aggiornamento terza fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aggiornamento terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aggiornamento terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aggiornamento terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aggiornamento terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aggiornamento terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aggiornamento terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aggiornamento terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aggiornamento terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aggiornamento terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aggiornamento terza fascia

+12
Alessandra.turturro
Davidestoria
donadoni
Dec
Ciope1981
L'ALTRO POLO
Davide
gugu
mattopris
Jimmy White
milla 2
rose1991
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty aggiornamento terza fascia

Messaggio Da rose1991 Lun Mag 04, 2020 10:40 am

buongiorno a tutti, vorrei capire se alla fine è stato deciso dal ministero un aggiornamento della terza fascia o se è stato rimandato al prossimo anno. grazie

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da milla 2 Lun Mag 04, 2020 1:06 pm

E' stato presentato un emendamento, staremo a vedere...

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da Jimmy White Lun Mag 04, 2020 1:25 pm

Qualcuno sa perché in caso di aggiornamento resteranno in vigore solo per due anni e non tre come sempre? mi è sembrato che parlassero di biennio...

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da mattopris Lun Mag 04, 2020 3:24 pm

Stessa mia domanda. Forse, diventando provinciali, le procedure di aggiornamento sarebbero in futuro più semplici e accentrate all'UST, quindi si può pensare di aggiornare più frequentemente.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da gugu Lun Mag 04, 2020 3:52 pm

Certo, con le grandi disponibilità di personale degli UST si potrebbero aggiornare anche ogni anno, ovviamente aspettandosi che entrino in vigore 2 o 3 anni dopo, a conclusione della valutazione delle domande.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da Ospite Mar Mag 05, 2020 12:25 pm

Si parla anche di non valutare alcun attestato: inglese, informatica, corsi o master.... Dunque chi non ha avuto il voto regalato con il diploma o laurea è costretto ad entrare con 12 punti senza poter aggiungere altro se non il servizio? Bella roba che vanno proponendo... Si dimettano tutti a partire dalla Ministra!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da Davide Mar Mag 05, 2020 12:37 pm

Aspettate il bando di aggiornamento, se e quando uscirà.
Dopo potrete scatenarvi a commentare, ma ora sul nulla, su qualcosa che non esiste, è inutile commentare.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 05, 2020 1:04 pm

[quote="gugu"]Certo, con le grandi disponibilità di personale degli UST si potrebbero aggiornare anche ogni anno, ovviamente aspettandosi che entrino in vigore 2 o 3 anni dopo, a conclusione della valutazione delle domande. [/quote]

Fino al 2011 l'aggiornamento era biennale. Con in più l'aggiornamento delle GaE (ancora strapiene di gente, non certo paragonabili alle GaE di oggi ). Eppure...non mi pare ci siano state catastrofi..UUSSTT e SSLL erano a lavoro a pieno regime...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 05, 2020 1:06 pm

[quote="BattleGround"]Si parla anche di non valutare alcun attestato: inglese, informatica, corsi o master.... Dunque chi non ha avuto il voto regalato con il diploma o laurea è costretto ad entrare con 12 punti senza poter aggiungere altro se non il servizio? Bella roba che vanno proponendo... Si dimettano tutti a partire dalla Ministra!! [/quote]

Perché il voto alto di diploma o di laurea deve essere per forza regalato? Magari qualcuno é anche meritato...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 05, 2020 1:25 pm

[quote="BattleGround"]Si parla anche di non valutare alcun attestato: inglese, informatica, corsi o master.... Dunque chi non ha avuto il voto regalato con il diploma o laurea è costretto ad entrare con 12 punti senza poter aggiungere altro se non il servizio? Bella roba che vanno proponendo... Si dimettano tutti a partire dalla Ministra!! [/quote]

Pensa se una procedura che dovrebbe essere di semplificazione, dovrebbe complicare le cose ricalcolando punteggi vecchi sulla base di corsi di perfezionamento e certificazioni informatiche che, d'incanto, varrebbero 0 rendendo, di fatto, inutili i puntifici che li erogano. No dai...mi sembra una follia per lo Stato stesso.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da Ciope1981 Mar Mag 05, 2020 1:26 pm

[quote="L'ALTRO POLO"][quote="gugu"]Certo, con le grandi disponibilità di personale degli UST si potrebbero aggiornare anche ogni anno, ovviamente aspettandosi che entrino in vigore 2 o 3 anni dopo, a conclusione della valutazione delle domande. [/quote]

Fino al 2011 l'aggiornamento era biennale. Con in più l'aggiornamento delle GaE (ancora strapiene di gente, non certo paragonabili alle GaE di oggi ). Eppure...non mi pare ci siano state catastrofi..UUSSTT e SSLL erano a lavoro a pieno regime...[/quote]
Non credo che all'epoca dovessero vagliare un milione di inserimenti...

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 05, 2020 1:27 pm

Su questa base, tutte le domande dovrebbero contenere le dichiarazioni di titoli e servizi complessive, non dell'ultimo triennio. Ma non dovevano semplificare?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da Dec Mar Mag 05, 2020 2:16 pm

[quote="BattleGround"]Si parla anche di non valutare alcun attestato: inglese, informatica, corsi o master.... Dunque chi non ha avuto il voto regalato con il diploma o laurea è costretto ad entrare con 12 punti senza poter aggiungere altro se non il servizio? Bella roba che vanno proponendo... Si dimettano tutti a partire dalla Ministra!! [/quote]

Che tra l'altro non c'entra nulla con questa proposta, ma si deve dimettere lo stesso:-) Come se un tuo collega facesse una cavolata a scuola e ti dovessi dimettere tu. Mi sembra molto logico.
Per quanto riguarda il merito della questione, non sarebbe sbagliato non valutare più i titoli a pagamento (perché sono solo un modo per far guadagnare chi li vende e non certo i docenti che li prendono per superarsi l'un l'altro, ma alla fine si impoveriscono tutti), però bisognerebbe stabilirlo per il prossimo triennio; chi ormai ha speso dei soldi, anche se sapeva di correre questo rischio, non merita di subire questa beffa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da Dec Mar Mag 05, 2020 2:18 pm

[quote="Ciope1981"][quote="L'ALTRO POLO"][quote="gugu"]Certo, con le grandi disponibilità di personale degli UST si potrebbero aggiornare anche ogni anno, ovviamente aspettandosi che entrino in vigore 2 o 3 anni dopo, a conclusione della valutazione delle domande. [/quote]

Fino al 2011 l'aggiornamento era biennale. Con in più l'aggiornamento delle GaE (ancora strapiene di gente, non certo paragonabili alle GaE di oggi ). Eppure...non mi pare ci siano state catastrofi..UUSSTT e SSLL erano a lavoro a pieno regime...[/quote]
Non credo che all'epoca dovessero vagliare un milione di inserimenti...[/quote]

E non c'erano ancora stati i tagli al personale ata e degli ust.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 05, 2020 2:21 pm

Più che altro non capisco: perché? Semplificare cosa? Posto che dall'eventuale detrazione di punteggio non ci perderei praticamente nulla ...anzi...se posso pure ridisegnare il modello delle 20 scuole ci vado anche a guadagnare. Ma mi rode cmq...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da Dec Mar Mag 05, 2020 2:23 pm

Ma infatti non credo neanch'io che sia una semplificazione. Probabilmente il partito in questione (che mi pare sia Leu) aveva questa rivendicazione da anni e ha approfittato di questo decreto per riproporla, come fanno di solito solo per farsi un po' di pubblicità. Suppongo che verrà bocciata senza appello perché ci sono troppi interessi in ballo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 05, 2020 2:25 pm

Comunque i master/perfezionamento sono stati valutati anche nelle graduatorie dei concorsi a cattedra. Adesso riscriviamo anche quelle...


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mar Mag 05, 2020 2:26 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 05, 2020 2:26 pm

[quote="Dec"]Ma infatti non credo neanch'io che sia una semplificazione. Probabilmente il partito in questione (che mi pare sia Leu) aveva questa rivendicazione da anni e ha approfittato di questo decreto per riproporla, come fanno di solito solo per farsi un po' di pubblicità. Suppongo che verrà bocciata senza appello perché ci sono troppi interessi in ballo.[/quote]

Penso anch'io

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 05, 2020 3:03 pm

Che poi...quando dovrebbe essere discussa sta roba?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da donadoni Mar Mag 05, 2020 3:37 pm

Oggi

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da Davidestoria Mar Mag 05, 2020 5:20 pm

Ciao, con questa proposta un master conseguito presso un’università telematica riconosciuta dal Miur e attinente alla classe di concorso, è considerato per l’aggiornamento? Grazie.


Ultima modifica di Davidestoria il Mar Mag 05, 2020 6:02 pm - modificato 1 volta.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 05, 2020 5:32 pm

Non si sa nulla ancora. Anche se, in effetti, non si capisce poi tanto sul confine tra titolo accademico o titolo rilasciato da un ente accreditato MIUR. Un corso di perfezionamento o un master ( non un Ecdl)é incompatibile con un corso di laurea, é valutato come titolo per i concorsi a cattedra...eppure non viene considerato titolo accademico per l'attribuzione del punteggio?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 05, 2020 6:17 pm

[quote="donadoni"]Oggi[/quote]

https://www.tecnicadellascuola.it/decreto-scuola-400-emendamenti-che-potrebbero-essere-senza-copertura-finanziaria

Pare di no...e chissà anche se si faranno i concorsi...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da Dec Mer Mag 06, 2020 2:03 am

[quote="Davidestoria"]Ciao, con questa proposta un master conseguito presso un’università telematica riconosciuta dal Miur e attinente alla classe di concorso, è considerato per l’aggiornamento? Grazie.[/quote]

Non ha senso ragionare su queste ipotesi. Ne riparleremo quando il decreto scuola sarà stato approvato tra qualche settimana.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da Alessandra.turturro Sab Mag 09, 2020 5:42 pm

buonasera, sono iscritta in terza fascia docenti e ata ma ho cambiato codice fiscale e accedendo su istanze on line con il vecchio profilo non posso aggiornare anagrafica e pertanto temo nel momento in cui dovrò presentare la mia domanda di partecipazione al concorso docenti e aggiornare la graduatoria in 3 fascia di non potermi inserire con il nuovo cdice fiscale e il mio storico. Grazie a chi mi risponde

Alessandra.turturro

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.05.20

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento terza fascia Empty Re: aggiornamento terza fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.