Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento

+7
ScarTissue
milla 2
paolinet
lallaorizzonte
dubitoergosum
cati91
paperina1969
11 partecipanti

Andare in basso

Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Empty Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento

Messaggio Da paperina1969 Mar Nov 07, 2017 10:07 am

E' possibile sapere quali sono i docenti di terza fascia con contratto e che insegnano?

Sono stata esclusa ingiustamente da convocazioni in quanto risulto impiegata come ATA e vorrei capire se qualcuno dopo di me è stato assunto su una chiamata a mia insaputa.
Sentire le scuole non credo sia una soluzione perchè temo non possano/vogliano dare queste informazioni.

Come posso fare?
Grazie


Ultima modifica di paperina1969 il Mar Nov 21, 2017 6:15 pm - modificato 1 volta.

paperina1969

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Empty Re: Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento

Messaggio Da cati91 Mar Nov 07, 2017 10:08 pm

Sarebbe molto utile a chi non ha potuto ancora ottenere una supplenza, sapere con quale punteggio e dove hanno nominato. Da più parti viene caldeggiato l'invio delle Mad, ma se non si lavora da graduatorie, come sperare di farlo tramite Mad? Se poi c'è qualcuno che è a conoscenza di scuole dove mancano i supplenti lo comunichi sul forum. Sarebbe un grande aiuto peri chi spera di poter iniziare a lavorare.

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Empty Re: Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento

Messaggio Da dubitoergosum Mer Nov 08, 2017 2:00 pm

paperina1969 ha scritto:E' possibile sapere quali sono i docenti di terza fascia con contratto e che insegnano?

Sono stata esclusa ingiustamente da convocazioni in quanto risulto impiegata come ATA e vorrei capire se qualcuno dopo di me è stato assunto su una chiamata a mia insaputa.
Sentire le scuole non credo sia una soluzione perchè temo non possano/vogliano dare queste informazioni.

Come posso fare?
Grazie
Veramente le scuole sarebbero obbligate a pubblicare i dati relativi alle assunzioni a tempo determinato. Nessuna lo fa, forse non sanno nemmeno di quest'obbligo. Tu lavori come ata: la tua scuola come si comporta? Pubblica?

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Empty Re: Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 08, 2017 2:53 pm

paperina1969 ha scritto:E' possibile sapere quali sono i docenti di terza fascia con contratto e che insegnano?

Sono stata esclusa ingiustamente da convocazioni in quanto risulto impiegata come ATA e vorrei capire se qualcuno dopo di me è stato assunto su una chiamata a mia insaputa.
Sentire le scuole non credo sia una soluzione perchè temo non possano/vogliano dare queste informazioni.

Come posso fare?
Grazie

i contratti stipulati vengono pubblicati all'albo pretorio del sito della scuola. Puoi controllare da lì, senza dover interloquire con la segreteria.

Se all'albo pretorio non trovi le pubblicazioni, chiama direttamente il Dirigente Scolastico e chiedi il motivo di tale omissione

terzo passo: fai contattare il Dirigente Scolastico da un sindacato, chiedendo di ripristinare o avviare le buone pratiche di trasparenza nella scuola che sta gestendo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Empty Re: Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento

Messaggio Da cati91 Mer Nov 08, 2017 9:19 pm

pochissime scuole lo fanno e chi lo fa non pubblica tutti i contratti stipulati.

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Empty Re: Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento

Messaggio Da cati91 Mer Nov 08, 2017 9:20 pm

pochissime scuole lo fanno e chi lo fa non pubblica tutti i contratti stipulati.

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Empty Re: Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 09, 2017 9:47 am

cati91 ha scritto:pochissime scuole lo fanno e chi lo fa non pubblica tutti i contratti stipulati.

questo non vuol dire che la situazione non possa cambiare. è stata indicata una via.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Empty Re: Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento

Messaggio Da paolinet Gio Nov 09, 2017 12:06 pm

Come richiamato dalla circolare del MIUR (prot.1878 del 30.08.2013) in merito alla pubblicazione delle operazioni si chiede la completa applicazione della Legge 18 giugno 2009, n.69 inerente gli “obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale che si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti obbligati” e al comma 5 dello stesso che, a decorrere dalla stessa data, “le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale”. Mentre ai sensi dell’art.32, comma 2, della Legge 69 del 2009, è demandata al DPCM del 26 aprile 2011 relativo alla pubblicazione nei siti informatici di atti e provvedimenti concernenti procedure ad evidenza pubblica o di bilanci la regolamentazione delle modalità e delle forme di pubblicazione sui siti informatici delle procedure ad evidenza pubblica.
Tale norma, quindi sancisce il passaggio da un regime di pubblicità legale mediante affissione degli atti in un luogo fisico (ad esempio l’Albo Pretorio) ad uno virtuale (il sito istituzionale).
Atti che necessitano di pubblicità:
1-PROGRAMMA ANNO ESERCIZIO FINANZIARIO
2-CONTO CONSUNTIVO
3-GARE E APPALTI
4-AVVISO DI DEPOSITO AGLI ATTI DELL’ELENCO DEGLI ELETTORI DEGLI ORGANI COLLEGIALI
5-INVIO DAI SEGGI DELL’ELENCO DEFINITIVO DEGLI ELETTORI DEGLI ORGANI COLEGIALI
6-LISTE DEI CANDIDATI PER LE ELEZIONI DEGLI ORGANI COLEGIALI
7-INVITO A REGOLARIZZARE LE LISTE DEI CANDIDATI
8-PROCLAMAZIONE ELETTI NEGLI ORGANI COLLEGIALI
9-CONVOCAZIONE ED ORDINE DEL GIORNO DEGLI ORGANI COLLEGIALI
10-DELIBERE DEGLI ORGANI COLEGIALI
11-REGOLAMENTO
12-REGOLAMENTO E DISCIPLINA DEGLI ALUNNI
13-CONVOCAZIONE ED ORDINE DEL GIORNO DELLE ASSEMBLEE GENITORI
14-CONVOCAZIONE ED ORDINE DEL GIORNO DELLE ASSEMBLEE DEGLI STUDENTI
15-CONVOCAZIONI ED ORDINE DEL GIORNO DELLE ASEMBLEE SINDACALI
16-REGOLAMENTI SUPPLENZE
17-GRADUATORIE
18-ATTI DI NOMINA
19-CONTRATTI E CONVENZIONI CON AZIENDE
20-ELENCO DEI BENI CHE LA SCUOLA PUO’ CONCEDERE IN COMODATO D’USO E CRITERI DI ASEGNAZIONE
21-VENDITA DI MATERIALI FUORI USO E DI BENI NON PIU’ UTILIZZABILI
22-ESITI DEGLI ESAMI
23-CARTA DEI SERVIZI
24-CONTRATTI CON GLI ESPERTI ESTERNI.
Come ben potete notare al punto 18 sono chiaramente citati gli ATTI DI NOMINA ma a tutt’oggi le scuole che ottemperano a questo obbligo di Legge sono veramente poche.
Se amate la trasparenza e la giustizia esigete che tali Atti di Nomina vengano pubblicati all’ALBO telematico della scuola (sito web istituzionale).
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Empty Re: Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento

Messaggio Da paperina1969 Mar Nov 21, 2017 5:33 pm

Riporto su questo post per aggiornamenti.
Nessuna scuola di mio interesse ha pubblicato i contratti.
Nel frattempo ho saputo che due persone appena dopo di me in graduatoria stanno lavorando come docenti.
Io non ho avuto convocazioni nè via mail, nè telefoniche da parte di quella scuola.
Come posso tutelarmi?

paperina1969

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Empty Re: Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento

Messaggio Da milla 2 Mar Nov 21, 2017 5:58 pm

Chiedi l'accesso agli atti

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Empty Re: Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento

Messaggio Da paperina1969 Mar Nov 21, 2017 7:53 pm

Ho chiamato la scuola, hanno preso i dati ma chi si occupa delle chiamate non c'era e devo ritelefonare.
Non so come pormi, sentirò cosa mi dicono...

paperina1969

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Empty Re: Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento

Messaggio Da ScarTissue Mer Nov 22, 2017 3:37 pm

Mi accodo a tutti questi dubbi. A ottobre ho ricevuto due convocazioni e nessuna delle due mi è toccata per un pelo. Dopodiché non ne ho più ricevute, ed è passato più di un mese.
Da una parte non volevo farmi troppe illusioni vista la cifra epica di persone che si sono messe quest'anno in III fascia, ma ora francamente la cosa comincia a non quadrarmi. Non so, è stato così anche negli anni scorsi?
E se voglio vederci più chiaro, quindi, devo contattare ogni singola scuola dove ho fatto domanda?

ScarTissue

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Empty Re: Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento

Messaggio Da Dec Sab Nov 25, 2017 3:19 pm

E' l'unico modo, oltre al passaparola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Empty Re: Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento

Messaggio Da darius77 Sab Nov 25, 2017 5:27 pm

paperina1969 ha scritto:Ho chiamato la scuola, hanno preso i dati ma chi si occupa delle chiamate non c'era e devo ritelefonare.
Non so come pormi, sentirò cosa mi dicono...
Poi come è andata a finire?

darius77

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 31.08.17

Torna in alto Andare in basso

Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Empty Re: Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento

Messaggio Da paperina1969 Sab Nov 25, 2017 6:09 pm

Già...!
Allora, la docenza è su sostegno da graduatorie incrociate, assegnate a docenti che hanno punteggio più alto in altra cdc (che non è la mia).
La signora della segreteria mi ha dato risposta sul primo nominativo.
Alla seconda richiesta ha inveito dicendo che non poteva passare la giornata a guardare le graduatorie per me, che dovevo presentarmi a scuola e fare richiesta scritta.
Ho detto che era mio diritto avere info e con fare scocciato mi ha comunque risposto.
Se solo pubblicassero i contratti come previsto dalla normativa....

paperina1969

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Empty Re: Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento

Messaggio Da fradacla Dom Nov 26, 2017 6:43 pm

A che serve continuare a lamentarsi delle omissioni di atti d'ufficio?
E' stato suggerito come fare.

lallaorizzonte ha scritto:

Se all'albo pretorio non trovi le pubblicazioni, chiama direttamente il Dirigente Scolastico e chiedi il motivo di tale omissione

terzo passo: fai contattare il Dirigente Scolastico da un sindacato, chiedendo di ripristinare o avviare le buone pratiche di trasparenza nella scuola che sta gestendo
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Empty Re: Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento

Messaggio Da paperina1969 Dom Nov 26, 2017 9:10 pm

Se dici a me, sto solo facendo una constatazione, non mi pare di essermi lamentata.
La risposta piccata dell'impiegata comunque a mio modo di vedere non è giustificata.

paperina1969

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento Empty Re: Si può sapere chi è stato assunto da terza fascia? Aggiornamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.