Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti

4 partecipanti

Andare in basso

Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Empty Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti

Messaggio Da itto64 Ven Ago 04, 2017 7:49 pm

chiedo aiuto a qualche collega esperto.

A metà giugno ho inserito (per la mia prima volta) alcuni contratti N22 (proroghe al 31 ago).
Inserimento andato a buon fine e ciascuno vedeva il suo contratto anche su IoL.

Atteso il mancato pagamento a luglio...sono andato a riguardare sul Sidi e non ho trovato nulla da autorizzare..convalidare o da inviare a DS o trasmissione a NoiPa...come di norma.

Tramite una persona..entrando come ""supervisore assunzioni" anzichè come "utente scuola" ho potuto vedere che i contratti non erano stati ancora validati.

Per il futuro mi chiedevo: chi deve validare questi contratti ??? DS ?? DSGA ?? o dovevo entrare io come Supervisore assunzioni x validarli ??

Il problema tecnico ora è risolto...ma mi serve questa informazione per un puro fatto di "coscienza" ed esperienza.

Grazie

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Empty Re: Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Ago 04, 2017 8:26 pm

Che io sappia dopo che inserisci i contratto bisogna che siano validato dal Ds.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Empty Re: Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti

Messaggio Da itto64 Ven Ago 04, 2017 8:55 pm

si , di norma è così. Si inserisce il contratto e poi si invia al DS per la convalida. Però questi N22 sono un pochino diversi..perchè seguono l'iter dei contratti cosiddetti "vecchia gestione" (N02...N11 ecc..).

Avrei bisogno di un "parere tecnico" proprio di chi ci lavora nello specifico.....qualora possibile...sopratutto sapere se noi che lavoriamo come "utente scuola" possiamo e dobbiamo entrare come "Supervisore Assunzioni" o se questo spetta ad altri.

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Empty Re: Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Ago 04, 2017 9:02 pm

Lo stesso iter devono fare. Te lo dico perchè la mia collega ha inserito il mio contratto e abbiamo detto alla ds che bisogna validarlo. Stesso tipo di contratto di cui parli tu su proroga solo che il mio era fino al 31/07. E che io sappia non devi far altro tu una volta inseriti i contratti.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Empty Re: Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti

Messaggio Da itto64 Ven Ago 04, 2017 9:34 pm

Si..giusto.. il tuo contratto è stato preso in carico da NoiPa il 16 o 19 luglio e quindi messo in esigibilità il 26/07 o al max il 03/08


Ultima modifica di itto64 il Ven Ago 04, 2017 9:51 pm - modificato 2 volte.

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Empty Re: Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Ago 04, 2017 9:38 pm

No no il mio l'ha fatto la Ds e l'abbiamo chiamata non essendo in sede. Non so peró se il dgsa lo valida anche, sinceramente non ricordo l'abbia fatto il mio. So per certo che il ds deve farlo.
Comunque il mio di contratto è stato validato inizi di luglio ma al mef pare sia arrivato a fine luglio e mi hanno appena pagata.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Empty Re: Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti

Messaggio Da itto64 Ven Ago 04, 2017 9:51 pm

_Rosanna_ ha scritto:Lo stesso iter devono fare. Te lo dico perchè la mia collega ha inserito il mio contratto  e abbiamo detto alla ds che bisogna validarlo. Stesso tipo di contratto di cui parli tu  su proroga solo che il mio era fino al 31/07. E che io sappia non devi far altro tu una volta inseriti i contratti.

Grazie Rosanna..speriamo sia come dici tu...sarebbe un sollievo per la mia coscienza...di non essere io la colpa del ritardo.
Sono, però  sicuro che non lo valida il DS ma che spetta o all'A.A. o al DSGA ecco perchè mi premeva sapere se "Supervisore Assunzioni " era una prerogativa del DSGA o del A.A.  Ti dico questo perchè li abbiamo validati senza accedere al Sidi-DS.
Se entri nel SiDi / Fascilo Pers. Scuola / Gestione Corrente - Assunzioni e Ruolo a me mette 2 opzioni:
Utente Scuola o Supervisore Assunzioni.  Di solito uso sempre il primo per i mio lavoro quotidiano.  Solo entrando con l'altro ho potuto vedere che i contratti non erano validati e che potevo validarli io stesso da lì.  Era quindi compito mio ??
Questo è il dilemma !!

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Empty Re: Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti

Messaggio Da lost-in-gae Ven Ago 04, 2017 10:07 pm

Ti consiglio di postare in ATA: c'è l'esperto mordeycan che ti potrà aiutare.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Empty Re: Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti

Messaggio Da lost-in-gae Ven Ago 04, 2017 10:09 pm

Mordekayn... scusa!
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Empty Re: Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti

Messaggio Da itto64 Ven Ago 04, 2017 10:12 pm

Grazie...se non ho risposte posto di la...anche se qui con Fradacla o DEC abbiamo un ottimo Staff !!

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Empty Re: Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti

Messaggio Da fradacla Ven Ago 04, 2017 10:31 pm

Una chiara e utile sintesi di come funziona l'abilitazione al SIDI: chi fa che cosa
http://www.provveditoratostudiviterbo.it/Ragioneria%20e%20Contabilit%C3%A0/OLD/Anno2008-09/Abilitazioni%20al%20SIDI.doc
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Empty Re: Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Ago 04, 2017 10:35 pm

Sinceramente non mi occupavo di quello quindi non ti saprei dire del discorso dei doppi accessi al sidi.
Puó darsi pure che sia come dici tu. Peró mi sembra strano che i contratti si possano anche far validare dal personale perchè se fosse stato così avrebbero potuto fare anche il mio invece di aspettare 4 giorno che venisse validato dal ds. bhu.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Empty Re: Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti

Messaggio Da itto64 Ven Ago 04, 2017 10:45 pm

Grazie a tutti x l'interessamento e la gentilezza.
Ho capito di avere una profilatura sia di 1 che di 2 livello.  Però non mi è chiaro ancora se spettava a me validare il contratto o se il mio compito era solo quello di caricarlo (inserirlo) e perchè sto contratto non si manda alla convalida del DS ma si validi da lì.
Spero di imparare di più il prossimo anno !!!

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti Empty Re: Informazione tecnica sul SiDi - Personale - Contratti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.