Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta

3 partecipanti

Andare in basso

Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta Empty Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta

Messaggio Da Barristan Ven Lug 21, 2017 3:32 pm

Salve a tutti. Trovandomi in procinto di partecipare alle procedure di immissione in ruolo da GM per il prossimo anno scolastico, ho pensato di aumentare le mie probabilità di essere scelto dai presidi delle scuole che mi interessano di più conseguendo la certificazione di inglese B2, criterio che a quanto ho visto viene solitamente scelto dai presidi per la chiamata diretta. Mi chiedo però:
1) considerando che le procedure per la chiamata diretta si svolgeranno probabilmente tra un paio di settimane (la prossima settimana saremo ancora alla fase di indicare le preferenze di ambiti territoriali), se acquisissi la certificazione nei prossimi giorni potrei poi "spenderla" al momento della chiamata diretta o sarebbe troppo tardi?
2) tra i vari enti certificati MIUR, ne conoscete uno (o più di uno) che consenta di sostenere l'esame nel giro di pochi giorni? So che ci sono enti che organizzano prove di esame molto frequentemente, anche in base alle esigenze dei candidati. Premetto che non mi interessa frequentare un corso di inglese, ma solo sostenere l'esame per ottenere la certificazione.

Grazie a chi saprà rispondere!

Barristan

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta Empty Re: Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta

Messaggio Da Dec Sab Lug 22, 2017 8:58 pm

1) Se la acquisisci, puoi spenderla, anzi una certificazione fresca dovrebbe essere più apprezzata di una presa anni fa, che non può dimostrare le tue competenze attuali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta Empty Re: Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta

Messaggio Da nanetta Dom Lug 23, 2017 6:07 pm

Barristan ciao io conosco Pegaso
Vedi le sedi piu vicine a te

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta Empty Re: Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta

Messaggio Da Barristan Lun Lug 24, 2017 2:33 am

Grazie Dec e grazie nanetta! Onestamente non so se farò in tempo a prendere questa benedetta certificazione ma proverò a guardare questo Pegaso.

Barristan

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta Empty Re: Chiamata diretta e certificazione inglese B2 come criterio di scelta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.