DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

+9
marij
Mauz
afra
unduetreStella
Dec
jans
Stefania Biancani
arrubiu
andrea_mec
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Empty DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da andrea_mec Sab Lug 08, 2017 4:00 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono un docente di ruolo che ha necessità di avvicinarsi alla propria famiglia.
Sono titolare su una sede dove insegno una disciplina curricolare e, visto che posseggo anche l'abilitazione al sostegno, pensavo di sfruttarla per chiedere l'utilizzazione sul sostegno nel mio paese.

Visto che tengo tanto a mantenere la titolarità su sede e l'anzianità nella graduatoria interna del mio Istituto di titolarità, vi pongo alcune domande e vi chiedo, se possibile, la cortesia di citarmi le fonti normative relative alle vostre risposte.

1) Posso fare domanda di utilizzazione su sostegno, senza fare la domanda di assegnazione provvisoria? Le due domande sono distinte?

2) Se faccio domanda di utilizzazione su sostegno perdo l'anzianità (punteggio di continuità di servizio) nella mia scuola di titolarità?

3) Se faccio domanda di utilizzazione su sostegno rischio di perdere la titolarità su sede ed entrare nell'organico dell'autonomia?

4) Ci sono altri aspetti negativi che non ho considerato o posso procedere a fare questa domanda di utilizzazione?

Mi scuso se sono stato prolisso, ma il caos normativo di questi ultimi tempi mi confonde e non vorrei vanificare i tanti sforzi fatti nel corso degli anni.
Ringrazio tutti coloro che vorranno fornirmi risposte puntuali.

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso


DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da Mauz Sab Lug 15, 2017 5:45 pm

Grazie Giovanna

Mauz

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 15, 2017 5:48 pm

Prego!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da Alicetta Mar Lug 18, 2017 7:25 am

per sapere se la cdc è in esubero provinciale bisogna aspettare la comunicazione dell'at dopo i movimenti?
leggendo le disponibilità e gli organici della provincia dove lavoro ho visto che c'è un perdente posto solo in una scuola, si può dire che c'è esubero provinciale o meno?
(quanto è complicato!!!)

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 7:30 am

Alicetta ha scritto:leggendo le disponibilità e gli organici della provincia dove lavoro ho visto che c'è un perdente posto solo in una scuola, si può dire che c'è esubero provinciale o meno?

Essere perdente posto in una scuola NON significa essere in esubero provinciale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 7:35 am

Alicetta ha scritto:per sapere se la cdc è  in esubero provinciale bisogna aspettare la comunicazione dell'at dopo i movimenti?

Sì, è così

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da Alicetta Mar Lug 18, 2017 10:27 am

ok...grazie!!
spero solo che lo comunichino prima della scadenza dei termini, l'anno scorso hanno pubblicasto esubero dopo circa 1 mese

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 18, 2017 4:28 pm

rita 76 ha scritto:
Alicetta ha scritto:leggendo le disponibilità e gli organici della provincia dove lavoro ho visto che c'è un perdente posto solo in una scuola, si può dire che c'è esubero provinciale o meno?

Essere perdente posto in una scuola NON significa essere in esubero provinciale
Non confondiamo le cose.
Se dopo la mobilità non tutti i docenti in esubero sono stati "sistemati" anche d'ufficio e rimane anche un solo docente senza cattedra, allora la cdc di apparteneneza è in esubero provinciale.
Gli USP dovrebbero pubblicare nei tempi giusti l'elenco delle cdc in esubero provinciale per consentire anche ai docenti non in esubero, ma appartenenti a una delle cdc in esubero, di presentare, volendo, domanda di utilizzazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 4:40 pm

giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Alicetta ha scritto:leggendo le disponibilità e gli organici della provincia dove lavoro ho visto che c'è un perdente posto solo in una scuola, si può dire che c'è esubero provinciale o meno?

Essere perdente posto in una scuola NON significa essere in esubero provinciale
Non confondiamo le cose.
Se dopo la mobilità non tutti i docenti in esubero sono stati "sistemati" anche d'ufficio e rimane anche un solo docente senza cattedra,  allora la cdc di apparteneneza è in esubero provinciale.
Gli USP dovrebbero pubblicare nei tempi giusti l'elenco delle cdc in esubero provinciale per consentire anche ai docenti non in esubero, ma appartenenti a una delle cdc in esubero, di presentare, volendo, domanda di utilizzazione

Sì certo.

Io volevo dire che uno può essere soprannumerario su scuola ma non essere in esubero provinciale (praticamente essere finito in una scuola a richiesta o d' ufficio dove c' è regolarmente il posto)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da Alicetta Mar Lug 18, 2017 10:20 pm

ok...speriamo pubblichino in tempo per eventuale domanda di utilizzazione:)
in ogni caso dobbiamo aspettare la mobilità.
grazie Giovanna!!

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da Roxaria68 Mer Lug 19, 2017 7:35 am

Un dubbio, alla domanda di utilizzo oltre alla dichiarazione dei titoli va allegato anche il modello D degli anni di servizio ?

Roxaria68

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.