Accettazione supplenza  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accettazione supplenza  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accettazione supplenza  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accettazione supplenza  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accettazione supplenza  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accettazione supplenza  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accettazione supplenza  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accettazione supplenza  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accettazione supplenza  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accettazione supplenza  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accettazione supplenza

+18
pissipassu
milla 2
janps
Dec
vanytecno
stefania calastri
annamaugeri
Danilo83
Migrazio
Cozza
Antonia_70
sempreconfusa1
maria teresa80
damirk
carina201
Spring
boston
Emilia78_
22 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Accettazione supplenza

Messaggio Da Emilia78_ Ven Set 22, 2017 12:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
nel caso di convocazione e'preferibile inviare l'accettazione per email o provvedere ad inviare un modulo di accettazione?Avete qualche suggerimento sul modello di accettazione?

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso


Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da milla 2 Mer Set 27, 2017 11:10 am

Qualcuno di voi ha esperienza su supplenza di italiano, approfondimento?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da janps Mer Set 27, 2017 1:04 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
janps ha scritto:ciao, quando si riceve la telefonata per una nomina si è obbligati a dire subito sì o no, o si può prendere un poco di tempo?

Credo proprio che tu lo debba dire subito, a meno che la stessa scuola, dietro tua richiesta implorante per qualsivoglia motivo, ti conceda in via del tutto eccezionale questa possibilità.

La normativa prevede che al momento della telefonata (fonogramma) la risposta venga data subito, per dare modo, in caso di rifiuto, di scorrere la graduatoria e avere il supplente nel più breve tempo possibile.

grazie.
ultima cosa: una volta scaduto il termine per rispondere alle mail di disponibilità, dopo quanto tempo la scuola inizia di solito le telefonate?

janps

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da carina201 Mer Set 27, 2017 3:28 pm

salve oggi ho ricevuto convocazione su 6 posti sostegno nella stessa scuola, quindi convocazioni da graduatorie incrociate, secondo voi quante possibilità ho che una delle supplenze vada a me? ho solamente 41 punti a022 III fascia.
grazie

carina201

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 27, 2017 3:33 pm

janps ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
janps ha scritto:ciao, quando si riceve la telefonata per una nomina si è obbligati a dire subito sì o no, o si può prendere un poco di tempo?

Credo proprio che tu lo debba dire subito, a meno che la stessa scuola, dietro tua richiesta implorante per qualsivoglia motivo, ti conceda in via del tutto eccezionale questa possibilità.

La normativa prevede che al momento della telefonata (fonogramma) la risposta venga data subito, per dare modo, in caso di rifiuto, di scorrere la graduatoria e avere il supplente nel più breve tempo possibile.

grazie.
ultima cosa: una volta scaduto il termine per rispondere alle mail di disponibilità, dopo quanto tempo la scuola inizia di solito le telefonate?

Di solito, se c'è scritto che entro tale ora, la scuola assegnerà la supplenza, le telefonate arrivano subito, a partire da quell'ora e giorno indicati in convocazione. Infatti è quasi sempre specificato che, dopo tale termine, i non assegnatari sono da ritenersi liberi da precedenti vincoli di accettazione.

Solo raramente mi è capitato che mi telefonassero qualche giorno più tardi. E' stata una eccezione.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 27, 2017 3:36 pm

milla 2 ha scritto:Qualcuno di voi ha esperienza su supplenza di italiano, approfondimento?

che vuoi dire??
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 27, 2017 3:37 pm

carina201 ha scritto:salve oggi ho ricevuto convocazione su 6 posti sostegno nella stessa scuola, quindi convocazioni da graduatorie incrociate, secondo voi quante possibilità ho che una delle supplenze vada a me? ho solamente 41 punti a022 III fascia.
grazie

Molto dipende da come stanno messi quelli che ti precedono. Potresti avere anche un punteggio maggiore ma le probabilità, se già esiste chi accetta e ti precede, sarebbero le stesse.

sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da carina201 Mer Set 27, 2017 3:41 pm

quindi non si sa? :-( io sono 49esima nella mia graduatoria

carina201

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da milla 2 Mer Set 27, 2017 3:43 pm

Ho ricevuto una convocazione su questa cattedra, ma non si capisce com'è strutturata

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da pissipassu Mer Set 27, 2017 3:51 pm

Ciao a tutti! Oggi ho accettato telefonicamente una supplenza fino al 22/12 senza possibilità di proroga. Poco fa mi è arrivata un'altra convocazione per una supplenza con scadenza 24/10 con "possibilità di proroga fino al termine delle attività didattiche".
1) Mi confermate che, essendo a breve termine anche con possibilità di proroga, non posso/devo mandare la disponibilità?
2) E se invece la possibilità di proroga fosse stata fino al 30/06, potrei lasciare la supplenza che ho accettato fino al 22/12? O posso farlo solo se la proposta è fin da subito al 30/06 (senza proroghe, quindi)?
Grazie anticipatamente!

pissipassu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.07.16

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 27, 2017 3:55 pm

Che io sappia, si può lasciare una supplenza a data certa SOLO per una al 30/6 o al 31/08, dunque senza questa clausola che tu dici riguardo la "possibilità di proroga".

ma questa "possibilità di proroga" da dove la evinci? Te l'hanno riferito a voce?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da carina201 Mer Set 27, 2017 3:56 pm

Comunque ho contato quante persone mi precedono da graduatorie incrociate sono circa 180.non riesco a capire,questa cosa m destabilizza...anche perché se toccasse a me dovrei prendere armi e bagagli e partire da oggi a domani....

carina201

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da carina201 Mer Set 27, 2017 3:58 pm

Pissipassu se non sono indiscreta da quale fascia sei stata chiamata con quanti punti che CDC?
Grazie

carina201

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da carina201 Mer Set 27, 2017 3:58 pm

Pissipassu se non sono indiscreta da quale fascia sei stata chiamata con quanti punti che CDC?
Grazie

carina201

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da pissipassu Mer Set 27, 2017 3:58 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Che io sappia, si può lasciare una supplenza a data certa SOLO  per una al 30/6 o al 31/08, dunque senza questa clausola che tu dici riguardo la "possibilità di proroga".

ma questa "possibilità di proroga" da dove la evinci? Te l'hanno riferito a voce?

L'hanno specificato nella mail e la segretaria che mi ha contattato questa mattina me l'ha ribadito a voce.

pissipassu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.07.16

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 27, 2017 3:59 pm

carina201 ha scritto:Comunque ho contato quante persone mi precedono da graduatorie incrociate sono circa 180.non riesco a capire,questa cosa m destabilizza...anche perché se toccasse a me dovrei prendere armi e bagagli e partire da oggi a domani....

Quello sicuramente...infatti converrebbe già prepararsi qualcosa prima, nell'eventualità che arrivino supplenze all'improvviso ed essere impreparate...se si può fare e non si hanno vincoli particolari per partire.

Inoltre, potrebbero darti 24/48 ore se necessario, e se dai garanzia che non cambi idea e rinunci.

Qui le probabilità sembrano poche, ma non si sa mai.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da carina201 Mer Set 27, 2017 4:01 pm

Infatti.che ansia ogni volta....

carina201

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 27, 2017 4:02 pm

pissipassu ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Che io sappia, si può lasciare una supplenza a data certa SOLO  per una al 30/6 o al 31/08, dunque senza questa clausola che tu dici riguardo la "possibilità di proroga".

ma questa "possibilità di proroga" da dove la evinci? Te l'hanno riferito a voce?

L'hanno specificato nella mail e la segretaria che mi ha contattato questa mattina me l'ha ribadito a voce.

Non credo che valga...non mi è mai capitato di trovarlo scritto...o è al 30/6 oppure è con data, ma precedente...aspetta conferma da utenti più competenti di me.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da pissipassu Mer Set 27, 2017 4:03 pm

carina201 ha scritto:Pissipassu se non sono indiscreta da quale fascia sei stata chiamata con quanti punti che CDC?
Grazie

III fascia, posizionata a metà graduatoria con 41 punti, cdc A22.
La mail di convocazione mi è arrivata il 23 settembre con scadenza per la risposta il giorno dopo. Probabilmente qualcuno prima di me aveva accettato ma avrà abbandonato per un'altra proposta al 30/06 o 31/08, sennò non mi spiego come siano già arrivati a me.

pissipassu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.07.16

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da pissipassu Mer Set 27, 2017 4:05 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
pissipassu ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Che io sappia, si può lasciare una supplenza a data certa SOLO  per una al 30/6 o al 31/08, dunque senza questa clausola che tu dici riguardo la "possibilità di proroga".

ma questa "possibilità di proroga" da dove la evinci? Te l'hanno riferito a voce?

L'hanno specificato nella mail e la segretaria che mi ha contattato questa mattina me l'ha ribadito a voce.

Non credo che valga...non mi è mai capitato di trovarlo scritto...o è al 30/6 oppure è con data, ma precedente...aspetta conferma da utenti più competenti di me.

Anche io la penso come te, ma non si sa mai Grazie comunque!

pissipassu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.07.16

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da 8Anna7 Mer Set 27, 2017 4:05 pm

@carina201 anche io stamattina ho ricevuto una convocazione su ben 10 posti di sostegno vacanti, ma non so quante persone mi precedono in graduatoria... posso chiederti dove hai consultato le graduatorie incrociate?

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da melindamelinda Mer Set 27, 2017 4:25 pm

io ho ricevuto ieri una mail per un possibile incarico di supplenza, entro oggi bisognava confermare o meno e domani chi si presenta fisicamente all'istituto e risulta primo in graduatoria, tra quelli che hanno risposto (hanno inviato la mail a dieci aspiranti docenti), può assumere l'incarico e dovrebbe essere già in aula . Vi chiedo: è una prassi "normale"? Sarebbe per me la prima esperienza di supplenza e mi sembra già una gara tra poveri ...

melindamelinda

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 17.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da carina201 Mer Set 27, 2017 6:10 pm

8anna7 in realtà da nessuna parte, ho fatto una cosa molto artigianale contando da grad def.III fascia tutte quelle persone con cdc diversa da me, ma con un punteggio superiore al mio...

carina201

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da carina201 Mer Set 27, 2017 6:11 pm

pissipassu anche io ho il tuo stesso punteggio e stessa cdc in quale provincia sei tu? io varese?

carina201

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da pissipassu Mer Set 27, 2017 6:25 pm

@carina201 Padova.

pissipassu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.07.16

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 4 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.