ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera conteggio anni

+5
cristiana.f
gentile78
rupix
fradacla
tessy64
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da tessy64 Mar Ott 17, 2017 11:53 am

Promemoria primo messaggio :

Immessa in ruolo 01.09.1999 (dec.giuridica), il 4.10./99 (dec.economica)
Al momento della ricostruzione della carriera fatta il 21.1.2008 mi sono stati riconosciuti (economica e giuridica) anni 9
antecedenti al 01.09.2005.
Adesso il cedolino porta (dopo varie alternanze) scadenza scatti al 31.08.2018.
Chiedo se è giusto?
Saluti Annamaria

tessy64

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 59
Località : massafra

Torna in alto Andare in basso


ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da fradacla Ven Mag 04, 2018 8:10 am

Al sett 2015 preruolo 8 anni; se fra questi rientrano 2012-2013 e 2013-2014, il preruolo utile si riduce a 7 anni.

Quindi nel decreto dovresti trovare:
anzianità preruolo
6 a fini giur ed econ, 1 a soli fini economici

Anzianità totale alla conferma in ruolo (sett 2016)
7 anni a fini giur ed econ, 1 anno a soli fini econ.

Compirai i 9 anni necessari per lo scatto al 31 agosto 2018

Fino ad allora continuerai a percepire lo stipendio della prima fascia, che è quello che ti spetta.
Non c'è motivo per aspettarsi arretrati
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da Ospite Ven Mag 04, 2018 9:31 am

Ma gli arretrati mi spettano? Io so di colleghi che hanno percepito arretrati

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da fradacla Ven Mag 04, 2018 10:49 am

Gli arretrati non sono un diritto universale :-)

I tuoi colleghi potevano avere una anzianità preruolo molto più corposa della tua o aver ottenuto la ricostruzione con molto ritardo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da Ospite Ven Mag 04, 2018 4:31 pm

ma che centra. la ricostruzione di carriera porta arretrati in quanto è dovuto la differenza per tutti gli anni di ruolo. una docente combinata come me gli è stato detto che percepirà circa 7000 euro di arretrati

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da michetta Ven Mag 04, 2018 4:55 pm

La differenza di cui tu parli non puo' non tenere conto delle fasce stipendiali
Tu sei ancora nella fascia 0-8. A settembre passerai nella fascia 9-14. Fino al 31 agosto percepirai lo stipendio pertinente alla tua fascia di appartenenza. Non hai arretrati a tuo credito. Dal 01.09.2018 percepirai stipendio con l'aumento previsto per la nuova fascia.
Nel tuo caso non hai diritto ad arretrati



michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da Ospite Ven Mag 04, 2018 5:14 pm

ma se anche alla ragioneria dello stato mi hanno detto che mi spettano arretrati

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da fradacla Ven Mag 04, 2018 5:43 pm

Ribadisco che, se i dati che hai fornito sono corretti (specificamente il numero degli anni di preruolo effettivi), non ti spetta alcun arretrato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da Ospite Dom Mag 06, 2018 9:39 am

tutti i colleghi nella mia stessa situazione hanno avuto arretrati

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da michetta Dom Mag 06, 2018 9:47 am

insegnantesiculo ha scritto:tutti i colleghi nella mia stessa situazione hanno avuto arretrati

non è che i tuoi colleghi hanno fatto (e vinto) ricorso ?

" Gli arretrati che si ottengono con la ricostruzione della carriera si riferiscono unicamente all’incremento di stipendio ottenuto a partire dall’immissione in ruolo (per gli Ata) o dal superamento dell’anno di prova (per i docenti) e fino al termine della procedura di ricostruzione, che talvolta dura anche degli anni ad onta dei tempi più brevi indicati e imposti dalla legislazione più recente, quella del 2010 e quella del 2015.
Dunque si tratta di arretrati maturati solo a partire dalla fine del precariato. Molti invece s’illudono che questi arretrati si riferiscano al lungo o breve precariato. Gli arretrati maturati infatti durante il precariato vanno eventualmente chiesti separatamente e poiché l’amministrazione risponderebbe picche occorrerebbe chiederli con un eventuale ricorso giudiziario che sarebbe vincente qualora si dimostrassero i presupposti di questi arretrati e cioè l’illegittimità della reiterazione dei contratti a termine e il diritto di vedersi riconosciuti gli scatti di anzianità anche da precari
".

fonte: https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-fino-500-euro-netti-pi-al-mese-e-non-saperlo/
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da Khaleesi Dom Mag 06, 2018 4:26 pm

insegnantesiculo ha scritto:ma che centra. la ricostruzione di carriera porta arretrati in quanto è dovuto la differenza per tutti gli anni di ruolo. una docente combinata come me gli è stato detto che percepirà circa 7000 euro di arretrati

Non so cosa tu voglia dire.. io ho 7 anni di preruolo e 3 di ruolo (questo escluso) ho lo scatto questo maggio e passerò da fascia 0 a fascia 9. Non mi darebbero nessun arretrato (e non è detto che me lo diano) se non avessi fatto ricorso per vedermi riconosciuto integrale in periodo di preruolo. È circa un anno che ho iniziato la causa e qualora la concessi mi darebbero gli arretrati per la fascia 9 nella quale sarei dovuta entrare ad ottobre e nella più ottimistica delle ipotesi anche per il gradone 0-3 che hanno tolto e che io ho provato a richiedere ma nel quale spero poco... in pratica... se fai ricorso e lo vinci e ti valutano per intero il preruolo avrai gli arretrati per entrare prima in fascia 9, altrimenti va bene così e non ti spetta niente... Non so se sono stata chiara
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da Ospite Mar Mag 08, 2018 11:52 am

Io sono entrata di ruolo in data 1 settembre 2015. Anno di prova 2015/2016. Fatta ricostruzione di carriera nel dicembre 2015. devo aspettarmi arretrati dal 1 settembre 2015 al 1 settembre 2018?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da Khaleesi Mar Mag 08, 2018 11:53 am

insegnantesiculo ha scritto:Io sono entrata di ruolo in data 1 settembre 2015. Anno di prova 2015/2016. Fatta ricostruzione di carriera nel dicembre 2015. devo aspettarmi arretrati dal 1 settembre 2015 al 1 settembre 2018?

No... Non ti spettano... o almeno io credo di no...
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da Khaleesi Mar Mag 08, 2018 11:55 am

Prova a sentire un legale per sapere se, facendo apposito ricorso come sto facendo io, ti spetta qualcosa..
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da Ospite Mar Mag 08, 2018 5:12 pm

come no, li hanno dati a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da Khaleesi Mar Mag 08, 2018 5:32 pm

insegnantesiculo ha scritto:come no, li hanno dati a tutti

Mi stai diventando simpatico!!!! Sei troppo buffo!!! Giuro!!! Aspetta, aspetta che arrivano... : )
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da Ospite Ven Mag 11, 2018 2:43 pm

sei veramente buffo. adesso presi euro 6433,77. Aggiornatevi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da michetta Ven Mag 11, 2018 3:46 pm

insegnantesiculo ha scritto:sei veramente buffo. adesso presi euro 6433,77. Aggiornatevi

puoi spiegarti meglio?
Adesso? Cosa ti è arrivato? Grazie
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da Khaleesi Ven Mag 11, 2018 7:30 pm

michetta ha scritto:
insegnantesiculo ha scritto:sei veramente buffo. adesso presi euro 6433,77. Aggiornatevi

puoi spiegarti meglio?
Adesso? Cosa ti è arrivato? Grazie

Ma non gli è arrivato niente!!!! Ahahahaahah... ti vorrei conoscere giuro... sei uno spasso.. l'alternativa è che non conosci la tua anzianità di servizio e in quel caso saresti ancora più buffo... ti adoro!!!! Se passi dell'Emilia dimmelo che ti vengo a chiedere l'autografo... ahahahahahahahahaha
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da Ospite Sab Mag 12, 2018 10:36 am

Tu secondo me hai problemi esistenziali e comportamentali

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da Ospite Sab Mag 12, 2018 10:37 am

Dal 1 settembre 2016 al 1 settembre 2018 mi spettano gli arretrati in riferimento all'adeguamento.Sono 24 mesi per un aumento medio di 250 euro sono circa 6000 euro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da fradacla Sab Mag 12, 2018 12:32 pm

fradacla ha scritto:Ribadisco che, se i dati che hai fornito sono corretti (specificamente il numero degli anni di preruolo effettivi), non ti spetta alcun arretrato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da Khaleesi Sab Mag 12, 2018 1:34 pm

insegnantesiculo ha scritto:Tu secondo me hai problemi esistenziali e comportamentali

E tu probabilmente non sai quando hai lavorato nella tua vita!!! Ma daaaaiiiii... Non è un'opinione la ricostruzione di carriera è un calcolo matematico!!! Con i dati che hai messo e SENZA FARE RICORSO non ti spetta nulla!! Non inventarti cose non vere per corroborare le tue tesi assurde!!!! Però mi sei comunque molto simpatico!!!!!
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da michetta Sab Mag 12, 2018 2:11 pm

insegnantesiculo ha scritto:Dal 1 settembre 2016 al 1 settembre 2018 mi spettano gli arretrati in riferimento all'adeguamento.Sono 24 mesi per un aumento medio di 250 euro sono circa 6000 euro

Ah, ecco. Deduco che sia un tuo conteggio, basato sulla tua convinzione che ti spettino.
Dicevi " adesso presi....." Dunque, li hai presi o no?. Preciso che se ti arrivassero sarei felice per te, ma non credo sia possibile, così come ti ha detto anche Fradacla ed altri.
Senza ricorso e con i dati che tu hai fornito è impossibile.
Se lo è, invece, ti chiedo cortesemente di pubblicare il decreto o qualsiasi documento ufficiale che lo attesti (ovviamente con i dati oscurati riconducibili ai tuoi dati anagrafici). Te ne sarei grata
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da Ospite Sab Mag 12, 2018 7:23 pm

Scusa mi devo dare i soldi da quando ho fatto domanda di ricostruzione di carriera a quando mi viene riconosciuto adeguamento stipendio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da Khaleesi Sab Mag 12, 2018 7:34 pm

michetta ha scritto:
insegnantesiculo ha scritto:Dal 1 settembre 2016 al 1 settembre 2018 mi spettano gli arretrati in riferimento all'adeguamento.Sono 24 mesi per un aumento medio di 250 euro sono circa 6000 euro

Ah, ecco. Deduco che sia un tuo conteggio, basato sulla tua convinzione che ti spettino.
Dicevi " adesso presi....." Dunque, li hai presi o no?. Preciso che se ti arrivassero sarei felice per te, ma non credo sia possibile, così come ti ha detto anche Fradacla ed altri.
Senza ricorso e con i dati che tu hai fornito è impossibile.
Se lo è, invece, ti chiedo cortesemente di pubblicare il decreto o qualsiasi documento ufficiale che lo attesti (ovviamente con i dati oscurati riconducibili ai tuoi dati anagrafici). Te ne sarei grata

Aspetta, proviamo a spiegarlo diversamente.. forse quello che non sai è che gli anni di preruolo non sono conteggiati per intero come gli anni di ruolo... questo vuol dire che chi ha molto preruolo "ci perde" perchè se ogni anno di ruolo vale 1 ai fini delle ricostruzione do carriera, nel preruolo solo i primi 4 anni vengono conteggiati per intero, gli altri vengono conteggiati 2/3 e 1/3.. in più il 2013/14 è bloccato PER TUTTI e non conta, in pratica nella ricostruzione di carriera è come se tu non lo avessi lavorato... da qui il fatto che se anche tu 9 anni li hai già lavorati, ma ne hai 8 di preruolo, per lo Stato è come se ne avessi lavorati meno.. io per farmi riconoscere il preruolo integralmente (nel mio caso 7 anni), ho dovuto fare ricorso con un avvocato... Non ho ancora finito, a novembre avrò un'altra udienza e cmq gli arretrati tra il pagamento dell'avvocato, del ricorso e spese varie, in pratica scompaiono.. è giusto per avere la posizione corretta e per aver prima il prossimo scatto.. tutto qui.. ho messo la cosa in ridere perchè pensavo seriamente che scherzassi, ma rileggendo i messaggi mi rendo conto che proprio con capisci cosa stiamo cercando di dirti... ti consigliamo di non aspettarti niente per non avere delusioni o di pensare a fare ricorso come ho fatto io per avere qualcosa indietro...
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera conteggio anni - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera conteggio anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.