utilizzazione liceo musicale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
utilizzazione liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
utilizzazione liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
utilizzazione liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
utilizzazione liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
utilizzazione liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
utilizzazione liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
utilizzazione liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
utilizzazione liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
utilizzazione liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



utilizzazione liceo musicale

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Suarim Dom Lug 13, 2014 9:41 am

Il fac simile di domanda per assegnazione e utilizzazione è lo stesso anche per le utilizzazioni sui licei musicali? Perchè è la prima volta che si fa on line e la domanda di solito non è la stessa. Oltretutto, se uno vuole fare assegnazione o utilizzazione ed è in part time o vuole chiedere utilizzazione parziale, come fa? Non c'è nessuna casella da barrare se vuoi fare part time. Chi ha fatto domanda per le materne e le elementari lo sa?

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Gianfranco Dom Lug 13, 2014 10:16 am

Credo che per le utilizzazioni per i licei musicali la domanda sia cartacea considerato che il facsimile per la scuola secondaria non sembra prevedere il liceo musicale (come gli anni passati) né sembra possibile dichiarare il titolo di accesso per il liceo musicale.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Suarim Dom Lug 13, 2014 11:21 am

Ma per adesso non sta scritto da nessuna parte che si prevede cartacea, anzi, nei siti specializzati per lo strumento dicevano che si sarebbe fatta on line.

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Gianfranco Dom Lug 13, 2014 11:41 am

Allora dovrebbe saltare fuori un facsimile apposito e un'apposita funzione su IOL. Il modello U4 di quest'anno infatti non ha differenze rispetto a quello dello scorso anno. Sarebbe auspicabile che il Ministero dia qualche indicazione in proposito
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Suarim Dom Lug 13, 2014 11:53 am

Speriamo

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Suarim Mer Lug 16, 2014 12:38 pm

Credo che sia di oggi la notizia che l'utilizzazione per i licei musicali sia cartacea. Avrei alcune domande da sottoporre alla vostra attenzione:
1) la domanda si presenta alla scuola di servizio trattandosi di utilizzazione provinciale;
2) quale modulo bisogna usare? Quello che fanno tutti di utilizzazione e assegnazione provvisoria o quello specifico per lo strumento musicale che ho scaricato e vedo un po' dappertutto?
3) vale la continuità?
4) si valuta anche l'anno di servizio come nelle utilizzazioni normali?
5) valgono i figli e il ricongiungimento al coniuge?
6) si fa l'autodichiarazione sostitutiva di certificazioni come per l'utilizzazione?
Grazie a chi mi risponderà

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Gianfranco Mer Lug 16, 2014 12:48 pm

1) Sì
2) Quello che circola per il liceo musicale. Non esiste un modulo ufficiale
3) Sì
4) Sì
5) No
6) Nei moduli che circolano di solito sono comprese le dichiarazioni da rendere con valore di autocertificazione
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 16, 2014 4:40 pm

Correggo il punto 5: il punteggio per i figli vale sempre
e punto 6: bisogna autocertificare quanto si dichiara nel modulo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Gianfranco Mer Lug 16, 2014 4:48 pm

giovanna onnis ha scritto:Correggo il punto 5: il punteggio per i figli vale sempre
e punto 6: bisogna autocertificare quanto si dichiara nel modulo
Mi dispiace correggerti. Per i licei musicali si usa la tabella di valutazione valida per la mobilità professionale che non prevede le esigenze di famiglia. Quanto alle dichiarazioni non esiste un modulo ufficiale e quelli preparati dagli uffici scolastici o dai sindacati solitamente includono le autocertificazioni nel modulo stesso.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Suarim Mer Lug 16, 2014 7:44 pm

Cioè si usa la tabella uguale a quella per esempio che si usa nel passaggio di cattedra, dove non si calcolano le esigenze di famiglia?
E poi un'altra cosa: nel modello che ho io (e che non so allegare, posso al limite mandare il link dove l'ho trovato: http://www.gildanapoli.it/Assegnazioni%20ed%20utilizzi/2014-2015/modello%20utilizzazioni%20liceo%20musicale.doc) non si parla di continuità.
Devo mettere l'allegato F a parte e anche l'allegato D?

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Suarim Mer Lug 16, 2014 7:47 pm

Avrò combinato un guaio, perchè se clicco sul link non esce niente. Dovrebbe essere questo: www.gildanapoli.it/Assegnazioniedutilizzi/2014-2015/modelloutilizzazioniliceomusicale.doc

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Suarim Mer Lug 16, 2014 7:49 pm

Niente da fare, non riesco a inserirlo. Che frana!

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Gianfranco Mer Lug 16, 2014 10:46 pm

Non so che modello hai. In Sicilia si usa questo
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Suarim Mer Lug 16, 2014 10:53 pm

Grazie, è proprio questo quello che ho io. Allora, appurato che il modello è questo, se guardate bene, non si parla di continuità. Bisogna inserirlo da qualche parte e poi aggiungere l'allegato F? Voi mettete l'allegato D? O fate un'autocertificazione che inserisce tutto?

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Gianfranco Mer Lug 16, 2014 11:02 pm

Allora abbiamo modelli diversi! Quello che ti ho linkato prevede la continuità (a pagina 3). Io l'anno scorso non ho aggiunto nessuna allegato. Ciò che c'è nel modulo è già un'autocertificazione.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Suarim Mer Lug 16, 2014 11:31 pm

Hai ragione, non ci avevo fatto proprio caso! Per curiosità: hai avuto l'utilizzazione? Io vorrei chiederla parziale, ma siccome nella scuola che chiederò ci sono solo 10 ore penso di non dover scrivere nulla, è così?

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Gianfranco Mer Lug 16, 2014 11:45 pm

No, non l'ho avuta, c'era molta gente con parecchia anzianità di servizio prima di me. Nel liceo c'erano solo 10 ore e il collega che è risultato primo ha avuto le 10 ore mentre le restanti ore completava nella sua scuola di titolarità
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da emiliano77 Gio Lug 17, 2014 4:30 pm

Gianfranco ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Correggo il punto 5: il punteggio per i figli vale sempre
e punto 6: bisogna autocertificare quanto si dichiara nel modulo
Mi dispiace correggerti. Per i licei musicali si usa la tabella di valutazione valida per la mobilità professionale che non prevede le esigenze di famiglia. Quanto alle dichiarazioni non esiste un modulo ufficiale e quelli preparati dagli uffici scolastici o dai sindacati solitamente includono le autocertificazioni nel modulo stesso.
Il ricongiungimento vale 6 punti ed è contemplato sia nel calcolo del punteggio della mobilità professionale, con 6 punti, sia nelle domande di utilizzazione ai licei.
Come esigenze di famiglia sono previste anche: figli minorenni, figli maggiorenni inabili a proficuo lavoro, assistenza di figli, coniugi o genitori che hanno bisogno di assistenza continuativa.

La cosa che trovo ingiusta è l' impossibilità di far valere, a parità di requisiti di utilizzazione nei licei musicali, la legge 104 art 21...se due candidati, uno con 104 art 21 e l'altro con richiesta di ricongiungimento al coniuge, si dovessero trovare in posizione di parita per l'utilizzazione...bhe...avrebbe la meglio chi richiede anche il ricongiungimento al coniuge...

Tutto quanto scritto lo desumo dal fatto che sul modello di utilizzazione al liceo pubblicato dal csa della mia provincia c'è la possibilità di dichiarare tutte queste "esigenze di famiglia".

Ricordo in oltre che il ccni sulle utilizzazione è solo un ipotesi...spetta agli uffici provinciali e regionali di adattare in autonomia il cnni proposto da miur e sindacati...

emiliano77

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da emiliano77 Gio Lug 17, 2014 4:39 pm

http://www.orizzontescuola.it/speciali/mobilit-2014-e-graduatoria-interna-istituto-come-si-valutano-esigenze-famiglia
mobilità professionale ed esigenze di famiglia esplicate da orizzontescuola.

emiliano77

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Gianfranco Gio Lug 17, 2014 4:44 pm

emiliano77 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Correggo il punto 5: il punteggio per i figli vale sempre
e punto 6: bisogna autocertificare quanto si dichiara nel modulo
Mi dispiace correggerti. Per i licei musicali si usa la tabella di valutazione valida per la mobilità professionale che non prevede le esigenze di famiglia. Quanto alle dichiarazioni non esiste un modulo ufficiale e quelli preparati dagli uffici scolastici o dai sindacati solitamente includono le autocertificazioni nel modulo stesso.
Il ricongiungimento vale 6 punti ed è contemplato sia nel calcolo del punteggio della mobilità professionale, con 6 punti, sia nelle domande di utilizzazione ai licei.
Come esigenze di famiglia sono previste anche: figli minorenni, figli maggiorenni inabili a proficuo lavoro, assistenza di figli, coniugi o genitori che hanno bisogno di assistenza continuativa.

La cosa che trovo ingiusta è l' impossibilità di far valere, a parità di requisiti di utilizzazione nei licei musicali, la legge 104 art 21...se due candidati, uno con 104 art 21 e l'altro con richiesta di ricongiungimento al coniuge, si dovessero trovare in posizione di parita per l'utilizzazione...bhe...avrebbe la meglio chi richiede anche il ricongiungimento al coniuge...

Tutto quanto scritto lo desumo dal fatto che sul modello di utilizzazione al liceo pubblicato dal csa della mia provincia c'è la possibilità di dichiarare tutte queste "esigenze di famiglia".

Ricordo in oltre che il ccni sulle utilizzazione è solo un ipotesi...spetta agli uffici provinciali e regionali di adattare in autonomia il cnni proposto da miur e sindacati...
Fermo restando che si tratta di ipotesi che ricalca le procedure dello scorso anno (e non è questo il primo anno che si fanno le utilizzazioni ai licei musicali), credo che la tabella di valutazione allegata al CCNI abbia più valore di un modello formulato da qualche impiegato di un Ufficio Scolastico. Sarebbe il caso di far notare all'Usp l'errore
La tabella di valutazione per la mobilità professionale la trovi a pagina 104, 105 e 106 del CCNI
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Suarim Gio Lug 17, 2014 4:49 pm

Ma alla fine non converrebbe inserire tutto? Poi decidono loro quello che vale e quello che non vale, no? Un amico mi ha fatto vedere la domanda che presentò l'anno scorso: ha messo moglie e figli e ha ottenuto 4 ore a viola

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da emiliano77 Gio Lug 17, 2014 4:51 pm

L'unica cosa che non vale nelle utilizzazioni nel liceo musicale sono le precedenze  "Tenuto conto delle peculiarità delle utilizzazioni presso i licei musicali e coreutici, non devono essere prese in considerazione le precedenze previste dall'art. 8 del presente C.C.N.I. sulle utilizzazioni."

Capisco che questo è stato fatto per impedire che al liceo arrivassero insegnanti non in possesso dei titoli necessari (come il servizio gia prestato in un liceo musicale requisito fondamentale per l'accesso all'insegnamento nei licei in fase di utilizzazione), invece non capisco perche escludere queste precedenze a colleghi in possesso di tutti i requisiti per essere utilizzati nei licei musicali....

emiliano77

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Gianfranco Gio Lug 17, 2014 4:59 pm

Suarim ha scritto:Ma alla fine non converrebbe inserire tutto? Poi decidono loro quello che vale e quello che non vale, no? Un amico mi ha fatto vedere la domanda che presentò l'anno scorso: ha messo moglie e figli e ha ottenuto 4 ore a viola
C'è un rapporto di causalità fra l'avere ottenuto 4 ore e l'avere dichiarato condizioni non valutabili?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da emiliano77 Gio Lug 17, 2014 5:05 pm

Gianfranco ha scritto:
Fermo restando che si tratta di ipotesi che ricalca le procedure dello scorso anno (e non è questo il primo anno che si fanno le utilizzazioni ai licei musicali), credo che la tabella di valutazione allegata al CCNI abbia più valore di un modello formulato da qualche impiegato di un Ufficio Scolastico. Sarebbe il caso di far notare all'Usp l'errore
La tabella di valutazione per la mobilità professionale la trovi a pagina 104, 105 e 106 del CCNI
Bene ho letto quanto mi dici, allora come mai nell'ipotesi di ccni a pagina 36,37,38 (ALLEGATO 1 – A) - Tabella di valutazione dei titoli e dei servizi ai fini delle utilizzazioni del personale docente ed educativo) è contemplata la tabella esigenze di famiglia con relativi puneggi?
Gli uffici scolastici possono disattendere quanto prescitto dal documento pubblicato dal miur?
Nell'ipotesi di ccni è esplicitamente escluso il discorso precedenze previste dall'articolo.8, come mai tu affermi che le esigenze familiari non devono essere prese in considerazione nelle utilizzazioni dei licei?
Non faccio polemica sia ben chiaro...è il primo anno che son di ruolo, vorrei chiarirmi un attimo le idee.
grazie

emiliano77

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Gianfranco Gio Lug 17, 2014 5:10 pm

emiliano77 ha scritto:L'unica cosa che non vale nelle utilizzazioni nel liceo musicale sono le precedenze  "Tenuto conto delle peculiarità delle utilizzazioni presso i licei musicali e coreutici, non devono essere prese in considerazione le precedenze previste dall'art. 8 del presente C.C.N.I. sulle utilizzazioni."

Capisco che questo è stato fatto per impedire che al liceo arrivassero insegnanti non in possesso dei titoli necessari (come il servizio gia prestato in un liceo musicale requisito fondamentale per l'accesso all'insegnamento nei licei in fase di utilizzazione), invece non capisco perche escludere queste precedenze a colleghi in possesso di tutti i requisiti per essere utilizzati nei licei musicali....
Suggerisco sempre di consultare la fonte normativa integralmente. Consiglio la lettura dell'art. 6 bis comma 2:

Tutti coloro che hanno titolo ai sensi del comma precedente possono produrre istanza di utilizzazione,
anche parziale, intesa ad occupare le cattedre e gli spezzoni orario disponibili. I docenti, per tutte le
utilizzazioni di cui al presente articolo, sono graduati ogni anno per ciascun insegnamento cui
hanno titolo in base alla tabella relativa alla mobilità professionale allegata al C.C.N.I. 26.2.2014


La tabella di valutazione non la trovi nell'ipotesi di ccni ma nel CCNI del 26.2.2014 (cioè quello concernente la mobilità territoriale e professionale)

Se consulti la tabella giusta vedrai che non ci sono le esigenze di famiglia
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione liceo musicale Empty Re: utilizzazione liceo musicale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.