2 convocazioni scuole polo diverse Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
2 convocazioni scuole polo diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
2 convocazioni scuole polo diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
2 convocazioni scuole polo diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
2 convocazioni scuole polo diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
2 convocazioni scuole polo diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
2 convocazioni scuole polo diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
2 convocazioni scuole polo diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
2 convocazioni scuole polo diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
2 convocazioni scuole polo diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



2 convocazioni scuole polo diverse

3 partecipanti

Andare in basso

2 convocazioni scuole polo diverse Empty 2 convocazioni scuole polo diverse

Messaggio Da Vittoria52 Sab Set 16, 2017 3:19 pm

Sono in graduatoria III fascia su 2 cdc.
Martedì ci sarà la convocazione nella scuola polo per la prima cdc (primo grado) e mercoledì convocazione per la seconda cdc (secondo grado).
Se ottengo una supplenza il primo giorno, devo già perfezionare in quella sede il contratto o posso aspettare la seconda convocazione per decidere?
Non ci dovrebbero essere 24 ore di tempo?
Gli anni scorsi sono sempre stata contattata telefonicamente con la possibilità di accettare il giorno successivo. Grazie

Vittoria52

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.09.17

Torna in alto Andare in basso

2 convocazioni scuole polo diverse Empty Re: 2 convocazioni scuole polo diverse

Messaggio Da Trentaelode Sab Set 16, 2017 5:29 pm

E' molto improbabile e vedrai che sarà la prima cosa che comunicano.
A me è successo ieri e il problema era proprio superiori/medie.

Se uno accetta, saluta e va direttamente nella scuola prescelta.
Diversamente si innescherebbe un caos che gli USP vogliono evitare.

Se tu martedì accetti qualcosa e poi mercoledì trovi qualcosa di meglio, se tu potessi rinunciare rimetteresti in circolo una cattedra che però poi sarebbe difficile riassegnare e che qualcuno si è perso perché l'hai scelta tu, costringendo chi ti segue in graduatoria a scegliere a sua volta un ripiego e poi scoprire che il giorno seguente quel posto è tornato a vivere perchè tu ci hai rinunciato.

Insomma un macello e l'USP/Scuola Polo non si accolla volentieri tutta 'sta baracconata delle convocazioni per poi ritrovarsi con i rimasugli.

Certo, si vengono a creare situazioni antipatiche ma prima o poi bisogna chiudere il cerchio. Se sei in posizioni molto alte in graduatoria corri meno rischi e se non sei convinta del martedì passa a mercoledì, tanto sicuro ti chiamano.
Se invece hai davanti mille persone....prendi quel che arriva e pazienza!

Io dopo due giorni di convocazioni mi sono preso un sostegno sicuro e comodo, piuttosto che rischiare di insistere su una cattedra, che poi magari finisci su Marte per 6 ore a settimana.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

2 convocazioni scuole polo diverse Empty Re: 2 convocazioni scuole polo diverse

Messaggio Da Vittoria52 Sab Set 16, 2017 8:13 pm

Molto chiaro e logico quello che dici, grazie.
Andrà a finire che sceglierò un posto alla prima convocazione medie senza farmi troppi problemi, tanto il futuro è incerto comunque.
Speravo di poter avere una supplenza alle superiori per tentare poi il concorso, ma se rinuncio alla convocazione delle medie e poi non trovo niente alla seconda convocazione sto fresca.

Vittoria52

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.09.17

Torna in alto Andare in basso

2 convocazioni scuole polo diverse Empty Re: 2 convocazioni scuole polo diverse

Messaggio Da Trentaelode Sab Set 16, 2017 8:16 pm

Eh...purtroppo è così. Ed è la loro forza!
Se nn sei molto in alto in graduatoria il rischio di restare con un pugno di mosche è concreto.
Poi ognuno deve fare i suoi conti. Tiene presente che cmq all'Usp nn assegnano i potenziamenti; quelli li danno i presidi.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

2 convocazioni scuole polo diverse Empty Re: 2 convocazioni scuole polo diverse

Messaggio Da coka Dom Set 17, 2017 4:38 pm

Scusate la mia domanda ma sull'argomento non sono molto preparata. Sono in III fascia e da sabato su IOL le graduatorie sono definitive. Nella mia provincia hanno pubblicato le graduatorie definitive già dalla scorsa settimana di I e II fascia e hanno convocato il 13. Ora la mia domanda le prossime convocazioni per quanto riguarda la III fascia saranno via email? O si fanno anch personalmente ? Perché non so forse sono io che ho capito male io... qualcuno può farmi qualche chiarimento per le convocazioni di III fascia ? Vi ringrazio anticipatamente!

coka

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.09.17

Torna in alto Andare in basso

2 convocazioni scuole polo diverse Empty Re: 2 convocazioni scuole polo diverse

Messaggio Da Trentaelode Dom Set 17, 2017 4:42 pm

Dipende dall'USP.

Quasi sempre la III fascia viene chiamata tramite e-mail, dalle singole scuole che gestiscono le chiamate in base alle proprie necessità e alle proprie specifiche graduatorie.

In alcune città invece convocano le III fasce in una "scuola polo" e così anche le III fasce partecipano all'assegnazione delle cattedre fin da subito, tramite le graduatorie incrociate.

Dipende dalle dimensioni della città, da quante scuole cioè sono presenti sul territorio, da quante cattedre sono da distribuire e da quanta voglia hanno di sbattersi all'USP e i presidi dei vari istituti.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

2 convocazioni scuole polo diverse Empty Re: 2 convocazioni scuole polo diverse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.