precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

+13
arosita
_Rosanna_
Dec
JaneSnow
alessandrobalsimini
8Anna7
maria804
Manscuola
Vera1976
mariella59
Italove
Gianfranco
scizzu
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da scizzu Mar Ago 22, 2017 3:29 pm

Promemoria primo messaggio :

buongiorno,
qualcuno sa se è cambiata la normativa in merito a quanto scritto in oggetto?

nel triennio precedente avevo stessa persona, stesse preferenze, stessa situazione di quest'anno ma io precedevo in graduatoria poichè più giovane.

quest'anno la persona è dopo di me :???

sto cercando i riferimenti normativi per effettuare eventuale reclamo ma non li trovo.
se qualcuno li ha sottomano e mi può accelerare la ricerca ne sarei grata.

scizzu

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da JaneSnow Mar Ago 22, 2017 6:49 pm

Vera1976 ha scritto:
scizzu ha scritto:
Vera1976 ha scritto:Io invece ho messo la crocetta perché ho due figli ed ora controllo nelle varie graduatorie se effettivamente (a parità di punteggio, s'intende) mi hanno inserita davanti alle più giovani. Teoricamente, chi ha figli dovrebbe averla la precedenza. Già da precari abbiamo un sacco di disagi (non in ultimo la disoccupazione estiva che arriva sempre in ritardo). Non ne sono certissima, ma le segretarie di scuole in cui ho lavorato mi avevano accennato anche loro a questa cosa, ma la normativa esatta non la conosco.

ho rivisto il modulo a 1:  la lettera di preferenza che contraddistingue i figli A CARICO è la lettera R ( devi averla crocettata solo se li hai a carico)

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/06/16/nelle-graduatorie-di-istituto-i-figli-non-danno-punteggio-ma-preferenza/

Scizzu, hanno postato questo. Possibile che vada la crocetta solo in riferimento al nucleo fam. a prescindere dal reddito? Se così, potresti crocettare "R" anche tu (ora però non so come si possa modificare ulteriormente la domanda, con ricorso?) meglio chiedere però a chi ne sa più di me...

La preferenza R va messa a prescindere dalla situazione fiscale. Quando ho presentato l'allegato A infatti non l'avevo messa pensando appunto di non averne diritto, dato che mia figlia non è a carico mio. Sbagliando. Per fortuna la segreteria della mia capofila mi spiegò che era riferito alla presenza di figli nel nucleo familiare, facendomela aggiungere, però non erano ancora scaduti i termini.

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da Vera1976 Mar Ago 22, 2017 8:16 pm

Ah, ecco...ora abbiamo capito, grazie!:-))

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da scizzu Mar Ago 22, 2017 8:27 pm

Appunto ormai sono scaduti i termini.. e quindi sono nella xxxxxx devo puntare a far valere la priorità a questo punto poiché sono più giovane. ma non so di quando è quest'articolo era apounto quello.che mi.chiedevo se è cambiata la normativa

scizzu

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da Italove Mar Ago 22, 2017 8:33 pm

Sulla questione dell'età non ho trovato nessun riferimento nemmeno io.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da scizzu Mer Ago 23, 2017 12:06 am

Italove ha scritto:Sulla questione dell'età non ho trovato nessun riferimento nemmeno io.

Lalla non ci puoi aiutare?

scizzu

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da Dec Mer Ago 23, 2017 3:27 am

scizzu ha scritto:
Vera1976 ha scritto:Io invece ho messo la crocetta perché ho due figli ed ora controllo nelle varie graduatorie se effettivamente (a parità di punteggio, s'intende) mi hanno inserita davanti alle più giovani. Teoricamente, chi ha figli dovrebbe averla la precedenza. Già da precari abbiamo un sacco di disagi (non in ultimo la disoccupazione estiva che arriva sempre in ritardo). Non ne sono certissima, ma le segretarie di scuole in cui ho lavorato mi avevano accennato anche loro a questa cosa, ma la normativa esatta non la conosco.

ho rivisto il modulo a 1:  la lettera di preferenza che contraddistingue i figli A CARICO è la lettera R ( devi averla crocettata solo se li hai a carico)

Non c'entra nulla di chi sono a carico fiscalmente. Basta che i figli esistano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da Dec Mer Ago 23, 2017 3:27 am

Manscuola ha scritto:Grazie mille scizzu, ma forse non mi sono spiegata bene: pur avendomi assegnato correttamente la R, compare che ho zero figli. Devo segnalarlo?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da Dec Mer Ago 23, 2017 3:29 am

Vera1976 ha scritto:
scizzu ha scritto:
Vera1976 ha scritto:Io invece ho messo la crocetta perché ho due figli ed ora controllo nelle varie graduatorie se effettivamente (a parità di punteggio, s'intende) mi hanno inserita davanti alle più giovani. Teoricamente, chi ha figli dovrebbe averla la precedenza. Già da precari abbiamo un sacco di disagi (non in ultimo la disoccupazione estiva che arriva sempre in ritardo). Non ne sono certissima, ma le segretarie di scuole in cui ho lavorato mi avevano accennato anche loro a questa cosa, ma la normativa esatta non la conosco.

ho rivisto il modulo a 1:  la lettera di preferenza che contraddistingue i figli A CARICO è la lettera R ( devi averla crocettata solo se li hai a carico)

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/06/16/nelle-graduatorie-di-istituto-i-figli-non-danno-punteggio-ma-preferenza/

Scizzu, hanno postato questo. Possibile che vada la crocetta solo in riferimento al nucleo fam. a prescindere dal reddito? Se così, potresti crocettare "R" anche tu (ora però non so come si possa modificare ulteriormente la domanda, con ricorso?) meglio chiedere però a chi ne sa più di me...

Ormai non si può più modificare. Al prossimo aggiornamento state più attente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da Dec Mer Ago 23, 2017 3:30 am

scizzu ha scritto:Appunto ormai sono scaduti i termini.. e quindi sono nella xxxxxx devo puntare a far valere la priorità a questo punto poiché sono più giovane. ma non so di quando è quest'articolo era apounto quello.che mi.chiedevo se è cambiata la normativa

Non è cambiata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da scizzu Mer Ago 23, 2017 8:33 am

Dec ha scritto:
scizzu ha scritto:Appunto ormai sono scaduti i termini.. e quindi sono nella xxxxxx devo puntare a far valere la priorità a questo punto poiché sono più giovane. ma non so di quando è quest'articolo era apounto quello.che mi.chiedevo se è cambiata la normativa

Non è cambiata.
Grazie dec ....il punto è che son sicura che si incaponiscono con le gae e le graduatorie internend'istituto dove è esattamente il contrario. Dove trovo che per le graduatorie d'istituto si applica la legge bassinini?alias art.legge citato nel link che ho trovato?

scizzu

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da Manscuola Mer Ago 23, 2017 9:50 am

Dec ha scritto:
Manscuola ha scritto:Grazie mille scizzu, ma forse non mi sono spiegata bene: pur avendomi assegnato correttamente la R, compare che ho zero figli. Devo segnalarlo?

Sì.

Grazie infinite Dec!

Manscuola

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.08.17

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da Vera1976 Mer Ago 23, 2017 10:30 am

Dec ha scritto:
Vera1976 ha scritto:
scizzu ha scritto:
Vera1976 ha scritto:Io invece ho messo la crocetta perché ho due figli ed ora controllo nelle varie graduatorie se effettivamente (a parità di punteggio, s'intende) mi hanno inserita davanti alle più giovani. Teoricamente, chi ha figli dovrebbe averla la precedenza. Già da precari abbiamo un sacco di disagi (non in ultimo la disoccupazione estiva che arriva sempre in ritardo). Non ne sono certissima, ma le segretarie di scuole in cui ho lavorato mi avevano accennato anche loro a questa cosa, ma la normativa esatta non la conosco.

ho rivisto il modulo a 1:  la lettera di preferenza che contraddistingue i figli A CARICO è la lettera R ( devi averla crocettata solo se li hai a carico)

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/06/16/nelle-graduatorie-di-istituto-i-figli-non-danno-punteggio-ma-preferenza/

Scizzu, hanno postato questo. Possibile che vada la crocetta solo in riferimento al nucleo fam. a prescindere dal reddito? Se così, potresti crocettare "R" anche tu (ora però non so come si possa modificare ulteriormente la domanda, con ricorso?) meglio chiedere però a chi ne sa più di me...

Ormai non si può più modificare. Al prossimo aggiornamento state più attente.

Perfetto Dec, grazie!:)

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da Dec Mer Ago 23, 2017 6:40 pm

scizzu ha scritto:
Dec ha scritto:
scizzu ha scritto:Appunto ormai sono scaduti i termini.. e quindi sono nella xxxxxx devo puntare a far valere la priorità a questo punto poiché sono più giovane. ma non so di quando è quest'articolo era apounto quello.che mi.chiedevo se è cambiata la normativa

Non è cambiata.
Grazie dec ....il punto è che son sicura che si incaponiscono con le gae  e le graduatorie internend'istituto dove è esattamente il contrario. Dove trovo che per le graduatorie d'istituto si applica la legge bassinini?alias art.legge citato nel link che ho trovato?

Nelle Gae è lo stesso; nelle graduatorie interne invece è il contrario, come dici tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da scizzu Mer Ago 23, 2017 6:44 pm

Dec ha scritto:
scizzu ha scritto:
Dec ha scritto:
scizzu ha scritto:Appunto ormai sono scaduti i termini.. e quindi sono nella xxxxxx devo puntare a far valere la priorità a questo punto poiché sono più giovane. ma non so di quando è quest'articolo era apounto quello.che mi.chiedevo se è cambiata la normativa

Non è cambiata.
Grazie dec ....il punto è che son sicura che si incaponiscono con le gae  e le graduatorie internend'istituto dove è esattamente il contrario. Dove trovo che per le graduatorie d'istituto si applica la legge bassinini?alias art.legge citato nel link che ho trovato?

Nelle Gae è lo stesso; nelle graduatorie interne invece è il contrario, come dici tu.

E nelle graduatorie d'istituo?non ho trovato né nel bando, né nel decreto né nei moduli a1/a2 la voce che dice che a parità di punteggio si seguono i vari punt q r etc...i fino ad arrivare al più giovane di età..

scizzu

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da Dec Mer Ago 23, 2017 8:42 pm

In effetti anch'io non ho le idee chiarissime per le Gi e mi sembra che la formula sia leggermente diversa rispetto alle Gae, ma le preferenze ce le chiedono e quindi penso che valgano in ordine alfabetico (e con riguardo al numero dei figli per la R); la più giovane età è sempre l'ultimo criterio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da scizzu Mer Ago 23, 2017 11:10 pm

Ho trovato in forum x dirigenti questo:
In caso di parità di punteggio di due concorrenti al medesimo incarico occorre far riferimento al D.P.R. 09.05.1994 n. 487 (Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni). All'art. 5, dopo aver indicato le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi hanno preferenza, precisa (comma 5):
“A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:
a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
b) dall’aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
c) dalla più giovane età, ai sensi dell’art.3, comma 7, della legge n.127/1997, come modificata dall’articolo 2 della legge 16 giugno 1998, n. 191” ma allora perché nelle graduatorie interne d'istituto non vale età minore ma maggiore ?????

scizzu

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da alessandrobalsimini Gio Ago 24, 2017 2:50 am

E' per la tutela degli anziani.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Ago 24, 2017 3:59 pm

Ho appena guardato la graduatoria che ha pubblicato la scuola capofila.

Non capisco che criterio si sia usato a parità di punteggio. Non vedo in chi mi precede titoli di preferenza o altro. Eppure prima di me con lo stesso punteggio ci sono circa 22 persone ( e altre 30 dopo di me).
Non hanno usato le date di nascita perchè non siamo in ordine cronologico.
Gli altri anni sinceramente non avevo mai fatto caso. Quest'anno non so perchè mi è saltato subito agli occhi. Cmq in quelle prima di me sono certa che due sono di ruolo ma alla primaria.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da scizzu Gio Ago 24, 2017 4:05 pm

_Rosanna_ ha scritto:Ho appena guardato la graduatoria che ha pubblicato la scuola capofila.

Non capisco che criterio si sia usato a parità di punteggio. Non vedo in chi mi precede titoli di preferenza o altro. Eppure prima di me con lo stesso punteggio ci sono circa 22 persone ( e altre 30 dopo di me).
Non hanno usato le date di nascita perchè non siamo in ordine cronologico.
Gli altri anni sinceramente non avevo mai fatto caso. Quest'anno non so perchè mi è saltato subito agli occhi. Cmq in quelle prima di me sono certa che due sono di ruolo ma alla primaria.
Purtroppo le preferente Non si vedono io ne ho solo una che conosco e quindi so ad esempio la situazione personale con i figli ad esempio

scizzu

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da arosita Gio Ago 24, 2017 5:22 pm

ho guardato la graduatoria del triennio precedente in attesa di vedere quella del prossimo triennio: a parità di punteggio, senza preferenze, non ho capito che criterio è stato usato, vedo le date di nascita e davanti a me c'è una più giovane e più anziana di me, e chi è dietro di me è più giovane...
Quindi quali criteri si usano se non ci sono preferenze?

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da Dec Lun Ago 28, 2017 9:07 am

Le preferenze ci sono, anche se voi non le vedete, come ha già scritto scizzu. Comunque è quasi impossibile che ci siano errori su questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da scizzu Lun Ago 28, 2017 9:16 am

Dec ha scritto:Le preferenze ci sono, anche se voi non le vedete, come ha già scritto scizzu. Comunque è quasi impossibile che ci siano errori su questo.

Io sono l'eccezione che conferma la regola. e ripeto che conosco chi mi precede e quindi l'errore c'è perché a parità di preferenze non è stata rispettata la regola della più giovane sono sicura al 100%che la motivazione è perché nelle graduatorie interne per i perdenti posto prevale la più anziana. Non entriamo nel merito se sia giusta la regola della più giovane ma se è così deve esser rispettata..io mi sono riletta tutti i visto...visto vista del bando della riapertura delle graduatorie ma avendo un bimbo faccio fatica a ritornare a tutti i vecchi rimandi perché hanno omesso chiaramente in questo bando la regola della formazione delle graduatorie a parità di punteggio poiché erano più concentrati sulle nuove classi di concorso. Io ho inviato lettera di reclamo citando i vari punti e chiedendo che vengano ricontrollate le prefenze e chiedendo risposta scritta per accoglimento o no del reclamo. Non mi rivolgo ai sindacati per ora perché tanto sanno meno di noi sono solo specializzati nei pensionamenti e basta ho restitito un decennio e continuo così.

scizzu

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da marcanto Mar Ago 29, 2017 12:12 am

scizzu ha scritto:Ho trovato in forum x dirigenti questo:
In caso di parità di punteggio di due concorrenti al medesimo incarico occorre far riferimento al D.P.R. 09.05.1994 n. 487 (Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni). All'art. 5, dopo aver indicato le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi hanno preferenza, precisa (comma 5):

“A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:
a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
b) dall’aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
c) dalla più giovane età, ai sensi dell’art.3, comma 7, della legge n.127/1997, come modificata dall’articolo 2 della legge 16 giugno 1998, n. 191” ma allora perché nelle graduatorie interne d'istituto non vale età minore ma maggiore ?????

Questo link
http://www.normattiva.it/atto/caricaDettaglioAtto?atto.dataPubblicazioneGazzetta=1994-08-09&atto.codiceRedazionale=094G0523&queryString=%3FmeseProvvedimento%3D%26formType%3Dricerca_semplice%26numeroArticolo%3D%26numeroProvvedimento%3D487%26testo%3D%26annoProvvedimento%3D1994%26giornoProvvedimento%3D¤tPage=1

che mostra come, ora, vigente il DPR n. 487/1994.
Il quale all'art. 5, comma 5 indica:
5. A parita' di merito e di titoli la preferenza e' determinata:
a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
c) dalla maggiore eta'.


Quindi è la maggiore età, e non la minore.
Ripeto, nel link indicato il DPR n. 487/1994 si presenta come vigente attualmente.

PS: Il sito http://www.normattiva.it collegato alla gazzetta ufficiale, pubblica le norme come vigenti quali al momento
marcanto
marcanto

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 2 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.