AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

+2
lucylucy
visualdrome
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da visualdrome Mar Lug 18, 2017 11:12 am

Promemoria primo messaggio :

La situazione:
• premettto che la situazione si riferisce a quella della mia compagna che ora non ha tempo per scrivere su OS in quanto io sto frequentando il corso di specializzazione per le attività di sostegno e lei è con i bambini tutto il giorno
• insegnante scuola primaria
• ottenuto trasferiomento interprovinciale (da X a Y)
• dopo la domanda di trasferimento sono cambiati i motivi per cui è stato chiesto il trasferimento
• genitore di figli minori di 6 anni ma residenti in comune diverso da quello nel quale vorrei chiedere AP (siamo residenti sul confine tra 2 comuni della sterssa provincia; lavoro e scuola dei figli sono nel comune adiacente, in quanto più vicini a casa)

Domande:
• posso chiedere AP nella provincia X da cui provengo?
• posso chiedere AP per ricongiungimento a genitore di 70 anni non convivente (residente in altro comune della stessa provincia)
• chiedendo AP per avvicinamento al genitore di 70 anni mantengo il punteggio come genitore di figli minori di 6 anni?

Grazie
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso


AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da lucylucy Gio Lug 20, 2017 9:18 am

Ribadisco: siete sicuri di parlare del contratto 2017/2018?? Non si possono esprimere preferenze sui comuni!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 20, 2017 9:20 am

lucylucy ha scritto:Ribadisco: siete sicuri di parlare del contratto 2017/2018?? Non si possono esprimere preferenze sui comuni!
Se ti riferisci al vademecum uil, parla di "preferenze di altri comuni", ipotizzo intendendo "preferenze di scuole di altri comuni".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da perly Gio Lug 20, 2017 9:21 am

Nelle faq ministeriali si parlava di Comuni e distretti

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Ospite Gio Lug 20, 2017 9:22 am

visualdrome ha scritto:Da vademecum della UIL:
"La mancata indicazione di tutte le scuole del comune di ricongiungimento preclude la possibilità di accoglimento da parte dell’ufficio delle eventuali preferenze relative ad altri comuni, o altre classi di concorso o posti di grado diverso, ma non comporta l’annullamento dell’intera domanda di assegnazione provvisoria. Pertanto, in tali casi l’ufficio si limiterà a prendere in considerazione soltanto le preferenze analitiche relative a specifiche scuole del comune di ricongiungimento e per la stessa classe di concorso o posto di titolarità."

Questo non l' ha scritto la UIL.

Questo fa parte del contratto delle AP scritto dal MIUR che è stato riportato dalla Uil.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 20, 2017 9:23 am

rita 76 ha scritto:
visualdrome ha scritto:Da vademecum della UIL:
"La mancata indicazione di tutte le scuole del comune di ricongiungimento preclude la possibilità di accoglimento da parte dell’ufficio delle eventuali preferenze relative ad altri comuni, o altre classi di concorso o posti di grado diverso, ma non comporta l’annullamento dell’intera domanda di assegnazione provvisoria. Pertanto, in tali casi l’ufficio si limiterà a prendere in considerazione soltanto le preferenze analitiche relative a specifiche scuole del comune di ricongiungimento e per la stessa classe di concorso o posto di titolarità."

Questo non l' ha scritto la UIL.

Questo fa parte del contratto delle AP scritto dal MIUR che è stato riportato dalla Uil.
E si spiega con quanto detto, ovvero che intendono preferenze di altri comuni, tradotto: scuole di altri comuni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Ospite Gio Lug 20, 2017 9:24 am

arrubiu ha scritto:
rita 76 ha scritto:
visualdrome ha scritto:Da vademecum della UIL:
"La mancata indicazione di tutte le scuole del comune di ricongiungimento preclude la possibilità di accoglimento da parte dell’ufficio delle eventuali preferenze relative ad altri comuni, o altre classi di concorso o posti di grado diverso, ma non comporta l’annullamento dell’intera domanda di assegnazione provvisoria. Pertanto, in tali casi l’ufficio si limiterà a prendere in considerazione soltanto le preferenze analitiche relative a specifiche scuole del comune di ricongiungimento e per la stessa classe di concorso o posto di titolarità."

Questo non l' ha scritto la UIL.

Questo fa parte del contratto delle AP scritto dal MIUR che è stato riportato dalla Uil.
E si spiega con quanto detto, ovvero che intendono preferenze di altri comuni, tradotto: scuole di altri comuni.

Ma, infatti, hai ragione. Anch'io la penso come la pensi tu

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da visualdrome Gio Lug 20, 2017 9:27 am

Ecco il contratto firmato:
contratto AP
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Ospite Gio Lug 20, 2017 9:29 am

perly ha scritto:Nelle faq ministeriali si parlava di Comuni e distretti

Non riesco a leggere tutte le FAQ e tutto il contratto delle AP perché ci vuole tempo e ho altro da fare ma se hai bisogno di qualcosa posso provare a leggere quella parte e a darti la mia modesta opinione che non è detto che sia giusta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da perly Gio Lug 20, 2017 9:31 am

Rita, sei gentilissima. Io ero solo interessata a quell'interpretazione dell'usr dell'utente visualdrome ma ancora non ho capito. Solo per evitare che ogni ust o usr interpreti a modo proprio

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 20, 2017 9:31 am

L'unica FAQ ministeriale che parla di distretti dice:

D. Per le preferenze sintetiche (comuni, distretti, province) compaiono tre diversi codici, quale di questi va utilizzato?

R. Uno qualsiasi dei tre.

Si fa riferimento a distretti e comuni ma poi non vengono fuori in piattaforma.
In ogni caso quando si inseriscono le preferenze vengono fuori solo scuole e comuni, quindi non vedo dove sia il problema.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da perly Gio Lug 20, 2017 9:34 am

Ed e' normale che si faccia riferimento a preferenze sintetiche che poi in piattaforma non vengono fuori?!

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da manaus Gio Lug 20, 2017 9:34 am

I distretti, se non ricordo male, sono per le utilizzazioni e personale ATA. Per le assegnazioni si parla solo di scuole, ambiti subcomunali per il comune compreso in più ambiti e infine provincia

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da lucylucy Gio Lug 20, 2017 9:37 am

Non riesco a citare, quindi forse risulto poco chiara: laddove @visualdrome riporta "preferenze sintetiche per altri comuni" deve esserci un errore: perché non si possono esprimere. Un refuso, un copia incolla, un fraintendimento, come volete. Insomma qualcosa che non va.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Ospite Gio Lug 20, 2017 9:41 am

perly ha scritto:Rita, sei gentilissima. Io ero solo interessata a quell'interpretazione dell'usr dell'utente visualdrome ma ancora non ho capito. Solo per evitare che ogni ust o usr interpreti a modo proprio

A me è capitato recentemente di una scuola che mi ha richiesto cose che non dovevo fare.

Io sono andata con la legge alla mano, gliel' ho letta (loro la sapevano benissimo) e se la sono girata e rigirata come hanno voluto loro ed io ho dovuto abbassare la testa.

Non sono andata dai sindacati però quanto successo mi ha infastidito e non poco.

Questo per dirti che loro (gli ust) potrebbero benissimo dire: "ma noi la interpretiamo in quest' ALTRA maniera".

Io ti ho solo detto quello che penso in base ad esperienze vissute; ovviamente tu fai bene a tutelarti, almeno ci provi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da perly Gio Lug 20, 2017 9:52 am

Non vorrei poi essere danneggiata io da comportamenti disinvolti degli ust!!!

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Ospite Gio Lug 20, 2017 10:10 am

perly ha scritto:Non vorrei poi essere danneggiata io da comportamenti disinvolti degli ust!!!

Hai ragione...

Cmq è vero che ogni ust si regola a modo suo e non solo riguardo all' interpretazione della normativa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da visualdrome Gio Lug 20, 2017 10:36 am

Giusto per "rassicurare": l'USR è fatto di varie persone, vista la complessità di casi temo che, oltre all'interpretaizone "personale", non ci sia neanche una unidirezionalità interpretativa della legge.
Come d'altronde nelle supplenze durante l'annp: sei certo che viene sempre seguito l'ordine di punteggio?
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da visualdrome Gio Lug 20, 2017 5:42 pm

Ora leggo questa interpretazione di OS:
"L’interpretazione, quindi, non può che essere quella di far inserire almeno una scuola del comune di ricongiungimento che soddisfa l’obbligo richiesto, poi si potranno inserire scuole di altri comuni e il codice provincia."
Questo il link all'articolo del 12.7.2017:
Art.12/7/2017

Che ne pensate? Ormai l'USR non c'è più? Sarà sufficiente inserire solo 1 scuola del comune? Sarà rischioso?
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.