un consiglio urgente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
un consiglio urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
un consiglio urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
un consiglio urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
un consiglio urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
un consiglio urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
un consiglio urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
un consiglio urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
un consiglio urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
un consiglio urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



un consiglio urgente

2 partecipanti

Andare in basso

un consiglio urgente Empty un consiglio urgente

Messaggio Da yoshimoto Ven Nov 03, 2017 7:42 pm

salve colleghi. vorrei un consiglio, per favore: ho ricevuto due convocazioni (di cui, naturalmente, non sono sicura di essere la destinataria del contratto) . una dal 6 al 30 novembre ed un'altra, proprio in questa tarda mattinata, dal 6 al 14, ma riguarda una gravidanza difficile e quindi potrebbe precludere un tempo molto più esteso. la prima è alle 8, la seconda alle 8.30. circa la prima ho già inviato la risposta di accettazione, i luoghi non sono molti distanti, ma dubito di farcela a presenziare anche all'altra. cosa mi consigliate? se invio la delega al dirigente scolastico per una, ma poi accetto l'altra proposta, posso incorrere in sanzioni? grazie.

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

un consiglio urgente Empty Re: un consiglio urgente

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Nov 03, 2017 7:49 pm

Nella delega che invii alla scuola spiega che non puoi essere presente a causa di concomitanza di convocazioni.
Però alla prima scuola che ti assegnerà la supplenza dovrai rispondere subito: se è quella a cui hai mandato delega è come se tu avessi già dato accettazione, dunque ti vincola a tutti gli effetti.

La risposta di accettazione, invece, (suppongo tu intenda disponibilità) data alla prima non ti vincola allo stesso modo: se ti dovessero avvisare che ti è stata assegnata, puoi decidere se confermare o rifiutare senza particolari problemi.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

un consiglio urgente Empty Re: un consiglio urgente

Messaggio Da yoshimoto Ven Nov 03, 2017 8:47 pm

ti ringrazio. sì, infatti, intendevo disponibilità per quanto concerne la prima scuola. mi sembra di capire, quindi, che la delega è un'accettazione vera e propria. pertanto, se dovessi accettare la scuola dove ho dato la disponibilità, rifiutando quindi, la proposta della scuola dove invio la delega, anche se non dovessi risultare prima in graduatoria tra le altre convocate, come sarebbe valutata la mia posizione? come una rinuncia a tutti gli effetti?

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

un consiglio urgente Empty Re: un consiglio urgente

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Nov 03, 2017 11:55 pm

Se mandi delega alla seconda, e la supplenza dovesse toccare a te ma nel frattempo hai già accettato nella prima scuola, non credo che rischi sanzioni: hai già accettato la supplenza e non potevi sapere in anticipo che te l'avrebbero assegnata (per questo ti suggerivo di indicare nella stessa delega la concomitanza di convocazioni).

Se poi addirittura non ti dovessero assegnare la supplenza nella scuola in cui mandi delega, il problema non si pone proprio, perché evidentemente la assegneranno a persone che ti precedono in graduatoria, non arrivando a te.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

un consiglio urgente Empty Re: un consiglio urgente

Messaggio Da yoshimoto Sab Nov 04, 2017 3:30 pm

grazie dei consigli.
stamane ho parlato con un sindacalista: mi ha detto che in questa circostanza per legge, ha precedenza la convocazione che si svolge prima ed anche l'accettazione dell'eventuale contratto. se lo rifiuto incorro nella sanzione e rischio quindi, di non essere più chiamata per le supplenze.
tuttavia, mi ha detto di mettermi in comunicazione con l'altra scuola spiegando la situazione in modo tale che se non dovessi acquisire il servizio nel primo istituto, potrebbero attendermi nel caso giungessero a me.

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

un consiglio urgente Empty Re: un consiglio urgente

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Nov 04, 2017 3:47 pm

Non ho capito molto dell'ultimo tuo post: il rifiuto dà luogo a sanzione nel caso di delega, non nel dare disponibilità e poi rifiutare.
Semmai è un doppio rifiuto nella stessa scuola che determina l'essere messo in coda alla graduatoria di 3 fascia.

La scuola alla quale darai disponibilità non risulta essere la prima, cronologicamente parlando?

sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

un consiglio urgente Empty Re: un consiglio urgente

Messaggio Da yoshimoto Sab Nov 04, 2017 7:00 pm

il sindacalista (alla mia domanda su cosa mi suggerisse fare, data la concomitanza delle convocazioni), mi ha detto che per legge devo appunto recarmi alla scuola la cui convocazione è alle 8, perchè cronologicamente precede la seconda (8.30). il primo istituto è quello a cui ho dato la mia disponibilità tramite mail. il sindacalista inoltre, sostiene che devo necessariamente accettare, eventualmente, la proposta offertami da questa prima scuola, in quanto ho anche dato la disponibilità all'accettazione, altrimenti non posso più conseguire supplenze per quest'anno scolastico.
ho riletto il regolamento circa le supplenze e mi sono sopravvenute alcune perplessità, perchè la situazione comincia a non apparirmi molto chiara.
infatti, il regolamento recita: "2.la mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie" e non il rifiuto. per quanto concerne il rifiuto anch'io so quanto te: "1.la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia".
per quanto riguarda poi la delega non sapevo che, in questo caso, il rifiuto dà luogo a sanzione.

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

un consiglio urgente Empty Re: un consiglio urgente

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Nov 04, 2017 7:28 pm

No, il sindacalista non può dirti che devi necessariamente accettare, perché dare la disponibilità non vincola all'accettazione forzata. Quello puoi deciderlo tu.

La sanzione che ti riferisce il sindacalista riguarda il caso in cui, una volta accettata formalmente la supplenza (magari per contatto telefonico), poi non ci si presenta in servizio (non puoi più lavorare per quella classe di concorso per l'anno in corso); oppure il caso di abbandono di servizio, dopo essersi presentati e aver firmato (non si lavora più per l'anno in corso, per tutte le cdc di appartenenza).

Per ciò che riguarda le sanzioni per eventuale rifiuto dopo aver inviato delega, considera che, da un punto di vista normativo, la scuola potrebbe considerarla come mancata presentazione dopo l'accettazione (visto che inviandola stai automaticamente accettando).

Però, proprio in questo caso potrebbe fare una eccezione poiché:

1) tu potresti già aver accettato la supplenza cronologicamente antecedente (e dunque il rifiuto è motivato)
2) se la supplenza non toccasse a te, non c'è alcun motivo di sanzionarti.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

un consiglio urgente Empty Re: un consiglio urgente

Messaggio Da yoshimoto Sab Nov 04, 2017 8:46 pm

ti ringrazio perchè mi stai chiarendo bene le idee.

il sindacalista insisteva sulla necessità di accettare, pena la sanzione. pensa che mi ha perfino detto che arrecherei un danno all'amministrazione in quanto la segreteria sarebbe costretta a rifare la convocazione (nel caso di un mio rifiuto..che poi, penso: non ci potrebbe essere qualcun altro dopo di me ad accettare? perchè costretti a rifare le convocazioni per forza??)...

ho dedotto ormai che parlare con lui è stato peggio.

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

un consiglio urgente Empty Re: un consiglio urgente

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Nov 04, 2017 11:42 pm

infatti non si riconvoca se qualcuno rifiuta: semplicemente si scorre la graduatoria. A volte, anche i sindacalisti fanno confusione.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

un consiglio urgente Empty Re: un consiglio urgente

Messaggio Da yoshimoto Dom Nov 05, 2017 4:54 pm

grazie di tutto! domani ti faccio sapere com'è andata!

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

un consiglio urgente Empty Re: un consiglio urgente

Messaggio Da yoshimoto Lun Nov 06, 2017 8:23 pm

ciao! sono riuscita a prendere la seconda convocazione, quella della gravidanza difficile!

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

un consiglio urgente Empty Re: un consiglio urgente

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Nov 07, 2017 7:06 pm

allora auguri e buon lavoro
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

un consiglio urgente Empty Re: un consiglio urgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.