Impegni per il tutor. Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Impegni per il tutor.

Andare in basso

Impegni per il tutor. Empty Impegni per il tutor.

Messaggio Da elirpe Dom Nov 05, 2017 9:22 pm

Sono tutor di un collega di diritto, materia non presente nella mia scuola; avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
1) E' previsto che io l'osservi mentre fa lezione, ma come si farà concretamente, stante che lezione non ne fa?
2) Ci saranno riunioni a cui partecipare?

elirpe

Torna in alto Andare in basso

Impegni per il tutor. Empty Re: Impegni per il tutor.

Messaggio Da michetta Dom Nov 05, 2017 9:37 pm

1) dici che non fa lezione; dunque è sul potenziamento. E se è così, cos'ha? 18 ore tutte di sostituzione? mi auguro per lui che non sia così. Se ha avviato un progetto o uno sportello o qualcos'altro lo osserverai per 4 ore durante una di queste situazioni
2) solitamente gli usp (almeno nel mio è stato così) organizzano un incontro specifico per i tutor. Non mi risultano altre riunioni
michetta
michetta

Messaggio Da elirpe Dom Nov 05, 2017 9:55 pm

michetta ha scritto:1) dici che non fa lezione; dunque è sul potenziamento. E se è così, cos'ha? 18 ore tutte di sostituzione? mi auguro per lui che non sia così. Se ha avviato un progetto o uno sportello o qualcos'altro lo osserverai per 4 ore durante una di queste situazioni
2) solitamente gli usp (almeno nel mio è stato così) organizzano un incontro specifico per i tutor. Non mi risultano altre riunioni

Ok grazie... comunque sì. ha 18 ore di poteziamento - sostituzione.

elirpe

Messaggio Da Dec Lun Nov 06, 2017 12:35 am

michetta ha scritto:2) solitamente gli usp (almeno nel mio è stato così) organizzano un incontro specifico per i tutor. Non mi risultano altre riunioni

Nella mia provincia niente del genere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Nov 06, 2017 12:38 am

elirpe ha scritto:
michetta ha scritto:1) dici che non fa lezione; dunque è sul potenziamento. E se è così, cos'ha? 18 ore tutte di sostituzione? mi auguro per lui che non sia così. Se ha avviato un progetto o uno sportello o qualcos'altro lo osserverai per 4 ore durante una di queste situazioni

Ok grazie... comunque sì. ha 18 ore di poteziamento -  sostituzione.

Al primo incontro dell'anno di prova si diceva che il Ds dovrebbe trovare a queste persone il modo di fare almeno un numero minimo di ore in una classe, all'interno di un progetto, come diceva michetta. Magari potrebbe essere proprio una tua classe: pensa se potete progettare qualche forma di compresenza e sottoponi la proposta al Ds.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da michetta Lun Nov 06, 2017 8:44 am

Quello che scrive Dec è giustissimo. Tra l'altro nella tua materia mi pare agevole trovare buoni collegamenti con il diritto. Presentate la proposta di un percorso al Ds e vedrai che così sarà più semplice per entrambi
michetta
michetta

Messaggio Da elirpe Lun Nov 06, 2017 8:47 pm

In effetti così farò, grazie a tutti

elirpe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato