Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia?

2 partecipanti

Andare in basso

Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia? Empty Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia?

Messaggio Da squola Gio Nov 02, 2017 7:31 am

Nel mio ic a settembre dal prospetto pubblicato all'ust risultavano restituiti questi posti "da assegnare da graduatoria interna di istituto": 6 ore in tecnologia e 6 ore di arte e immagine.

Ora sono venuto a sapere che tali ore sono state assegnate a collega di 3a fascia, 6 di tecnologia e a completamento gli hanno assegnato 6 ore di arte ed immagine.


Io sono titolare in questo istituto comprensivo di una delle due cdc e copro le regolari 18 ore, premetto che non ero tanto interessato ad accettare ore in più, in quanto queste 6 ore si trovano in altro plesso e ritengo siano abbastanza faticose le 18 ore, ma non trovo corretto che non abbiano chiesto disponibilità al personale interno come prevede la legge.

Ora vorrei contestare questa irregolarità al DS in quanto diciamo dimostra di essere preciso quando vuole con le norme ma non sempre, come devo procedere devo mandare una email in segreteria della scuola o all'ufficio provinciale o conviene andare dal sindacato, tenendo conto che per me è solo una questione di correttezza e la mancanza mi ha infastidito dal punto di vista professionale.

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia? Empty Re: Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia?

Messaggio Da squola Gio Nov 02, 2017 7:57 am

Mi chiedo se questa ipotesi sia plausibile facciamo che la segreteria abbia chiesto a collega di ruolo di tecnologia titolare nello stesso ic la disponibilata' per fare ulteriori 6 ore e non abbia dato la disponibilità, a quel punto poniamo abbiano scorso le graduatorie e cercato in 3 fascia, hanno trovato insegnante e a quel punto fatto il contratto aveva diritto anche al completamento delle altre 6 ore in arte ed immagine....
Puo essere andata così la cosa???? o non era fattibile?

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia? Empty Re: Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 02, 2017 9:25 am

no, non era fattibile.


la proposta per le ore aggiuntive deve essere fatta con apposita circolare per i docenti in servizio nell'istituto.

se la circolare c'è stata, e tu non hai avanzato richiesta, non credo che adesso potrai sindacare sulla nomina (anche se sbagliata), in quanto a te non è derivato un danno.

se invece non c'è stata la circolare (quindi tu non sei stato informato) puoi avanzare dubbi sulla procedura (invia PEC al DS). Naturalmente se da tutta la procedura vien fuori che le ore spettano a te, le accetti.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia? Empty Re: Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia?

Messaggio Da squola Gio Nov 02, 2017 10:14 am

lallaorizzonte ha scritto:no, non era fattibile.


la proposta per le ore aggiuntive deve essere fatta con apposita circolare per i docenti in servizio nell'istituto.

se la circolare c'è stata, e tu non hai avanzato richiesta, non credo che adesso potrai sindacare sulla nomina (anche se sbagliata), in quanto a te non è derivato un danno.

se invece non c'è stata la circolare (quindi tu non sei stato informato) puoi avanzare dubbi sulla procedura (invia PEC al DS). Naturalmente se da tutta la procedura vien fuori che le ore spettano a te, le accetti.


grazie della risposta, sono in una scuola in cui le circolari non circolano tanto, quindi dovrei chiedere in segreteria, cmq non l'ho visionata e non ho firmato nulla. Il problema è che questo mi sembra un colpo basso e nello stesso tempo adesso sarebbe spiacevole levare le 6 ore al collega e poi ci sarebbero tutti gli orari da rifare...insomma ... alla fine non è possibile fare nulla perché questa irregolarità lasci il segno per il ds...? io non ho più intenzione di farle quelle 6 ore...

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia? Empty Re: Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia?

Messaggio Da squola Gio Nov 02, 2017 12:15 pm


scusa ancora, quanto tempo ho dalla nomina da loro effettuata, di cui non so la data perché la segreteria del mio IC mi sembra non pubblichi le nomine su internet(anche questa mi sembra anche scarsa trasparenza), per contestare la procedura se risultasse che non è stata corretta... 60 giorni?

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia? Empty Re: Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 02, 2017 1:49 pm

squola ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:no, non era fattibile.


la proposta per le ore aggiuntive deve essere fatta con apposita circolare per i docenti in servizio nell'istituto.

se la circolare c'è stata, e tu non hai avanzato richiesta, non credo che adesso potrai sindacare sulla nomina (anche se sbagliata), in quanto a te non è derivato un danno.

se invece non c'è stata la circolare (quindi tu non sei stato informato) puoi avanzare dubbi sulla procedura (invia PEC al DS). Naturalmente se da tutta la procedura vien fuori che le ore spettano a te, le accetti.


grazie della risposta, sono in una scuola in cui le circolari non circolano tanto, quindi dovrei chiedere in segreteria, cmq non l'ho visionata e non ho firmato nulla. Il problema è che questo mi sembra un colpo basso e nello stesso tempo adesso sarebbe spiacevole levare le 6 ore al collega e poi ci sarebbero tutti gli orari da rifare...insomma ... alla fine non è possibile fare nulla perché questa irregolarità lasci il segno per il ds...? io non ho più intenzione di farle quelle 6 ore...

se non ti interessa avere quelle 6 ore, puoi discutere dell'accaduto con le RSU, che devono darti spiegazioni in merito. Nel caso ci siano state delle manchevolezze saranno loro a segnalare al Preside, e poi si deciderà il da farsi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia? Empty Re: Spezzone 6 ore restituito a scuola e dato prima a 3a fascia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.