Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

+6
fradacla
Spring
1989Andrea
damirk
muse3
Gioia89
10 partecipanti

Andare in basso

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da Gioia89 Gio Set 21, 2017 4:20 pm

Salve,
sono stata convocata per domani dalla graduatoria d'istituto II fascia da una scuola per una supplenza fino al 30 giugno. Intanto ho ricevuto un'altra convocazione per lunedì per una supplenza fino al 30 giugno. Posso rifiutare la supplenza di domani e accettare quella di lunedì pur essendo al momento inoccupata? La segretaria della prima scuola mi dice di no e la dirigente prenderà provvedimenti.

Gioia89

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.08.14

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da Gioia89 Gio Set 21, 2017 5:05 pm

Vi prego datemi consiglio

Gioia89

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.08.14

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da muse3 Gio Set 21, 2017 5:07 pm

Scusa, ma cosa intendi che sei stata convocata per domani?

muse3

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da damirk Gio Set 21, 2017 5:08 pm

Non puoi sapere se quella di lunedì toccherà a te, quindi il consiglio che ti posso dare è di dare disponibilità ad entrambe e nel caso la prima supplenza spettasse a te comunicare alla prima scuola che aspetti una risposta dall'altra scuola sulla supplenza.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da Gioia89 Gio Set 21, 2017 5:17 pm

allora so che domani se mi presento alla convocazione di questa scuola il posto è mio... Anche all'altra convocazione della seconda scuola di lunedì il posto sarebbe mio... posso rifiutare domani e accettare la supplenza in un'altra scuola lunedì?

Gioia89

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.08.14

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da 1989Andrea Gio Set 21, 2017 5:19 pm

Rilancio, con un'altra domanda.
Ho ricevuto oggi una convocazione fino ad "avente diritto" di sole 8 ore. Qualora accettassi e prendessero me, potrei successivamente rispondere ad una ulteriore convocazione più appetibile (tempo pieno e con una durata più precisa?). Per giunta, ho da mesi preso un impegno per metà ottobre (da mercoledì a sabato) , sarebbe mio diritto saltare quei quattro giorni di scuola?
Grazie a tutti per i vostri contributi.

1989Andrea

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.09.17

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da damirk Gio Set 21, 2017 5:21 pm

Gioia89 ha scritto:allora so che domani se mi presento alla convocazione di questa scuola il posto è mio... Anche all'altra convocazione della seconda scuola di lunedì il posto sarebbe mio... posso rifiutare domani e accettare la supplenza in un'altra scuola lunedì?

Il condizionale non esprime certezza assoluta, ma se sei sicura al 100% che il posto di lunedì è tuo, potresti fare anche così. Puoi rinunciare perché non hai accettato la supplenza.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da Gioia89 Gio Set 21, 2017 5:41 pm

dove trovo la normativa che giustifica la mia scelta?

Gioia89

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da fradacla Gio Set 21, 2017 6:43 pm

1989Andrea ha scritto:Rilancio, con un'altra domanda.
Ho ricevuto oggi una convocazione fino ad "avente diritto" di sole 8 ore. Qualora accettassi e prendessero me, potrei successivamente rispondere ad una ulteriore convocazione più appetibile (tempo pieno e con una durata più precisa?). Per giunta, ho da mesi preso un impegno per metà ottobre (da mercoledì a sabato) , sarebbe mio diritto saltare quei quattro giorni di scuola?
Grazie a tutti per i vostri contributi.

Sei nuovo del forum, quindi forse non sai che è controproducente e dispersivo postare due volte lo stesso quesito in diversi topic.
Ti ho risposto nell'altro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da fradacla Gio Set 21, 2017 6:46 pm

Gioia89 ha scritto:Salve,
sono stata convocata per domani dalla graduatoria d'istituto II fascia da una scuola per una supplenza fino al 30 giugno. Intanto ho ricevuto un'altra convocazione per lunedì per una supplenza fino al 30 giugno. Posso rifiutare la supplenza di domani e accettare quella di lunedì pur essendo al momento inoccupata? La segretaria della prima scuola mi dice di no e la dirigente prenderà provvedimenti.

La DS deve limitarsi a prendere atto della tua mancata risposta alla convocazione.
Se tu lo farai nella stessa scuola per la seconda volta, la DS decreterà che vai in coda alla graduatoria di terza fascia di quella scuola.

Salvati il regolamento delle supplenze e leggitelo a tempo perso

https://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da Danilo83 Gio Set 21, 2017 6:49 pm

Gioia89 ha scritto:dove trovo la normativa che giustifica la mia scelta?
"Il primo rifiuto non comporta alcuna sanzione, sia che si tratti di una proposta contrattuale o della sua proroga o conferma.
Quando la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma è ripetuta per due volte nella medesima scuola,
la sanzione comporta la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia."

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da Gioia89 Gio Set 21, 2017 8:31 pm

"si rammenta che i docenti di cui all’art. 1, lettere a), b) e c) e art. 3, del D.M. n. 21 del 9
febbraio 2005 “ricorrendone le condizioni, debbono stipulare contratti a tempo indeterminato
e determinato, con priorità su posti di sostegno”, per cui, l’eventuale rinuncia a proposta di
contratto su posto di sostegno consente l’accettazione di altre proposte di contratto
esclusivamente per insegnamenti non collegati alle abilitazioni conseguite ai sensi del citato
D.M. n. 21/2005."
Che vuol dire questa nota ?

Gioia89

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.08.14

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da Jazz328 Gio Set 21, 2017 8:35 pm

A me hanno inviato una convocazione a mezzanotte (III fascia) chiedendo di presentarmi a scuola alle 10:30. Assenza equivale a rinuncia.
Ho letto la mail nel pomeriggio, quindi non sono potuto andare.

1) Se hanno dato il posto ad uno prima di me, non sono arrivati proprio a convocarmi? Quindi non mi hanno chiamato, non sanno che ero assente, quindi non ho rinunciato? O hanno fatto l'appello di tutti i convocati per vedere chi era assente quindi rinunciante?
Jazz328
Jazz328

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da Antonia_70 Gio Set 21, 2017 8:51 pm

Se hanno convocato qualcuno prima di te tu non hai proprio rinunciato... quindi secondo me non ti possono segnalare la rinuncia!

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da Jazz328 Gio Set 21, 2017 9:04 pm

OK grazie. Ora stavo leggendo altre discussioni ed ho trovato una risposta in linea con la tua:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t148349-supplenze-convocazione messaggio di fradacla delle 18:53
Jazz328
Jazz328

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da Gioia89 Gio Set 21, 2017 9:42 pm

"si rammenta che i docenti di cui all’art. 1, lettere a), b) e c) e art. 3, del D.M. n. 21 del 9
febbraio 2005 “ricorrendone le condizioni, debbono stipulare contratti a tempo indeterminato
e determinato, con priorità su posti di sostegno”, per cui, l’eventuale rinuncia a proposta di
contratto su posto di sostegno consente l’accettazione di altre proposte di contratto
esclusivamente per insegnamenti non collegati alle abilitazioni conseguite ai sensi del citato
D.M. n. 21/2005."
Che vuol dire questa nota ?

Gioia89

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da Danilo83 Ven Set 22, 2017 9:37 am

Jazz328 ha scritto:A me hanno inviato una convocazione a mezzanotte (III fascia) chiedendo di presentarmi a scuola alle 10:30.
"Per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione DEVE OBBLIGATORIAMENTE essere trasmessa con un PREAVVISO DI ALMENO 24 ORE rispetto al termine utile per la risposta ". Nel caso di supplenze fad, forse possono essere meno. Certo che inviare la mail a mezzanotte per convocare la mattina dopo...

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da Jazz328 Ven Set 22, 2017 10:56 am

Ora ho rivisto la mail e credo ci sia stato un problema con hotmail.
Nella mail c'è scritto "protocollo xxx del 16/09/2017", mentre la mail risulta recapitata il 19 settembre poco dopo la mezzanotte.
Ricordo che il 18 settembre io ed altre persone non riuscivamo ad accedere ad hotmail. Quindi credo che la scuola abbia rispettato i tempi.
Jazz328
Jazz328

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da VITAK Ven Set 22, 2017 6:47 pm

Jazz328 ha scritto:Ora ho rivisto la mail e credo ci sia stato un problema con hotmail.
Nella mail c'è scritto "protocollo xxx del 16/09/2017", mentre la mail risulta recapitata il 19 settembre poco dopo la mezzanotte.
Ricordo che il 18 settembre io ed altre persone non riuscivamo ad accedere ad hotmail. Quindi credo che la scuola abbia rispettato i tempi.

Potresti comunque a provare a chiamare la segreteria per sapere a chi hanno dato l'incarico e renderti conto se sono arrivati a te e ti hanno segnato come assente. Comunque se la supplenza era fino avente diritto dovrebbero riconvocare.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare supplenza 30 giugno? Empty Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.