Regione di servizio o qualunque regione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Regione di servizio o qualunque regione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Regione di servizio o qualunque regione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Regione di servizio o qualunque regione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Regione di servizio o qualunque regione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Regione di servizio o qualunque regione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Regione di servizio o qualunque regione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Regione di servizio o qualunque regione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Regione di servizio o qualunque regione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Regione di servizio o qualunque regione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Regione di servizio o qualunque regione?

+3
Albith
pigi
docentebmw
7 partecipanti

Andare in basso

Regione di servizio o qualunque regione? Empty Regione di servizio o qualunque regione?

Messaggio Da docentebmw Ven Set 22, 2017 2:43 pm

Buongiorno si può scegliere la Regione dove partecipare oppure si è obbligati alla regione di servizio?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Regione di servizio o qualunque regione? Empty Re: Regione di servizio o qualunque regione?

Messaggio Da docentebmw Ven Set 22, 2017 3:20 pm

Nessuno può rispondere?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Regione di servizio o qualunque regione? Empty Re: Regione di servizio o qualunque regione?

Messaggio Da pigi Ven Set 22, 2017 4:17 pm

clarinettokr ha scritto:Nessuno può rispondere?
....mi sembra di aver capito che la graduatoria sia nazionale.

pigi

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Regione di servizio o qualunque regione? Empty Re: Regione di servizio o qualunque regione?

Messaggio Da docentebmw Ven Set 22, 2017 4:36 pm

Graduatoria di merito nazionale.
Presupponendo di superare sia la prova scritta che la prova orale, il corso e il tirocinio verranno svolti vicino la scuola di servizio, dato che si avrà solo il semiesonero?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Regione di servizio o qualunque regione? Empty Re: Regione di servizio o qualunque regione?

Messaggio Da Albith Lun Set 25, 2017 12:14 am

clarinettokr ha scritto:Graduatoria di merito nazionale.
Presupponendo di superare sia la prova scritta che la prova orale, il corso e il tirocinio verranno svolti vicino la scuola di servizio, dato che si avrà solo il semiesonero?

Verrà chiesto di inserire l'ordine di preferenza di tutte le regioni per svolgere il tirocinio e il corso. Chiaramente l'attivazione del corso in una data regione dipenderà anche dal numero di candidati che effettivamente supereranno le prove e avranno chiesto quella regione. Altrimenti immagino che accorperanno.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Regione di servizio o qualunque regione? Empty Re: Regione di servizio o qualunque regione?

Messaggio Da JamesWilson Lun Set 25, 2017 7:13 am

pigi ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Nessuno può rispondere?
....mi sembra di aver capito che la graduatoria sia nazionale.
Dove è scritto che la graduatoria sarà nazionale?
Mi sembrava di aver colto che SOLO ALCUNE prove saranno identiche in tutt'Italia. Di conseguenza avevo dedotto che le graduatorie fossero regionali.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Regione di servizio o qualunque regione? Empty Re: Regione di servizio o qualunque regione?

Messaggio Da A0quarantasette Lun Set 25, 2017 8:03 am

JamesWilson ha scritto:
pigi ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Nessuno può rispondere?
....mi sembra di aver capito che la graduatoria sia nazionale.
Dove è scritto che la graduatoria sarà nazionale?
Mi sembrava di aver colto che SOLO ALCUNE prove saranno identiche in tutt'Italia. Di conseguenza avevo dedotto che le graduatorie fossero  regionali.

è scritto nel regolamento, la graduatoria di ammissione sarà nazionale

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Regione di servizio o qualunque regione? Empty Re: Regione di servizio o qualunque regione?

Messaggio Da JamesWilson Mar Set 26, 2017 7:26 am

Grazie. Specifichi "di ammissione", ma quella finale dopo il corso-concorso?
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Regione di servizio o qualunque regione? Empty Re: Regione di servizio o qualunque regione?

Messaggio Da A0quarantasette Mar Set 26, 2017 12:52 pm

"2. Il ruolo regionale in cui i vincitori sono assunti è
determinato, nel limite dei posti vacanti e disponibili
ciascun anno e in ciascun USR, sulla base dell’ordine
di graduatoria e delle preferenze espresse dai vincitori
stessi all’atto dello scorrimento della graduatoria. I vincitori
sono invitati, dal competente USR, a sottoscrivere
il contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato
previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro relativo
alla dirigenza scolastica. Resta fermo il regime autorizzatorio
in materia di assunzioni di cui all’articolo 39,
commi 3 e 3 -bis , della legge 27 dicembre 1997, n. 449. "

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Regione di servizio o qualunque regione? Empty Re: Regione di servizio o qualunque regione?

Messaggio Da Albith Mar Set 26, 2017 10:22 pm

Credo di aver capito che l'assunzione avverrà grosso modo come per i ruoli speciali della legge 107: bisognerà indicare tutte le venti regioni italiane e, in ordine di punteggio, si assegnerà la prima sede utile nella prima regione disponibile scorrendo le preferenze.

In questo modo, in teoria, nessuna sede sarà scoperta alla fine dello scorrimento.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Regione di servizio o qualunque regione? Empty Re: Regione di servizio o qualunque regione?

Messaggio Da JamesWilson Mer Set 27, 2017 7:11 am

Grazie.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Regione di servizio o qualunque regione? Empty Re: Regione di servizio o qualunque regione?

Messaggio Da antalia Mer Nov 29, 2017 12:45 pm

il concorso avrà graduatoria nazionale, diversamente dal precedente svolto su base regionale e che definire una pagliacciata è un eufemismo....più che i meriti hanno trionfato i ricorsi e oggi sono diventati Dirigenti candidati bocciati alla prova preselettiva ( che per quanto sia criticabile, è stata l'unica veramente oggettiva), poi ripescati per gli scritti e " magicamente" ammessi all'orale con punteggi altissimi a fronte di bocciature fino all' 80 % in media in ogni regione...
uno schifo simile non lo immaginavo, ergo ora prima di decidere se riprovare e con la prospettiva di andare a finire anche in un luogo lontano dalla mia residenza, voglio rifletterci bene!
purtroppo penso che serva altro ( e non mi dilungo oltre!) oltre allo studio...
inutile dire che io sono stata bocciata malgrado studio di mesi,soldi a palate spesi in manuali e corso e prova preselettiva superata con il massimo del punteggio e dall'accesso agli scritti ho desunto chiaramente che i miei compiti non erano nemmeno stati corretti, ma valutati come pessimi....e credo tanti si siano trovati nella mia stessa condizione...non a caso i ricorsi sono stati in numero impressionante, molti sono tuttora pendenti e tanti vertevano proprio sul fatto che candidati solo grazie ai giudici sono andati avanti e ultimato il percorso!

è un capitolo doloroso che solo ricordare mi fa venire tanta rabbia e che ho archiviato senza impelagarmi in strascichi legali, ma mi sento di dire a tutti di valutare tutto prima di lanciarsi in quest'impresa titanica perché il programma è ampio e spazia dalla didattica, la parte legislativa, organizzativa, relazionale e ora anche un livello di conoscenza della lingua straniera alto e il concorso è tutt'altro che meritocratico!
ci credo poco e niente alla trasparenza...pochissimi davvero validi escono da questi concorsoni...

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Regione di servizio o qualunque regione? Empty Re: Regione di servizio o qualunque regione?

Messaggio Da grefilk Gio Nov 30, 2017 7:11 am

Sono veramente d'accordo con te. Anch'io credo che di meritocrazia ci sia ben poco,infatti anche secondo me l'unica prova oggettiva è la prova preselettiva che, in ogni caso, sarà superata NON con la propria preparazione ma grazie ai soliti ricorsi.
Nel concorso del 2012 superai la prova preselettiva con un 47/50 ma agli scritti mi hanno dato punteggi bassi senza farmi vedere le prove sostenute pur avendo chiesto di visionare il contenuto. I colleghi che invece hanno preso 30/50,inizialmente esclusi ,grazie ai ricorsi sono stati riammessi e hanno preso voti alti...Mah....nel nostro Paese si cambiano spesso le carte in tavola ossia le regole durante il gioco. Ripensandoci bene credo proprio di non partecipare al concorso per DS fino a quando non ci saranno prove oggettive e valutazioni meritocratiche.
In bocca al lupo antalia per il proseguo scolastico.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Regione di servizio o qualunque regione? Empty Re: Regione di servizio o qualunque regione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.