Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria

+2
simone.zedda
Edit
6 partecipanti

Andare in basso

Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Empty Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria

Messaggio Da Edit Mer Lug 05, 2017 12:47 pm

Buongiorno!
La segreteria che gestisce la mia domanda per le GI ha problemi con i punteggi dei titoli di servizio: il sistema conteggia più punti di quelli che in realtà mi spetterebbero.
La segreteria vuole modificare manualmente il punteggio, sottraendo i punti in eccedenza: lo può fare?
E se dopo il sistema riallinea i punteggi, mi troverei con il punteggio sbagliato per difetto!
Come posso tutelarmi?
Posso chiedere di metterlo per iscritto?

Edit

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Empty Re: Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 05, 2017 1:43 pm

No quando uscirà la graduatoria provvisoria se secondo i tuoi calcoli il punteggio è sbagliato farai ricordo

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Empty Re: Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria

Messaggio Da itto64 Mer Lug 05, 2017 8:33 pm

Certo che la segreteria può inserire a mano i punti.  Scusa ma tu non riesci a fare una somma su carta di (titoli+servizi) ed avere già un totale di quanto ti spetta ?? Puoi suggerire alla tua segreteria che quando aggiunge i punti a mano non deve mettere i "nuovi" ma il totale  altrimenti la somma che viene fuori è sbagliata...oppure che ripartano inserendo sin dal titolo di ammissione. Fai un salto a scuola prima del 13/07 così risparmi di fare ricorso.

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Empty Re: Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria

Messaggio Da sos83 Dom Ago 06, 2017 11:35 am

fvl ha scritto:Buongiorno!
La segreteria che gestisce la mia domanda per le GI ha problemi con i punteggi dei titoli di servizio: il sistema conteggia più punti di quelli che in realtà mi spetterebbero.
La segreteria vuole modificare manualmente il punteggio, sottraendo i punti in eccedenza: lo può fare?
E se dopo il sistema riallinea i punteggi, mi troverei con il punteggio sbagliato per difetto!
Come posso tutelarmi?
Posso chiedere di metterlo per iscritto?
buon giorno, come ha risolto?

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Empty Re: Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria

Messaggio Da itto64 Dom Ago 06, 2017 12:02 pm

Quando si aggiorna un punteggio su una graduatoria già esistente il sistema fa spesso dei conteggi alla "random" ( tanto per usare un'espressione non volgare), per cui spesso le segreterie sono costrette ad "inventare o adattare" dei punteggi che comunque nel totale coincidono con quelli "giusti" spesso non incasellati come dovrebbero. Credo, cmq che l'importante sia per te l'esattezza del punteggio finale. Quando sarà il momento di una "convalida" basta dimostrare i singoli "addendi" che portano alla somma finale...dichiarata.

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Empty Re: Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria

Messaggio Da sos83 Gio Ago 10, 2017 8:10 am

buon giorno, vorrei un consiglio su come comportarmi: il punteggio finale è corretto ma in segreteria hanno distribuito male i punteggi del triennio precedente, hanno infatti messo dei punti del titolo di accesso come punteggio totale precedente assicurandomi di non preoccuparmi in caso di convalida del punteggio, io invece se da una parte temo la riproduzione sul decreto di convalida di quanto visibile a sistema, dall'altra parte temo di non saper esporre la situazione e quindi con un eventuale ricorso di peggiorare la situazione, se il decreto di convalida del punteggio fosse errato, la scuola potrebbe farne un altro?grazie.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Empty Re: Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria

Messaggio Da mordekayn Gio Ago 10, 2017 3:57 pm

Come è stato detto e ripetuto più e più volte quest'anno è successo questo:

Il SIDI in funzione reclutamento è stato rilasciato con gravissimi malfunzionamenti anche nel calcolo del punteggio.

In soldoni nel 100% dei casi in cui un candidato era in PI (precedente inserimento) con tot punteggio pregresso e un nuovo titolo culturale (qualunque, un ecdl, un master universitario, una idoneità concorso, tutto quello che volete) il programma calcolava male i punteggi (anche raddoppiando il pregresso).

Es. 20 punteggio pregresso 14-17 +  36 punti di servizio + 0,5 (ecdl preso a settembre 2016)= 56,5 (punteggio corretto)

Diventavano 20+36+0,5+20= 76,5.

Questo non lo ha fatto random..ha sempre sballato punti, in modo ripetibile e controllabile in poche ore,evidentemente chi è responsabile di quella funzione non ha fatto testing o qualcosa è andato storto.

Che cosa hanno fatto le segreterie?

opzione 1: fregarsene altamente, inserire i dati e poi si vedrà, dato che NON è un problema delle segreterie  se la funzione rilasciata è buggata, cosa probabile se ci si trovava nel classico caso del "sono da solo, se ne fregano tutti e ho 250 domande da inserire in pochi giorni non posso calcolare tutti i punteggi a mano".

opzione 2: correggere manualmente, i parziali sballeranno ma il totale sarà giusto (o almeno si spera).

Che potete fare voi invece?

opzione 1: fregarsene altamente (quasi sempre il punteggio è per eccesso) e attendere quando la scuola chiedere alla capofila il decreto di convalida

opzione 2: chiedere correzione facendo reclamo. Il reclamo non è mica un insulto a nessuno: è anzi da fare ASSOLUTAMENTE in caso di punteggio sbagliato per due motivi:

-fare uscire le GI definitive il più possibile sgombre di errori rendendo più fluide e veloci le fasi di nomina
-evitare di far perdere tempo alla scuola e al candidato quando a fronte di controllo e di punteggi palesemente errati dovranno poi rescindere il contratto e chiamare altro supplente.

Esiste sempre la possibilità che non vengano fatti controlli, beninteso anche se obbligatori per legge (decreto di convalida/rettifica punteggio) ma ne vale la pena?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Empty Re: Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Ago 10, 2017 4:16 pm

Per esempio io sono p. I e tutto il mio punteggio precedente( accesso e abilitazione) è tutto sotto abilitazione è come titolo d'accesso ho 0. Sinceramente non ho dato questa importanza credi che debba farlo sistemare? ( il punteggio é giusto eh)

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Empty Re: Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria

Messaggio Da sos83 Gio Ago 10, 2017 6:40 pm

grazie.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria Empty Re: Urgentissimo: punteggio titoli modificato dalla segreteria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.