Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Estratto contributivo inps mancano contributi

+50
fedros
ingridk
giorgia16
raganella
Rob
vittorya35
sardigna
giovanna onnis
daniele00
L'ALTRO POLO
Laura70
baustelle
Disillusa
1775448
milla 2
dolcetto
stesur
malida
mauricebaron
cliomisia
lory_ely
lallaorizzonte
totò
Non ti fidare
giusyschi
martuma
Mary T
trumma
Giovanna72
Gianfranco
geo82
donadoni
Actarus21
Procopio
royalstefano
79dona
Rosalia
vans
Matteo_M
Antonioprecario60
Poll_on
ciaociao2
eli.edo
fradacla
Dec
paolo88
Pitt
mara88
simone.zedda
rosscaia
54 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da rosscaia Mar Lug 11, 2017 2:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi ma anche voi non visualizzate i contributi anno 2017 sul sito inps sotto estratto?

rosscaia

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso


Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Ospite Lun Apr 30, 2018 6:33 pm

giovanna onnis ha scritto:
giobbe ha scritto:
Dec ha scritto:Capita a molti. Se hai segnalato, non dovrebbe essere necessario fare altro, anche se l'inps correggerà chissà quando (a me hanno detto solo quando saremo in età da pensione).
Segnalato 5 anni fa un mese mancante di contributi. Risulta ancora in lavorazione....
Ma tu non sei già in pensione Giobbe?
Quindi quel mese non ti è stato conteggiato?
Grazie. Riguarda un mio conoscente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da vittorya35 Lun Apr 30, 2018 6:40 pm

Anch'io ho controllato il mio Estratto Conto Contributivo ed ho rilevato alcune imprecisioni oltre che la famigerata "nota 18" (= periodo da accertare) che accompagna tutte le mie supplenze più o meno brevi (periodo dal 1995 al 2000). Ho richiesto on-line la RVPA per tutti i periodi accompagnati dalla "nota 18", allegando copia dei miei contratti, ed ho corretto il tempo indeterminato in determinato.
Spero che basti (anche perché ho impiegato diverse orette tra scansioni e caricamenti vari!!!).

vittorya35

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Rosalia Lun Apr 30, 2018 7:18 pm

Buonasera,una collega che è stata al sindacato ha saputo che dobbiamo richiedere (anche on line dal sito Inps) l'estratto conto certificativo, che le hanno detto essere diverso da quello contributivo; quest'ultimo infatti non ha valore legale e potrebbe essere errato mentre il certificativo attesta i contributi che risultano effettivamente all'inps.Dopo che l'inps lo avrà inviato (sempre on line) eventualmente risultasse errato si potrà fare richiesta di correzione.Se qualcuno sa qualcosa a riguardo per favore intervenga.PS: sembra che i tempi di invio dall'inps almeno qui a Roma siano lunghi, ma le hanno detto che varia da sede a sede.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Ospite Lun Apr 30, 2018 9:22 pm

Ti arriverà l’estratto certificativo identico a quello contributivo già presente sul sito. Dopo di che farai richiesta di variazione on line e, dopo 5 anni, non vedrai nulla di modificato. È quello che è già capitato a mio nipote.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Rosalia Mar Mag 01, 2018 3:49 pm

Grazie.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Rob Mer Mag 02, 2018 12:11 am

Buonasera. Io sono docente in regime di part time verticale. Osservando l'estratto contributivo ho notato che i giorni utili al diritto alla pensione sono 360 per anno mentre i giorni utili alla misura sono riproporzionati in base alla percentuale di part time. Tuttavia la retribuzione utile indicata a fianco è gia ridotta perché ovviamente il mio stipendio è più basso perciò vorrei capire: la retribuzione indicata nell'estratto contributivo verrà ulteriormente riproporzionata con i giorni indicati come utili alla misura? Grazie

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da raganella Mer Mag 02, 2018 11:47 am

Rosalia ha scritto:Buonasera,una collega che è stata al sindacato ha saputo che dobbiamo richiedere (anche on line dal sito Inps) l'estratto conto certificativo, che le hanno detto essere diverso da quello contributivo; quest'ultimo infatti non ha valore legale e potrebbe essere errato mentre il certificativo attesta i contributi che risultano effettivamente all'inps.Dopo che l'inps lo avrà inviato (sempre on line) eventualmente risultasse errato si potrà fare richiesta di correzione.Se qualcuno sa qualcosa a riguardo per favore intervenga.PS: sembra che i tempi di invio dall'inps almeno qui a Roma siano lunghi, ma le hanno detto che varia da sede a sede.

Come al solito in Italia le direttive chiare e univoche sono un miraggio. Per la quesione dei contributi mancanti, ho già effettuato due passaggi, il primo presso l'INPS, dove mi hanno detto che per questioni di tal fatta ci si deve rivolgere a un patronato (...)
Come suggeritomi, ho fissato una appuntamento presso un patronato di chiara fama. Secondo l'impiegata che mi ha ricevuta, noi docenti statali ex INPDAP non dobbiamo fare nulla di nulla, neanche una richiesta di variazione online (e infatti non ha accolo il mio mandato), dato che la famosa circolare si riferisce a coloro che erano iscritti ad alcune casse previdenziali auonome poi confluite nell'INPDAP (scuole comunali, is. pareggiati o parificati, non ricordo bene, ufficiali giudiziari, infermieri, ect, ect. Queso perché, sempre secondo la suddetta impiegata, noi docenti statali godiamo di un privilegio dato da una legge di salvaguardia (L. n°619 del 1952, ar 31/32/34).
Ho letto gli articoli in questione e mi sembra di capire che le cose stianno veramente come dice l'impiegata del patronato: al momento di fare i conti per sabilire l'importo dell'assegno pensionisico, qualora vi siano delle lacune nella storia previdenziale di un docente pensionando, lo Stato (datore di lavoro), e l'INPS si attivano per colmare ogni mancanza.
Sulla stessa traccia la circolare n. 169 del 15/11/2017della Direzione Centrale Entrate e Recupero Crediti Coordinamento Generale Legale Direzione Centrale Pensioni (la trovate sul sito INPS).


Quindi? Che fare? Qualcun altro ha notizie in merito?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da raganella Mer Mag 02, 2018 11:49 am

Scusate gli errori: non mi funziona il taso della t ^^
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Rosalia Gio Mag 03, 2018 6:07 pm

Grazie raganella.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da raganella Gio Mag 03, 2018 9:17 pm

Prego
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da giorgia16 Dom Dic 09, 2018 12:57 pm

Sono entrata nei ruoli nel settembre 2014. consultando la voce "consultazione posizione annuale da lavoratore dipendente" la mia situazione è aggiornata al 2014 esattamente nell'anno in cui sono entrata nei ruoli. nell'estratto conto contributivo invece è tutto regolare tranne qualche errorino. anche questa cosa va segnalata?

giorgia16

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 11.06.16

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da giorgia16 Dom Dic 09, 2018 12:59 pm

da quel che sembra è come se non avessero aggiornato dal periodo successivo al ruolo. la data di aggiornamento però è 6 maggio 2018

giorgia16

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 11.06.16

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Dec Dom Dic 09, 2018 2:16 pm

giorgia16 ha scritto:Sono entrata nei ruoli nel settembre 2014. consultando la voce "consultazione posizione annuale  da lavoratore dipendente" la mia situazione è aggiornata al 2014 esattamente nell'anno in cui sono entrata nei ruoli. nell'estratto conto contributivo invece è tutto regolare tranne qualche errorino. anche questa cosa va segnalata?

Secondo me no, tanto più che nell'estratto conto è tutto regolare, quindi è evidente che i contributi ci sono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da ingridk Dom Dic 09, 2018 3:27 pm

Devo ancora segnalare all'inps alcune inesattezze: vorrei sapere se basta segnalare i periodi mancanti o se devo inserire anche le relative retribuzioni e qualche documentazione che attesti quanto dichiarato. Grazie!

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Dec Dom Dic 09, 2018 4:43 pm

Io ho segnalato solo i periodi. La retribuzione non sarei stato in grado di calcolarla (non mi ritrovo con nessuna delle cifre che compaiono per gli altri periodi) e la documentazione penso che si possa allegarla, ma che non sia un obbligo. Se hanno bisogno di qualcosa, me la chiederanno come facevano con la Naspi, ma riempirli di allegati adesso, quando la domanda se va bene la esamineranno tra decenni, mi sembra inutile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da totò Dom Dic 09, 2018 5:46 pm

anch'io ho fatto come dec. Ho segnalato solo i periodi mancanti allegando il cud. Ho segnalato anche le note 18 senza allegare niente, dichiarando che i periodi sono ok ma ho chiesto di controllare per "eliminare la nota". Retribuzione e altre menate varie…. non ho messo niente anche perché non si capisce quale importi mettere e nel dubbio no ho messo niente. Insomma io ho segnalato e sono a posto, ho scaricato e stampato i protocolli delle RVPA e sto tranquillo, spetta a loro sistemare quando sistemeranno……...

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da fedros Dom Dic 09, 2018 10:20 pm

totò ha scritto:anch'io ho fatto come dec. Ho segnalato solo i periodi mancanti allegando il cud. Ho segnalato anche le note 18 senza allegare niente, dichiarando che i periodi sono ok ma ho chiesto di controllare per "eliminare la nota". Retribuzione e altre menate varie…. non ho messo niente anche perché non si capisce quale importi mettere e nel dubbio no ho messo niente. Insomma io ho segnalato e sono a posto, ho scaricato e stampato i protocolli delle RVPA e sto tranquillo, spetta a loro sistemare quando sistemeranno……...
ciao, anch'io mi ritrovo dal 1996 al 2004 la nota 18, come hai segnalato all'inps questo problema? non vorrei mettere mano alla pagina RVPA perchè proprio non saprei come muovermi. Grazie


Ultima modifica di fedros il Lun Dic 10, 2018 7:13 am - modificato 1 volta.

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da JaneEyre Dom Dic 09, 2018 10:34 pm

Naturalmente manca una settimana di contributi perché sto aspettando ancora il pagamento di un prolungamento di contratto per gli Esami di Stato del 2017. Questo ritardo nel pagamento causerà problemi con i contributi? Ho già chiesto alla scuola di fare qualcosa, ma mi dicono che è normale che un contratto arretrato sia pagato con ampio ritardo.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da ingridk Dom Dic 09, 2018 10:57 pm

Scusate, ma mi ritrovo anche alcuni periodi in eccesso, in cui sono sicura di non aver lavorato. Devo segnalare anche quelli?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da JaneEyre Dom Dic 09, 2018 11:03 pm

ingridk ha scritto:Scusate, ma mi ritrovo anche alcuni periodi in eccesso, in cui sono sicura di non aver lavorato. Devo segnalare anche quelli?

Io li ho eliminati direttamente.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Dec Lun Dic 10, 2018 12:07 am

ingridk ha scritto:Scusate, ma mi ritrovo anche alcuni periodi in eccesso, in cui sono sicura di non aver lavorato. Devo segnalare anche quelli?

Secondo il patronato a cui mi sono rivolto io, non è necessario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Dec Lun Dic 10, 2018 12:08 am

JaneEyre ha scritto:Naturalmente manca una settimana di contributi perché sto aspettando ancora il pagamento di un prolungamento di contratto per gli Esami di Stato del 2017. Questo ritardo nel pagamento causerà problemi con i contributi? Ho già chiesto alla scuola di fare qualcosa, ma mi dicono che è normale che un contratto arretrato sia pagato con ampio ritardo.

Se non ti hanno ancora pagato, mi sembra logico che non ti abbiano versato nemmeno i contributi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da fedros Lun Dic 10, 2018 7:14 am

fedros ha scritto:
totò ha scritto:anch'io ho fatto come dec. Ho segnalato solo i periodi mancanti allegando il cud. Ho segnalato anche le note 18 senza allegare niente, dichiarando che i periodi sono ok ma ho chiesto di controllare per "eliminare la nota". Retribuzione e altre menate varie…. non ho messo niente anche perché non si capisce quale importi mettere e nel dubbio no ho messo niente. Insomma io ho segnalato e sono a posto, ho scaricato e stampato i protocolli delle RVPA e sto tranquillo, spetta a loro sistemare quando sistemeranno……...
ciao, anch'io mi ritrovo dal 1996 al 2004 la nota 18, come hai segnalato all'inps questo problema? non vorrei mettere mano alla pagina RVPA perchè proprio non saprei come muovermi. Grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da fedros Lun Dic 10, 2018 1:30 pm

fedros ha scritto:
fedros ha scritto:
totò ha scritto:anch'io ho fatto come dec. Ho segnalato solo i periodi mancanti allegando il cud. Ho segnalato anche le note 18 senza allegare niente, dichiarando che i periodi sono ok ma ho chiesto di controllare per "eliminare la nota". Retribuzione e altre menate varie…. non ho messo niente anche perché non si capisce quale importi mettere e nel dubbio no ho messo niente. Insomma io ho segnalato e sono a posto, ho scaricato e stampato i protocolli delle RVPA e sto tranquillo, spetta a loro sistemare quando sistemeranno……...
ciao, anch'io mi ritrovo dal 1996 al 2004 la nota 18, come hai segnalato all'inps questo problema? non vorrei mettere mano alla pagina RVPA perchè proprio non saprei come muovermi. Grazie
Grazie a chi gentilmente mi volesse rispondere

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da totò Lun Dic 10, 2018 9:29 pm

Fedros io alle note 18 ho fatto così: Ho aperto una RVPA ho riportato gli stessi periodi (perché erano comunque corretti) e poi in basso c'è uno spazio per fare delle comunicazioni entro 5000 battute mi sembra. In quello spazio ho comunicato che il periodo e il servizio è giusto, magari ho comunicato la scuola esatta perché a volte sono sbagliate anche le scuole, tempo determinato/tempo indeterminato e si c'è anche questo errore; e ho chiesto di "sciogliere la riserva" della nota 18.
Per qualche altro periodo inesatto (pochi per la verità) o che proprio mancava, ho inserito il nuovo periodo e allegato il CUD.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 6 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.