ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ordine accoglimento domanda mobilità

+3
jans
antalia
Disillusa
7 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 17, 2017 9:23 am

Promemoria primo messaggio :

buongiorno a tutti.
Faccio un esempio pratico: ci sono il docente x e il docente y.
X ha 100 pt ed è perdente posto. Vorrebbe andare nella scuola di y che ha fatto domanda di mobilità provinciale (non è perdente posto) per un'altra scuola ma ha 50 pt.
X può essere accontentato dopo che y ottiene il trasferimento provinciale?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso


ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Disillusa Mar Lug 18, 2017 7:54 am

jans ha scritto:
Disillusa ha scritto:Se il perdente posto non fa domanda oppure non trova posto nelle scuole indicate e viene trasferito d'ufficio, la sede d'ufficio può togliere posto a chi ha fatto domanda provinciale?
Esempio: io sono interessata ad una scuola, se al perdente posto viene data una sede d'ufficio, quella sede potrebbe essere la scuola di mio interesse ? Oppure la sede d'ufficio viene data al netto dei trasferimenti provinciali?
Nel primo caso il provveduto potrebbe togliere volontariamente l'unica possibilità di trasferimento ad un docente
Io so che se il perdente posto rinuncia alla domanda di trasferimento volontario, viene trasferito d'ufficio con zero punti  assumendosene ogni responsabilità, ammesso che non vi sia condizione di riassorbimento nella sua scuola. Tolta quest'ultima ipotesi, sarei proprio curioso di vedere come farebbe a togliere una sede richiesta da qualcun altro.

mi spiego:
ci sono 3 posti: nelle scuole dante, petrarca e boccaccio.
Il perdente posto con 100 pt richiede le scuole Galileo, Copernico e Topolino, quindi scuole dove non ci sono posti e gli verrà data una sede d'ufficio.
Il docente x con 50 pt richiede soltanto la scuola dante.
Il docente y con 45 pt richiede le scuole petrarca e boccaccio.

Il provveditorato nel dare la sede d'ufficio al perdente posto potrebbe scegliere la scuola dante, stroncando ogni possibilità per il docente x?
mentre il docente y ha ben due scuole a disposizione

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 7:59 am

Disillusa ha scritto:ci sono 3 posti: nelle scuole dante, petrarca e boccaccio.
Il perdente posto con 100 pt richiede le scuole Galileo, Copernico e Topolino, quindi scuole dove non ci sono posti e gli verrà data una sede d'ufficio.
Il docente x con 50 pt richiede soltanto la scuola dante.
Il docente y con 45 pt richiede le scuole petrarca e boccaccio.

Il provveditorato nel dare la sede d'ufficio al perdente posto potrebbe scegliere la scuola dante, stroncando ogni possibilità per il docente x?
mentre il docente y ha ben due scuole a disposizione

No, non può.  Il docente y finirà nella scuola Petrarca o Boccaccio se nessun altro con 46 o più punti chiede queste due scuole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Disillusa Mar Lug 18, 2017 8:19 am

rita 76 ha scritto:
Disillusa ha scritto:ci sono 3 posti: nelle scuole dante, petrarca e boccaccio.
Il perdente posto con 100 pt richiede le scuole Galileo, Copernico e Topolino, quindi scuole dove non ci sono posti e gli verrà data una sede d'ufficio.
Il docente x con 50 pt richiede soltanto la scuola dante.
Il docente y con 45 pt richiede le scuole petrarca e boccaccio.

Il provveditorato nel dare la sede d'ufficio al perdente posto potrebbe scegliere la scuola dante, stroncando ogni possibilità per il docente x?
mentre il docente y ha ben due scuole a disposizione

No, non può.  Il docente y finirà nella scuola Petrarca o Boccaccio se nessun altro con 46 o più punti chiede queste due scuole.

il problema non è il docente y ma il docente x nel caso in cui il provveditorato dia come scuola d'ufficio al perdente posto la scuola dante, mentre gli potrebbe dare benissimo la scuola petrarca o boccaccio garantendo comunque il trasferimento al docente y.
Vorrei capire se il provveditorato può operare nella scuola d'ufficio in modo libero, privando volontariamente il docente x dall'avere il trasferimento.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 8:25 am

Disillusa ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Disillusa ha scritto:ci sono 3 posti: nelle scuole dante, petrarca e boccaccio.
Il perdente posto con 100 pt richiede le scuole Galileo, Copernico e Topolino, quindi scuole dove non ci sono posti e gli verrà data una sede d'ufficio.
Il docente x con 50 pt richiede soltanto la scuola dante.
Il docente y con 45 pt richiede le scuole petrarca e boccaccio.

Il provveditorato nel dare la sede d'ufficio al perdente posto potrebbe scegliere la scuola dante, stroncando ogni possibilità per il docente x?
mentre il docente y ha ben due scuole a disposizione

No, non può.  Il docente y finirà nella scuola Petrarca o Boccaccio se nessun altro con 46 o più punti chiede queste due scuole.

il problema non è il docente y ma il docente x nel caso in cui il provveditorato dia come scuola d'ufficio al perdente posto la scuola dante, mentre gli potrebbe dare benissimo la scuola petrarca o boccaccio garantendo comunque il trasferimento al docente y.
Vorrei capire se il provveditorato può operare nella scuola d'ufficio in modo libero, privando volontariamente il docente x dall'avere il trasferimento.

Ti avevo risposto implicitamente.

Il provveditorato non può togliere niente al docente x se ha un punteggio maggiore del docente y.

Il provveditorato non può operare come vuole; ci sono dei criteri ben definiti tra cui quello principale è il punteggio.

In altre parole il provveditorato NON può privare "volontariamente" il docente X dall' avere trasferimento

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Disillusa Mar Lug 18, 2017 8:30 am

ok, penso di aver capito.

Il mio dubbio è nato dal fatto che molto tempo fa, quando ancora non ero entrata nel mondo della scuola in pianta stabile, ho assistito ad una telefonata tra il sindacalista e il provveditorato dove il primo diceva al secondo "dagli la cattedra nella scuola di...". Non so a cosa facesse riferimento ma questa conversazione mi ha turbato molto.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 8:40 am

Disillusa ha scritto:ok, penso di aver capito.

Il mio dubbio è nato dal fatto che molto tempo fa, quando ancora non ero entrata nel mondo della scuola in pianta stabile, ho assistito ad una telefonata tra il sindacalista e il provveditorato dove il primo diceva al secondo "dagli la cattedra nella scuola di...". Non so a cosa facesse riferimento ma questa conversazione mi ha turbato molto.

Eh beh... pure i sindacalisti che fanno queste telefonate davanti alle persone... non ho parole...

Tu mi hai dato l' ennesima conferma che si fanno cose che NON si dovrebbero fare.

Io ho parlato secondo la normativa ma, posso dirti la verità?

Questa conversazione che mi hai appena riferito ha SCONVOLTO anche me sebbene io sappia benissimo che esistono anche queste cose che vanno CONTRO la normativa e contro l' andamento generale e NORMALE delle cose.

Cmq, nella stragrande maggioranza dei casi succede quello che ti ho detto io che è in base alla normativa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da jans Mar Lug 18, 2017 11:38 am

Disillusa ha scritto:ok, penso di aver capito.

Il mio dubbio è nato dal fatto che molto tempo fa, quando ancora non ero entrata nel mondo della scuola in pianta stabile, ho assistito ad una telefonata tra il sindacalista e il provveditorato dove il primo diceva al secondo "dagli la cattedra nella scuola di...". Non so a cosa facesse riferimento ma questa conversazione mi ha turbato molto.
Se ti riferisci a quando i movimenti venivano fatti su base manuale, beh ..accadeva di tutto, ma sempre c'era pronto il ricorso. Da un paio di anni i movimenti vengono gestiti da un sistema non dalle telefonate.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 7:20 pm

Un dubbio tremendo mi è venuto proprio adesso...se si libera un posto per un trasferimento in uscita lo posso avere io in provincia?Ditemi di si...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 18, 2017 7:44 pm

Non è chiaro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 7:47 pm

Ho letto ora il contratto. Dice di si ma fatti salvi gli esuberi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 7:54 pm

Luett1 ha scritto:Un dubbio tremendo mi è venuto proprio adesso...se si libera un posto per un trasferimento in uscita lo posso avere io in provincia?Ditemi di si...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 8:23 pm

Rita!! La più ottimista del web! Mi hai strappato un sorriso. Questa mobilità mi sta logorando...grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 8:45 pm

Luett1 ha scritto:Rita!! La più ottimista del web! Mi hai strappato un sorriso. Questa mobilità mi sta logorando...grazie!

Ti ringrazio per il complimento e l' ammirazione.

Cmq, siccome i movimenti provinciali 'dovrebbero' avere la precedenza sugli altri, la risposta più logica è affermativa (se le cose vanno come dovrebbero)

Sono contenta di averti strappato un sorriso.

Spero di strappartene altri in futuro ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 8:55 pm

Il mio dubbio nasce proprio da questo...quando esaminano le mie preferenze il posto ancora non si libera perché questo docente fa un trasferimento interprovinciale in uscita...non mi ero spiegata. Quindi ora mi dirai...'allora no"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Dec Mar Lug 18, 2017 9:02 pm

No, stavolta la buona notizia te lo do io (sperando sempre di non sbagliare, perché certezze non ne ho): i posti liberati da mobilità interprovinciale dovrebbero essere disponibili per la mobilità provinciale (almeno questo era emerso da altri topic).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 9:04 pm

Davvero?? Avevo perso la speranza....grazie! ( Un altro sorriso)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 9:05 pm

I posti interprovinciali (sia in entrata che in uscita) vengono dopo e/o lasciano posti ai movimenti provinciali che hanno la precedenza su tutti gli altri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 9:21 pm

Io mi muovo in provincia, l'altro docente fuori provincia, quindi deve attendere i movimenti provinciali della nuova provincia ( scusa le ripetizioni).. Esaminano la mia domanda. Giunti alla preferenza dove c'è il posto di quella docente vedono che non è libero ( perché il suo movimento viene dopo). Come fanno a darmi il suo posto? Preciso tra l'altro che il docente ha una superprecedenza quindi verrà trasferito al 100 per cento

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 10:06 pm

Luett1 ha scritto:Io mi muovo in provincia, l'altro  docente fuori provincia, quindi deve attendere i movimenti provinciali della nuova provincia ( scusa le ripetizioni).. Esaminano la mia domanda. Giunti alla preferenza dove c'è il posto di quella docente vedono che non è libero ( perché il suo movimento viene dopo). Come fanno a darmi il suo posto? Preciso tra l'altro che il docente ha una superprecedenza quindi verrà trasferito al 100 per cento

No, perché l' algoritmo è unico (non so come spiegarmi)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 10:17 pm

Intendi forse che lavora sincronicamente e subito viene individuato ( e/o comunicato agli ust) un posto libero? Può anche darsi che inizialmente non mi venga assegnato quel posto e poi dopo l'uscita del docente l'algoritmo me lo assegni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Dec Mar Lug 18, 2017 10:20 pm

Credo che si dica che è ricorsivo. Comunque i trasferimenti vengono elaborati da un sistema centrale a Roma e vengono pubblicati tutti contemporaneamente, quindi di fatto nessuno deve attendere nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 10:24 pm

Adesso ho compreso. Da questo momento smetto di assillarvi ed entro in modalità " paziente attesa del 21 luglio". Grazie,grazie a tutti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 10:58 pm

Vi invio il link a questo sito che spiega perfettamente il funzionamento dell'algoritmo!

www.professionistiscuola.it/mobilita/2785-mobilita-2017-esclusiva-psn-come-l-algoritmo-assegna-la-sede-o-l-ambito-per-trasferimenti-e-passaggi.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Perplessa Mer Lug 19, 2017 12:13 pm

Grazie, meccanismo ricorsivamente farraginoso, ma spiegazione chiara :-)

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Roxaria68 Mer Lug 19, 2017 2:25 pm

Salve, sono soprannumeraria sulla comune primaria da quest'anno, ma nella domanda di utilizzo non vorrei usufruire della precedenza perché mi comporterebbe di non ottenere l'utilizzo sostegno nel paese in cui risiedo (che ahimè non è la mia sede di titolarità) . Sono obbligata ad esprimere la mia condizione di soprannumeraria? Grazie

Roxaria68

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità - Pagina 3 Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.