Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

+8
royy
L'ALTRO POLO
Jazz328
Dec
Onofrio Del Grillo
simone.zedda
arg82
mara88
12 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da mara88 Dom Lug 16, 2017 12:10 am

Promemoria primo messaggio :

Ho visto che la scuola capofila è già indicata dal sistema, nel riquadro in alto, dobbiamo dunque selezionarla e sceglierla nell'elenco o no ?  Io l'avevo selezionata come prima preferenza, ma non è che poi risulta un doppione ? Il sistema la lascia selezionare e confermare come le altre, anche non necessariamente come prima preferenza, e non ti avvisa se non la selezioni . Sarebbe utile poter visualizzare l'anteprima del PDF prima di inoltrare.


Ultima modifica di mara88 il Dom Lug 16, 2017 1:58 am - modificato 1 volta.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso


Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da mara88 Dom Lug 16, 2017 1:16 am

simone.zedda ha scritto:No ma sono 21 le 20 che inserisci più la capofila! Per carità basta non ho voglia di continuare fare come volete

Allora perché il sistema non mi ferma alla 19° scuola scelta, se quella indicata in alto si intende inclusa ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da simone.zedda Dom Lug 16, 2017 1:17 am

mara88 ha scritto:
simone.zedda ha scritto:Voglio ridere poi se la capofila ti inserisce nelle graduatorie delle 20 scuole che scegli ma non nelle sue!!

Impossibile, sarebbe assurdo


Ma ti rendi conto che è assurdo anche quello che sostieni tu??? Seppur indirettamente compariresti in 21 istituti il che sarebbe secondo me motivo di annullo del modello! Ma ragiona un attimo se fosse cartaceo ( e alla fine il PDF è un file stampabile) e ti dicono di indicare in tutto 20 codici meccanografici tunnel indichi 21????

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da mara88 Dom Lug 16, 2017 1:31 am

simone.zedda ha scritto:
mara88 ha scritto:
simone.zedda ha scritto:Voglio ridere poi se la capofila ti inserisce nelle graduatorie delle 20 scuole che scegli ma non nelle sue!!

Impossibile, sarebbe assurdo


Ma ti rendi conto che è assurdo anche quello che sostieni tu??? Seppur indirettamente compariresti in 21 istituti il che sarebbe secondo me motivo di annullo del modello! Ma ragiona un attimo se fosse cartaceo ( e alla fine il PDF è un file stampabile) e ti dicono di indicare in tutto 20 codici meccanografici tunnel indichi 21????

Nessuno al mondo mi potrebbe mai accusare di avere scelto 21 scuole ! Io ne ho selezionate e confermate 20 !  OLtretutto è tecnicamente impossibile sceglierne 21.


Ultima modifica di mara88 il Dom Lug 16, 2017 1:37 am - modificato 1 volta.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da mara88 Dom Lug 16, 2017 1:35 am

L'errore è del sistema: io ho notato subito che la scuola capofila indicata solo lì in alto FUORI dall'elenco non andava bene e rischiava di non essere "riconosciuta" come una delle 20 se il sistema non ti obbligasse ad inserirla. Ho provato ed è come pensavo: il sistema NON ti obbliga.
In passato non era così, faceva parte dell'elenco e risultava come 1° preferenza.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da mara88 Dom Lug 16, 2017 1:49 am

Comunque lasciamo perdere, inserisco la capofila come 1° preferenza, come ho sempre fatto, avrò 20 scuole compresa la capofila, e buonanotte

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da Dec Dom Lug 16, 2017 2:49 am

E fai bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da arg82 Dom Lug 16, 2017 3:01 am

mah... io ho fatto la domanda nella provincia di Trento. Anche a me compariva la capofila in alto, e poi ho selezionato solo 14 scuole (a Trento il numero massimo di preferenze esprimibili è 15), perché se ne selezionavo 15 il sistema mi bloccava perché appunto avevo superato il limite.

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da simone.zedda Dom Lug 16, 2017 7:52 am

mara88 ha scritto:Comunque lasciamo perdere, inserisco la capofila come 1° preferenza, come ho sempre fatto, avrò 20 scuole compresa la capofila, e buonanotte

Cioè fammi capire, fino a poco fa sbraitavi dicendo che si possono indicare 20 scuole senza ripetere la capofila etc etc, e ora dici che farai come hai sempre fatto indicando la capofila come prima scelta? Se sei sicura che hai ragione tu fai come dicevi, indicane 20 senza ripetere la capofila!

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da Jazz328 Dom Lug 16, 2017 10:03 am

Sappiamo tutti che bisogna scegliere solo 20 scuole, cioè capofila + 19. Bisognerebbe solo capire le modalità.
Quindi la domanda, alla quale ancora non è arrivata risposta, è (o dovrebbe essere):
Seleziono 20 scuole diverse? NO, altrimenti sarebbero 20 + 1.
Seleziono solo 19 scuole perchè la capofila è inclusa in automatico?
Seleziono 20 scuole includendo la capofila in queste 20?

La cosa più sensata sarebbe stata quella di far trovare la capofila già inserita nell'elenco...
Pensate che a me aveva fatto inserire due volte la scuola perchè per sbaglio l'avevo selezionata due volte.
Jazz328
Jazz328

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da simone.zedda Dom Lug 16, 2017 10:28 am

Jazz328 ha scritto:Sappiamo tutti che bisogna scegliere solo 20 scuole, cioè capofila + 19. Bisognerebbe solo capire le modalità.
Quindi la domanda, alla quale ancora non è arrivata risposta, è (o dovrebbe essere):
Seleziono 20 scuole diverse? NO, altrimenti sarebbero 20 + 1.
Seleziono solo 19 scuole perchè la capofila è inclusa in automatico?
Seleziono 20 scuole includendo la capofila in queste 20?

La cosa più sensata sarebbe stata quella di far trovare la capofila già inserita nell'elenco...
Pensate che a me aveva fatto inserire due volte la scuola perché per sbaglio l'avevo selezionata due volte.

ti avrebbe bloccato più avanti dopo la conferma.
Se tu per sbaglio, selezioni per due volte la stessa scuola, quando dai la conferma ti dice "Attenzione una scuola è stata selezionata due volte".
La cosa più sensata secondo me è piantarla con queste paranoie, si devono indicare (spuntate da 1 a 20) tutte le scuole compresa la capofila, nel PDF generato infatti alla terza pagina scrive: il candidato chiede di essere incluso nelle graduatorie di II/III fascia delle seguenti scuole:
e comincia con l'elenco.... se tu in di compilazione non è stata spuntata la capofila, in quest'elenco non ti compare..... e quindi, sembrerebbe che si si stia chiedendo l'inserimento in tutte le scuole tranne che nella scuola capofila.. il che mi pare assurdo.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da Jazz328 Dom Lug 16, 2017 10:44 am

Io infatti ho fatto così. Ho scelto 20 scuole includendo la capofila nella scelta.

Il fatto che ci siano tanti dubbi in merito a questa cosa fa capire che non si tratta di paranoie, ma di sistema fatto male. Se il dubbio è di una persona sola, può essere quella persona a non aver capito.
Se avessero fatto già trovare la capofila nelle scelte non ci sarebbero stati dubbi.
Oppure avrebbero potuto scrivere "Scegli 20 scuole. Ricorda di inserire la capofila nelle 20 scelte".

Per il mio caso di scuola scelta due volte:
immagino anche io che mi avrebbe bloccato. Avrebbero potuto scegliere altre soluzioni, ma non dilunghiamoci anche su questo aspetto.
Jazz328
Jazz328

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da simone.zedda Dom Lug 16, 2017 11:00 am

Jazz328 ha scritto:Io infatti ho fatto così. Ho scelto 20 scuole includendo la capofila nella scelta.

Il fatto che ci siano tanti dubbi in merito a questa cosa fa capire che non si tratta di paranoie, ma di sistema fatto male. Se il dubbio è di una persona sola, può essere quella persona a non aver capito.
Se avessero fatto già trovare la capofila nelle scelte non ci sarebbero stati dubbi.
Oppure avrebbero potuto scrivere "Scegli 20 scuole. Ricorda di inserire la capofila nelle 20 scelte".

Per il mio caso di scuola scelta due volte:
immagino anche io che mi avrebbe bloccato. Avrebbero potuto scegliere altre soluzioni, ma non dilunghiamoci anche su questo aspetto.


Ad ogni modo nell'elenco delle 20 scuole ti ritrovi comunque la capofi

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da mara88 Dom Lug 16, 2017 4:09 pm

simone.zedda ha scritto:
mara88 ha scritto:Comunque lasciamo perdere, inserisco la capofila come 1° preferenza, come ho sempre fatto, avrò 20 scuole compresa la capofila, e buonanotte

Cioè fammi capire, fino a poco fa sbraitavi dicendo che si possono indicare 20 scuole senza ripetere la capofila etc etc, e ora dici che farai come hai sempre fatto indicando la capofila come prima scelta? Se sei sicura che hai ragione tu fai come dicevi, indicane 20 senza ripetere la capofila!

Non è questione di "avere ragione", figurati, la mia è una semplice constatazione, dico solo che il sistema ti consente tecnicamente di farlo, giusto o sbagliato che sia.
Detto questo, io non voglio rogne, risultare presente in 20 o 21 scuole non ti cambia la vita, per cui farò come ho sempre fatto e chiusa la questione.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Lug 16, 2017 4:16 pm

Beh, insomma...Io allora ne voglio 28, non 20 come tutti gli altri...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da mara88 Dom Lug 16, 2017 4:16 pm

Jazz328 ha scritto:Io infatti ho fatto così. Ho scelto 20 scuole includendo la capofila nella scelta.

Il fatto che ci siano tanti dubbi in merito a questa cosa fa capire che non si tratta di paranoie, ma di sistema fatto male. Se il dubbio è di una persona sola, può essere quella persona a non aver capito.
Se avessero fatto già trovare la capofila nelle scelte non ci sarebbero stati dubbi.
Oppure avrebbero potuto scrivere "Scegli 20 scuole. Ricorda di inserire la capofila nelle 20 scelte".

Per il mio caso di scuola scelta due volte:
immagino anche io che mi avrebbe bloccato. Avrebbero potuto scegliere altre soluzioni, ma non dilunghiamoci anche su questo aspetto.

Certo, il problema è stato questo: la capofila è presente, già acquisita in automatico dal sistema come destinataria della domanda, ma NON è presente all'interno dell'elenco e NULLA (avvertenze dal sistema, Note al Modello B, istruzioni etc. ) ti impone di inserirla o ti avverte di non averlo fatto.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da mara88 Dom Lug 16, 2017 4:24 pm

.


Ultima modifica di mara88 il Dom Lug 16, 2017 5:26 pm - modificato 2 volte.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da simone.zedda Dom Lug 16, 2017 4:25 pm

Dove hai trovato queste note? Nel mio PDF non escono ?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da simone.zedda Dom Lug 16, 2017 4:27 pm

Dice fino ad un massimo complessivo di 20 istituti... se tu non inserisci la capofila tra quei 20 ma metti 20 scuole esclusa capofila, indirettamente te ne trovi 21

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da simone.zedda Dom Lug 16, 2017 4:28 pm

Però mi incuriosisce questo foglio Note!!! Dove lo hai recuperato?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da mara88 Dom Lug 16, 2017 4:31 pm

simone.zedda ha scritto:Dove hai trovato queste note? Nel mio PDF non escono ?

Nel PDF a pag. 4 !! Altra grandissima cavolata: le NOTE le puoi leggere solo nel PDF, cioè DOPO che hai completato la procedura e inoltrato il MOdello B ! Ovvero quando ormai non ti servono più !!!

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da mara88 Dom Lug 16, 2017 4:33 pm

simone.zedda ha scritto:Però mi incuriosisce questo foglio Note!!! Dove lo hai recuperato?

Pag. 4 del PDF

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da Jazz328 Dom Lug 16, 2017 4:34 pm

Andrebbero giustamente inserite prima, ma fai comunque in tempo a modificare l'elenco.
Jazz328
Jazz328

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da simone.zedda Dom Lug 16, 2017 4:34 pm

mara88 ha scritto:
simone.zedda ha scritto:Dove hai trovato queste note? Nel mio PDF non escono ?

Nel PDF a pag. 4 !!  Altra grandissima cavolata: le NOTE le puoi leggere solo nel PDF, cioè DOPO che hai completato la procedura e inoltrato il MOdello B !  Ovvero quando ormai non ti servono più !!!


Io a pagina 4 del PDF non ho le note! Ho la sezione D con l'elenco delle scuole sostituite che per altro è vuoto tu hai le note?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da mara88 Dom Lug 16, 2017 4:36 pm

simone.zedda ha scritto:Dice fino ad un massimo complessivo di 20 istituti... se tu non inserisci la capofila tra quei 20 ma metti 20 scuole esclusa capofila, indirettamente te ne trovi 21

Appunto, hai detto bene, INDIRETTAMENTE, non ne sarei certo io la responsabile

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da simone.zedda Dom Lug 16, 2017 4:38 pm

Ma le note che tu hai pubblicato le hai prese da qualche altra parte oppure sono quelle del modulo 2014.. non torna la numerazione e poi tutti s pagina 4 del PDF hanno sezione D con scuole sostituite in bianco, ti come fai ad avere le note?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ? - Pagina 2 Empty Re: Scuola capofila già indicata in alto: selezionarla o no nell'elenco ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.