precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

+13
arosita
_Rosanna_
Dec
JaneSnow
alessandrobalsimini
8Anna7
maria804
Manscuola
Vera1976
mariella59
Italove
Gianfranco
scizzu
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Empty precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da scizzu Mar Ago 22, 2017 3:29 pm

Promemoria primo messaggio :

buongiorno,
qualcuno sa se è cambiata la normativa in merito a quanto scritto in oggetto?

nel triennio precedente avevo stessa persona, stesse preferenze, stessa situazione di quest'anno ma io precedevo in graduatoria poichè più giovane.

quest'anno la persona è dopo di me :???

sto cercando i riferimenti normativi per effettuare eventuale reclamo ma non li trovo.
se qualcuno li ha sottomano e mi può accelerare la ricerca ne sarei grata.

scizzu

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da scizzu Mar Ago 29, 2017 2:31 pm

Spring ha scritto:Scusate ma come fate a dire che una norma del 1994 sia più recente di una del 1998? Per non parlare del fatto che una è legge e l'altro un DPR....

Chiedilo a marcanto...è solo lui che lo ha asserito:)) ho pensato la tua stessa cosa ma ho avuto il tempo solo ora di rispondere

scizzu

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da alessandrobalsimini Mar Ago 29, 2017 2:40 pm

OK, trovato.

L'art. 3, comma 7, L. 15 maggio 1997, n. 127, come modificato dall'art.2 , L. 16 giugno 1998, n. 191, ha disposto che, se due o più candidati ottengono, a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli e delle prove di esame, pari punteggio, sia preferito il candidato più giovane di età.

Forse quel normattiva.it è aggiornato alla legge del 1997.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da PAX1 Mar Ago 29, 2017 2:43 pm

La norma generale è questa, che vale per tutte le graduatorie tranne quelle ad esaurimento:

A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:

a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
b) dall’aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
c) dalla più giovane età, ai sensi dell’art.3, comma 7, della legge n.127/1997, come modificata dall’articolo 2 della legge 16 giugno 1998, n.191.

Mentre, fanno appunto eccezione le graduatorie ad esaurimento:

- A parità di punteggio e prima ancora dell’applicazione dei titoli di preferenza di cui all’art. 5 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 487 del 1994, precede il candidato che può vantare maggiore anzianità di iscrizione nella medesima graduatoria. (dm n. 235 del 1° aprile 2014).
PAX1
PAX1

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da scizzu Mar Ago 29, 2017 2:50 pm

PAX1 ha scritto:La norma generale è questa, che vale per tutte le graduatorie tranne quelle ad esaurimento:

A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:

a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
b) dall’aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
c) dalla più giovane età, ai sensi dell’art.3, comma 7, della legge n.127/1997, come modificata dall’articolo 2 della legge 16 giugno 1998, n.191.

Mentre, fanno appunto eccezione le graduatorie ad esaurimento:

- A parità di punteggio e prima ancora dell’applicazione dei titoli di preferenza di cui all’art. 5 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 487 del 1994, precede il candidato che può vantare maggiore anzianità di iscrizione nella medesima graduatoria. (dm n. 235 del 1° aprile 2014).

Stiamo mettendo insieme i vari quadri il punto è che sia per le gae che per le permanenti io ho trovato facilmente nero su bianco quanto da te citato

Per le graduatorie INTERNE d'istituto ha precedenza maggiore età

Per i concorsi minore età

Ma dov'è nero su bianco che si dice che quelle di circolo e istituto dei docenti si segue la legge ?per gli ata ad esempio è scritto nero su bianco

scizzu

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da PAX1 Mar Ago 29, 2017 2:59 pm

Nel tuo caso non è un problema di maggiore/minore età!
E' sicuramente un problema di preferenza R 0 (zero) sbagliata dal SIDI.
Lo spiego qui: https://www.orizzontescuolaforum.net/t146997-errori-graduatorie-preferenza-r#1682029
PAX1
PAX1

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da scizzu Mar Ago 29, 2017 3:09 pm

PAX1 ha scritto:Nel tuo caso non è un problema di maggiore/minore età!
E' sicuramente problema di preferenza R 0 sbagliata dal SIDI.
Lo spiego qui: https://www.orizzontescuolaforum.net/t146997-errori-graduatorie-preferenza-r#1682029

capisco che nella velocità di lettura tu possa aver perso il mio personale problema..sto insistendo sulla questione della minore età a parità perché da stupida io (non essendoci note nei moduli)non ho crocettato la prefenza r perché ho interpretato che il "carico"fosse fiscale e così la scuola mi può contestare che se anche nel reclamo io adesso ho dichiarato che honun figlio loro non possono far niente perché io non l'ho crocettata. Per questo motivo riuscirei comunque a ritornare nella posizione di diritto per la giovane età perché conosco l'unica aspirante che ha i miei stessi punti e la sua storia personale e siamo a questo punto identiche nelle preferenze (se non contiamo che io in più a lei ho un figlio perché non l'avevo segnato)e quindi bisognerebbe guardare la storia dell'età. Non so se hai capito quindi perché insisto con la storia dell'età..se avessi crocettato il figlio non avrei sto problema ora

scizzu

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da marcanto Mar Ago 29, 2017 3:20 pm

Questa mattina ho chiamato in segreteria e mi hanno confermato che per l'età prevale il più giovane a parità di punteggio.
Mi e' stato anche detto che inseriti i dati e' il sistema che in automatico elabora le graduatorie.....non saprei se questo risponde a vero.

Poi non è questione di gerarchia di norma: Leg. DPR, DM etcc .....ma dipende dalla norma a quale ambito fa riferimento e quindi disciplina
marcanto
marcanto

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da scizzu Mar Ago 29, 2017 3:57 pm

per controllare se le segreterie hanno inserito le preferenze corrette basta entrare con i vostri accessi in IOL e controllare nella schermata iniziale dove visualizzate le graduatorie con le varie classi di concorso.
in alto a sinistra sotto i vostri recapiti compare la data in cui la scuola provvede a aggiornare i dati magari dopo eventuale reclamo e vedete la dicitura "preferenze" e a destra la lettera della preferenza con eventuale numero di figli a carico dichiarato.
purtroppo il controllo avviene sulla vostra situazione personale proprio perchè effettuate il vostro accesso personale a istanze on line. per controllare le preferenze di chi vi precede non so cosa consigliarvi oltre se conoscete personalmente quelli che vi precedono.



scizzu

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da PAX1 Mar Ago 29, 2017 4:06 pm

Se chi ti precede ha gli stessi tuoi punti ed ha età maggiore di te, vuol dire che le hanno dato la preferenza R 0 (zero).
Dovrai fare ricorso chiedendo che le cancellino la preferenza R 0 non spettante.
Così vedrai che in graduatoria definitiva tornerà dietro di te (che sei più giovane di lei) come è giusto che sia.
Prima del ricorso puoi fare richiesta alla scuola capofila di accesso agli atti per vedere graduatoria completa di preferenze e vedrai che è piena zeppa di canditati con preferenza R 0 (sbagliata dal SIDI e non corretta dalle Scuole).
PAX1
PAX1

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da silviaboh Mar Ago 29, 2017 5:38 pm

Ciao,
anticipo che la domanda non è del tutto pertinente con quello di cui state parlando e me ne scuso, ma scrivo qui per non aprire un altro topic e vi ringrazio per un'eventuale risposta.
Non ho capito come se e quando viene valutato il servizio prestato senza demerito in altre PA, visto che nel modulo viene richiesto.
Grazie,
Silvia

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da marcanto Mar Ago 29, 2017 6:49 pm

Spring ha scritto:Lo stiamo dicendo da ieri che funziona così.
La gerarchia esiste, infatti si usa la legge e non il dpr.
esiste quando più norme di gerarchia differente disciplinano LO STESSO ambito.

non quando norme di gerarchia differente disciplinano ambiti differenti.
esempio:
> un DM che disciplina una 3^ fascia delle GI
> Una legge che disciplina la 1^ fascia delle GI
sono norme differenti in gersrchia che disciplinano fasce differenti, quindi ciascuna fascia farà riferimento la sua specifica norma.

è quello che indicavo
"Poi non è questione di gerarchia di norma: Leg. DPR, DM etcc ..... ma dipende dalla norma a quale ambito fa riferimento e quindi disciplina"
ma evidentemente fai interpretato diversamente.

In merito al DPR ed alla Legge richiamati sopra: sia nel primo che nella seconda non si comprende quale siano il loro ambito di applicazione specifico.
Solitamente nelle norme, e nei primi articoli ve nè uno denominato appunto "ambiti di applicazione" (o qualcosa di simile) ma in entrambi (DPR e Leg) non si rinviene.

marcanto
marcanto

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da marcanto Mar Ago 29, 2017 6:54 pm

scizzu ha scritto:
purtroppo il controllo avviene sulla vostra situazione personale proprio perchè effettuate il vostro accesso personale a istanze on line.  per controllare le preferenze di chi vi precede non so cosa consigliarvi oltre  se conoscete personalmente quelli che vi precedono.
la questione èproprio questa: vagliare la propria posizione in considerazione, anche, delle preferenze altrui!
Le preferenze nostre ci sono ovviamente note!
Per controllare quelle degli altri, credo che si dovrebbe andare materialmente a controllare la domande degli altri, nelle relative scuole ove sono state inoltrate .....cosa al quanto difficile.
marcanto
marcanto

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da marcanto Mar Ago 29, 2017 7:04 pm

PAX1 ha scritto:
Prima del ricorso puoi fare richiesta alla scuola capofila di accesso agli atti per vedere graduatoria completa di preferenze e vedrai che è piena zeppa di canditati con preferenza R 0 (sbagliata dal SIDI e non corretta dalle Scuole).
perdonami non è "alla scuola capofila" ma alle scuole capofila, perchè non è detto che abbiano tutti presentato alla stessa capofila......altrimenti sarebbe molto semplice fare come dici, ti pare :-)

non ho compreso questo aspetto
<e vedrai che è piena zeppa di canditati con preferenza R 0 (sbagliata dal SIDI e non corretta dalle Scuole)>
ma non è la scuola capofila che visiona/controlla la domanda ed assegna le preferenze, come indicate da chi ha compilato  ?
cosa centra il SIDI ? >>> chiedo perchè non so e vorrei capire !!
marcanto
marcanto

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da marcanto Mar Ago 29, 2017 7:09 pm

Il controllo spetta alle segreterie non agli altri aspiranti .....e siamo d'accordo!
ma se le segreterie sbagliano ....cosa facciamo ....

Osservando le graduatorie ho notato che alcune riportano l'ndicazione delle preferenze: Q, R ecc.
Ossia le graduatorie di alcune scuole sono complete dei dettagli, appunto indicano la lettera delle preferenze, mentre altre NO..... non mostrano lettere di preferenze neppure a pagarle.

A vostro avviso perchè avviene questo ?

Considerato che gli inclusi nelle graduatorie dettagliate hanno inoltrato le domande a scuole capofila differenti, l'inserimento delle lettere delle preferenze da chi dipende ??


Ultima modifica di marcanto il Mar Ago 29, 2017 7:20 pm - modificato 1 volta.
marcanto
marcanto

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da PAX1 Mar Ago 29, 2017 8:30 pm

marcanto ha scritto:
PAX1 ha scritto:
Prima del ricorso puoi fare richiesta alla scuola capofila di accesso agli atti per vedere graduatoria completa di preferenze e vedrai che è piena zeppa di canditati con preferenza R 0 (sbagliata dal SIDI e non corretta dalle Scuole).
perdonami non è "alla scuola capofila" ma alle scuole capofila, perchè non è detto che abbiano tutti presentato alla stessa capofila......altrimenti sarebbe molto semplice fare come dici, ti pare :-)

non ho compreso questo aspetto
<e vedrai che è piena zeppa di canditati con preferenza R 0 (sbagliata dal SIDI e non corretta dalle Scuole)>
ma non è la scuola capofila che visiona/controlla la domanda ed assegna le preferenze, come indicate da chi ha compilato  ?
cosa centra il SIDI ? >>> chiedo perchè non so e vorrei capire !!

Ma noooooo!
La scuola capofila, dove hai presentato la tua domanda, è competente per tutte le graduatorie e per tutte sedi che hai indicato!
E' chiaramente scritto: art. 10, comma 2, D.M. MIUR n. 374 01-06-2017.
Vai alla Scuola capofila con richiesta di accesso agli atti per tutte le graduatorie dell'elenco delle sedi che hai scelto.
Sempre la Scuola capofila può scaricare dal SIDI anche quelle delle altre Scuole e fartele vedere con le preferenze in chiaro.
Poi fai ricorso avverso preferenze R 0 e sarà sempre la Scuola capofila a sistemare le sue domande e a dire alle altre Scuole che hai scelto di sistemare le loro per accogliere il tuo ricorso in toto.
Per il resto ho già spiegato tutto...
PAX1
PAX1

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20 - Pagina 3 Empty Re: precedenza a parità di punteggio nelle Graduatorie ISTITUTO 2017-20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.