Graduatorie di istituto: punteggio errato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie di istituto: punteggio errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie di istituto: punteggio errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie di istituto: punteggio errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie di istituto: punteggio errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie di istituto: punteggio errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie di istituto: punteggio errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie di istituto: punteggio errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie di istituto: punteggio errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie di istituto: punteggio errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie di istituto: punteggio errato

4 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie di istituto: punteggio errato Empty Graduatorie di istituto: punteggio errato

Messaggio Da gattograce Lun Ago 28, 2017 12:51 pm

Buongiorno, mi sono accorta che nell'aggiornamento mi è stato ricalcolato il punteggio dei titoli di accesso, sia nella II che nella III fascia, pur non essendo "nuove inclusioni", l'ho fatto subito presente alla mia scuola pilota, ma mi è stato risposto che non dipende da loro (a loro dire è un errore del MIUR) e che lo hanno fatto a tutti. È vero? Cosa posso fare? Grazie in anticipo.

gattograce

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.08.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: punteggio errato Empty Re: Graduatorie di istituto: punteggio errato

Messaggio Da Dec Lun Ago 28, 2017 1:06 pm

Presenta reclamo. E' vero che è un errore del SIDI, ma le segreterie più attente hanno già trovato il modo di rimediare. Chi non l'ha fatto prima dovrà farlo prima della pubblicazione delle graduatorie definitive.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: punteggio errato Empty Re: Graduatorie di istituto: punteggio errato

Messaggio Da gattograce Lun Ago 28, 2017 1:32 pm

Grazie Dec. La segreteria della mia scuola mi ha detto che, non potendo intervenire sui titoli di accesso, avrebbe potuto risolvere soltanto abbassando il "punteggio precedente", ma io non ho ritenuto fosse il caso... Credi che le altre segreterie abbiano fatto così? In tal caso se il SIDI dovesse rimediare eliminando i punti in più, non corro il rischio di vedermi scalato il punteggio due volte? Inoltre non sarebbe opportuno che il SIDI inviasse una nota ufficiale a TUTTE le scuole sul come porre rimedio a questo errore, affinché adottino una linea comune?

gattograce

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.08.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: punteggio errato Empty Re: Graduatorie di istituto: punteggio errato

Messaggio Da alessandrobalsimini Lun Ago 28, 2017 1:36 pm

Non è questione di ritenere se fosse il caso o meno. Quello che non sai, chiedi pure a qualche amministrativo, è che la somma delle colonne non sempre (anzi quasi mai) produce il totale dell'ultima colonna. Per cui se si vuole ottenere dal SIDI il punteggio complessivo corretto bisogna ritoccare manualmente, i singoli punteggi, anche inserendone di non corretti.
Quindi, domanda: preferisci che sia corretto il totale del punteggio o le singole colonne?

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: punteggio errato Empty Re: Graduatorie di istituto: punteggio errato

Messaggio Da gattograce Lun Ago 28, 2017 3:14 pm

Grazie alessandrobalsimini. Capisco ciò che dici e opterei per il totale del punteggio, ma resta il timore che il SIDI, correggendo il suo errore, mi levi i punti in più, senza sapere che erano già stati tolti manualmente da altre colonne per far quadrare il totale, in tal caso cosa potrei fare? Dec vorrei anche un tuo consiglio. Grazie

gattograce

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.08.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: punteggio errato Empty Re: Graduatorie di istituto: punteggio errato

Messaggio Da alessandrobalsimini Lun Ago 28, 2017 3:18 pm

Allora ti chiedo un'altra cosa: se le scuole della tua provincia hanno già pubblicato le graduatorie all'albo, il punteggio che appare nel pdf (o xls che sia) accanto al tuo nome corrisponde al totale che vedi su IOL? Se è così, sei a posto.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: punteggio errato Empty Re: Graduatorie di istituto: punteggio errato

Messaggio Da alessandrobalsimini Lun Ago 28, 2017 3:21 pm

Chiaramente il totale deve anche corrispondere alla somma fra i titoli che hai presentato adesso, aggiunti al punteggio che avevi nel 2014.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: punteggio errato Empty Re: Graduatorie di istituto: punteggio errato

Messaggio Da gattograce Lun Ago 28, 2017 4:08 pm

Si corrispondono, ma in entrambi ci sono 18 punti in più: l'abilitazione mi è stata rivalutata!

gattograce

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.08.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: punteggio errato Empty Re: Graduatorie di istituto: punteggio errato

Messaggio Da Dec Lun Ago 28, 2017 5:49 pm

gattograce ha scritto:Grazie alessandrobalsimini. Capisco ciò che dici e opterei per il totale del punteggio, ma resta il timore che il SIDI, correggendo il suo errore, mi levi i punti in più, senza sapere che erano già stati tolti manualmente da altre colonne per far quadrare il totale, in tal caso cosa potrei fare? Dec vorrei anche un tuo consiglio. Grazie

Io sono d'accordo con Alessandro. Le altre scuole hanno ritoccato i punteggi manualmente per farli tornare. E' persino ovvio che il miur avrebbe dovuto dare disposizioni precise alle segreterie, ma purtroppo non l'ha fatto. Se la tua segreteria si assume la responsabilità di lasciare nella graduatorie d'istituto qualcuno con 18 punti in più rispetto a coloro che nella stessa situazione hanno portato la domanda in un'altra scuola, secondo me fa una cosa grave. Tu tutelati con un reclamo formale. Se la segreteria non provvede, non potranno dire che sei stato tu a fare il furbo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Graduatorie di istituto: punteggio errato Empty Re: Graduatorie di istituto: punteggio errato

Messaggio Da Dec Lun Ago 28, 2017 6:24 pm

Peccato che poi nelle graduatorie ci sia, insieme a loro, anche chi ha scelto un'altra scuola capofila.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Graduatorie di istituto: punteggio errato Empty Re: Graduatorie di istituto: punteggio errato

Messaggio Da gattograce Lun Ago 28, 2017 8:38 pm

Ho deciso che farò reclamo formale perché è corretto così, anche se, come dice Spring, non credo che tutti lo faranno e probabilmente mi penalizzero' da sola...
Ultima domanda: il reclamo posso farlo tramite PEC? Grazie a tutti.

gattograce

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.08.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: punteggio errato Empty Re: Graduatorie di istituto: punteggio errato

Messaggio Da Dec Mar Ago 29, 2017 10:48 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: punteggio errato Empty Re: Graduatorie di istituto: punteggio errato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.