trasferimento senza anno di prova con art.36
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
trasferimento senza anno di prova con art.36
Salve,
avrei una domanda da porre. Quest'anno sono entrato di ruolo con concorso 2018 alle superiori in una scuola a 80km da casa mia. Mi sono messo in aspettativa ed ho usufruito dell'art.36 per accettare una supplenza alle medie vicino casa. Ho così posticipato l'anno di prova all'a.s. 2020-2021. Vorrei sapere se dovrò tornare obbligatoriamente nella scuola superiore per fare l'anno di prova o se posso chiedere trasferimento in una scuola superiore più vicina e farlo li.
grazie
avrei una domanda da porre. Quest'anno sono entrato di ruolo con concorso 2018 alle superiori in una scuola a 80km da casa mia. Mi sono messo in aspettativa ed ho usufruito dell'art.36 per accettare una supplenza alle medie vicino casa. Ho così posticipato l'anno di prova all'a.s. 2020-2021. Vorrei sapere se dovrò tornare obbligatoriamente nella scuola superiore per fare l'anno di prova o se posso chiedere trasferimento in una scuola superiore più vicina e farlo li.
grazie
Giuseppe68- Messaggi : 17
Re: trasferimento senza anno di prova con art.36
Il fatto di aver lavorato su art. 36 e non aver passato l'anno di prova non ti impedisce il trasferimento di per se', impedirebbe solo il passaggio di grado. Non so però, con la confusione che hanno fatto, se i neoimmessi da concorso 2018 abbiano un qualche vincolo di permanenza nella scuola o possano chiedere subito il trasferimento
peadp- Messaggi : 1184
Dipende da "dove" è entrato in ruolo, se ricordo bene. Da GAE? Da concorso 2018? Da concorso 2016?
In ogni caso, per la precisione, non è che non ha passato l'anno di prova, non l'ha proprio sostenuto.
Se non l'avesse passato avrebbe una sola altra occasione per passarlo:)
In ogni caso, per la precisione, non è che non ha passato l'anno di prova, non l'ha proprio sostenuto.
Se non l'avesse passato avrebbe una sola altra occasione per passarlo:)
arrubiu- Moderatore
sono entrato da concorso 2018. Mi hanno detto che finchè non si supera l'anno di prova non si può fare nessuna domanda di trasferimento o assegnazione provv. Io non vorrei fare l'anno di prova nella scuola dove sono neo immesso in ruolo ma chiedere di essere trasferito subito in altra sede e poi fare lì l'anno di prova. Non so se è possibile
Giuseppe68- Messaggi : 17
Chi e' entrato con concorso 2018 ha l' obbligo di permanere in quella scuola x 3 anni, ma c' e' sempre la possibilita' di chiedere l' assegnazione provvisoria e quindi di sostenere l' anno si prova in assegnazione ...ma nello stesso grado dove hai ottenuto il ruolo
donadoni- Messaggi : 3392
Scusa mi correggo x chi e' entrato da graduatoria di merito concorso 2018 la permanenza e' di 5 anni...non di 3, ma rimane comunque l' assegnazione provvisoria
donadoni- Messaggi : 3392
Argomenti simili
» trasferimento senza anno di prova
» TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA
» TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1