Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando escono le graduatorie definitive?

+71
gugu
PinoR
carina201
Mauro78
Felicity87
Davidestoria
LucaFalc
milla 2
gaiamr
coka
lucalomo
maria angela
Marioo
rosy_
Anduril
valemiVM
Friederike
Stop
Agota
Vitto_t
sa--
JaneSnow
proftheteacher
godoPAS
iram81
muse3
rose1991
pandagopanda
Cozza
mariella59
Gaelle
Gemma75
Emiliano86
arosita
Onestà
martensite
sempreconfusa1
Spring
verdeacqua
sonia
Dec
DomBer
Vosy
luisamaria
lost_in_space
8Anna7
elisyr_172
BioMolec
damirk
Fabn76
simo87
Piastrella
Rachel Run
marioD
VITAK
savsav
Ila81
piatto
qwerty2
Maruzza87
Davide
alessandrobalsimini
AntAnt
Pitt
mordekayn
Pippo16
attila2020
vinco
_Rosanna_
gogentle
Vidoc
75 partecipanti

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da Vidoc Dom Ago 13, 2017 8:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Come da titolo, secondo voi usciranno per metà settembre?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso


Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da 8Anna7 Lun Set 11, 2017 11:11 am

@ arosita Molti USP non hanno ancora pubblicato avvisi inerenti alla pubblicazione delle definitive... Per esempio, l'USP della mia provincia non ha ancora dato nessuna comunicazione in merito, ma su IOL le graduatorie sono in verde e la mia posizione in alcune scuole è cambiata rispetto alle provvisorie

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da arosita Lun Set 11, 2017 11:19 am

non c'è il rischio che cambi ancora?

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da 8Anna7 Lun Set 11, 2017 11:22 am

Sinceramente non saprei, ma credo di no... d'altra parte, le posizioni provvisorie che vedevano su IOL hanno poi trovato conferma nell'elenco pubblicato all'albo dalle singole scuole

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da arosita Lun Set 11, 2017 11:41 am

8Anna7 speriamo di no.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da Ila81 Lun Set 11, 2017 2:47 pm

Su Lodi hanno iniziato a convocare da GI definitive, contratti al 30/6 - 31/08

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da 8Anna7 Lun Set 11, 2017 2:58 pm

@ Ila81 L'USP di Lodi ha già pubblicato sul proprio sito l'avviso di pubblicazione delle definitive oppure le convocazioni sono partite lo stesso, anche in assenza del suddetto avviso?

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da Pippo16 Lun Set 11, 2017 3:52 pm


Sul sito di usp della mia provincia leggo: Convocazione delle nomine da graduatorie di istituto - coordinamento provinciale - nomine I e II fascia" relative alla scuola d'infanzia e primaria.

Mi chiedo: questo avviso è l'avviso che permette ai presidi di convocare da gi? Se così fosse, potrebbe non mancare molto per quello delle superiori/medie? Vi chiedo perché non so come funzionano le convocazioni per infanzia e primaria...


Ultima modifica di Pippo16 il Lun Set 11, 2017 9:19 pm - modificato 2 volte.

Pippo16

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da mordekayn Lun Set 11, 2017 5:44 pm

Siamo qua nel quinto (ho perso oramai il conto) anno di fila di nomine FAD...oramai assistiamo alla visione di un corpo putrefatto in rapidissima decomposizione ah,ah,ah.
E' evidente come per un motivo o un altro non siamo più in grado di far partire l'anno scolastico a settembre...che lo si faccia partire ad ottobre a questo punto.
Fedeli intervenga LOL.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Set 11, 2017 8:01 pm

ma in effetti io dubito che ci credano davvero quando dicono "tutti in classe il 1 settembre"...per me mentono sapendo di mentina, come direbbe totò. E quanto più si mette mano, tanto più il periodo di transizione porta con sè una confusione tale che hai ben descritto in altri interventi.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da Ila81 Lun Set 11, 2017 8:37 pm

8Anna7 ha scritto:@ Ila81 L'USP di Lodi ha già pubblicato sul proprio sito l'avviso di pubblicazione delle definitive oppure le convocazioni sono partite lo stesso, anche in assenza del suddetto avviso?

Ma sai che mi sento un po' impedita su questa domanda..
cioè io penso di dover controllare a questo link:

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/lodi/albo-pretorio/graduatorie/

Per quello che ci capisco no..ma potrei non aver capito bene io dove guardare!

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da Pippo16 Lun Set 11, 2017 9:19 pm

Pippo16 ha scritto:
Sul sito di usp della mia provincia leggo: Convocazione delle nomine da graduatorie di istituto - coordinamento provinciale - nomine I e II fascia" relative alla scuola d'infanzia e primaria.

Mi chiedo: questo avviso è l'avviso che permette ai presidi di convocare da gi? Se così fosse, potrebbe non mancare molto per quello delle superiori/medie? Vi chiedo perché non so come funzionano le convocazioni per infanzia e primaria...

Nessuno?

Pippo16

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da mordekayn Mar Set 12, 2017 1:05 am

sempreconfusa1 ha scritto:ma in effetti io dubito che ci credano davvero quando dicono "tutti in classe il 1 settembre"...per me mentono sapendo di mentina, come direbbe totò. E quanto più si mette mano, tanto più il periodo di transizione porta con sè una confusione tale che hai ben descritto in altri interventi.

Qui o cambiano le regole del reclutamento e dei ruoli, comprese le famigerate assegnazioni provvisorie o ci troveremo sempre in questo macello indescrivibile e al limite dell'ingestibilità.

In altri paesi fanno spostare da un anno all'altro centinaia di migliaia di docenti, concedono assegnazioni provvisorie (titolari da una parte ma in servizio a mille km di distanza), costringono i singoli istituti a valutare centinaia di domande e caricano le scuole di una burocrazia al limite della follia?
Così per saperlo.. ah,ah,ah.

Il reclutamento è partito da metà agosto con le chiamate dirette, le scuole son bloccate dalle maledette GI non ancora uscite, i provveditorati NON nominano... oramai l'inizio dell'anno scolastico è una corsa contro il tempo per cercare in qualche modo di rimediare ad una catastrofe che inesorabile piomba immancabilmente tutti gli anni.
E' sconfortante..mancano persino i Dirigenti Scolastici..

Con tutto il bene che uno può voler per la Fedeli che manco ha colpe sul disastro di settembre ma a promessa non mantenuta (niente avente diritto) occorrerebbe presentare dimissioni immediate.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da mordekayn Mar Set 12, 2017 1:18 am

Pippo16 ha scritto:
Pippo16 ha scritto:
Sul sito di usp della mia provincia leggo: Convocazione delle nomine da graduatorie di istituto - coordinamento provinciale - nomine I e II fascia" relative alla scuola d'infanzia e primaria.

Mi chiedo: questo avviso è l'avviso che permette ai presidi di convocare da gi? Se così fosse, potrebbe non mancare molto per quello delle superiori/medie? Vi chiedo perché non so come funzionano le convocazioni per infanzia e primaria...

Nessuno?

Non mancherà molto alla conclusione delle operazioni MA come ho già detto E' GIA' TROPPO TARDI, visto che la scuola è già iniziata e per avere un organico decente devi iniziare a nominare qualche giorno prima.
Ci sono intere sezioni scoperte sulla primaria, alunni GRAVISSIMI su sostegno senza docente, buchi su matematica, etc,etc..è una situazione generalizzata e per capirlo basta vedere la posta..le segreterie continuano a chiedere alle scuole vicinione gli elenchi di sostegno, segno che non se ne trovano.
Le nomine FAD avvengono per un semplice motivo: ci sono scoperture di organico oltre ogni immaginazione (comprensivi con 7 cattedre di matematica scoperte, decine di titolari presenti solo sulla carta, AP che sottraggono i titolari alla sede etc,etc) e a fronte di queste scoperture e dei ritardi inevitabili sulle nomine degli USP (la chiamata diretta con la fase surrogatoria ha allungato le procedure sul reclutamento, le GAE sono piene zeppe di ricorsisti a cui dar nomine a TD vedere primaria) ogni scuola si difende come può.
Mica solo sui docenti, a noi mancano pure collaboratori scolastici e non abbiamo notizie se e quando arriverà qualcuno.
E' una novità?
Manco per niente..l'anno scorso esattamente come quest'anno i Dirigenti Scolastici (penso a Milano e prov. in particolare)  si è ricorso a nomine fino all'arrivo dell'avente diritto.
La stranezza non è chi nomina da noi..ma chi come noi ha atteso qualche giorno.. (telefonate continue di docenti sul perchè non nominassimo)..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da Pippo16 Mar Set 12, 2017 8:33 am

Sul fatto che sia troppo tardi non ci piove. Mi auguro solo che la mandria di insegnanti inferociti (chi per un motivo o chi per l'altro) si ricordi di tutto questo al momento opportuno.

Una cosa però non ho capito: l'avviso relativo a infanzia e primaria, che ho menzionato nel post precedente, si riferisce alla possibilità da parte dei presidi di chiamare dalle GI?

E poi, un'altra cosa di cui tener conto: le segreterie, una volta uscita la nota su USP, inizieranno a chiamare subito o aspetteranno, come successe l'anno scorso?

Pippo16

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da Piastrella Mar Set 12, 2017 9:35 am

Per la provincia di Lodi, ho visto che ieri hanno inserito ancora persone in Gae, quindi prob stanno aspettando a chiamare x questo, ci saranno delle posizioni ancora non chiarite. A queste persone andrà la supplenza annuale, e poi chiameranno da GI.
(qui la GAE si esaurisce ogni anno, poi di Esauriscono le GI e poi anche le messe a di posizione, almeno x la primaria, se avete bisogno di lavorare a tutti i costi Lodi è la vostra provincia).

Piastrella

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da Emiliano86 Mar Set 12, 2017 9:53 am

mordekayn ha scritto:
Pippo16 ha scritto:
Pippo16 ha scritto:
Sul sito di usp della mia provincia leggo: Convocazione delle nomine da graduatorie di istituto - coordinamento provinciale - nomine I e II fascia" relative alla scuola d'infanzia e primaria.

Mi chiedo: questo avviso è l'avviso che permette ai presidi di convocare da gi? Se così fosse, potrebbe non mancare molto per quello delle superiori/medie? Vi chiedo perché non so come funzionano le convocazioni per infanzia e primaria...

Nessuno?

Non mancherà molto alla conclusione delle operazioni MA come ho già detto E' GIA' TROPPO TARDI, visto che la scuola è già iniziata e per avere un organico decente devi iniziare a nominare qualche giorno prima.
Ci sono intere sezioni scoperte sulla primaria, alunni GRAVISSIMI su sostegno senza docente, buchi su matematica, etc,etc..è una situazione generalizzata e per capirlo basta vedere la posta..le segreterie continuano a chiedere alle scuole vicinione gli elenchi di sostegno, segno che non se ne trovano.
Le nomine FAD avvengono per un semplice motivo: ci sono scoperture di organico oltre ogni immaginazione (comprensivi con 7 cattedre di matematica scoperte, decine di titolari presenti solo sulla carta, AP che sottraggono i titolari alla sede etc,etc) e a fronte di queste scoperture e dei ritardi inevitabili sulle nomine degli USP (la chiamata diretta con la fase surrogatoria ha allungato le procedure sul reclutamento, le GAE sono piene zeppe di ricorsisti a cui dar nomine a TD vedere primaria) ogni scuola si difende come può.
Mica solo sui docenti, a noi mancano pure collaboratori scolastici e non abbiamo notizie se e quando arriverà qualcuno.
E' una novità?
Manco per niente..l'anno scorso esattamente come quest'anno i Dirigenti Scolastici (penso a Milano e prov. in particolare)  si è ricorso a nomine fino all'arrivo dell'avente diritto.
La stranezza non è chi nomina da noi..ma chi come noi ha atteso qualche giorno.. (telefonate continue di docenti sul perchè non nominassimo)..

Scusami la situazione di a041 informatica com'è? Vi mancano anche lì?

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da Gemma75 Mar Set 12, 2017 11:36 am

Sono nella prima fascia della primaria, finora sono arrivate convocazioni per supplenze fino all'avente diritto. Quando potrebbero uscire le graduatorie definitive a Roma?
Gemma75
Gemma75

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da piatto Mar Set 12, 2017 12:34 pm

Riga verde su IOL anche a Venezia, dopo 19 giorni. Attendiamo pubblicazione (speriamo a breve)

piatto

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da Gaelle Mar Set 12, 2017 1:30 pm

Le convocazioni fino all'avente diritto si riferiscono alle vecchie graduatorie, quindi le 20 scuole scelte 3 anni fa?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Set 12, 2017 3:56 pm

sì, non mi risulta che chiamino da provvisorie...o vecchie o definitive.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da damirk Mar Set 12, 2017 4:13 pm

A Milano già è successo che chiamassero dalle provvisorie.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Set 12, 2017 4:15 pm

damirk ha scritto:A Milano già è successo che chiamassero dalle provvisorie.

ma tu intendi FAD? mah...strano...comunque non così tanto, considerando che scuola che vai, regola propria che trovi...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da damirk Mar Set 12, 2017 4:16 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
damirk ha scritto:A Milano già è successo che chiamassero dalle provvisorie.

ma tu intendi FAD? mah...strano...comunque non così tanto, considerando che scuola che vai, regola propria che trovi...

Sì, ovviamente con clausola fino ad avente diritto.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da 8Anna7 Mar Set 12, 2017 4:56 pm

L'USP di Roma ha diramato l'avviso in merito alla pubblicazione delle GI definitive: la pubblicazione deve avvenire contestualmente in data 14.09.2017. Poi aggiunge: "Si ritiene utile fissare quale data unica di convocazione per tutte le istituzioni scolastiche per l'eventuale assunzione dei docenti inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto il giorno 15.09.2017".

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Set 12, 2017 5:10 pm

ah...allora quelle fad sarebbero convocazioni di pochi giorni...comunque, nel passato, anche quando ci sono state disposizioni per rispettare un'unica data per le GI non si è fatto. Ricordo che alcune scuole convocarono entro dicembre, e qualcuna a gennaio...a seconda delle varie cdc.
Chissà che quest'anno non sia davvero così.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie definitive? - Pagina 5 Empty Re: Quando escono le graduatorie definitive?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.