Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratti FAD... un incubo

+9
damirk
fradacla
english
JaneSnow
Rachel Run
mordekayn
seasparrow
MissP.
NoonFaith
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da NoonFaith Mer Set 20, 2017 4:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Il FAD mi tormenta da anni. Tutte le volte che a settembre iniziano a chiamare, pur essendo in una buona posizione in II fascia, mi lascio prendere dall'ansia e accetto quello che arriva. Conclusione: ho cambiato 4 scuole in 4 anni e sono sempre rimasta dove ho iniziato FAD per la paura di fare brutta figura con colleghi/DS, anche quando avrei voluto e potuto cambiare.

Allora chiedo a voi: avete mai lasciato un contratto FAD per un'altra scuola, pur risultando destinatari della supplenza, o comunque avendo la quasi certezza che si verrà riconfermati?

Siete poi tornati o tornereste mai in futuro a lavorare nella scuola in cui avete rinunciato all'incarico?


Ultima modifica di Aglaia18 il Mer Set 20, 2017 5:12 pm - modificato 1 volta.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso


Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da mordekayn Ven Set 22, 2017 4:19 pm

damirk ha scritto:La situazione descritta da mordekayn è quella che sto vivendo io attualmente. Attualmente sono un posto in AD su cui spero di essere confermato ma sulla quale al momento non ho la certezza di restare e ho diverse proposte su cui sto dando la disponibilità.

L'importante è lavurà..se non gliene frega niente al ministero non possiamo crucciarci noi.
Con l'AD ho coperto il copribile e noi della segreteria quest'anno (per la prima volta a dire il vero) abbiamo anche fatto resistenza (guardate che è una follia nominare AD! aspettiamo le definitive! non possiamo aspettare ci mancano 12 docenti tra mate e italiano solo per la media! convocate stronzi!!! questo in soldoni ah,ah,ah)  per nominare AD sperando che uscissero le definitive (poi abbiamo ceduto su decisione della Dirigente), ma poi bisogna dare seguito alle nuove graduatorie e vedere come andrà.
Il sistema delle convocazioni tramite graduatoria non è fatto nè per garantire continuità didattica, nè per far scegliere ai doc dove lavorare (anche se taluni cercano di giocare a nascondino per sperare di continuare dove avevano iniziato), nè per far scegliere ai DS chi prendere.
E' così e bisogna regolarsi di conseguenza, fino alla prossima riforma (pensate che non ne faranno un'altra? ah,ah,ah) che cambierà tutto per poi non far cambiare nei fatti niente (cioè cattedre scoperte nelle scuole del nord italia).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da damirk Ven Set 22, 2017 4:28 pm

Alcune scuole invece hanno iniziato l'anno ad orario ridotto (2/3 circa del monte orario settimanale previsto) per mancanza di personale, dal momento che quelle scuole non hanno nominato i supplenti FAD, contando solo sul loro organico attuale.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da mordekayn Ven Set 22, 2017 4:31 pm

Iniziare con l'orario ridotto è la norma (il tempo pieno è impossibile garantirlo la prima settimana SOPRATUTTO per i plessi di scuola primaria), ma se mancano metà dei docenti di matematica, metà dei docenti di italiano (uno in AP, uno si è trasferito, uno è in maternità, n'antro è in part time + posti in cui non c'è nessuno manco sulla carta etc,etc), na decina di sostegni  finisci che DEVI tamponare in qualche modo, anche perchè oramai non sai neanche più quando il provveditorato si darà una mossa a fare quello che deve fare (nominare da GAE e dare i ruoli + prenotare nuove GI).
L'AD lo eviterebbero tutti, anche solo per lavorare meno e fare le cose una sola volta.

Con sti cazzi di AD quando faccio la comunicazione COB manco so che mettere, perchè non avendo data certa ne devo mettere una fittizia...questo è solo un esempio di quanto l'AD sia una rottura di palle cosmica...anche senza considerare la girandola di supplenze su un'unica cattedra che inevitabilmente va a peggiorare la qualità e il servizio che viene erogato per l'utenza.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da mordekayn Ven Set 22, 2017 4:37 pm

Cozza ha scritto:Stamattina da noi sono arrivati 4 colleghi di materia su fad.
Lunedì salteranno per le nuove convocazioni .. .

Io ho annullato le convocazioni di tecnica pochi giorni fa non prima di aver raggranellato una marea di disponibilità (la terza fascia di tecnica NON lavora).
Non ha senso dare un FAD al 21 settembre per poi riconvocare lunedì ah,ah,ah.

A volte lavorare troppo (avevo convocato fuori orario di lavoro) è persino controproducente.
Abbiamo un sistema assolutamente inefficiente, elefantiaco, delirante per coprire i posti che NON consente più di tanto di procedere con efficienza per garantire di avere tutti i docenti in classe da subito.

E c'è da sperare che i ministri non operino per migliorare il sistema, perchè poi riescono addirittura a peggiorare la situazione precedente...vedere legge 107.
Auguratevi che il prossimo ministro della pubblica distruzione sia un PALO di CEMENTO... LOL.


Ultima modifica di mordekayn il Ven Set 22, 2017 4:41 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Set 22, 2017 4:41 pm

Mordekayn è arrivata la voi la comunicazione di ritornare a fare convocazioni fad?

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da damirk Ven Set 22, 2017 4:42 pm

Nonostante tutto, le scuole dovrebbero riuscire a completare gli organici entro la fine di settembre. Secondo me alla fine non sta andando male.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da mordekayn Ven Set 22, 2017 4:44 pm

_Rosanna_ ha scritto:Mordekayn è arrivata la voi la comunicazione di ritornare a fare convocazioni fad?

No
Sono fermo a questa
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2017/09/MIUR.AOOUSPMI.REGISTRO_UFFICIALEU.0016878.21-09-2017-Pubblicazione-Graduatorie-definitive.pdf

E tra poco vado a leccare il peyote per prepararmi lunedì a riscorrere le graduatorie ah,ah,ah...

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da mordekayn Ven Set 22, 2017 4:50 pm

damirk ha scritto:Nonostante tutto, le scuole dovrebbero riuscire a completare gli organici entro la fine di settembre. Secondo me alla fine non sta andando male.

Dipende da quali aspettative hai.
Dovevamo iniziare a convocare da GI definitive, visto gli sforzi notevoli che sono stati richiesti ai Ds (quindi alle segreterie) e agli AT tra organico, CHIAMATA DIRETTA e quant'altro (sto in ballo da luglio tra valutazione GI, chiamata diretta, nomine AD e ora a breve definitive..siamo al primo mese di settembre e già sono stufo)...e invece non abbiamo manco in GI i docenti di ed. musicale con i titoli culturali valutati.

Le GI usciranno infestate di errori (il SIDI ha calcolato male i titoli in caso di nuovi titoli culturali successivi al triennio precedente) che si spera vengano corretti dai decreti di rettifica, quindi siamo anche soggetti a contenzioso di chi si riterrà ingiustamente scavalcato.
Se per quanto riguarda le medie e le superiori la situazione è abbastanza gestibile, permane una situazione catastrofica nelle primarie: LE GAE sono gonfie fino a traboccare di migliaia di ricorsisti, il 15 novembre c'è la plenaria e cmq andrà sarà un disastro (se non bloccano i ricorsi le GAE continueranno a riempirsi, se li bloccano sbattono fuori migliaia di docenti con CTD e anche INDETERMINATO con riserva), ci sono moltissime supplenze brevi e saltuarie da dare ai precari della seconda fascia originate dai deportati by legge 107 assenti per 104, malattia e quant'altro.
I sostegni primaira sono scoperti, (continuano a chiederci le nostre graduatorie, io manco gli rispondo), i posti comuni coperti sulla carta.

Insomma  non è proprio un bello scenario. Stiamo assistendo a dei danni PERMANENTI per colpa della 107 NON controbilanciati da alcuni elementi positivi (con la chiamata diretta abbiamo coperto una quindicina di cattedre) a cui si spera di porre rimedio dopo il 31 08 2019..alla scadenza dei primi sciagurati incarichi triennali per surroga del provveditorato che ci ha mandato il peggio del peggio del peggio dei docenti, che si fa persino fatica a chiamare docenti, visto che non vengono neppure a lavorare e non lo faranno per 3 anni di fila.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Set 22, 2017 5:00 pm

mordekayn ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:Mordekayn è arrivata la voi la comunicazione di ritornare a fare convocazioni fad?

No
Sono fermo a questa
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2017/09/MIUR.AOOUSPMI.REGISTRO_UFFICIALEU.0016878.21-09-2017-Pubblicazione-Graduatorie-definitive.pdf

E tra poco vado a leccare il peyote per prepararmi  lunedì a riscorrere le graduatorie ah,ah,ah...

http://www.istruzionevenezia.it/public/wp_ustve/wp-content/uploads/2017/09/Istituto-2017-2020...pdf


Arrivata oggi alle 11:50 dopo che siamo riusciti ad inviare tutte le convocazioni fino al 30/06, ti lascio immaginare l'umore.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da damirk Ven Set 22, 2017 5:02 pm

Oh, cacchio.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da Kyo Ven Set 22, 2017 6:44 pm

Se una scuola convoca FAD, rifiuto perchè dovrannò/dovrebbero riconvocare dalle nuove graduatorie ma non ricevo la seconda convocazione, a chi bisogna farlo presente?

Kyo

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da mordekayn Ven Set 22, 2017 6:54 pm

_Rosanna_ ha scritto:
mordekayn ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:Mordekayn è arrivata la voi la comunicazione di ritornare a fare convocazioni fad?

No
Sono fermo a questa
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2017/09/MIUR.AOOUSPMI.REGISTRO_UFFICIALEU.0016878.21-09-2017-Pubblicazione-Graduatorie-definitive.pdf

E tra poco vado a leccare il peyote per prepararmi  lunedì a riscorrere le graduatorie ah,ah,ah...

http://www.istruzionevenezia.it/public/wp_ustve/wp-content/uploads/2017/09/Istituto-2017-2020...pdf


Arrivata oggi alle 11:50 dopo che siamo riusciti ad inviare tutte le convocazioni fino al 30/06, ti lascio immaginare l'umore.

Sei applicata segreteria  IV livello esecutivo con responsabilità diretta sul magazzino, protocollo e archivio pure tu ?
Le mie condoglianze collega ah,ah,ah.

Vediamo se arriva analoga comunicazione da Pola/Soderini (USR Lombardia- AT Milano)...magari no, magari si..son pronto a tutto.


L'unica via di fuga è il cambio profilo, l'art 59 per fare l'AT o venire a scuola in mutande e sperare che ti dichiarino inidoneo al lavoro di applicato ma idoneo ad altri compiti.. ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da mordekayn Ven Set 22, 2017 7:01 pm

Kyo ha scritto:Se una scuola convoca FAD, rifiuto perchè dovrannò/dovrebbero riconvocare dalle nuove graduatorie ma non ricevo la seconda convocazione, a chi bisogna farlo presente?

La FAD non è soggetta alla regoletta delle due rinunce, con le definitive devono (prima o poi non è detto che inizino subito, io ad esempio oggi non ho fatto nulla e sono in attesa di indicazioni da parte della DS) riconvocare dalle GI (se gae esaurite) chiedendo a 10 docenti alla volta la disponibilità a prendere servizio e individuando poi il docente col punteggio più elevato per dargli l'incarico.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da mara88 Ven Set 22, 2017 7:10 pm

mordekayn ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:
mordekayn ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:Mordekayn è arrivata la voi la comunicazione di ritornare a fare convocazioni fad?

No
Sono fermo a questa
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2017/09/MIUR.AOOUSPMI.REGISTRO_UFFICIALEU.0016878.21-09-2017-Pubblicazione-Graduatorie-definitive.pdf

E tra poco vado a leccare il peyote per prepararmi  lunedì a riscorrere le graduatorie ah,ah,ah...

http://www.istruzionevenezia.it/public/wp_ustve/wp-content/uploads/2017/09/Istituto-2017-2020...pdf


Arrivata oggi alle 11:50 dopo che siamo riusciti ad inviare tutte le convocazioni fino al 30/06, ti lascio immaginare l'umore.

Sei applicata segreteria  IV livello esecutivo con responsabilità diretta sul magazzino, protocollo e archivio pure tu ?
Le mie condoglianze collega ah,ah,ah.

Vediamo se arriva analoga comunicazione da Pola/Soderini (USR Lombardia- AT Milano)...magari no, magari si..son pronto a tutto.


L'unica via di fuga è il cambio profilo, l'art 59 per fare l'AT o venire a scuola in mutande e sperare che ti dichiarino inidoneo al lavoro di applicato ma idoneo ad altri compiti.. ^_^

Dopo la sindrome del burnout dei docenti, mi sa che è tempo che Dott. Lodolo D' Oria inizi a fare qualche indagine anche sugli ATA ! :-)

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da JaneSnow Ven Set 22, 2017 7:14 pm

Perdonate la domanda off topic..Mordekayn parlavi delle gae stracolme di ricorsisti. Tutte queste persone hanno avuto una supplenza annuale? Mi sembra che dopo la seconda convocazione a Milano ci fossero ancora dei posti disponibili. Chi è nelle gae viene interpellato anche per le supplenze brevi, tipo maternità, aspettativa? Mi sembrava di aver capito di no, ma se vedo i numeri delle persone inserite in gae per primaria e infanzia mi viene da piangere.

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Set 22, 2017 7:19 pm

mordekayn ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:
mordekayn ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:Mordekayn è arrivata la voi la comunicazione di ritornare a fare convocazioni fad?

No
Sono fermo a questa
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2017/09/MIUR.AOOUSPMI.REGISTRO_UFFICIALEU.0016878.21-09-2017-Pubblicazione-Graduatorie-definitive.pdf

E tra poco vado a leccare il peyote per prepararmi  lunedì a riscorrere le graduatorie ah,ah,ah...

http://www.istruzionevenezia.it/public/wp_ustve/wp-content/uploads/2017/09/Istituto-2017-2020...pdf


Arrivata oggi alle 11:50 dopo che siamo riusciti ad inviare tutte le convocazioni fino al 30/06, ti lascio immaginare l'umore.

Sei applicata segreteria  IV livello esecutivo con responsabilità diretta sul magazzino, protocollo e archivio pure tu ?
Le mie condoglianze collega ah,ah,ah.

Vediamo se arriva analoga comunicazione da Pola/Soderini (USR Lombardia- AT Milano)...magari no, magari si..son pronto a tutto.


L'unica via di fuga è il cambio profilo, l'art 59 per fare l'AT o venire a scuola in mutande e sperare che ti dichiarino inidoneo al lavoro di applicato ma idoneo ad altri compiti.. ^_^

Ma magari avessi a che fare col protocollo...no sono per ora al personale e oggi una rabbia quando abbiamo ricevuto quella comunicazione che non hai idea visto che ieri siamo rimasti in ufficio ad inviare tutte le convocazioni fino al 30/06.

Per via dell'art. 59 potrei perdere il mio posto lasciamo perdere anche quello.( quello che fa rabbia è che ho un buon punteggio ma devo lasciare il posto a chi già lavora a tempo indeterminato in altro profilo)

Comunque dovreste avere tutti ricevuto quella nota non credo valga solo per Venezia il problema l'hanno riscontrato al miur.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da Kyo Ven Set 22, 2017 7:20 pm

mordekayn ha scritto:
Kyo ha scritto:Se una scuola convoca FAD, rifiuto perchè dovrannò/dovrebbero riconvocare dalle nuove graduatorie ma non ricevo la seconda convocazione, a chi bisogna farlo presente?

La FAD non è soggetta alla regoletta delle due rinunce, con le definitive devono (prima o poi non è detto che inizino subito, io ad esempio oggi non ho fatto nulla e sono in attesa di indicazioni da parte della DS) riconvocare dalle GI (se gae esaurite) chiedendo a 10 docenti alla volta la disponibilità a prendere servizio e individuando poi il docente col punteggio più elevato per dargli l'incarico.

L'anno scorso rifiutai da una scuola la convocazione FAD che prese una docente che veniva dopo di me. Ho aspettato inutilmente la convocazione fino al 30/06 venendo a sapere solo dopo che quella stessa docente era stata confermata fino al 30/06. Per questo chiedevo a chi bisogna farlo presente? Alla scuola direttamente? Oppure all'ufficio scolastico? Ovviamente nel caso si dovesse verificare nuovamente una situazione simile.

Kyo

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da mordekayn Ven Set 22, 2017 7:28 pm

mara88 ha scritto:
mordekayn ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:
mordekayn ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:Mordekayn è arrivata la voi la comunicazione di ritornare a fare convocazioni fad?

No
Sono fermo a questa
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2017/09/MIUR.AOOUSPMI.REGISTRO_UFFICIALEU.0016878.21-09-2017-Pubblicazione-Graduatorie-definitive.pdf

E tra poco vado a leccare il peyote per prepararmi  lunedì a riscorrere le graduatorie ah,ah,ah...

http://www.istruzionevenezia.it/public/wp_ustve/wp-content/uploads/2017/09/Istituto-2017-2020...pdf


Arrivata oggi alle 11:50 dopo che siamo riusciti ad inviare tutte le convocazioni fino al 30/06, ti lascio immaginare l'umore.

Sei applicata segreteria  IV livello esecutivo con responsabilità diretta sul magazzino, protocollo e archivio pure tu ?
Le mie condoglianze collega ah,ah,ah.

Vediamo se arriva analoga comunicazione da Pola/Soderini (USR Lombardia- AT Milano)...magari no, magari si..son pronto a tutto.


L'unica via di fuga è il cambio profilo, l'art 59 per fare l'AT o venire a scuola in mutande e sperare che ti dichiarino inidoneo al lavoro di applicato ma idoneo ad altri compiti.. ^_^

Dopo la sindrome del burnout dei docenti, mi sa che è tempo che Dott. Lodolo D' Oria inizi a fare qualche indagine anche sugli ATA !  :-)

Gli applicati di segreteria non sono in burnout perchè sono responsabili diretti del solo magazzino (se presente) archivio e protocollo..tutto il resto lo fanno i Dirigenti Scolastici..
AH,ah,ah,..
Cmq l'assistente tecnico non lo posso fare..ho diploma del classico e una laurea triennale che non serve per il profilo di AT...quindi o faccio l'amministrativo o faccio il dsga (manco morto) o il bidello (quasi quasi...^_^)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da mordekayn Ven Set 22, 2017 7:31 pm

Kyo ha scritto:
mordekayn ha scritto:
Kyo ha scritto:Se una scuola convoca FAD, rifiuto perchè dovrannò/dovrebbero riconvocare dalle nuove graduatorie ma non ricevo la seconda convocazione, a chi bisogna farlo presente?

La FAD non è soggetta alla regoletta delle due rinunce, con le definitive devono (prima o poi non è detto che inizino subito, io ad esempio oggi non ho fatto nulla e sono in attesa di indicazioni da parte della DS) riconvocare dalle GI (se gae esaurite) chiedendo a 10 docenti alla volta la disponibilità a prendere servizio e individuando poi il docente col punteggio più elevato per dargli l'incarico.

L'anno scorso rifiutai da una scuola la convocazione FAD che prese una docente che veniva dopo di me. Ho aspettato inutilmente la convocazione fino al 30/06 venendo a sapere solo dopo che quella stessa docente era stata confermata fino al 30/06. Per questo chiedevo a chi bisogna farlo presente? Alla scuola direttamente? Oppure all'ufficio scolastico? Ovviamente nel caso si dovesse verificare nuovamente una situazione simile.

Comunica alla scuola di non peccare più questo anno (saltandoti o non riconvocando) o mandi accesso agli atti (e poi son cavoli loro).
Ufficio scolastico solitamente se ne frega perchè le nomine dalle GI sono di esclusiva competenza del Dirigente Scolatico e in caso di contenzioso (o in sede di conciliazione) ne risponde esclusivamente lui.
GLi uffici scolastici hanno già le loro belle rogne da sistemare (GAE in primis) quindi se le scuole operano in modo non regolare difficilmente vanno ad impicciarsi, trincerandosi dietro la formuletta della responsabilità esclusiva del D.S.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da mordekayn Ven Set 22, 2017 7:45 pm

_Rosanna_ ha scritto:
mordekayn ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:
mordekayn ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:Mordekayn è arrivata la voi la comunicazione di ritornare a fare convocazioni fad?

No
Sono fermo a questa
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2017/09/MIUR.AOOUSPMI.REGISTRO_UFFICIALEU.0016878.21-09-2017-Pubblicazione-Graduatorie-definitive.pdf

E tra poco vado a leccare il peyote per prepararmi  lunedì a riscorrere le graduatorie ah,ah,ah...

http://www.istruzionevenezia.it/public/wp_ustve/wp-content/uploads/2017/09/Istituto-2017-2020...pdf


Arrivata oggi alle 11:50 dopo che siamo riusciti ad inviare tutte le convocazioni fino al 30/06, ti lascio immaginare l'umore.

Sei applicata segreteria  IV livello esecutivo con responsabilità diretta sul magazzino, protocollo e archivio pure tu ?
Le mie condoglianze collega ah,ah,ah.

Vediamo se arriva analoga comunicazione da Pola/Soderini (USR Lombardia- AT Milano)...magari no, magari si..son pronto a tutto.


L'unica via di fuga è il cambio profilo, l'art 59 per fare l'AT o venire a scuola in mutande e sperare che ti dichiarino inidoneo al lavoro di applicato ma idoneo ad altri compiti.. ^_^

Ma magari avessi a che fare col protocollo...no sono per ora al personale e oggi una rabbia quando abbiamo ricevuto quella comunicazione che non hai idea visto che ieri siamo rimasti in ufficio ad inviare tutte le convocazioni fino al 30/06.

Per via dell'art. 59 potrei perdere il mio posto lasciamo perdere anche quello.( quello che fa rabbia è che ho un buon punteggio ma devo lasciare il posto a chi già lavora a tempo indeterminato in altro profilo)

Comunque dovreste avere tutti ricevuto quella nota non credo valga solo per Venezia il problema l'hanno riscontrato al miur.

Guarda oggi ero tentato di iniziare la convocazioni della ex a033 dopo aver stoppato sempre su ed. tecnica delle convocazioni dalle vecchie 14-17 (ed tecnica...l'unica cattedra in cui non c'è nessuno manco AD) ma attendo di incontrare la D.S. che mi dirà il da farsi..meglio fare l'esecutivo e non prendere troppe iniziative.
Non abbiamo ricevuto nulla, considera cmq che Milano e provincia oramai è di gran lunga l'area più disastrata d'Italia per quanto riguarda il settore scolastico per via dei dimensionamenti selvaggi dela Aprea, per il fenomeno della mobilità fuori controllo (prendi il ruolo e fuggi al sud, anche il giorno dopo o aspettando i trasferimenti) e per via della 107 che qui ha colpito duramente. Potrei farti innumerevoli esempi uno più incredibile dell'altro (incredibili ma tutti veri), ma non è il caso. Siamo quasi ad un punto di rottura, già a partire dalle valutazioni delle GI quest'estate quando decine e decine di scuole protestarono tramite mail per le condizioni del sidi.

Il tuo profilo (come il mio) è quello di un impiegato esecutivo IV livello con responsabilità diretta su archivio, magazzino e protocollo..non importa se operi nel settore personale (come me).
L'art 59 quest'anno per effetto delle A.D. è bloccato per i bidelli ed è ritornata la vecchia interpretazione pre-Luciano Chiappetta (almeno in Lombardia) quando i bidelli potevano prendersi le supplenze di amministrativo solo se al 30 06 e al 31 08.
Quando usciranno le definitive (aspetta e spera maledetta primavera) sarà già passato metà anno e quindi ciaone...

Ora godiamoci il weekend..e stacchiamoci da orizzontescola..altrimenti ci stressiam ah,ah,ah..
A dopo ragà ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da mordekayn Ven Set 22, 2017 8:00 pm

JaneSnow ha scritto:Perdonate la domanda off topic..Mordekayn parlavi delle gae stracolme di ricorsisti. Tutte queste persone hanno avuto una supplenza annuale? Mi sembra che dopo la seconda convocazione a Milano ci fossero ancora dei posti disponibili. Chi è nelle gae viene interpellato anche per le supplenze brevi, tipo maternità, aspettativa? Mi sembrava di aver capito di no, ma se vedo i numeri delle persone inserite in gae per primaria e infanzia mi viene da piangere.

Onestamente non sto più seguendo il delirio della quarta - quinta - sesta convocazione dalle GAE per dare ai ricorsisti col magistrale tutti i posticini dichiarati dalle scuole.

C'è solo da ridere o da piangere..oramai la volpe è entrata nel pollaio e le galline non sono esattamente in piena salute.

Capiamoci: se il discrimine tra i sommersi (i precari della GI che vengon pluribocciati al concorso) e il salvati sono le GAE è ovvio che con l'escamotage del magistrale tutta Italia cercherà per evitare di ricevere il solo risarcimento (a cui non frega nulla a nessuno, i precari vogliono il ruolo) di infilarsi tramite ricorso nelle gae.
E il provveditorato si troverà a dover convocare migliaia di persone su posti che mano a mano continueranno a ridursi...

E il 15 novembre che succederà?
Se li sbattono fuori succede un macello nelle scuole, se non fanno niente le GAE non verranno mai esaurite....

Viva la scuola...
Saluti alla prox...ora stacco. ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Set 22, 2017 9:09 pm

Mordekayn leggi qua http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20170922/nota-40591-del-22-settembre-2017-chiarimenti-graduatorie-di-istituto-personale-ata-terza-fascia.pdf


Comunque ovviamente non è che abbiamo convocato ieri su nostra iniziativa ma su "ordine" del Ds. ( oggi anche a lui è partito un vaffa..)

Comunque sia buon fine settimana... io domani lavoro

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Contratti FAD... un incubo - Pagina 2 Empty Re: Contratti FAD... un incubo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.