utilizzazione su liceo musicale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
utilizzazione su liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
utilizzazione su liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
utilizzazione su liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
utilizzazione su liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
utilizzazione su liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
utilizzazione su liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
utilizzazione su liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
utilizzazione su liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
utilizzazione su liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



utilizzazione su liceo musicale

3 partecipanti

Andare in basso

utilizzazione su liceo musicale Empty utilizzazione su liceo musicale

Messaggio Da connico24 Mar Lug 11, 2017 6:11 pm

Salve , chiedo umilmente consiglio:
sono un'insegnante di ruolo su sostegno nelle scuole medie, ho l'abilitazione per ex A031 e A032, da questo anno mi è stata data la possibilità di entrare in graduatoria d'istituto, II fascia per la nuova graduatoria d'Istituto A-55 ( strumento nei licei musicali).
Posso pensare di essere utilizzata nei licei musicali, se produco domanda?
Grazie

connico24

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione su liceo musicale Empty Re: utilizzazione su liceo musicale

Messaggio Da alessandrobalsimini Mar Lug 11, 2017 7:18 pm

Per sapere se si potrà accedere all'utilizzo, si devono tenere presenti - principalmente - i seguenti fattori:
a) a quale strumento e a quale provincia si sia interessati (per alcuni strumenti e alcune province la possibilità di entrare con utilizzo è pari a zero, da GI meno di zero)
b) quanti utilizzati fino al 2016/17, sempre nella provincia di interesse, siano rimasti fuori dai Licei dopo il taglio della seconda ora di primo strumento nel biennio iniziale e dai passaggi di ruolo in seguito all'assegnazione del 50% dei posti alle immissioni da concorso; questi chiaramente hanno la precedenza.
Presentare domanda è comunque gratis, quindi conviene sicuramente produrla. Basta tenere d'occhio il sito del proprio ufficio scolastico provinciale per vedere quando saranno pubblicati modelli e scadenze.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione su liceo musicale Empty Re: utilizzazione su liceo musicale

Messaggio Da Gianfranco Mar Lug 11, 2017 7:50 pm

Per richiedere utilizzazione per il liceo musicale bisogna avere già svolto servizio nei licei musicali
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione su liceo musicale Empty Re: utilizzazione su liceo musicale

Messaggio Da connico24 Mar Lug 11, 2017 11:07 pm

Grazie per le info ricevute, resto perplessa dal fatto che solo i docenti che hanno insegnato nei licei possono essere utilizzati..
La mia provincia è Roma, lo strumento è pianoforte. Non mi rassegno all'idea di non poter insegnare lo strumento al quale ho dedicato tutta la mia gioventù e pure oltre visto che continuo a suonare. Non ho potuto fare il concorso perché già di ruolo, non sono rientrata in nessuna delle varie circolari min.di aggiustamento dei profili idonei all'insegnamento dello strumento nella scuola media e ora che nascono i licei mi viene data la possibilità di inserirmi in II fascia come abilitata... Ma che serve allora?
E poi per quale motivo si è costretti ad essere docenti di sostegno per tutta la vita lavorativa?
Avendo un curriculum di studi musicali dovrei avere un'altra strada da percorrere ancora..
Comunque ci proverò, sicuramente, è un mio diritto...

connico24

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione su liceo musicale Empty Re: utilizzazione su liceo musicale

Messaggio Da alessandrobalsimini Mar Lug 11, 2017 11:43 pm

Vero, errore mio, solo gli ex A077 con tre anni di servizio avevano la possibilità di entrare senza servizio specifico. Tra l'altro ciò valeva fino allo scorso anno, ora non è più previsto nel contratto integrativo per il prossimo.
Inoltre c'è da dire che nel caso di titolari su sostegno bisognerebbe comunque aver superato il vincolo quinquennale.
Bisogna sperare che, ora che le abilitazioni e i relativi corsi abilitanti (compresa evidentemente quella per strumento musicale alle Medie) non sono più previsti a seguito dell'approvazione delle deleghe alla 107, sia presto offerta una modalità di poter conseguire in qualche modo i requisiti per poter chiedere il passaggio di cattedra. Altri modi di passare a insegnare strumento non ci sono.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione su liceo musicale Empty Re: utilizzazione su liceo musicale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.