in GM dovranno scegliere (o gli verrà fatto scegliere) un ambito "libero" in base alla loro posizione in graduatoria, e in quello poi dovrà scegliere la scuola/e che hanno richiesto docenti di una determinata cdc. La scelta avverrà inviando un curriculum in risposta alla richiesta fatta della scuola per docenti di quella cdc che presentano determinate competenze. In caso contrario sarà d'ufficio l'USP a procedere alla nomina.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da Tita Gio Giu 29, 2017 12:06 pm

Ah ok capito grazie!
Scusate ma inizio veramente a fare confusione fra tutte le procedure e questi avvisi che arrivano da un giorno all'altro, senza considerare che poi ti lasciano pochissimi giorni per inserire tutte le cose che servono... mi sta mettendo ansia!!

Tita

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da Tita Gio Giu 29, 2017 1:10 pm

Approfitto per un'altra delucidazione se potete aiutarmi ancora:

La scelta dell'ambito è limitata dalle cattedre libere ho capito bene?
IPOTESI: se io (che purtroppo sono abbastanza indietro in GM) quando verrò chiamata per scegliere l'ambito, trovo che il numero di richieste l'ambito che vorrei ha già esaurito le cattedre libere, posso ugualmente sceglierlo ed eventualmente attendere la chiamata diretta oppure devo scegliere per forza un altro ambito territoriale con posti ancora liberi?
E se fosse quest'ultimo caso, l'anno successivo si può cambiare per ritornare nella mia zona?

Insegno da 2 anni in una scuola dove mi trovo molto bene e dove vorrebbero che rimanessi e mi spiacerebbe dovermi spostare, pur essendoci molte cattedre per la mia CdC io sono davvero in posizione bassa nella graduatoria e sono molto preoccupata.

Tita

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da RafTV Gio Giu 29, 2017 1:46 pm

Tita ha scritto:Approfitto per un'altra delucidazione se potete aiutarmi ancora:

La scelta dell'ambito è limitata dalle cattedre libere ho capito bene?
IPOTESI: se io (che purtroppo sono abbastanza indietro in GM) quando verrò chiamata per scegliere l'ambito, trovo che il numero di richieste l'ambito che vorrei ha già esaurito le cattedre libere, posso ugualmente sceglierlo ed eventualmente attendere la chiamata diretta oppure devo scegliere per forza un altro ambito territoriale con posti ancora liberi?
E se fosse quest'ultimo caso, l'anno successivo si può cambiare per ritornare nella mia zona?

Insegno da 2 anni in una scuola dove mi trovo molto bene e dove vorrebbero che rimanessi e mi spiacerebbe dovermi spostare, pur essendoci molte cattedre per la mia CdC io sono davvero in posizione bassa nella graduatoria e sono molto preoccupata.

Se il tuo ambito è occupato verrai inserita in un ambito che tu hai indicato come seconda scelta.
Il docente viene individuato dal dirigente in funzione dei criteri stabiliti dal collegio docenti. Supponiamo che uno dei criteri sia la conoscenza di una seconda lingua B2: tu in questi anni magari hai lavorato benissimo, il dirigente è contento, ma non hai la certificazione. Ecco che se un docente con il B2 ha fatto la tua stessa richiesta questo ti scalzerà, anche se ultimo in graduatoria.
Questa è la Buona Scuola...

RafTV

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da Pigotta Gio Giu 29, 2017 3:13 pm

Sapete come funziona con la 104? L'ambito si sceglie per ordine di graduatoria senza precedenza mi pare di aver capito. Ma poi, si ha la precedenza su tutti quelli che hanno scelto quell'ambito (e non hanno 104)?

Pigotta

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da Himechan Gio Giu 29, 2017 5:14 pm

La gm per la mia classe di concorso ancora non è uscita. Sapete quanto tempo deve passare dalla pubblicazione di quest'ultima alla chiamata dell'usr per la scelta degli ambiti? Grazie

Himechan

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da Ciope1981 Gio Giu 29, 2017 5:35 pm

Himechan ha scritto:La gm per la mia classe di concorso ancora non è uscita. Sapete quanto tempo deve passare dalla pubblicazione di quest'ultima alla chiamata dell'usr per la scelta degli ambiti? Grazie
Anche il giorno prima.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 30, 2017 10:04 am

Ciope1981 ha scritto:
Himechan ha scritto:La gm per la mia classe di concorso ancora non è uscita. Sapete quanto tempo deve passare dalla pubblicazione di quest'ultima alla chiamata dell'usr per la scelta degli ambiti? Grazie
Anche il giorno prima.

anche il giorno stesso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 12:27 am

sasque ha scritto:Ecco, questa cosa francamente mi lascia perplessa... Pensavo che saremmo stati contattati individualmente, Grazie delle info

Non cambia nulla. E' solo per evitare di fare una convocazione in piena estate quando la maggior parte dei candidati potrebbe essere in ferie o in altra regione. E' vero che in quei casi si può delegare, ma allora tanto vale far mandare a tutti una specie di delega in cui dare tutte le indicazioni necessarie per la scelta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 12:28 am

PJMS ha scritto:Spesso si accavallano due argomenti che pur se legati sono differenti. C'è chiamata diretta sia per docenti in GaE sia per quelli in GM. Solo che quelli in GM dovranno scegliere (o gli verrà fatto scegliere) un ambito "libero" in base alla loro posizione in graduatoria, e in quello poi dovrà scegliere la scuola/e che hanno richiesto docenti di una determinata cdc. La scelta avverrà inviando un curriculum in risposta alla richiesta fatta della scuola per docenti di quella cdc che presentano determinate competenze. In caso contrario sarà d'ufficio l'USP a procedere alla nomina.

Per chi è in Gae è esattamente lo stesso, solo che l'ambito dev'essere scelto tra quelli della provincia di inclusione e non della regione e che chi è in Gm sceglie prima, ma il meccanismo è lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 12:30 am

Tita ha scritto:alcuni son convinti che la chiamata diretta (e quindi la presentazione del curriculum adesso) riguardi anche noi,

Hanno ragione loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 12:34 am

Tita ha scritto:Approfitto per un'altra delucidazione se potete aiutarmi ancora:

La scelta dell'ambito è limitata dalle cattedre libere ho capito bene?
IPOTESI: se io (che purtroppo sono abbastanza indietro in GM) quando verrò chiamata per scegliere l'ambito, trovo che il numero di richieste l'ambito che vorrei ha già esaurito le cattedre libere, posso ugualmente sceglierlo ed eventualmente attendere la chiamata diretta oppure devo scegliere per forza un altro ambito territoriale con posti ancora liberi?
Devi scegliere per forza un altro ambito territoriale con posti ancora liberi.
Tita ha scritto:E se fosse quest'ultimo caso, l'anno successivo si può cambiare per ritornare nella mia zona?
Questo ancora non si sa. Dovresti chiedere mobilità e le regole vengono stabilite anno per anno. In teoria esiste ancora un vincolo triennale nella provincia di immissione, derogato negli ultimi anni, vincolo che il ministro Fedeli ha dichiarato di voler rispettare in futuro, ma nel 2018 ci sarà probabilmente un nuovo ministro e allora tutto può essere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da sasque Dom Lug 02, 2017 7:37 am

Però dal 1 al 07/07, in teoria, andrebbe inserito il cv su iol, oltre a inviarlo alla scuola di partenza per partecipare alla chiamata diretta delle medie, allo stesso modo dal 20 al 22 per le superiori... Ora mi chiedo: noi che non abbiamo ancora scelto l' ambito, ci perderemo questa parte di procedura? Inoltre potendo insegnare sia alle medie che alle superiori, dunque I e II ciclo, eventualmente l'usp si ricordasse di noi domani (!!!), devo fare l'invio cv e la scelta ambito due volte?? O scegliere solo uno dei due gradi di scuola?

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 8:57 am

Questo riguarda solo i docenti già di ruolo che hanno ottenuto mobilità su ambito. Per i neoimmessi la procedura si ripeterà i primi di agosto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La summenzionata operazione riguarderà anche i neo immessi in ruolo, che potranno farlo dopo le operazioni di immissioni in ruolo su ambito.
Per il personale neo immesso in ruolo, la proposta di incarico sarà effettuata, presumibilmente, nella prima decade del mese di agosto 2017.
Quando sceglierete l'ambito, sceglierete anche (in base ai posti disponibili quando sarà il vostro turno) se accettare l'immissione in ruolo alle medie o alle superiori (o su qualunque altra classe di concorso).
Non è che gli usr vi abbiano dimenticati e debbano ricordarsi di voi; è che sarebbe impossibile farvi scegliere l'ambito adesso se non si sa ancora quanti posti saranno disponibili e in quali ambiti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da sabri80 Dom Lug 02, 2017 3:09 pm

Salve...l anno scorso nella mia provincia (primaria sostegno) non ci sono state immissioni im ruolo ( sia alle gae che alle gm).quindi verrà rispettato il 50% quest`anno nelle immissioni? O ci saranno recuperi relativi all`anno 2015/2016?grazie..

sabri80

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 3:14 pm

Verrà rispettato il 50%.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da sabri80 Dom Lug 02, 2017 3:34 pm

Dec ha scritto:Verrà rispettato il 50%.

Grazie...sono tra le prime 8 su 12 posti dovrei farcela..ma ho paura di essere superata dalle 104 speriamo voglio uscire da queste Gae prima che nuovi governi pabbiano strane idee

sabri80

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta Empty Re: gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.