Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc".... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc".... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc".... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc".... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc".... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc".... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc".... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc".... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc".... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc".... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc"....

3 partecipanti

Andare in basso

Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc".... Empty Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc"....

Messaggio Da Giadaluna32 Sab Set 16, 2017 12:18 pm

Buongiorno a tutti

Vorrei avere delle informazioni per chi parteciperà al concorso nel 2018 coi 3 anni di servizio.

Mi è chiaro che dei 3 anni uno deve essere stato prestato nella propria classe di concorso...e fin qui ci siamo.
Mi chiedo però, il sostegno (considerato che chi lo fa è chiamato dalla propria cdc e lì carica il punteggio), è contemplato in questo?
E chi invece per un anno ha prestato servizio su potenziamento della propria materia (ad esempio 18 ore divise fra ore di classe e ore di potenziamento), potrà far valere questo anno come anno della propria materia, giusto? Sul sostegno ho dei dubbi ma credo che il potenziamento valga a tutti gli effetti come anno di materia (visto che appunto contempla, o può farlo, a  seconda delle cattedre, anche ore di materia in classe!) comunque chiedo conferma…

Devo dire però che da questo punto di vista la situazione è molto confusionaria. Il Miur nel bando dovrebbe fare molta più chiarezza, perché i casi sono tantissimi e disparati!

Giadaluna32

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc".... Empty Re: Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc"....

Messaggio Da Giadaluna32 Sab Set 16, 2017 3:21 pm

Nessuno ne sa nulla?

Giadaluna32

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc".... Empty Re: Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc"....

Messaggio Da Dec Sab Set 16, 2017 5:53 pm

Sul potenziamento penso che non possano esserci dubbi: è servizio sulla materia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc".... Empty Re: Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc"....

Messaggio Da Ospite Sab Set 16, 2017 5:59 pm

Per quanto riguarda il sostegno, posso dire come era per il precedente concorso, e cioè che non valeva, anche se si era convocati dalla propria cdc (e su quella infatti si sono caricati i punti per le GI).
Il servizio di sostegno valeva solo per il concorso sostegno.
Comunque speriamo il Miur faccia chiarezza... ma non ci scommetterei.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc".... Empty Re: Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc"....

Messaggio Da Giadaluna32 Mar Set 19, 2017 3:19 pm

Immaginavo che il servizio su potenziamento fosse considerato servizio sulla materia, e sostegno no.
Però vorrei aprire una piccola parentesi sul sostegno...Io trovo vergognoso che non venga considerato come anno di servizio in concorsi e abilitazioni. Ci sono docenti che, da seconda e terza fascia, hanno lavorato per anni su sostegno, anche e soprattutto perchè sono stati costretti (penso ai colleghi delle educazioni e della seconda lingua alle medie, che ogni anno faticano a trovare 18 h sulla propria materia, non tutti insegniamo italiano e matematica!) ma che hanno svolto il loro lavoro come tutti gli altri docenti, seguendo casi problematici, lavorando su più materie, partecipando a scrutini, esami, collegi come tutti gli altri... perchè mai il loro servizio un domani non dovrebbe essere valutato?! Al contrario, per le difficoltà che contempla, andrebbe valutato il doppio di un servizio prestato sulla materia!
Mi pare un po' troppo comodo che dia punteggio in terza fascia (anche perchè altrimenti non lo farebbe nessuno, vero?) e poi, in occasione di concorsi, venga considerato pari al nulla! Che almeno si consenta, a chi ha tre anni di servizio solo su sostegno, di partecipare al FIT sul sostegno senza abilitazione sulla propria materia!
Mah, che dire, speriamo che il Miur faccia un po' di chiarezza e mostri un po' di flessibilità.

Giadaluna32

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc".... Empty Re: Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc"....

Messaggio Da Ospite Sab Set 23, 2017 2:16 am

Giadaluna32 ha scritto:Però vorrei aprire una piccola parentesi sul sostegno...Io trovo vergognoso che non venga considerato come anno di servizio in concorsi e abilitazioni. Ci sono docenti che, da seconda e terza fascia, hanno lavorato per anni su sostegno, anche e soprattutto perchè sono stati costretti (penso ai colleghi delle educazioni e della seconda lingua alle medie, che ogni anno faticano a trovare 18 h sulla propria materia, non tutti insegniamo italiano e matematica!) ma che hanno svolto il loro lavoro come tutti gli altri docenti, seguendo casi problematici, lavorando su più materie, partecipando a scrutini, esami, collegi come tutti gli altri... perchè mai il loro servizio un domani non dovrebbe essere valutato?! Al contrario, per le difficoltà che contempla, andrebbe valutato il doppio di un servizio prestato sulla materia!
Mi pare un po' troppo comodo che dia punteggio in terza fascia (anche perchè altrimenti non lo farebbe nessuno, vero?) e poi, in occasione di concorsi, venga considerato pari al nulla!

ma il senso dei tre anni, infatti, non è quello di gratificare o ringraziare un docente per il servizio svolto.
L'istituzione ha avuto bisogno di un docente per quella determinata classe di concorso per almeno un anno? Se è così, il docente può fare il concorso riservato per quella classe di concorso perché il posto a cui concorre esiste (o almeno è esistito per un anno) e il docente si è guadagnato il diritto di concorrere a quel posto senza troppi concorrenti tra i piedi.
Se invece il posto non era libero finora, ma è completamente nuovo, allora tutti hanno uguale diritto a concorrere per conquistarlo (anche i docenti di sostegno, eh) nel concorso "open".

Giadaluna32 ha scritto:Che almeno si consenta, a chi ha tre anni di servizio solo su sostegno, di partecipare al FIT sul sostegno senza abilitazione sulla propria materia!
Mah, che dire, speriamo che il Miur faccia un po' di chiarezza e mostri un po' di flessibilità.

Questo è sicuramente previsto. Chi concorre per il FIT sostegno, però, deve prima superare le prove scritte previste per la propria cdc. Lo scritto di sostegno è aggiuntivo, non sostitutivo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc".... Empty Re: Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc"....

Messaggio Da Dec Sab Set 23, 2017 3:01 pm

Giadaluna32 ha scritto:Che almeno si consenta, a chi ha tre anni di servizio solo su sostegno, di partecipare al FIT sul sostegno senza abilitazione sulla propria materia!

Infatti credo che questo sia possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc".... Empty Re: Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc"....

Messaggio Da Dec Sab Set 23, 2017 3:31 pm

Penso di sì, per quanto se ne sa finora.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc".... Empty Re: Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc"....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.