Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

5 partecipanti

Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da Minervablu Gio Ago 17, 2017 3:53 pm

m


Ultima modifica di Minervablu il Lun Lug 09, 2018 11:40 am - modificato 1 volta.

Minervablu

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da gugu Gio Ago 17, 2017 3:58 pm

Se rimane solo quel posto sarai assegnata ora d'ufficio.
In ogni caso la scuola ha mancato ad un obbligo, nel caso ci dovessero essere problemi potrà far rettificare.
Non capisco cosa ti abbiano fatto firmare, visto che il documento che ha valore è di fatto la mail di risposta alla proposta (e il successivo inserimento al SIDI che non c'è stato).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da Minervablu Gio Ago 17, 2017 4:02 pm

.


Ultima modifica di Minervablu il Lun Lug 09, 2018 11:40 am - modificato 1 volta.

Minervablu

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 18, 2017 10:34 am

Non hanno associato sul sidi il tuo nome al meccanografico della tua scuola, quindi è come se la chiamata diretta non ci fosse stata.

Verrai assegnata d'ufficio per surroga, la scuola eventualmente per conto del Ds potrà chiedere a titolo di cortesia (sempre che venga fatto cosa non scontata specie in questi anni in cui il ricorso e il controricorso sono diventati endemici negli uffici scolastici e nelle scuole) all'ambito territoriale di riferimento di assegnarti d'ufficio nella scuola che avrebbe dovuto associarti con la chiamata diretta, magari inventando la scusa che il sidi era malfunzionante.
Sempre che sia possibile farlo il 18 agosto, magari è già troppo tardi.
Insomma dovrebbe essere la scuola a muoversi...ma magari la tua Ds è al mare e ha altre cose più interessanti a cui pensare.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 18, 2017 10:41 am

Attenzione che non è così scontato che ti diano la scuola della chiamata diretta visto che se non c'è associazione sul sidi il sistema ti vede come senza sede assegnata..fai muovere la scuola prima che sia troppo tardi. Solitamente per queste cose conviene che vadano direttamente a parlare con la persona preposta alle operazioni nell'ufficio scolastico di competenza della tua scuola e sperare che sia abbastanza flessibile facendo una cortesia alla tua Dirigente Scolastica.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da irene76 Ven Ago 18, 2017 10:54 am

Scusate ma dove si vede l'inserimento sul sidi? A me è arrivata solo la mail del preside a cui ho risposto, e la mail di noreplay. Su istanze online non risulta niente. Potete illuminarmi?

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da gugu Ven Ago 18, 2017 10:59 am

La conferma a SIDI è l'email da noreplay.
Su IOL non c'è nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 18, 2017 11:01 am

Sei stata o non sei stata associata a sidi dalla scuola che ti ha mandato la proposta di incarico triennale?


Se SI -> sei aposto

Se NO (come hai scritto tu nel tuo messaggio) -> verrai piazzata per surroga in una delle scuole del tuo ambito perchè risulterai negli elenchi dei docenti senza sede assegnata, quindi se è così non attendere che le cose ti vadano bene (perchè non è scontato) e fai muovere la scuola che si interfaccerà con l'ambito territoriale (o USR o USP o chi diavolo deve fare le surroghe) per "aggiustare" la vicenda.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da Minervablu Ven Ago 18, 2017 1:47 pm

Il punto è che l'unico posto disponibile è proprio in quella scuola, per questo ero tranquilla. Proverò a ricontattarli, grazie.

Minervablu

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da Brissi06 Ven Ago 18, 2017 4:35 pm

Per favore, qualcuno può aiutarmi a capire che succede?
La settimana scorsa avevo dato disponibilità ad una scuola per un incarico, ma non ho mai ricevuto la mail comprovante l'avvenuto inserimento del mio nominativo su SIDI (l'indirizzo mail è corretto perché ho ricevuto regolare riscontro sia dell'inserimento CV che dell'aggiornamento GI).
Dopo aver provato a contattarli telefonicamente, senza trovare nessuno, l'ho segnalato subito via PEC ma non ho mai avuto risposta. Mi metto così l'anima in pace e attendo l'assegnazione d'ufficio (che al momento non è ancora arrivata...).
Poco fa ho ricevuto una mail dalla stessa scuola con cui vengo convocata la settimana prossima ad un colloquio con DS, ho provato a chiamare ma non risponde nessuno, allora ho scritto ribadendo il mancato ricevimento della mail ufficiale e quindi di essere in attesa di assegnazione d'ufficio.
Tra l'altro in questa scuola sono rimasti solo due posti per il serale, io sono stata assunta su posto normale, ma nessun'altra scuola dell'ambito ha posti disponibili.
Le mie domande sono queste:
1) può l'ust assegnare d'ufficio il serale?
2) potrebbero la scuola aver ricevuto qualcosa che a me non è ancora arrivato?
3) potrebbe l'ust nominarmi su posto normale ma su ambito vicino?
Grazie per la pazienza


Ultima modifica di Brissi06 il Ven Ago 18, 2017 5:58 pm - modificato 1 volta.

Brissi06

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.01.16

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da Minervablu Ven Ago 18, 2017 5:49 pm

Ciao Brissi06. Non so se possa assegnarti al serale, onestamente, mi sembra strano. A noi hanno chiesto di scegliere all'atto della firma per l'immissione in ruolo. Quanto al resto, sono nella stessa situazione, e credo che gli unici a ricevere qualcosa dovremmo essere noi.

Minervablu

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da Brissi06 Ven Ago 18, 2017 5:57 pm

Minervablu ha scritto:Ciao Brissi06. Non so se possa assegnarti al serale, onestamente, mi sembra strano. A noi hanno chiesto di scegliere all'atto della firma per l'immissione in ruolo. Quanto al resto, sono nella stessa situazione, e credo che gli unici a ricevere qualcosa dovremmo essere noi.

A me invece non hanno fatto scegliere, mi hanno assegnato direttamente un posto normale e infatti così risulta anche su IOL.
Che confusione, non ne posso più...

Brissi06

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.01.16

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da Minervablu Ven Ago 18, 2017 6:03 pm

Ti capisco, sembra una corsa a ostacoli infinita. Qualcosa deve andare storto anche quando noi ci premuriamo di compiere tutti i passaggi in maniera corretta...

Minervablu

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da Brissi06 Ven Ago 18, 2017 9:14 pm

Parole sante le tue, non c'è stata una sola cosa andata per il verso giusto.
A questo punto mi aspetto di tutto...
Spero proprio che domani mi arrivi questa benedetta mail e di poter chiudere la questione, fammi sapere come ti va :-)

Brissi06

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.01.16

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da gugu Ven Ago 18, 2017 9:17 pm

Brissi06 ha scritto:Per favore, qualcuno può aiutarmi a capire che succede?
La settimana scorsa avevo dato disponibilità ad una scuola per un incarico, ma non ho mai ricevuto la mail comprovante l'avvenuto inserimento del mio nominativo su SIDI (l'indirizzo mail è corretto perché ho ricevuto regolare riscontro sia dell'inserimento CV che dell'aggiornamento GI).
Dopo aver provato a contattarli telefonicamente, senza trovare nessuno, l'ho segnalato subito via PEC ma non ho mai avuto risposta. Mi metto così l'anima in pace e attendo l'assegnazione d'ufficio (che al momento non è ancora arrivata...).
Poco fa ho ricevuto una mail dalla stessa scuola con cui vengo convocata la settimana prossima ad un colloquio con DS, ho provato a chiamare ma non risponde nessuno, allora ho scritto ribadendo il mancato ricevimento della mail ufficiale e quindi di essere in attesa di assegnazione d'ufficio.
Tra l'altro in questa scuola sono rimasti solo due posti per il serale, io sono stata assunta su posto normale, ma nessun'altra scuola dell'ambito ha posti disponibili.
Le mie domande sono queste:
1) può l'ust assegnare d'ufficio il serale?
2) potrebbero la scuola aver ricevuto qualcosa che a me non è ancora arrivato?
3) potrebbe l'ust nominarmi su posto normale ma su ambito vicino?
Grazie per la pazienza

1) Sì, se nessuno l'ha voluto.
2) Che cosa avrebbero ricevuto?
3) No, l'ambito è quello che tu hai scelto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da Brissi06 Ven Ago 18, 2017 9:39 pm

Evidentemente, se ne avessi idea non l'avrei chiesto...
Per ipotesi potrebbe essere qualche comunicazione dall'UST

Brissi06

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.01.16

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da gugu Ven Ago 18, 2017 9:43 pm

Non capisco però una cosa.
Dici che nella scuola ci sono solo due posti al serale, ma che ti avevano assunto su un posto normale.
Ora chi ha quel posto, un'altra persona assegnata d'ufficio?
Se così fosse puoi far intervenire il DS affinché si rettifichi, sempre che non si formi un caos con tutte le altre nomine già disposte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da Brissi06 Ven Ago 18, 2017 9:53 pm

Provo a spiegarmi meglio: la scuola ha 3 posti normali e due serali, a me era stato proposto un posto normale che ho accettato (due erano già stati assegnati), ma non ho mai ricevuto la notifica di avvenuto inserimento quindi la proposta è decaduta.
Sono venuta a sapere da una collega che in fase di nomina su ambito (di cui io ho preso l'ultimo posto disponibile) hanno fatto un pasticcio perché ci hanno immessi in ruolo tutti su posto normale, senza distinguere i due posti sul serale.
Se il diurno è rimasto libero, ipotizzo che una delle due persone che mi precedono avrà quel posto e a me rimarrà uno dei due posti sul serale.
Per questo chiedevo se può essere assegnato d'ufficio anche se si è stati immessi in ruolo su posto normale.
Mi ha stupita ricevere la mail dalla scuola ed è per questo che mi è venuto il dubbio che loro avessero ricevuto qualche comunicazione e io no
E' un vero pasticcio...

Brissi06

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.01.16

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da gugu Ven Ago 18, 2017 10:02 pm

E' un problema che prima deve risolvere l'UST.
E' un pasticcio di grandi dimensioni.
Se però tu sei stata assunta sul diurno e hai le prove contatta il DS in modo che l'UST possa rettificare un'assegnazione non corretta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da Brissi06 Ven Ago 18, 2017 10:08 pm

Io ho più volte scritto alla scuola facendolo presente, ma non ho ottenuto risposta e domani la scuola è anche chiusa, come lo era oggi pomeriggio quando ho provato a chiamare non appena ricevuta la loro mail.
Il DS è convinto di poter decidere sul momento se dare il serale o il diurno, io non penso sia proprio così...
Vedremo che succederà quando domani (mi auguro!) l'ust procederà con le nomine.
In ogni caso grazie per le informazioni

Brissi06

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.01.16

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta Empty Re: Mancato inserimento al SIDI dopo chiamata diretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.