TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

+5
lucylucy
giovanna onnis
Dec
arrubiu
emiliana renna
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Lun Ago 28, 2017 10:21 am

Sono stata immessa in ruolo per l' a.s. 2017/18 nella cdc A029- Musica scuola secondaria secondo grado e per gravi motivi familiari non potrò svolgere l'anno di prova nel corrente anno scolastico.Posso chiedere il trasferimento su sostegno scuole superiori (quindi stesso ordine di scuola ) e svolgere anno di prova direttamente su sostegno?

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 28, 2017 12:25 pm

Quest'anno no.
L'anno prossimo potrai chiedere il passaggio su sostegno (che ti vincolerebbe per cinque anni su sostegno), ovviamente tutto questo se hai l'abilitaziome su sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Lun Ago 28, 2017 3:04 pm

Grazie mille per la risposta!Quindi confermi che l'anno prossimo potrò passare su sostegno (di cui ho specializzazione) senza svolgere l'anno di prova sulla materia(Musica scuola superiori) per la quale sono stata immessa in ruolo?I sindacalisti dicono che non è possibile!

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 28, 2017 3:06 pm

Sì, puoi.
Non si tratta di passaggio di cattedra ma di un semplice trasferimento, indicando solo il posto di sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Lun Ago 28, 2017 3:11 pm

Ci sarebbe una normativa scritta in proposito da far leggere ai sindacalisti ai quali mi sono rivolta?Continuano a dirmi che potrò trasferirmi sul sostegno solo dopo aver svolto anno di prova sulla materia.Avendo problemi in famiglia il trasferimento sul sostegno mi darebbe maggiori possibilità rispetto alla materia di ottenere una sede vicina!

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 28, 2017 3:24 pm

Il passaggio da sostegno a materia e viceversa NON è mobilità professionale.
Si tratta di un semplice trasferimento con cambio di tipologia.
Queste cose sono governate dal contratto di mobilità, che si fa ogni anno. E il superamento dell'anno di prova era richiesto per i passaggi di ruolo e (non sono sicurissimo) per i passaggi di cattedra.
Spero di ricordarmi bene:)

Fatti dire da lui dove c'è scritto il contrario:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Lun Ago 28, 2017 3:39 pm

I sindacalisti dicono che non è scritto da nessuna parte ma che secondo la loro interpretazione il trasferimento da materia a sostegno è da intendersi come passaggio di cattedra e quindi necessita dell'anno di prova sulla materia per la quale sono stata immessa in ruolo!ma tu sei un moderatore? Mi consigli di rivolgermi ad un avvocato amministrativo?

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 28, 2017 3:42 pm

Non sono un moderatore, non vedo cosa cambi.
I passaggi da a per sostegno non sono mobilità professionale, tanto che non rientrano nelle percentuali dedicate alla mobilità professionale, nella mobilità.

Non credo tu abbia bisogno di avvocati.
Tu leggiti il contratto e poi portalo al tuo sindacalista, ammesso di volerci andare.
C'è tempo, magari prova a chiedere chiarimenti al tuo usp se non ti fidi (non ora, saranno incasinati in altro).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Lun Ago 28, 2017 3:53 pm

Mi fido pienamente di quello che affermi nelle tue risposte. ...per questo mi sembra assurdo che i sindacalisti dicano il contrario!mi sono recata presso l'usp della mia provincia ma persino li' l'impiegato non sapeva cosa rispondere....davvero incredibile!!per questo alla fine - esaurite tutte le fonti e non volendo finire in pasto agli avvocati- ho deciso di scrivere sul forum . Grazie ancora!!!

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 28, 2017 3:58 pm

Leggi il contratto, davvero.
È tutto lì, vedi cosa trovi:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Lun Ago 28, 2017 4:38 pm

Ok!io penso che la loro confusione sia dovuta a questo:io sono stata immessa in ruolo nella mia provincia ma in un paese lontanissimo rispetto a dove abito.per l'anno prossimo vorrei chiedere trasferimento ma sul sostegno perché mi offrirebbe maggiori possibilità di avvicinarmi a casa rispetto alla materia (musica)che ormai si insegna in pochissime scuole. poiché dunque su tratterebbe di trasferimento interprovinciale e su una cdc diversa da quella di immissione in ruolo i sindacati interpretano questo come un passaggio che rientra nella mobilità professionale e quindi soggetto all'anno di prova.Forse se il trasferimento da materia a sostegno avvenise nello stesso istituto non ci sarebbero problemi.tutto però è frutto di un'interpretazione...il destino di una persona legato ad un'interpretazione a quanto pare sbagliata. ....davvero incredibile!

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da Dec Lun Ago 28, 2017 4:42 pm

Tranquilla, quello che ti hanno detto i sindacalisti è semplicemente sbagliato ed è inutile fare ipotesi senza fondamento. Le risposte di arrubiu sono corrette.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 28, 2017 4:44 pm

Sostegno non è una cdc.
Io ho ottenuto mobilità interprovinciale passando da materia a sostegno senza avere ancora concluso l'anno di prova.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Lun Ago 28, 2017 4:51 pm

Grazie infinite anche a te Dec! !!io chiedero'il trasferimento su sostegno e se mi verra 'negato perche' non ho svolto anno di prova su materia saro'costretta a fare ricorso!Scusa arrubiu. ..ma tu l'anno di prova in cosa lo stai svolgendo. ..materia o sostegno?

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 28, 2017 4:52 pm

Ero di ruolo su materia e lo facevo su materia. Quando ho chiesto il trasferimento non l'avevo ancora finito, quindi era come non averlo fatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 28, 2017 4:54 pm

Se passerai su sostegno farai l'anno di prova su sostegmo e ovviamente ti varrà amche per la disciplina
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 28, 2017 5:17 pm

arrubiu ha scritto:Il passaggio da sostegno a materia e viceversa NON è mobilità professionale.
Si tratta di un semplice trasferimento con cambio di tipologia.
Queste cose sono governate dal contratto di mobilità,  che si fa ogni anno. E il superamento dell'anno di prova era richiesto per i passaggi di ruolo e (non sono sicurissimo) per i passaggi di cattedra.
Spero di ricordarmi bene:)
Ricordi benissimo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 28, 2017 5:23 pm

emiliana renna ha scritto:I sindacalisti dicono che non è scritto da nessuna parte ma che secondo la loro interpretazione il trasferimento da materia a sostegno è da intendersi come passaggio di cattedra e quindi necessita dell'anno di prova sulla materia per la quale sono stata immessa in ruolo!ma tu sei un moderatore? Mi consigli di rivolgermi ad un avvocato amministrativo?
Secondo la loro LIBERA interpretazione molto fantasiosa e per niente legata alla normativa.
Il movimento da materia a sostegno nello stesso grado di istruzione è un trasferimento e NON deve assolutamente essere inteso come passaggio di cattedra.
Il passaggio di cattedra è un movimento che riguarda cassi di concorso diverse nello stesso grado di istruzione.
Il sostegno NON è una classe di concorso, ma una tipologia di posto.
Fai presente questo al sindacalista consigliandogli di leggere bene il CCNI nella parte riguardante la mobilità professionale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Lun Ago 28, 2017 7:13 pm

E'sicurissimo della sua interpretazione purtroppo...mi sono recata insieme a lui all'usp di lecce dove l'impiegato -forse non sapendo cosa rispondere - gli ha dato ragione !!!temo che per colpa di tanta ignoranza rimarrò in quel paese sperduto!!

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da lucylucy Lun Ago 28, 2017 10:41 pm

Scusa se intervengo, ma non capisco perché le opinioni di un sindacalista dovrebbero pregiudicare un tuo eventuale trasferimento il prossimo anno. Se il nuovo contratto non conterrà modifiche, il prossimo anno compilerai online la tua domanda di trasferimento, che ti verrà sicuramente convalidata dal sistema. Non sarà il sindacalista a valutare la legittimità della tua richiesta. Non perderti d'animo.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Lun Ago 28, 2017 11:11 pm

Grazie per l'incoraggiamento. ...spero che il sistema online faccia giustizia visto che all'usp Lecce sono convinti del contrario!

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da lucylucy Lun Ago 28, 2017 11:15 pm

Se può consolarti, la domanda di trasferimento viene convalidata dall'usp di titolarità, non da quello della provincia richiesta.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 28, 2017 11:15 pm

Non è il sistema online che comanda, anche perché non fa controlli di questo tipo. E non è detto che una cosa permessa da istanze online sia valida.
Il superamento dell'anno di prova si autocertifica.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da lucylucy Lun Ago 28, 2017 11:33 pm

arrubiu ha scritto:Non è il sistema online che comanda, anche perché non fa controlli di questo tipo. E non è detto che una cosa permessa da istanze online sia valida.
Il superamento dell'anno di prova si autocertifica.

Certo, ma poi la domanda andrà convalidata. Se chiederà trasferimento a posto di sostegno (quest'anno avrebbe dovuto indicare priorità 1, il prossimo anno si vedrà), produrrà autocertificazione del titolo e di tutte le altre cose che serviranno. Non produrrà autocertificazione del superamento dell'anno di prova. A quel punto non sarà l'usp di Lecce a dover dire se la domanda è completa e ammissibile, ma l'usp di appartenenza.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Mar Ago 29, 2017 8:36 am

Purtoppo visto che sono stata immessa in ruolo in provincia di Lecce il mio usp di appartenenza è sempre Lecce.... dove a quanto pare ignorano questa parte di normativa e interpretano il passaggio da materia a sostegno come passaggio di cattedra e non come semplice trasferimento( non soggetto ad anno di prova).una dura
lotta mi attende. ..però almeno adesso grazie alle vostre opinioni ed esperienze non mi sento una pazza che sta solo farneticando leggi inesistenti!!

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.