Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

+5
giovanna onnis
tanganika
mariland
arrubiu
cami79
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da cami79 Ven Lug 14, 2017 4:16 pm

Salve avrei bisogno di un chiarimento riguardo l'assegnazione provvisoria provinciale sul sostegno primaria. Avendo io figli minori di 6 anni ho precedenza nelle operazioni ma devo indicare il comune di ricongiungimento. Quest'anno la scelta è solo per scuole e nn più per comune. La mia domanda riguarda le scuole da inserire per il ricongiungimento, sono obbligato a inserire tutte le scuole del comune di ricongiungimento? Oppure basta anche una sola scuola? Perché leggendo un po' sulle varie guide c'è scritto che vanno indicate tutte le scuole del comune di ricongiungimento ( questo mi farebbe bruciare diverse possibilità). Ma da qualche parte ho letto anche che chi usufruisce di precedenza può indicare anche solo una scuola. Volevo conferme o smentite grazie e buona giornata.

cami79

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 14, 2017 4:19 pm

Non ci sono interpretazioni ufficiali.
Alcuni sostengono che sia necessario tutte le scuole del comune prima di inserire scuole di altri comuni, altri, tra cui Paolo1974 che è una voce autorevole, sostiene invece che basta una.
Il contratto su questo è ambiguo e purtroppo si tratta di interpretazioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da mariland Ven Lug 14, 2017 8:43 pm

Dubbio che attanaglia tutti. Per quanto riguarda la precedenza nel contratto c'è effettivamente scritto che basta una sola scuola del comune di ricongiungimento e poi si può passare ad altri Comuni ma riguarda i punti g h i n, quelli per lavoratrice madri punti l m no. Poi dice che la mancata indicazione delle scuole del comune preclude l'accoglimento delle scelte di altro Comuni, ma non annulla la domanda tenendo in considerazione solo le scuole del comune indicate. Per cui l'interpretazione che sta andando per la maggiore è che si devono prima inserire tutte le scuole del comune. Io ho fatto così.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da cami79 Sab Lug 15, 2017 12:39 am

Quindi non si conosce ancora cosa fare? Possibile che si debbano mettere solo le scuole del comune di residenza e perdere la possibilità di avvicinamento con le poche scuole e posti liberi rimasti? Ma il chiarimento ufficiale da chi deve arrivare?

cami79

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 15, 2017 7:16 am

Dal miur? Non vedo da chi altri.
Oppure indaga dal tuo usp e chiedi come pensano di affrontare la cosa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da tanganika Dom Lug 16, 2017 11:01 am

Mi associo alla discussione per essere informata in caso di novità

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 16, 2017 12:03 pm

http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-infanzia-primaria-problema-della-preferenza-assegnazione-punteggio-zero-assegnazione-altro-ruolo-le-faq/
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da mariland Dom Lug 16, 2017 12:54 pm

Grazie, però non tutti danno questa interpretazione, ci vorrebbe un chiarimento da parte del miur

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da lain Dom Lug 16, 2017 3:43 pm

Ciao so che per assegnaz provvisorie interprovinciali di secondaria I grado è un po' presto, ma vorrei capire sin da ora se per ricongiungimento al coniuge occorre mettere necessariamente tutte le scuole del comune di ricongiungimento, se si può anche mettere il comune, e se si possono inserire scuole di comuni diversi dall'ambito di appartenenza del comune in cui si chiede il ricongiungimento?? Grazie!!!
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 16, 2017 3:47 pm

lain ha scritto:Ciao so che per assegnaz provvisorie interprovinciali di secondaria I grado è un po' presto, ma vorrei capire sin da ora se per ricongiungimento al coniuge occorre mettere necessariamente tutte le scuole del comune di ricongiungimento, se si può anche mettere il comune, e se si possono inserire scuole di comuni diversi dall'ambito di appartenenza del comune in cui si chiede il ricongiungimento?? Grazie!!!
Dando per buono che il comportamento sarà uguale a quello presente per primaria e infanzia.. risposta certa non c'è.
Sicuramente da nessuna parte si parla di ambiti.
Interpretazione 1, "letterale": occorre inserire PRIMA tutte le scuole del comune di ricongiungimento, poi il resto
Interpretazione 2, "elastica": è necessario inserire almeno una scuole del comune di ricongiungimento, poi si va a ruota libera. È l'interpretazione che mi pare stia portando avanti OS, ma non dimentichiamoci che è un'interpretazione (di buon senso) ma non c'è certezza che gli USP ragionino così, a meno che non escano (per me improbabili) chiarimenti del MIUR.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da mariland Mar Lug 18, 2017 11:22 am

Una collega è stata all'usp della mia provincia, reggio calabria e le hanno detto che loro il contratto lo interpretano che dopo le scuole del comune di ricongiungimento, in questo caso reggio, si fermano e non tengono altro in considerazione, tranne che non ci sia messa dopo reggio la provincia, quindi se si mettono gli altri Comuni e alla fine provincia non li considerano.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da cami79 Mar Lug 18, 2017 12:58 pm

Quindi, le FAQ nn arrivano, e come sempre gli USP faranno quello che vogliono!!! Chi ci aiuta????
Sempre e solo in Italia accadono queste cose.

cami79

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 1:02 pm

cami79 ha scritto:Quindi, le FAQ nn arrivano, e come sempre gli USP faranno quello che vogliono!!! Chi ci aiuta????
Sempre e solo in Italia accadono queste cose.

Le altre volte le FAQ arrivavano. Mi meraviglio che stavolta non arrivino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da Ilbisontetornato Mar Lug 18, 2017 1:07 pm

Siamo al 18 Luglio...la settimana sarà molto calda...arrivano o no le FAQ? Moderatori aggiornateci! Grazie!
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da cami79 Mar Lug 18, 2017 1:11 pm

La settimana? Mancano 2 giorni e qui tutto tace, si va avanti per ipotesi e ognuno dei vari USP farà a modo proprio.

cami79

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 2:34 pm

mariland ha scritto:Una collega è stata all'usp della mia provincia, reggio calabria e le hanno detto che loro il contratto lo interpretano che dopo le scuole del comune di ricongiungimento, in questo caso reggio, si fermano e non tengono altro in considerazione, tranne che non ci sia messa dopo reggio la provincia, quindi se si mettono gli altri Comuni e alla fine provincia non li considerano.

Alcune cose posso capirle (mettere solo una scuola del comune e poi le altre di altri comuni) ma questa no. Non possono non considerare le altre scuole fuori dal comune dopo che sono state messe quelle del comune di ricongiungimento.

Ovviamente dipende da quante scuole ci sono nell' ordine di scuola della tua collega.

Ma se le scuole del comune  sono inferiori al limite massimo, perché non dovrebbero considerare quelle fuori dal comune e prima dell" intera provincia?

Io veramente non ho parole...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da cami79 Mar Lug 18, 2017 3:02 pm

Libero arbitrio...

cami79

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 3:04 pm

cami79 ha scritto:Libero arbitrio...

Ah ah... è vero!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da cami79 Mar Lug 18, 2017 3:10 pm

ERRORE DI SISTEMA!!

cami79

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 3:28 pm

cami79 ha scritto:ERRORE DI SISTEMA!!

Brava/o!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 18, 2017 4:33 pm

mariland ha scritto:Una collega è stata all'usp della mia provincia, reggio calabria e le hanno detto che loro il contratto lo interpretano che dopo le scuole del comune di ricongiungimento, in questo caso reggio, si fermano e non tengono altro in considerazione, tranne che non ci sia messa dopo reggio la provincia, quindi se si mettono gli altri Comuni e alla fine provincia non li considerano.
Quindi secondo questo USP la preferenza sulla proviuncia deve precedere quelle per scuole di altri comuni??
Non avrebbe nessun significato un ordine del genere e all'USP dovrebbero rendersene conto anche senza leggere la normativa
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da cami79 Mar Lug 18, 2017 8:19 pm

viste le FAQ uscite stasera, basta solo il primo comune? Mi sembra che il senso sia quello, anche se come al solito sono stati poco chiari...

cami79

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 18, 2017 8:23 pm

Lo stavo rileggendo ora.
Secondo me no.
Dice che la prima prefeerenza è scuola del comune. E poi, se non ci sono altri posti nel comune, si passa ad altri comuni.

Secondo me la risposta è no, per come è scritto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da cami79 Mar Lug 18, 2017 8:29 pm

la parte che dice se nn ci sono altri posti ... cosa intende? Ad esempio io metto 5 scuole del mio comune ed altre 5 di un altro comune. Facendo questo tralascio 10 scuole del mio comune, mi assegnano d'ufficio le altre scuole?

cami79

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da cami79 Mar Lug 18, 2017 8:38 pm

Cmq è scritto come sempre con ambiguità, bastava scrivere indicare come prima scelta una scuola del comune di ricongiungimento...

cami79

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna Empty Re: Assegnazione limiti comune di ricongiungimento x Paolo o Giovanna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.