dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dottorato di ricerca unipegaso international malta

+15
Duffy30
luigi60
Iri74
lucetta10
Danga
Roberto66
pasqui74
Rosyy
Massimo Borsero
Watta_74
Gianfranco
roxcano
Disillusa
dolcenaufragare
giancarloplaya
19 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da giancarloplaya Lun Set 18, 2017 5:37 pm

Promemoria primo messaggio :

salve,
vorrei partecipare al dottorato organizzato da unipegaso international con l'università di Malta
Avrei diritto al congedo straordinario?
qualcuno sa esattamente come funziona? perchè ho avuto informazioni discordanti
grazie a chi mi risponderà

giancarloplaya

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso


dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Roberto66 Mar Ott 03, 2017 1:01 pm

Grazie per le delucidazioni..possiamo sentirci in pvt..prr altre info?..grazie..

Roberto66

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Watta_74 Mar Ott 03, 2017 1:39 pm

Roberto66 ha scritto:Grazie  per le delucidazioni..possiamo sentirci in pvt..prr altre info?..grazie..

Leggo adesso che i messaggi privati sono stati disabilitati nel forum...

Watta_74

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Rosyy Mar Ott 03, 2017 2:38 pm

Allora quali info volete?

Rosyy

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Roberto66 Mar Ott 03, 2017 2:44 pm

Volevo sapere in quanto tempo l Ambasciata di Malta ti ha rilasciato la dichiarazione necessaria per poi chiedere il congedo..Grazie..

Roberto66

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Rosyy Mar Ott 03, 2017 2:53 pm

L'ambasciata di Malta è stata relativamente veloce nel giro di una settimana avevo già tutta la documentazione, ma alle scuole o meglio al Miur questa cosa non serve perché ai presidi serve il valore di equipollenza che non vuole rilasciare il Miur per l'università in questione. Quindi il problema non sono i tempi dell'ambasciata sono i tempi di risposta (che al 99% sarà negativa) del Miur dopo la richiesta da parte dell'amministrazione della tua scuola, del valore di equipollenza, Titolo che serve ai presidi per stare tranquilli di non dover rimettere di propria tasca i soldi del congedo concesso ai docenti

Rosyy

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Roberto66 Mar Ott 03, 2017 3:07 pm

...ma allora mi chiedo..come fanno quelli che ottengono il dottorato in Spagna?..al Miur hanno paura che da 20..passi a 100..e pio a 1000 congedi straordinari. Secondo me c é un vuoto normativo e prima o poi i ricorrenti apriranno la porta. Tu hai pensato di fare ricorso?

Roberto66

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Rosyy Mar Ott 03, 2017 3:11 pm

Sì io ho pensato a fare ricorso, il problema che mi frena è che questi ricorsi hanno tempi relativamente lunghi quindi cosa succede che i tre anni di dottorato volano via insieme al ricorso e si troverà bene chi tra tre anni avrà la strada spianata anche se credo che la Spagna non abbia le stesse difficoltà perché se ho capito bene si stanno aggrappando sul fatto che quest'università di Malta è nata nel 2016 ed invece vogliono cinque anni di retroattività didattica. Naturalmente io credo che sia solo un cavillo su cui potersi aggrappare per evitare tutto questo numero esorbitante di dottorandi perché lo stesso Miur è spaventato da questa esorbitante richiesta di congedo per dottorati

Rosyy

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Rosyy Mar Ott 03, 2017 3:13 pm

Sì io ho pensato a fare ricorso, il problema che mi frena è che questi ricorsi hanno tempi relativamente lunghi quindi cosa succede che i tre anni di dottorato volano via insieme al ricorso e si troverà bene chi tra tre anni avrà la strada spianata anche se credo che la Spagna non abbia le stesse difficoltà perché se ho capito bene si stanno aggrappando sul fatto che quest'università di Malta è nata nel 2016 ed invece vogliono cinque anni di retroattività didattica. Naturalmente io credo che sia solo un cavillo su cui potersi aggrappare per evitare tutto questo numero esorbitante di dottorandi perché lo stesso Miur è spaventato da questa esorbitante richiesta di congedo per dottorati

Rosyy

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Gianfranco Mar Ott 03, 2017 3:37 pm

Rosyy ha scritto: Sì io ho pensato a fare ricorso, il problema che mi frena è che questi ricorsi hanno tempi relativamente lunghi quindi cosa succede che i tre anni di dottorato volano via insieme al ricorso e si troverà bene chi tra tre anni avrà la strada spianata anche se credo che la Spagna non abbia le stesse difficoltà perché se ho capito bene si stanno aggrappando sul fatto che quest'università di Malta è nata nel 2016 ed invece vogliono cinque anni di retroattività didattica. Naturalmente io credo che sia solo un cavillo su cui potersi aggrappare per evitare tutto questo numero esorbitante di dottorandi perché lo stesso Miur è spaventato da questa esorbitante richiesta di congedo per dottorati
Il consiglio dell'USR ai DS di richiedere la preventiva richiesta di equipollenza per salvaguardarsi dal danno erariale deriva dalla giurisprudenza, quindi prima di fare un ricorso sarebbe opportuno analizzare le precedenti pronunce e le eventuali analogie col caso che ha portato alla sentenza. In particolare questo comportamento è stato suggerito dalla sentenza 5066/2007 del Consiglio di Stato. Credo che finché si tratti di università statali non ci siano problemi.

Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Danga Mer Ott 04, 2017 7:56 pm

Scusa Rosyy, sei sicura che dei colleghi sono stati richiamati in servizio?

Danga

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Rosyy Mer Ott 04, 2017 11:33 pm

Sicurissima, anzi dirò di più, proprio oggi la mia dirigente che all'inizio voleva concedermi il Dottorato, ha detto che me lo rifiutava, in quanto nel momento in cui ha chiesto l'equipollenza al Miur, questi si è riservato rimandandole la patata bollente, dicendole che è discrezionale e quindi loro non sapendo ancora se questo titolo è equipollente a quello italiano le lasciano la discrezionalità di concedermelo o meno. D'altronde lei ha paura di fare danno erariale nel caso questo titolo non risultasse e equipollente lei dovrebbe risarcire lo Stato

Rosyy

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Rosyy Mer Ott 04, 2017 11:35 pm

Quindi conclusione per il momento non me lo concede, e ad una mia collega che era stato preventivamente concesso è stato revocato

Rosyy

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Roberto66 Gio Ott 05, 2017 6:41 am

Siamo a posto. Il Miur che non é in grado di capire se un Dottorato può essere equipollente o meno... cosi noi aspettiamo..aspettiamo..

Roberto66

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Danga Gio Ott 05, 2017 7:29 am

Da Pegaso International (la responsabile di Napoli) mi dicono che giá da aprile hanno mandato tutta la documentazione al MIUR ma che questi non si esprimono in nessun modo.

Danga

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Danga Gio Ott 05, 2017 7:29 am

Da Pegaso International (la responsabile di Napoli) mi dicono che giá da aprile hanno mandato tutta la documentazione al MIUR ma che questi non si esprimono in nessun modo.

Danga

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Roberto66 Gio Ott 05, 2017 7:33 am

Infatti..il problema é il Miur..cosi non si rendono conto che i docenti prima o poi faranno ricorso?..il dottorato è lo stesso del 2011..

Roberto66

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Danga Gio Ott 05, 2017 7:36 am

E’ quello che io ho detto a pegaso, basterebbe che l’universtá telematica italiana dichiara l’equivalenza dei due corsi di dottorato

Danga

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Gianfranco Gio Ott 05, 2017 9:29 am

Rosyy ha scritto:Quindi conclusione per il momento non me lo concede, e ad una mia collega che era stato preventivamente concesso è stato revocato
È stato revocato dallo stesso DS che lo aveva concesso?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Rosyy Gio Ott 05, 2017 10:04 am

Il problema è della Pegaso che se tutti noi facessimo domanda di rinuncia al dottorato, vorrei vedere se non si attivasse a fare valere questa equipollenza con il Miur. Anche perché se non viene data questa equipollenza noi tutti tra tre anni avremo difficoltà a farci equivalere il titolo, ossia lo abbiamo conseguito a vuoto.

Rosyy

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Rosyy Gio Ott 05, 2017 10:06 am

Si prima concesso e poi revocato. Non sono l'unica è capitato ad una mia collega ad un professore di Bologna e ad una di Gela.

Rosyy

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Rosyy Gio Ott 05, 2017 10:08 am

Se digitate su Google "Dottorato Malta revocato" trovate tutte le notizie

Rosyy

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Roberto66 Gio Ott 05, 2017 10:45 am

È stato revocato il congedo perché non era stata richiesta l equipollenza al miur..se non ho capito male. Mi riferisco alla docente di Gela. Scusate ma se il Miur non si esprime, il DS come fa a revocare il congedo?..sulla base di quali motivazioni.

Roberto66

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Rosyy Gio Ott 05, 2017 10:49 am

Non me l'ha concesso perché si è tutelata essendo discrezionale la scelta, in quanto se il Miur decide che non è equipollente come titolo lei non dovrà dare i soldi indietro allo Stato avendo arrecato danno erariale mettendomi in congedo e pagando me e la sostituita

Rosyy

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Roberto66 Gio Ott 05, 2017 10:49 am

Comunque é chiaro che di questo passo la Pegaso International si ritroverà con zero dottorandi. Forse doveva aspettare a pubblicare i bandi.

Roberto66

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Roberto66 Gio Ott 05, 2017 11:00 am

É vero che é discrezionale ma deve motivarlo. Il dottorato può essere concesso " compatibilmente con le esigenze dell 'amministrazione". Non é prevista nessuna altra motivazione. Il Miur dovrebbe sulla base della preventiva equipollenza dire si o no..non delegare il DS. È questo quello che non va..purtroppo.

Roberto66

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 2 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.