ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ordine accoglimento domanda mobilità

+3
jans
antalia
Disillusa
7 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 17, 2017 9:23 am

Promemoria primo messaggio :

buongiorno a tutti.
Faccio un esempio pratico: ci sono il docente x e il docente y.
X ha 100 pt ed è perdente posto. Vorrebbe andare nella scuola di y che ha fatto domanda di mobilità provinciale (non è perdente posto) per un'altra scuola ma ha 50 pt.
X può essere accontentato dopo che y ottiene il trasferimento provinciale?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso


ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 17, 2017 3:15 pm

rita 76 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
rita 76 ha scritto:
arrubiu ha scritto:c'è una questione dubbia, di cui si discuteva in un altro thread (e che mi pare non sia risolta).

Se ci sono dubbi è perché nessuno ha fatto un intervento o un articolo dettagliato a riguardo specificando tutto nei minimi particolari
E quindi?

E quindi rimaniamo, anzi, rimanete con i dubbi perché io mi informerò altrove
Ma metti anche il muso come i bambini?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 17, 2017 3:16 pm

jans ha scritto:
arrubiu ha scritto:c'è una questione dubbia, di cui si discuteva in un altro thread (e che mi pare non sia risolta).
Il perdente posto che non trova posto, in base al suo punteggio, tramite la mobilità non è chiaro se abbia "diritto" a una scuola dell'ambito prima degli altri.
Sicuramente gli si deve dare una scuola in provincia, questa cosa dell'ambito è rimasta aperta, se non mi sono perso qualcosa.
La questione è aperta solo perché non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.  Ma visto che non siamo in un luogo i mutua assistenza o di collettiva persuasione, è bene che i sordi sentano ciò che vogliono e credono. La reraltà rimane inalterata, ed essa suggerisce, fino a prova provata ( e non a chiacchera ventilata) che chi è in soprannumero non gode d'alcuna preferenz e priorità a nell'attribuzione della sede scelta, basta consultare un semplice vademecum sulla mobilità. Se il perdente posto non trova sede (si spera di no ovviamente) lo si assegna d'ufficio in una cattedra e non è per nulla detto che questa sia d'istruzione per adulti.
Sono d'accordo jans.
Il dubbio era se il posto glielo si deve trovare a livello provinciale o di ambito.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 3:18 pm

arrubiu ha scritto:
rita 76 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
rita 76 ha scritto:
arrubiu ha scritto:c'è una questione dubbia, di cui si discuteva in un altro thread (e che mi pare non sia risolta).

Se ci sono dubbi è perché nessuno ha fatto un intervento o un articolo dettagliato a riguardo specificando tutto nei minimi particolari
E quindi?

E quindi rimaniamo, anzi, rimanete con i dubbi perché io mi informerò altrove
Ma metti anche il muso come i bambini?

Tu non sai perché mi esprimo così.

Ovvio che tu non c' entri.

Ma se io lo dico e 'nessuno' mi crede
oltre che qualcuno afferma il contrario, che lo dico a fare?

Per perdere tempo o per innervosirmi più di quello che stiamo facendo?

Arrubiu, tu e tanti di voi certe cose non le sapete.

Vi prego solo di non giudicare male


Ultima modifica di rita 76 il Lun Lug 17, 2017 3:19 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da jans Lun Lug 17, 2017 3:18 pm

rita 76 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Sicuramente gli si deve dare una scuola in provincia, questa cosa dell'ambito è rimasta aperta, se non mi sono perso qualcosa.

Ma uno non può risultare in esubero anche a livello provinciale? Mi pare di aver letto così.  

Cmq, giusto per curiosità mia, mi informerò meglio da altre fonti certe

Si, ma quelli si chiamano DOP, mi pare. E lì la questione è dolorosa ....perché io ho sempre saputo che ai DOP bisogna dare la sede prima di altri. Ma una cosa è essere in DOP, altra cosa è essere in soprannumero in una scuola. Sono due cose distinte che io sappia.


Ultima modifica di jans il Lun Lug 17, 2017 5:37 pm - modificato 2 volte.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da jans Lun Lug 17, 2017 3:19 pm

arrubiu ha scritto:
jans ha scritto:
arrubiu ha scritto:c'è una questione dubbia, di cui si discuteva in un altro thread (e che mi pare non sia risolta).
Il perdente posto che non trova posto, in base al suo punteggio, tramite la mobilità non è chiaro se abbia "diritto" a una scuola dell'ambito prima degli altri.
Sicuramente gli si deve dare una scuola in provincia, questa cosa dell'ambito è rimasta aperta, se non mi sono perso qualcosa.
La questione è aperta solo perché non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.  Ma visto che non siamo in un luogo i mutua assistenza o di collettiva persuasione, è bene che i sordi sentano ciò che vogliono e credono. La reraltà rimane inalterata, ed essa suggerisce, fino a prova provata ( e non a chiacchera ventilata) che chi è in soprannumero non gode d'alcuna preferenza e priorità nell'attribuzione della sede scelta, basta consultare un semplice vademecum sulla mobilità. Se il perdente posto non trova sede (si spera di no ovviamente) lo si assegna d'ufficio in una cattedra e non è per nulla detto che questa sia d'istruzione per adulti.
Sono d'accordo jans.
Il dubbio era se il posto glielo si deve trovare a livello provinciale o di ambito.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 17, 2017 3:22 pm

jans ha scritto:
rita 76 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Sicuramente gli si deve dare una scuola in provincia, questa cosa dell'ambito è rimasta aperta, se non mi sono perso qualcosa.

Ma uno non può risultare in esubero anche a livello provinciale? Mi pare di aver letto così.  

Cmq, giusto per curiosità mia, mi informerò meglio da altre fonti certe

Si, ma quelli si chiamano DOP, mi pare. E lì la questione è dolorosa ....perché io ho sempre saputp che hai DOP bisogna dare la sede prima di altri. Ma una cosa è essere in DOP, altra cosa è essere in soprannumero in una scuola. Sono due cose distinte che io sappia.  
Sì, o meglio: l'essere in esubero in una scuola è il primo passo.
Facciamo un esempio.
Vengo dichiarato sovrannumerario e nella mia provincia nessuno va in pensione, nessuno si sposta.
Semplicemente un anno ci sono 100 posti e 100 docenti, l'anno dopo ci sono 99 posti e 100 docenti.
In questo caso il docente diventa in esubero provinciale e viene appunto utilizzato.
L'anno successivo questo docente farà domanda di mobilità. Ovvio che se si crea un solo posto questo dovrà andare a lui, per "piazzarlo" e non ci saranno posti per ruoli o trasferimenti interprovinciali. Se invece i posti saranno 2, 3 o 10, allora un posto sarà per lui (uno a caso) e l'altro si vede come viene dato.
Di certo l'obiettivo è (dovrebbe?) essere trovare un posto a chi è già in provincia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 3:22 pm

jans ha scritto:
rita 76 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Sicuramente gli si deve dare una scuola in provincia, questa cosa dell'ambito è rimasta aperta, se non mi sono perso qualcosa.

Ma uno non può risultare in esubero anche a livello provinciale? Mi pare di aver letto così.  

Cmq, giusto per curiosità mia, mi informerò meglio da altre fonti certe

Si, ma quelli si chiamano DOP, mi pare. E lì la questione è dolorosa ....perché io ho sempre saputp che hai DOP bisogna dare la sede prima di altri. Ma una cosa è essere in DOP, altra cosa è essere in soprannumero in una scuola. Sono due cose distinte che io sappia.  

Ricordavo anch'io così ma non l' ho scritto non essendo certa.

Esatto: sono due cose distinte

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da jans Lun Lug 17, 2017 3:31 pm

arrubiu ha scritto:
jans ha scritto:
rita 76 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Sicuramente gli si deve dare una scuola in provincia, questa cosa dell'ambito è rimasta aperta, se non mi sono perso qualcosa.

Ma uno non può risultare in esubero anche a livello provinciale? Mi pare di aver letto così.  

Cmq, giusto per curiosità mia, mi informerò meglio da altre fonti certe

Si, ma quelli si chiamano DOP, mi pare. E lì la questione è dolorosa ....perché io ho sempre saputp che hai DOP bisogna dare la sede prima di altri. Ma una cosa è essere in DOP, altra cosa è essere in soprannumero in una scuola. Sono due cose distinte che io sappia.  
Sì, o meglio: l'essere in esubero in una scuola è il primo passo.
Facciamo un esempio.
Vengo dichiarato sovrannumerario e nella mia provincia nessuno va in pensione, nessuno si sposta.
Semplicemente un anno ci sono 100 posti e 100 docenti, l'anno dopo ci sono 99 posti e 100 docenti.
In questo caso il docente diventa in esubero provinciale e viene appunto utilizzato.
L'anno successivo questo docente farà domanda di mobilità. Ovvio che se si crea un solo posto questo dovrà andare a lui, per "piazzarlo" e non ci saranno posti per ruoli o trasferimenti interprovinciali. Se invece i posti saranno 2, 3 o 10, allora un posto sarà per lui (uno a caso) e l'altro si vede come viene dato.
Di certo l'obiettivo è (dovrebbe?) essere trovare un posto a chi è già in provincia.
Io non sarei tanto sicuro che il tuo esempio riguardi l'esubero provinciale. 99 posti e 100 docenti in provincia riguarda un caso di soprannumero normalissimo. Altra cosa sarebbe invece 100 docenti in provincia di una data classe di concorso (caso al limite del paradosso) e nessuna cattedra da poter dare a loro. Questo si chiama (almeno si dovrebbe chiamare) esubero provinciale. In passato venivano addirittura sistemati su sostegno senza titolo. Avviene una cosa simile quest'anno ai docenti di a46 (ex a19) i quali ancorché siano in chiaro esubero nazionale o provinciale, vengono utilizzati per decreto anche nei CPIA in progetti d'educazione finanziaria, giusto per dar loro un posto. A grandi linee dovrebbe funzionare così...naturalmente metto in conto su queste ultime affermazioni di aver detto inesattezze. Spero di no.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 17, 2017 3:33 pm

Il fatto che il docente senza sede dopo la mobilità sia 1 o siano 10 non vedo cosa cambi: è un docente che non ha una sede e viene utilizzato in qualche modo all'interno della provincia.
Ovviamente mi riferivo a 99 posti per 100 docenti in una specifica cdc.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 3:35 pm

Cmq io ho guardato in internet e sono arrivata ad una conclusione: che c' è gente che non scrive con le mani o con la testa ma con i PIEDI (ovviamente non mi riferisco alla normativa) !!!

Si capisce molto meglio come lo state descrivendo voi (arrubiu e jans)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da jans Lun Lug 17, 2017 3:40 pm

Beh cambia innanzitutto il numero delle cattedere tolte agli eventuali altri momvimenti di assegnazione o utilizzazione, visto che l'esubero dopo la mobilità porta dritto all'utilizzazione. Il CCNI sulle utilizzazioni è comunque zeppo di precedenze che tutelano chi fa parte di classi di concordo in esubero dopo la mobilità. Ad ogni buon conto, se un docente è in soprannumero in una scuola prima della mobilità, e le cattedre sono pari a 0 io ritengo (ovviamente come mia ipotesi) che sfrutterà le precedenze per la mobilità successiva. Rispondo ad Arrubiu....ho dimenticato di quotare il messaggio.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da jans Lun Lug 17, 2017 4:03 pm

Per dirla, o per tentare di dirla un po' più chiaramente: abbiamo un contingente di 20 posti destinato alla mobilità. Purtroppo in quello stesso anno, nella stessa classe di concorso vi sono 25 perdenti posto. Poiché il perdente posto partecipa ai movimenti come tutti, appare ovvio dai numeri, che vi saranno comunque 5 docenti senza sede (e non è detto che coincidano con i perdenti posto iniziali). Costoro fanno parte di quella che gli usp chiamano "classe di concorso in esubero dopo i movimenti". Essi partecipano alle utilizzazioni con precedenza. Se invece nel corso degli anni si genera un numero di docenti senza sede ma di ruolo (e questo può accadere dopo le immissioni in ruolo qualora vi sia un contingente di vincitori superiore alle disponibilità reali), gli stessi docenti dovrebbero diventare DOP. A questi ultimi la sede deve essere assegnata in anticipo e prima dei movimenti a domanda. Altra ipotesi potrebbe essere questa...ma sempre di ipotesi si tratta.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 17, 2017 6:47 pm

i perdenti posto fanno domanda di mobilità come noi? scelgono 5 scuole? potrebbero pure indicare una sola scuola per poi fare utilizzazione magari più conveniente?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 17, 2017 6:49 pm

Sì possono farlo.
Se non erro, se hanno condizionato la domanda, possono chiedere utilizzazione anche se vengono soddisfatti in una preferenza ma non tornano nella sede di titolarità
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 7:27 pm

Da quello che so io chi ha condizionato la domanda ha la precedenza per l' utilizzazione nella ex sede di titolarità; se non c'è posto in questa scuola si passa all' ambito e/o al comune

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 7:53 pm

Disillusa ha scritto:i perdenti posto fanno domanda di mobilità come noi? scelgono 5 scuole? potrebbero pure indicare una sola scuola per poi fare utilizzazione magari più conveniente?

I perdenti posto NON sono obbligati a fare domanda di trasferimento; quindi, possono scegliere 5 scuole come possono sceglierne 1 come possono non fare proprio domanda di trasferimento.  

Infatti, l' art 22 comma 1 del contratto di mobilità del 2017/2018 dice che il personale individuato soprannumerario PUÒ  (non deve) partecipare al movimento a domanda.

Se non farà domanda o non troverà posto nelle sedi richieste verrà trasferito d' ufficio  (su scuola) e potrà anche chiedere l' utilizzazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da jans Lun Lug 17, 2017 7:56 pm

rita 76 ha scritto:Da quello che so io chi ha condizionato la domanda ha la precedenza per l' utilizzazione nella ex sede di titolarità; se non c'è posto in questa scuola si passa all' ambito e/o al comune
Si, risulta anche a me.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da jans Lun Lug 17, 2017 7:57 pm

rita 76 ha scritto:
Disillusa ha scritto:i perdenti posto fanno domanda di mobilità come noi? scelgono 5 scuole? potrebbero pure indicare una sola scuola per poi fare utilizzazione magari più conveniente?

I perdenti posto NON sono obbligati a fare domanda di trasferimento; quindi, possono scegliere 5 scuole come possono sceglierne 1 come possono non fare proprio domanda di trasferimento.  

Infatti, l' art 22 comma 1 del contratto di mobilità del 2017/2018 dice che il personale individuato soprannumerario PUÒ  (non deve) partecipare al movimento a domanda.

Se non farà domanda o non troverà posto nelle sedi richieste verrà trasferito d' ufficio  (su scuola) e potrà anche chiedere l' utilizzazione
Esatto.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da jans Lun Lug 17, 2017 7:59 pm

arrubiu ha scritto:Sì possono farlo.
Se non erro, se hanno condizionato la domanda, possono chiedere utilizzazione anche se vengono soddisfatti in una preferenza ma non tornano nella sede di titolarità
Si, anche questo mi risulta. Giusto perché ogni affermazione si basa anche sul riscontro di altre.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 17, 2017 8:29 pm

Se il perdente posto non fa domanda oppure non trova posto nelle scuole indicate e viene trasferito d'ufficio, la sede d'ufficio può togliere posto a chi ha fatto domanda provinciale?
Esempio: io sono interessata ad una scuola, se al perdente posto viene data una sede d'ufficio, quella sede potrebbe essere la scuola di mio interesse ? Oppure la sede d'ufficio viene data al netto dei trasferimenti provinciali?
Nel primo caso il provveduto potrebbe togliere volontariamente l'unica possibilità di trasferimento ad un docente

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 17, 2017 8:30 pm

*provveditorato

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da jans Lun Lug 17, 2017 8:58 pm

Disillusa ha scritto:Se il perdente posto non fa domanda oppure non trova posto nelle scuole indicate e viene trasferito d'ufficio, la sede d'ufficio può togliere posto a chi ha fatto domanda provinciale?
Esempio: io sono interessata ad una scuola, se al perdente posto viene data una sede d'ufficio, quella sede potrebbe essere la scuola di mio interesse ? Oppure la sede d'ufficio viene data al netto dei trasferimenti provinciali?
Nel primo caso il provveduto potrebbe togliere volontariamente l'unica possibilità di trasferimento ad un docente
Io so che se il perdente posto rinuncia alla domanda di trasferimento volontario, viene trasferito d'ufficio con zero punti  assumendosene ogni responsabilità, ammesso che non vi sia condizione di riassorbimento nella sua scuola. Tolta quest'ultima ipotesi, sarei proprio curioso di vedere come farebbe a togliere una sede richiesta da qualcun altro.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 10:22 pm

jans ha scritto:
Disillusa ha scritto:Se il perdente posto non fa domanda oppure non trova posto nelle scuole indicate e viene trasferito d'ufficio, la sede d'ufficio può togliere posto a chi ha fatto domanda provinciale?
Esempio: io sono interessata ad una scuola, se al perdente posto viene data una sede d'ufficio, quella sede potrebbe essere la scuola di mio interesse ? Oppure la sede d'ufficio viene data al netto dei trasferimenti provinciali?
Nel primo caso il provveduto potrebbe togliere volontariamente l'unica possibilità di trasferimento ad un docente
Io so che se il perdente posto rinuncia alla domanda di trasferimento volontario, viene trasferito d'ufficio con zero punti  assumendosene ogni responsabilità, ammesso che non vi sia condizione di riassorbimento nella sua scuola. Tolta quest'ultima ipotesi, sarei proprio curioso di vedere come farebbe a togliere una sede richiesta da qualcun altro.

Io so che se uno non fa proprio domanda o se non allegato le autodichiarazioni necessarie (servizi, titoli ecc.) viene trasferito d' ufficio a zero punti ma se fa domanda con tutte le autodichiarazioni richieste e non ottiene una delle preferenze richieste viene trasferito d' ufficio ma con il punteggio che gli spetta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da jans Mar Lug 18, 2017 12:04 am

Si, un po' la stessa cosa ma l'hai detta più completa diciamo.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 7:21 am

Disillusa ha scritto:Se il perdente posto non fa domanda oppure non trova posto nelle scuole indicate e viene trasferito d'ufficio, la sede d'ufficio può togliere posto a chi ha fatto domanda provinciale?

No, se il perdente posto si trova con uno che ha fatto domanda volontaria e che ha un punteggio più alto, no, non può prendere il posto a chi ha prodotto domanda volontaria; in altre parole, il posto va a chi ha il punteggio più alto.

Se, invece, il perdente posto ha un punteggio maggiore, ovviamente sì, può prendere il posto che vorrebbe chi ha fatto domanda volontaria.

Cmq, se il perdente posto non trova un posto tra quelli richiesti, finirà in una scuola dell' ambito di titolarità; se questo non dovesse succedere (sempre per il punteggio) il perdente posto finirà in una scuola di un ambito vicino a quello di titolarità secondo il criterio della vicinorieta' fino ad arrivare all' ultimo ambito (il più lontano dall' ambito di titolarità) sempre in provincia.  

Riepilogando: si basa tutto sul PUNTEGGIO (per ora)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.