Spezzoni e assegnazione provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spezzoni e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spezzoni e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spezzoni e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spezzoni e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spezzoni e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spezzoni e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spezzoni e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spezzoni e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spezzoni e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spezzoni e assegnazione provvisoria

+3
Dec
donadoni
sarina
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da sarina Mar Lug 11, 2017 6:39 pm

Buona sera, sto compilando la domanda per l'assegnazione provvisoria, vorrei capire come funziona il conferimento degli spezzoni... so che ha la precedenza la cattedra intera, ma con quale successione vengono assegnati gli spezzoni? Si parte dalla prima scuola ( nel comune di ricongiungimento)se non c'e' il posto intero si passa alla seconda scuola scelta o agli spezzoni della prima scuola? Spero di aver espresso bene il mio pensiero

sarina

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da donadoni Mar Lug 11, 2017 6:48 pm

gli spezzoni le decide il provveditorato

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da sarina Mar Lug 11, 2017 7:13 pm

Moderatori mi potete aiutare?

sarina

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da sarina Mar Lug 11, 2017 7:13 pm

Moderatori mi potete aiutare?

sarina

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da sarina Mer Lug 12, 2017 11:52 am

Buona sera, sto compilando la domanda per l'assegnazione provvisoria, vorrei capire come funziona il conferimento degli spezzoni... so che ha la precedenza la cattedra intera, ma con quale successione vengono assegnati gli spezzoni? Si parte dalla prima scuola ( nel comune di ricongiungimento)se non c'e' il posto intero si passa alla seconda scuola scelta o agli spezzoni della prima scuola? Spero di aver espresso bene il mio pensiero

sarina

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da sarina Mer Lug 12, 2017 2:40 pm

sarina ha scritto:Buona sera, sto compilando la domanda per l'assegnazione provvisoria, vorrei capire come funziona il conferimento degli spezzoni... so che ha la precedenza la cattedra intera, ma con quale successione vengono assegnati gli spezzoni? Si parte dalla prima scuola ( nel comune di ricongiungimento)se non c'e' il posto intero si passa alla seconda scuola scelta o agli spezzoni della prima scuola? Spero di aver espresso bene il mio pensiero

Dec, Lalla mi potete aiutare?

sarina

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Dec Mer Lug 12, 2017 3:11 pm

No, io non so niente su questo argomento. Gli esperti della Mobilità sono altri (Paolo1974, Giovanna Onnis, in subordine - non vi offendete:-) - Arrubiu e Stefania Biancani).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 12, 2017 8:27 pm

Dec ha scritto:No, io non so niente su questo argomento. Gli esperti della Mobilità sono altri (Paolo1974, Giovanna Onnis, in subordine - non vi offendete:-) - Arrubiu e Stefania Biancani).
Considerami offeso:D

Purtroppo in ogni caso non so dare una risposta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da sarina Mer Lug 12, 2017 9:42 pm

scusa ma non sapevo che anche tu fossi un moderatore... scusa ancora

sarina

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 12, 2017 9:43 pm

Non lo sono!!
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Dec Gio Lug 13, 2017 2:26 am

sarina ha scritto:scusa ma non sapevo che anche tu fossi un moderatore... scusa ancora

Non c'entra nulla l'essere moderatori con il fatto di saper rispondere alle domande.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Dec Gio Lug 13, 2017 2:29 am

arrubiu ha scritto:
Dec ha scritto:No, io non so niente su questo argomento. Gli esperti della Mobilità sono altri (Paolo1974, Giovanna Onnis, in subordine - non vi offendete:-) - Arrubiu e Stefania Biancani).
Considerami offeso:D

Purtroppo in ogni caso non so dare una risposta.

Paolo e Giovanna l'avrebbero saputa dare. Vedi che avevo ragione io?  :-)
Adesso supero questa fase da bambino da due anni e ritorno ai miei anta.
Giovanna, ci dai una mano per favore?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 13, 2017 6:10 pm

sarina ha scritto:Buona sera, sto compilando la domanda per l'assegnazione provvisoria, vorrei capire come funziona il conferimento degli spezzoni... so che ha la precedenza la cattedra intera, ma con quale successione vengono assegnati gli spezzoni? Si parte dalla prima scuola ( nel comune di ricongiungimento)se non c'e' il posto intero si passa alla seconda scuola scelta o agli spezzoni della prima scuola? Spero di aver espresso bene il mio pensiero
Per la prima preferenza espressa si valuta la disponibilità di COI, poi se richieste di COE e poi, se hai barrato la casella dove dichiari di voler lavorare anche su spezzonoi combinati fra loro per costituire cattedra, si valuta la disponibilità, sempre nella prima preferenza, di uno spezzone e si verifica la possibilità di combinarlo (per costituire cattedra) con un altro spezzone disponibile in una delle altre preferenze.
Tutte le preferenze vengono analizzate nel modo e nell'ordine indicato
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da FENICOTTERO Gio Lug 13, 2017 9:42 pm

Mi inserisco nella discussione allargando l'attenzione anche alle Utilizzazioni e all'ambito del Sostegno.
Situazione: secondaria di secondo grado e ore in deroga.
1) Queste possono essere messe a disposizione per le Utilizzazioni?
2) Se le ore sono inferiori ad una cattedra, il docente può completarle con progetti interni o deve partire con le 18 fisse e quindi muoversi con il supporto di un'altra scuola?
Ringrazio tutti coloro che potranno aiutarmi per questi dubbi (incertezze forse anche sciocche per molti, ma non per chi si addentra per la prima volta in moduli e richieste mai viste e che mai avrebbe voluto vedere...sono sovrannumerario)

FENICOTTERO

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 15, 2017 4:00 pm

1) Sì
2) Solo in assenza di disponibilità, per docente senza sede, è possibile l'utilizzazioine, anche d'ufficio, su uno spezzone orario con completamento con ore a disposizione, altrimenti l'utilizzazione è sempre su cattedra completa

PS) non preoccuparti di esternare i tuoi dubbi e le tue incertezze......mi ricordi me stessa quando tanti anni fa sono diventata per la prima volta soprannuemraria....tanta disperazione e un'enorme confusione in testa.....nessuno "nasce imparato"! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da FENICOTTERO Sab Lug 15, 2017 4:41 pm

Giovanna, credimi, sei stata davvero carinissima.
Sono triste e molto agitata...vorrei rientrare nella mia "scuola del cuore" lontana da casa, ma dove sono sempre voluta stare da precaria, dove sono riuscita ad entrare di ruolo e da dove, senza nemmeno accorgermene, sono dovuta andarmene perchè superata da una collega con precedenza L.104 che però non è mai venuta a scuola perchè ha chiesto sede vicina a casa.
Non aggiungo altro in merito perchè mi viene il magone e ti ringrazio tanto per l'aiuto
Allora, per vedere se ho capito:
se ci sono 15 ore in deroga non è detto con certezza che possano offrirmele, pur se nella sede di mia prima scelta e di precedente titolarità perchè l'USP dovrebbe darmi un posto da 18 ore.
Sgridami se non ho capito bene, ma so che puoi intendere questa mia fase di "rimbambimento", se si può definire così.

FENICOTTERO

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Sab Lug 15, 2017 4:46 pm

Dec ha scritto:Gli esperti della Mobilità sono altri (Paolo1974, Giovanna Onnis, in subordine - non vi offendete:-) - Arrubiu e Stefania Biancani).

Io non mi offendo certamente!

Lo ammetto che la mobilità non è il mio forte anche se tanti ne sanno molto meno di me...

In compenso conosco altri meccanismi che avvengono nella vita reale e che mi salvaguardano in tante situazioni generiche  (mobilità, graduatorie, ecc.ecc.)

In tante situazioni mi sono salvata e non so quanti l' avrebbero fatto al posto mio, compreso chi si intende tanto di normativa che non si spiega certi meccanismi (non mi riferisco a te, Dec, perché tu sei troppo intelligente; parlo in generale)


Ultima modifica di rita 76 il Sab Lug 15, 2017 4:49 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 15, 2017 4:49 pm

FENICOTTERO ha scritto:
Giovanna, credimi, sei stata davvero carinissima.
Sono triste e molto agitata...vorrei rientrare nella mia "scuola del cuore" lontana da casa, ma dove sono sempre voluta stare da precaria, dove sono riuscita ad entrare di ruolo e da dove, senza nemmeno accorgermene, sono dovuta andarmene perchè superata da una collega con precedenza L.104 che però non è mai venuta a scuola perchè ha chiesto sede vicina a casa.
Non aggiungo altro in merito perchè mi viene il magone e ti ringrazio tanto per l'aiuto
Allora, per vedere se ho capito:
se ci sono 15 ore in deroga non è detto con certezza che possano offrirmele, pur se nella sede di mia prima scelta e di precedente titolarità perchè l'USP dovrebbe darmi un posto da 18 ore.
Sgridami se non ho capito bene, ma so che puoi intendere questa mia fase di "rimbambimento", se si può definire così.
Esatto prima si valuta la disponibilità di 18 ore.
Solo in presenza di esubero provinciale è possibile, fino all'assorbimento dell'esubero, un'utilizzazione anche a disposizione nella scuola di precedente titolarità. A tal proposito puoi leggere l'art.5 comma 5 del CCNI
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Sab Lug 15, 2017 6:44 pm

Dec ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Dec ha scritto:No, io non so niente su questo argomento. Gli esperti della Mobilità sono altri (Paolo1974, Giovanna Onnis, in subordine - non vi offendete:-) - Arrubiu e Stefania Biancani).
Considerami offeso:D

Purtroppo in ogni caso non so dare una risposta.

Paolo e Giovanna l'avrebbero saputa dare. Vedi che avevo ragione io?  :-)
Adesso supero questa fase da bambino da due anni e ritorno ai miei anta.
Giovanna, ci dai una mano per favore?

Dec, sei una persona estremamente EQUILIBRATA e che si sa gestire benissimo le varie situazioni.

P.S. : non riuscivo a non dirtelo!!! :-)))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Dec Sab Lug 15, 2017 10:30 pm

Vabbè, questa era una battuta notturna.
Equilibrato sta diventando un po' il mio soprannome: speriamo di non impazzire tutto in un colpo:-)
In realtà di persona mi arrabbio anch'io, ma con la tastiera è più facile fermarsi un attimo a riflettere e anche cancellare qualche post acido subito dopo averlo scritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 16, 2017 12:39 am

Dec ha scritto:Vabbè, questa era una battuta notturna.
Equilibrato sta diventando un po' il mio soprannome: speriamo di non impazzire tutto in un colpo:-)
In realtà di persona mi arrabbio anch'io, ma con la tastiera è più facile fermarsi un attimo a riflettere e anche cancellare qualche post acido subito dopo averlo scritto.

Purtroppo, Dec, devo confermare la diagnosi: se mi dai dell'esperta di mobilità (seppur "in subordine") vuol dire che qualche rotellina comincia a non girare più perfettamente :-*

Essendo questi giorni vacanziferi, il computer non è sempre acceso, ma il mio silenzio è dovuto ad altri fattori: 1. di fronte ad un'ipotesi di contratto scritta in maniera tanto ambigua non capisco più niente, e poiché non mi ritengo affatto un'esperta di mobilità mi astengo dal dare suggerimenti (cosa posso dire, se anch'io non ho capito come si debba compilare la domanda?) 2. di fronte all'ennesima arrabbiatura provocatami dal MIUR ho deciso di prendere le distanze (la domanda di AP si farà al momento opportuno, non voglio impazzire scervellandomi prima del tempo) 3. ultimamente questa sezione del forum era diventata un po' troppo litigiosa per i miei gusti, un po' troppo simile alla sezione sulla Didattica o sulle Riforme, e mi ero stancata di leggere (per fortuna che mi sembra che si stia tornando alla calma)

Insomma, Dec, sono qui, ma mi guardo bene dall'intervenire... però sappi che mi sento molto simpatetica nei confronti di chi, pur essendo negli anta, attraversa fasi da bambino di due anni :-))))

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Dec Dom Lug 16, 2017 2:16 am

Stefania Biancani ha scritto:
Dec ha scritto:Vabbè, questa era una battuta notturna.
Equilibrato sta diventando un po' il mio soprannome: speriamo di non impazzire tutto in un colpo:-)
In realtà di persona mi arrabbio anch'io, ma con la tastiera è più facile fermarsi un attimo a riflettere e anche cancellare qualche post acido subito dopo averlo scritto.

Purtroppo, Dec, devo confermare la diagnosi: se mi dai dell'esperta di mobilità (seppur "in subordine") vuol dire che qualche rotellina comincia a non girare più perfettamente :-*
Può essere, può essere:-)
Comunque volevo anche un po' provocarti, visto che insisti sempre sul fatto che i moderatori devono sapere tutto:-)

Stefania Biancani ha scritto:Essendo questi giorni vacanziferi, il computer non è sempre acceso, ma il mio silenzio è dovuto ad altri fattori: 1. di fronte ad un'ipotesi di contratto scritta in maniera tanto ambigua non capisco più niente, e poiché non mi ritengo affatto un'esperta di mobilità mi astengo dal dare suggerimenti (cosa posso dire, se anch'io non ho capito come si debba compilare la domanda?)
Vabbè, ma visto che Giovanna non può sempre essere collegata e che Paolo dosa i suoi interventi con il contagocce bisogna pure darsi una mano, anche se tante cose non si sono capite. Guarda Arrubiu che bravo che è:-)
Stefania Biancani ha scritto:2. di fronte all'ennesima arrabbiatura provocatami dal MIUR ho deciso di prendere le distanze (la domanda di AP si farà al momento opportuno, non voglio impazzire scervellandomi prima del tempo)
Se vuoi variare un po', fino al 25 c'è la sezione Graduatorie-Riforme dove 700.000 utenti (si saranno registrati tutti? Io certe volte penso di sì:-) stanno impazzendo per compilare il modello B per le Gi e c'è tanto bisogno di aiuto:-)
Stefania Biancani ha scritto:3. ultimamente questa sezione del forum era diventata un po' troppo litigiosa per i miei gusti, un po' troppo simile alla sezione sulla Didattica o sulle Riforme, e mi ero stancata di leggere (per fortuna che mi sembra che si stia tornando alla calma)
Sai che non mi sembrava? Insomma, a parte i soliti topic di chi sappiamo noi:-)

Stefania Biancani ha scritto:Insomma, Dec, sono qui, ma mi guardo bene dall'intervenire...
Questo mi dispiace e spero che tu ci possa ripensare e ti torni la voglia, perché sai che ho sempre apprezzato il tuo garbo, la tua ironia, la tua disponibilità e anche la tua competenza, anche se dici di no.
Stefania Biancani ha scritto:però sappi che mi sento molto simpatetica nei confronti di chi, pur essendo negli anta, attraversa fasi da bambino di due anni :-))))
Mi sembra giusto: quando si invecchia, si diventa un po' bambini, no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Dom Lug 16, 2017 7:48 am

Stefania Biancani ha scritto:3.ultimamente questa sezione del forum era diventata un po' troppo litigiosa per i miei gusti, un po' troppo simile alla sezione sulla Didattica o sulle Riforme, e mi ero stancata di leggere (per fortuna che mi sembra che si stia tornando alla calma)

Premesso che anche a me in certi momenti il forum mi crea molta ansia a causa di gente che interviene a sproposito e che interviene in momenti e questione inopportuni/e (al punto che tantissimi continuano a dirmi di smetterla), non vuol dire che io non debba scrivere limitandomi a dire quello che penso nel rispetto altrui, rispetto che nei miei confronti non c'è sempre stato.

Io alcune volte, anche se non sempre, dico quello che penso al contrario di altri che, con molto equilibrio, scrivono molto spesso il contrario di quello che pensano (e gli altri del forum ci credono). Tengo a precisare che io capisco perfettamente queste dinamiche quando avvengono perché non mi limito alla superficie ma scendo in profondità.

Certo, non è che uno non possa esprimere la propria opinione diversa/contraria a quello che dicono gli altri perché viene considerato litigioso; piuttosto viene ritenuto infantile chi non sa stare nel gruppo facendo passare per litigi delle semplici considerazioni pur contrarie alla maggioranza.  

Inoltre sono anche convinta che per una persona che esce dal gruppo altre cento ne arrivano e magari queste cento sanno stare al gioco, nel gruppo, ecc, e non si lamentano di litigi insistenti.

Che poi, tanti (io per prima) scrivano di meno perché gli argomenti sono sempre gli stessi e dopo del tempo ci si può annoiare, questo è un altro paio di maniche.

P.S. io ho notato un tuo allontanamento e ho cercato di coinvolgerti il più possibile ma se vuoi stare lontano io non posso farci nulla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Dom Lug 16, 2017 8:13 am

Stefania Biancani ha scritto:Purtroppo, Dec, devo confermare la diagnosi: se mi dai dell'esperta di mobilità (seppur "in subordine") vuol dire che qualche rotellina comincia a non girare più perfettamente :-*

Beh, a dire proprio tutta la verità, il fatto che una intervenga spesso non significa essere competente perché chi lo è veramente si legge autonomamente il contratto o si guarda autonomamente i moduli e NON CHIEDE AGLI ALTRI

Io conosco poco il meccanismo delle AP ed ancora meno quello quello delle utilizzazioni perché non mi sono mai interessata ed essendo al primo anno di ruolo effettivo (dopo l' anno di prova), me ne intendo già abbastanza al punto che i miei colleghi mi chiedono più di questo che di didattica che io ritengo il mio punto forte.

Quando tu hai posto i quesiti che ti interessavano io sono andata in cerca delle risposte ed ho trovato, anche 'correttamente', le risposte di cui cmq tu hai voluto conferma da altri. Ma va bene, non è questo il problema.  

Certo, andare a trovare un articolo che può essere di aiuto agli altri è sempre positivo e sempre utile ma questo è ben diverso dall' essere competente.

Cmq la competenza è così ampia che è impossibile possederla in toto: c' è chi è più ferrato in certi aspetti e c' è chi lo è in altri.

Ovviamente, infastidisce chi se ne intende in certi aspetti sebbene anche normativi e se ne arriva con certe sparate mettendo in dubbio quello che dicono gli altri nonostante sia vero perché ad alcuni sono successe veramente.

Eh sì, perché la normativa (che non sempre viene rispettata) è una cosa; la realtà è un' altra

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Dom Lug 16, 2017 8:30 am

Dec ha scritto:Vabbè, questa era una battuta notturna.
Equilibrato sta diventando un po' il mio soprannome: speriamo di non impazzire tutto in un colpo:-)
In realtà di persona mi arrabbio anch'io, ma con la tastiera è più facile fermarsi un attimo a riflettere e anche cancellare qualche post acido subito dopo averlo scritto.

Sai benissimo che non tutti si fermano a riflettere prima di scrivere sul forum; questo ribadisce che:

1) tu sei veramente equilibrato e molto più di tanti altri e molto più di quanto si possa immaginare

2) non tutti lo sono perché chi scrive offendendo o umiliando (anche implicitamente) gli altri non lo è affatto.

Ben diverso è il discorso di chi reagisce perché ok che bisogna lasciar correre ma bisogna pur METTERE UN FRENO a chi continua imperterrito intromettendosi in questioni che non gli riguardano come 'avvocato difensore' (non pagato).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spezzoni e assegnazione provvisoria Empty Re: Spezzoni e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.