Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Estratto contributivo inps mancano contributi

+50
fedros
ingridk
giorgia16
raganella
Rob
vittorya35
sardigna
giovanna onnis
daniele00
L'ALTRO POLO
Laura70
baustelle
Disillusa
1775448
milla 2
dolcetto
stesur
malida
mauricebaron
cliomisia
lory_ely
lallaorizzonte
totò
Non ti fidare
giusyschi
martuma
Mary T
trumma
Giovanna72
Gianfranco
geo82
donadoni
Actarus21
Procopio
royalstefano
79dona
Rosalia
vans
Matteo_M
Antonioprecario60
Poll_on
ciaociao2
eli.edo
fradacla
Dec
paolo88
Pitt
mara88
simone.zedda
rosscaia
54 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da rosscaia Mar Lug 11, 2017 2:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi ma anche voi non visualizzate i contributi anno 2017 sul sito inps sotto estratto?

rosscaia

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso


Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da stesur Lun Feb 12, 2018 7:38 pm

Anche a me manca tutto il1993

stesur

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Ospite Mar Feb 13, 2018 10:23 pm

io sono andata a vedere e francamente non capisco perchè, anche quando ho avuto incarichi annuali, ho questo estratto conto tutto spezzettato mensilmente, è così anche per voi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Dec Mer Feb 14, 2018 1:42 am

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da cliomisia Gio Feb 15, 2018 6:38 am

Buon pomeriggio, premetto sono ancora precaria insegnante di scuola primaria e spero il prossimo anno scolastico di esser assunta a t.i. da concorso 2016.

Sto controllando il mio estratto conto contributivo INPS nell' 'Estratto Conto Gestione Dipendenti Pubblici' ci sono in elenco tutti i  contratti/ amministrazioni/contributi versati anche presso altri enti ( tutti  contratti a t.d. )per cui avevo lavorato precedentemente l'inizio delle supplenze ed per il lavoro presso una scuola privata dove avevo lavorato per breve tempo.

Mentre per quasi tutte le Istituzioni scolastiche i periodi sono correttamente segnalati, per alcune supplenze brevi di pochi giorni  di parecchi anni fa risulta scritto contratto a t. indeterminato quando ciò non era così, e a lato nelle note c'è il n. 18 che ovviamente indica periodo da accertare. per ciò che riguarda un altro ente dove avevo lavorato con contratti a t.d. ed una scuola privata c'e' scritto contratto t.i. quando appunto si era trattato di contratti a termine.


Ho i contratti relativi a quei periodi e i modelli Cud, vorrei sapere come procedere oltre a fare richiesta di variazione della posizione assicurativa. 

Cioè in concreto cosa devo fare, a chi eventualmente presentare  le copie dei contratti ( altro) scannerizzati? o se basta un mio inserimento (?), se c'è da pagare qualcosa, se anche i periodi contributivi presso altri enti pubblici e privati ( scuola)  varranno al momento del futuro lontanissimo pensionamento  ecc..
Grazie
Attendo vostre delucidazioni in merito.


Ultima modifica di cliomisia il Lun Mar 05, 2018 2:30 pm - modificato 1 volta.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da dolcetto Ven Feb 16, 2018 11:14 pm

Buonasera,
nella mia area riservata INPS in "Consultazione da lavoro dipendente" i contributi e l'imponibile mensile sono visibili fino a quando ho lavorato a tempo determinato, poi da quando sono entrata in ruolo non risulta a sistema più nulla. Invece in "Estratto conto contributivo" mi compaiono due sezioni: ESTRATTO CONTO REGIME GENERALE, in cui sono visibili i mesi in cui ho preso la disoccupazione, ed ESTRATTO CONTO GESTIONE PUBBLICA, in cui compaiono gli anni di servizio sia a t.d. sia a t.i., anche se alcune date di inizio servizio non sono precisissime. Quest'ultima sezione è colorata di arancione e non comprende però ancora l'anno scolastico in corso. Secondo voi devo sollecitare o la situazione per quanto mi riguarda è a posto?
Grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da dolcetto Sab Feb 17, 2018 10:41 am

Up
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Rosalia Sab Feb 17, 2018 1:54 pm

Sul portale Noipa c'è un messaggio agli amministrati del 12/02/18 che ci riguarda (nella sezione messaggi, lo avete ricevuto anche voi?), dal titolo:
Richiesta di interruzione termini di prescrizione. Questo il passaggio saliente:
Si assicura inoltre che questa Direzione, in relazione alla liquidazione delle competenze economiche elaborate attraverso il sistema NoiPA, provvede ad applicare tutte le ritenute previdenziali ed assistenziali dovute, sia a carico del dipendente che dell'amministrazione, nonché a svolgere tutti gli adempimenti previsti al fine di alimentare correttamente le posizioni contributive individuali gestite dall'INPS.
Qualora dalla verifica delle informazioni presenti sul cassetto previdenziale INPS emerga la necessità di effettuare integrazioni o rettifiche si suggerisce agli amministrati di rivolgersi al proprio Ufficio responsabile il quale potrà procedere alla regolarizzazione secondo le indicazioni fornite con i messaggi pubblicati sul portale NoiPA, oppure potrà segnalare in maniera puntuale a questa Direzione eventuali interventi di rettifica da trasmettere a INPS tramite le denunce contributive mensili.
12/02/2018.Secondo voi per "proprio ufficio responsabile "si riferiscono a quello della RTS o dell'inps?Nel secondo caso evidentemente non basta inviare la rettifica online dell'estratto contributivo come pensavamo.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Dec Sab Feb 17, 2018 1:57 pm

Credo che si riferiscano alla scuola di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da giusyschi Sab Feb 17, 2018 5:01 pm

Scusate, cosa sono le "denunce contributive mensili"? Cosa si deve fare dunque?

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da milla 2 Sab Feb 17, 2018 5:10 pm

Non siamo noi a dover fare la denuncia, ma la pubblica amministrazione

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Rosalia Sab Feb 17, 2018 5:20 pm

Grazie mille Dec. Tempo fa  mi rivolsi alla segreteria ma mi dissero che non era di loro competenza; forse ora le cose saranno diverse.


Ultima modifica di Rosalia il Gio Mar 22, 2018 9:35 pm - modificato 1 volta.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da cliomisia Lun Mar 05, 2018 2:34 pm

fradacla buon pomeriggio, ti vorrei domandare se puoi darmi delucidazioni in merito a ciò che avevo scritto poco sopra che riporto di seguito.

"Buon pomeriggio, premetto sono ancora precaria insegnante di scuola primaria e spero il prossimo anno scolastico di esser assunta a t.i. da concorso 2016.

Sto controllando il mio estratto conto contributivo INPS nell' 'Estratto Conto Gestione Dipendenti Pubblici' ci sono in elenco tutti i contratti/ amministrazioni/contributi versati anche presso altri enti ( tutti contratti a t.d. )per cui avevo lavorato precedentemente l'inizio delle supplenze ed per il lavoro presso una scuola privata dove avevo lavorato per breve tempo.

Mentre per quasi tutte le Istituzioni scolastiche i periodi sono correttamente segnalati, per alcune supplenze brevi di pochi giorni di parecchi anni fa, risulta scritto contratto a t. indeterminato quando ciò non era così, e a lato nelle note c'è il n. 18 che ovviamente indica periodo da accertare.
Per ciò che riguarda un altro ente dove avevo lavorato con contratti a t.d. ed una scuola privata c'e' scritto contratto t.i. quando appunto si era trattato di contratti a termine.


Ho i contratti relativi a quei periodi e i modelli Cud, vorrei sapere come procedere oltre a fare richiesta di variazione della posizione assicurativa.

Cioè in concreto cosa devo fare, a chi eventualmente presentare le copie dei contratti ( altro) scannerizzati? o se basta un mio inserimento (?), se anche i periodi contributivi presso altri enti pubblici e privati ( scuola) varranno al momento del futuro lontanissimo pensionamento ecc..
Grazie
Attendo vostre delucidazioni in merito."

cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da fradacla Lun Mar 05, 2018 6:12 pm

Mi spiace, ma non so dirti con certezza cosa fare.
Se si trattasse di me, mi rivolgerei agli uffici Inps della gestione dipendenti pubblici o ad un patronato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da cliomisia Lun Mar 05, 2018 6:19 pm

Grazie.
Proverò ad inviare una email alla sede INPS di zona per avere delucidazioni in merito e poi vedrò cosa fare.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da cliomisia Gio Mar 08, 2018 4:19 pm

precario21 ha scritto:Io sono andato sul sito Inps su "richiesta variazione della posizione assicurativa" e, per ogni periodo mancante sul mio estratto contributivo, ho indicato scuola, stipendio e periodo di servizio. Non credo di poter fare nulla su "nota 18" che appare per i servizi prestati prima del 2005


Buon pomeriggio, una curiosità, hai prima fatto richiesta di variazione ... inserito i contratti con i periodi corretti e poi hai eliminato i periodi errati?
Ho iniziato ad inserire le copie dei contratti con i giorni corretti ma gia dopo un paio perfettamente inseriti mi da errore di sistema..
uff
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Actarus21 Sab Mar 10, 2018 4:37 pm

non ho eliminato i periodi errati ho messo quelli corretti. Però ho fatto la domanda a novembre e nessuno ha lavorato la mia pratica. Succede anche a voi? Hanno trovato il modo per fregarci i contributi anche se proponiamo in tempo la variazione? Non possiamo certo andare presso la sede inps e cambiare il loro database!
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da 1775448 Sab Mar 10, 2018 5:17 pm

Sono stato immesso in ruolo l'1 settembre 2017, prima lavoravo presso un'azienda privata. L'EC previdenziale INPS è aggiornato al 31 agosto 2017, poi più nulla, nonostante visite agli uffici INPS, telefonate al numero verde, richieste di variazioni on line ad oggi non riscontrate. Dicono tutti di non preoccuparsi, ma a me non pare un comportamento accettabile.

1775448

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.06.16

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da cliomisia Sab Mar 10, 2018 9:18 pm

precario21 ha scritto:non ho eliminato i periodi errati ho messo quelli corretti. Però ho fatto la domanda a novembre e nessuno ha lavorato la mia pratica. Succede anche a voi? Hanno trovato il modo per fregarci i contributi anche se proponiamo in tempo la variazione? Non possiamo certo andare presso la sede inps e cambiare il loro database!

Buona sera. Ho poi riprovato a modificare o periodi risultanti errati e a sostituirli con i corretti.
È andato tutto a buon fine.
Forse è stato un problema 'momentaneo'del sito .
Ora staremo a vedere se e quando modicheranno e correggeranno gli 'errori'.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Disillusa Dom Mar 11, 2018 7:36 am

anch'io ho fatto richiesta di modifica e ora vedo tutti i contributi fino al 2017

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Dec Dom Mar 11, 2018 1:52 pm

1775448 ha scritto:Sono stato immesso in ruolo l'1 settembre 2017, prima lavoravo presso un'azienda privata. L'EC previdenziale INPS è aggiornato al 31 agosto 2017, poi più nulla, nonostante visite agli uffici INPS, telefonate al numero verde, richieste di variazioni on line ad oggi non riscontrate. Dicono tutti di non preoccuparsi, ma a me non pare un comportamento accettabile.

I tempi sono lunghi. Nel mio caso era tutto bloccato al 2012, ma qualche settimana fa hanno aggiornato fino al 2017. Quindi anche secondo me non c'è troppo da preoccuparsi, anche se concordo sul fatto che il servizio potrebbe funzionare meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Dec Dom Mar 11, 2018 1:54 pm

precario21 ha scritto:non ho eliminato i periodi errati ho messo quelli corretti. Però ho fatto la domanda a novembre e nessuno ha lavorato la mia pratica. Succede anche a voi? Hanno trovato il modo per fregarci i contributi anche se proponiamo in tempo la variazione? Non possiamo certo andare presso la sede inps e cambiare il loro database!

Succede anche a me, ma i contributi non verranno persi; è solo che la burocrazia è terribilmente lenta. Al patronato mi hanno detto che sono talmente in ritardo che aggiornano le posizioni man mano che il docente si avvicina all'età della pensione, ma mi hanno consigliato di fare comunque le segnalazioni se mancano dei periodi contributivi, senza fare nulla invece se sono sbagliati gli importi o ci sono dei periodi in più. Spero che abbiano ragione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Actarus21 Dom Mar 11, 2018 2:00 pm

Dec ha scritto:
precario21 ha scritto:non ho eliminato i periodi errati ho messo quelli corretti. Però ho fatto la domanda a novembre e nessuno ha lavorato la mia pratica. Succede anche a voi? Hanno trovato il modo per fregarci i contributi anche se proponiamo in tempo la variazione? Non possiamo certo andare presso la sede inps e cambiare il loro database!

Succede anche a me, ma i contributi non verranno persi; è solo che la burocrazia è terribilmente lenta. Al patronato mi hanno detto che sono talmente in ritardo che aggiornano le posizioni man mano che il docente si avvicina all'età della pensione, ma mi hanno consigliato di fare comunque le segnalazioni se mancano dei periodi contributivi, senza fare nulla invece se sono sbagliati gli importi o ci sono dei periodi in più. Spero che abbiano ragione.
Nel 2013 ho fatto delle segnalazioni e hanno fatto le correzioni immediatamente. In quel momento la variazione si faceva all'inpdap. Quindi credo che dipenda dal funzionario che abbiamo davanti. Però se una domanda é fatta, ai sensi del procedimento amministrativo, una risposta comunque dovrebbe essere data. Quindi non sono per niente tranquillo. Quando ho tempo vado dall'INPS e poi ti faccio sapere
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Dec Dom Mar 11, 2018 2:06 pm

Ok, grazie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da 1775448 Dom Mar 11, 2018 2:23 pm

Dec ha scritto:
1775448 ha scritto:Sono stato immesso in ruolo l'1 settembre 2017, prima lavoravo presso un'azienda privata. L'EC previdenziale INPS è aggiornato al 31 agosto 2017, poi più nulla, nonostante visite agli uffici INPS, telefonate al numero verde, richieste di variazioni on line ad oggi non riscontrate. Dicono tutti di non preoccuparsi, ma a me non pare un comportamento accettabile.

I tempi sono lunghi. Nel mio caso era tutto bloccato al 2012, ma qualche settimana fa hanno aggiornato fino al 2017. Quindi anche secondo me non c'è troppo da preoccuparsi, anche se concordo sul fatto che il servizio potrebbe funzionare meglio.
Grazie

1775448

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.06.16

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da cliomisia Dom Mar 11, 2018 10:02 pm

Disillusa ha scritto:anch'io ho fatto richiesta di modifica e ora vedo tutti i contributi fino al 2017

Buona sera. Dopo quanto tempo hai potuto vedere i contributi inseriti correttamente?
Una cortesia ai fini della pensione in linea di massima varranno tutti i periodi lavorati per cui sono stati versati i contributi?
Anche quelli in altre amministrazioni pubbliche?
Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni.

cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.