Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

+3
Dec
Disillusa
dubitoergosum
7 partecipanti

Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ago 07, 2017 4:48 pm

Mi trovo nella situazione nuovissima (avendo sempre lavorato da GI come precaria) di lavorare tra fine agosto e i primi di settembre.
Ho chiesto e certamente otterrò ap in una scuola vicinissima a casa (metri), con completamento in altra scuola un pochino più lontana.
Il problema è questo: a fine agosto avrò gli esami di riparazione dei ragazzi rimandati nella mia materia, ed il primo settembre lo scrutinio. Questo nella scuola di titolarità, dalla quale disto oltre un'ora di viaggio, direi circa 90 minuti.

Come gestire la cosa? A fare gli esami ci devo essere, ok, ma il primo settembre? Devo andare ufficialmente a prendere servizio almeno in una delle due scuole in cui lavorerò? Immagino che tutte e tre avranno anche un collegio fissato per lo stesso giorno, ma non avendo il dono dell'ubiquità che faccio? E se ci sono gli esami di riparazione anche nelle altre due?

Ha la precedenza comunque lo scrutinio nella scuola di titolarità ma in cui il primo settembre non sono più in servizio?

Insomma come ci si comporta in questi casi?

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da Disillusa Lun Ago 07, 2017 6:02 pm

il primo settembre ti recherai a prendere servizio prima nella scuola in cui hai più ore, dopo andrai nella scuola con meno ore.
Per il debito, sei in servizio nella vecchia scuola fino al 31, per gli scrutini chiameranno qualcuno a sostituirti. Se si lamentano ricordi loro che l'a.s. finisce il 31 che lo scrutinio non può essere fatto a settembre.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ago 07, 2017 6:04 pm

Grazie 1000 Disillusa!

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da Disillusa Lun Ago 07, 2017 6:53 pm

figurati!

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da Dec Lun Ago 07, 2017 7:34 pm

dubitoergosum ha scritto:Mi trovo nella situazione nuovissima (avendo sempre lavorato da GI come precaria) di lavorare tra fine agosto e i primi di settembre.
Ho chiesto e certamente otterrò ap in una scuola vicinissima a casa (metri), con completamento in altra scuola un pochino più lontana.
Il problema è questo: a fine agosto avrò gli esami di riparazione dei ragazzi rimandati nella mia materia, ed il primo settembre lo scrutinio. Questo nella scuola di titolarità, dalla quale disto oltre un'ora di viaggio, direi circa 90 minuti.

Come gestire la cosa? A fare gli esami ci devo essere, ok, ma il primo settembre? Devo andare ufficialmente a prendere servizio almeno in una delle due scuole in cui lavorerò? Immagino che tutte e tre avranno anche un collegio fissato per lo stesso giorno, ma non avendo il dono dell'ubiquità che faccio? E se ci sono gli esami di riparazione anche nelle altre due?

Ha la precedenza comunque lo scrutinio nella scuola di titolarità ma in cui il primo settembre non sono più in servizio?

Insomma come ci si comporta in questi casi?

Il nuovo Ds (o i nuovi Ds) possono autorizzarti ad andare nella vecchia scuola per gli scrutini. Parlane con loro qualche giorno prima. Non è nemmeno detto che il collegio docenti sia proprio quel giorno. Certo la presa di servizio è obbligatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ago 07, 2017 11:19 pm

Dec ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:Mi trovo nella situazione nuovissima (avendo sempre lavorato da GI come precaria) di lavorare tra fine agosto e i primi di settembre.
Ho chiesto e certamente otterrò ap in una scuola vicinissima a casa (metri), con completamento in altra scuola un pochino più lontana.
Il problema è questo: a fine agosto avrò gli esami di riparazione dei ragazzi rimandati nella mia materia, ed il primo settembre lo scrutinio. Questo nella scuola di titolarità, dalla quale disto oltre un'ora di viaggio, direi circa 90 minuti.

Come gestire la cosa? A fare gli esami ci devo essere, ok, ma il primo settembre? Devo andare ufficialmente a prendere servizio almeno in una delle due scuole in cui lavorerò? Immagino che tutte e tre avranno anche un collegio fissato per lo stesso giorno, ma non avendo il dono dell'ubiquità che faccio? E se ci sono gli esami di riparazione anche nelle altre due?

Ha la precedenza comunque lo scrutinio nella scuola di titolarità ma in cui il primo settembre non sono più in servizio?

Insomma come ci si comporta in questi casi?

Il nuovo Ds (o i nuovi Ds) possono autorizzarti ad andare nella vecchia scuola per gli scrutini. Parlane con loro qualche giorno prima. Non è nemmeno detto che il collegio docenti sia proprio quel giorno. Certo la presa di servizio è obbligatoria.
Ok, seguirò il suggerimento.
Ma la presa di servizio va fatta il primo settembre in entrambe le scuole o basta in quella "principale" , mentre per la seconda anche il giorno dopo? Non ho capito bene...

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da Dec Mar Ago 08, 2017 3:48 am

Su questo non sono sicuro. Ti conviene contattare telefonicamente le scuole quando avrai la certezza dell'assegnazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da dubitoergosum Mar Ago 08, 2017 8:57 am

OK!
Speriamo non sia il 31/08.
Ma conoscendo i miei polli...
Ah e se le assegnazioni uscissero tipo il 2 settembre, io fino al 2 andrei regolarmente a scruitini e collegi della scuola di titolarità ovviamente.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da dodo78 Mar Ago 08, 2017 9:48 am

Nel 2015 mi sono ritrovata con due scuole e la presa di servizio, nello stesso giorno, l'ha pretesa Anke la scuola con meno ore. Nn so se sia un obbligo ma, non avendone certezza, nn ho discusso e sono andata. Prima in quella con più ore e poi nell'altra...da roma a Fiumicino...un piccolo viaggio della speranza

dodo78

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da Disillusa Mar Ago 08, 2017 9:57 am

entrambe le scuole

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 08, 2017 10:03 am

Comunque la cosa fondamentale è prendere servizio nella scuola dove si ha l'incarico, quindi quella con più ore. Prima si fa quello. Poi, se ce la si fa con i tempi, si va anche nella seconda-terza scuola, che andrà preavvertita telefonicamente dei nostri movimenti. Questo mi dice il marito che negli anni ha avuto incarichi di ogni tipo.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da dubitoergosum Mar Ago 08, 2017 11:21 am

Grazie a tutti!
La mia domanda perché, essendo la prima scuola sotto casa, potrei traquillamente andare a fare la presa di servizio e poi gli scrutini alla scuola di titolarità, sebbene sia piuttosto lontana, ma avendo 4 classi da scrutinare non ce la farei materialmente a prendere servizio anche alla seconda scuola dell'assegnazione.
Se non faccio gli scrutini ho invece tutto il tempo per la presa di servizio in entrambe.
In tutti i modi dovrò contattare le 3 scuole per capire cosa fare.
Magari poi l'UST, contrariamente alle mie previsioni e alle mie richieste, mi assegna chissà dove.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da Dec Mar Ago 08, 2017 5:08 pm

dubitoergosum ha scritto:OK!
Speriamo non sia il 31/08.
Ma conoscendo i miei polli...
Ah e se le assegnazioni uscissero tipo il 2 settembre, io fino al 2 andrei regolarmente a scruitini e collegi della scuola di titolarità ovviamente.

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da Susana69 Mer Ago 09, 2017 10:21 am

Scusate, ho lo stesso identico "problema": in pratica, ho la presa di servizio il 1 settembre alle 8,00 nella nuova scuola, mentre la vecchia sede (distante da me circa 70 km) ha fissato gli scrutini alle ore 9,00 sempre il per il 1 settembre. Fermo restando che la presa di servizio ha la priorità, la mia domanda è la seguente: devo obbligatoriamente avvertire la vecchia scuola fin da subito, oppure posso anche aspettare di porre la questione al mio rientro nella vecchia sede il 28 agosto, quando devo essere presente per gli esami di riparazione? Graziee per il vostro aiuto!!

Susana69

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da dubitoergosum Mer Ago 09, 2017 11:19 am

Susana69 ha scritto:Scusate, ho lo stesso identico "problema": in pratica, ho la presa di servizio il 1 settembre alle 8,00 nella nuova scuola, mentre la vecchia sede (distante da me circa 70 km) ha fissato gli scrutini alle ore 9,00 sempre il per il 1 settembre. Fermo restando che la presa di servizio ha la priorità, la mia domanda è la seguente: devo obbligatoriamente avvertire la vecchia scuola fin da subito, oppure posso anche aspettare di porre la questione al mio rientro nella vecchia sede il 28 agosto, quando devo essere presente per gli esami di riparazione? Graziee per il vostro aiuto!!
Io penso che tu ne debba parlare subito.
Il 28 è troppo tardi perché una variazione alla data degli scrutini richiede almeno 5 giorni di preavviso.
Può darsi che semplicemente decidano di sostituirti (sostituirci, visto che le nostre situazioni sono praticamente uguali!) senza grossi problemi, ma credo proprio che sia opportuno  avvisare entrambi i DS con un certo anticipo, magari preferiscono un'altra soluzione.
A me ad esempio farebbe piacere andare agli scrutini, per rivedere i miei ormai ex colleghi.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da Susana69 Mer Ago 09, 2017 12:48 pm

Ok, ho chiamato poco fa, la segreteria ha preso atto della cosa e mi ha detto di richiamare verso il 22 o 23 del mese. Al limite, scrivo nel pomeriggio una email in cui comunico che la sottoscritta è stata trasferita nella scuola X e che pertanto dal 1 settembre è impegnata nelle attività previste nella sede X. (oppure: deve fare presa di servizio il 1 settembre come da circolare...ecc ecc) Che dite?

Susana69

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da dubitoergosum Mer Ago 09, 2017 12:57 pm

Susana69 ha scritto:Ok, ho chiamato poco fa, la segreteria ha preso atto della cosa e mi ha detto di richiamare verso il 22 o 23 del mese. Al limite, scrivo nel pomeriggio una email in cui comunico che la sottoscritta è stata trasferita nella scuola X e che pertanto dal 1 settembre è impegnata nelle attività previste nella sede X. (oppure: deve fare presa di servizio il 1 settembre come da circolare...ecc ecc) Che dite?
Eh sì, le cose scritte rimangono.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da Robertino Mer Ago 09, 2017 5:44 pm

Scusa la curiosita' . Ma come fai ad avere ap in quanto da come dici fino allo scorso anno hai lavorato da gi e quindi e'il.primo anno di ruolo?

Robertino

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da dubitoergosum Mer Ago 09, 2017 6:27 pm

Robertino ha scritto:Scusa la curiosita' . Ma come fai ad avere ap in quanto da come dici fino allo scorso anno hai lavorato da gi e quindi e'il.primo anno di ruolo?
Me la daranno ora, dal primo settembre 2017.
Immessa in ruolo a settembre 2016.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da Susana69 Ven Ago 11, 2017 11:55 am

Ieri ero decisa ad inviare la email al DS, ma poi ho pensato che sia più opportuno aspettare ormai il 21, richiamo per dare comunicazione e, eventualmente, se vedo che non si vorrà prendere subito atto della cosa, a quel punto invio formale email al dirigente. Insomma, credo che ora sia un pò controproducente inviare email adesso, preferisco aspettare

Susana69

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da Dec Sab Ago 12, 2017 3:22 am

Chiudo perché c'è un altro topic uguale in un'altra sezione del forum e non ha senso continuare a duplicare i post.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre Empty Re: Cambio scuola e incombenze tra agosto e settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.