Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

+8
Stefania Biancani
Ilbisontetornato
Veronica.P
gugu
giovanna onnis
arrubiu
Dec
tanganika
12 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da tanganika Lun Gen 15, 2018 4:48 pm

Promemoria primo messaggio :

1) Non si dà seguito al trasferimento d’ufficio del docente se la sua posizione di soprannumero viene a cessare nel corso del movimento, ovvero nel caso in cui la cattedra, nel nuovo organico, venga costituita con completamento in altri istituti.
Significa che se faccio domanda condizionata posso capitare anche su una COE ?
2) Questa COE è costituita all’interno dello stesso ambito?
3) Nella domanda cartacea volontaria (non condizionata) come soprannumerario posso indicare anche la scuola dove attualmente sono titolare di incarico triennale?
4) Nella domanda cartacea condizionata posso indicare anche la scuola dove attualmente sono titolare di incarico triennale?
5) Nel caso non fossi soprannumerario e producessi doamnda volontaria potrei indicare la scuola dove attualmente sono titolare di incarico triennale?

Aspetto una risposta ; è molto importante. Grazie

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso


Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da giovanna onnis Sab Gen 27, 2018 7:08 pm

La nuova domanda annullerà quella già presentata.
Per il resto ribadisco che non puoi inserire la scuola nella quale vieni dichiarata soprannumeraria perché risulta ancora la tua scuola di titolarità al momento di presentazione della domanda.
Questo è valido sia per la domanda condizionata che per quella volontaria.
Nei successivi anni scolastici quando la tua titolarità sarà cambiata potrai condizionare la domanda per il rientro nella scuola inserendola come prima preferenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da tanganika Lun Gen 29, 2018 5:32 pm

gugu ha scritto:Io aspetterei i dati delle iscrizioni dopo il 6 febbraio.

Se nella tua scuola le classi rimangono quelle non c'è nessun rischio che tu diventi soprannumeraria. Fra l'altro l'UST farà di tutto per costruirti una COE e potresti poi rientrare tutta nella tua scuola sfruttando eventuale OF libero.
Purtroppo Gugu il mi Dirigente è un pasticcione (volendo usare un eufemismo): l'anno scorso una docente di A013 (Latine e Greco) è risultata in soprannumero perchè lui utilizza sull'indirizzo classico, che spetta prioritariamente alla A013, i docenti della A011 (ex A051) sebbene in quest'ultima classe non vi siano soprannumerari, ma anzi un posto libero che poi è andato a supplenza : in pratica un posto vacante in A051 andato poi a supplenza e un soprannumerario in A013 (Ex A052) solo perchè lui so ostina ad utilizzare nel classico i docenti di A051. Vorrei chiedere atutti voi come comportarmi se anche quest'anno si dovesse verificare questa incongruenza

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da gugu Lun Gen 29, 2018 5:38 pm

La cdc va attribuita prima di tutto ai docenti interni in modo da non farli diventare sovrannumerari.
Mi pare strano che l'UST abbia avvallato un organico con un posto vacante e un sovr. quando utilizzando la doppia possibilità avrebbe salvato il docente titolare.
L'unica cosa è seguire bene la formazione dell'organico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da tanganika Lun Feb 12, 2018 12:57 pm

giovanna onnis ha scritto:La nuova domanda annullerà quella già presentata.
Per il resto ribadisco che non puoi inserire la scuola nella quale vieni dichiarata soprannumeraria perché risulta ancora la tua scuola di titolarità al momento di presentazione della domanda.
Questo è valido sia per la domanda condizionata che per quella volontaria.
Nei successivi anni scolastici quando la tua titolarità sarà cambiata potrai condizionare la domanda per il rientro nella scuola inserendola come prima preferenza
Quindi se non vengo accontentata nelle preferenze espresse e si libera in posto nella mia scuola di titolarità indipendentemente dal tipo di domanda fatta resto lì, giusto?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da giovanna onnis Mar Feb 13, 2018 6:56 pm

Sì, se condizioni la domanda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da tanganika Mar Feb 13, 2018 7:15 pm

giovanna onnis ha scritto:Sì, se condizioni la domanda
. Mi sembrava di aver capito dallae tue parole che, per quanto riguarda il prox anno scolastico, in caso di mancata disponibilità delle preferenze espresse e in caso di disponibilità nella mia scuola durante il movimento io resto nella mia scuola perchè essa rimane, comunque , la mia scuola di titolarità anche se non condiziono la domanda "Per il resto ribadisco che non puoi inserire la scuola nella quale vieni dichiarata soprannumeraria perché risulta ancora la tua scuola di titolarità al momento di presentazione della domanda.
Questo è valido sia per la domanda condizionata che per quella volontaria."
Mi sbaglio?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da Veronica.P Mer Feb 14, 2018 7:27 am

tanganika ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Sì, se condizioni la domanda
. Mi sembrava di aver capito dallae tue parole che, per quanto riguarda il prox anno scolastico, in caso di mancata disponibilità delle preferenze espresse e in caso di disponibilità nella mia scuola durante il movimento io resto nella mia scuola perchè essa rimane, comunque , la mia scuola di titolarità anche se non condiziono la domanda "Per il resto ribadisco che non puoi inserire la scuola nella quale vieni dichiarata soprannumeraria perché risulta ancora la tua scuola di titolarità al momento di presentazione della domanda.
Questo è valido sia per la domanda condizionata che per quella volontaria."
Mi sbaglio?

Se si libera un posto nella tua scuola resti lì solo se non presenti domanda o se presenti domanda condizionata, ma se invece presenti domanda di mobilità non condizionata hanno logicamente precedenza le tue scelte volontarie.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da Ilbisontetornato Mer Feb 14, 2018 2:49 pm

Salve a tutti!
Innanzitutto tanti auguri di Buon San Valentino a tutte le donne!

Ne approfitto per farvi una domanda:

nella mia scuola quest'anno ci saranno 4 pensionamenti ed io sarò sicuramente soprannumerario nella graduatoria interna d'istituto....

Chiedo:

io che sono soprannumerario avrò precedenza sui posti liberati dai pensionamenti? oppure chi viene assunto quest'anno con punteggio maggiore del mio prenderà il posto lasciato libero dai pensionamenti?

Non so se mi sono spiegato bene.....

Attendo

Grazie
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 14, 2018 2:56 pm

E da quando sei di ruolo?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da Ilbisontetornato Mer Feb 14, 2018 3:27 pm

arrubiu ha scritto:E da quando sei di ruolo?


Non ancora........ma le cose si stanno mettendo per il verso giusto.....quindi speriamo a breve....
La domanda non riguarda me ma un collega....
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 14, 2018 3:36 pm

Mah.

Comunque se il docente è perdente posto e fa domanda condizionata di mobilità ha diritto ad usufuire della precedenza per rientrare sul posto perso.
Se non fa domanda condizionata non ha diritto al rientro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da Ilbisontetornato Mer Feb 14, 2018 3:40 pm

arrubiu ha scritto:Mah.

Comunque se il docente è perdente posto e fa domanda condizionata di mobilità ha diritto ad usufuire della precedenza per rientrare sul posto perso.
Se non fa domanda condizionata non ha diritto al rientro.

Grazie......

ancora una domanda.....

Chi ha precedenza....il trasferimento interprovinciale oppure la domanda condizionata?
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 14, 2018 3:42 pm

La domanda condizionata è provinciale, ovviamente quella

I movimenti interprovinciali vengono sempre dopo i movimenti provinciali.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da Ilbisontetornato Mer Feb 14, 2018 4:07 pm

arrubiu ha scritto:La domanda condizionata è provinciale,  ovviamente quella

I movimenti interprovinciali vengono sempre dopo i movimenti provinciali.

Grazie....allora scusami se faccio domanda di moblità come sotto riportato cosa succederebbe?

Scelte:

1).Ambito 1 interprovinciale
2) provincia 1 Interprovinciale


faccio solo queste due scelte è c'e posto nella 1 scelta.....condizionando la domanda( supponendo che si liberi il posto nell'attuale scuola) avrei il trasferimento interprovinciale oppure mi lascerebbero nell'attuale scuola?

Scusami ma voglio solo capire bene!
Grazie
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 14, 2018 4:12 pm

Se ricordo bene prevale il condizionamento della domanda.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da Ilbisontetornato Mer Feb 14, 2018 4:18 pm

arrubiu ha scritto:Se ricordo bene prevale il condizionamento della domanda.

Avrei bisogno di una certezza....perché se è come dici allora potrei precludermi il trasferimento interprovinciale condizionando la domanda....? ho capito bene? almeno che non si è sicuri che in quell'ambito 1 ci siano posti liberi ( ma come si a fa a saperlo? e che sia io quello fortunato? credo sia impossibile)
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 14, 2018 4:37 pm

La certezza è nel contratto, lo puoi leggere.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da Ilbisontetornato Mer Feb 14, 2018 4:46 pm

arrubiu ha scritto:La certezza è nel contratto, lo puoi leggere.

ok...grazie lo stesso!
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 14, 2018 5:17 pm

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2017-perdente-posto-puo-condizionare-domanda-partecipare-comunque-al-movimento-interprovinciale/

Mi ricordavo male, in caso di preferenze interprovinciali prevalgono quelle.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da tanganika Mer Feb 14, 2018 6:25 pm

Veronica.P ha scritto:
tanganika ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Sì, se condizioni la domanda
. Mi sembrava di aver capito dallae tue parole che, per quanto riguarda il prox anno scolastico, in caso di mancata disponibilità delle preferenze espresse e in caso di disponibilità nella mia scuola durante il movimento io resto nella mia scuola perchè essa rimane, comunque , la mia scuola di titolarità anche se non condiziono la domanda "Per il resto ribadisco che non puoi inserire la scuola nella quale vieni dichiarata soprannumeraria perché risulta ancora la tua scuola di titolarità al momento di presentazione della domanda.
Questo è valido sia per la domanda condizionata che per quella volontaria."
Mi sbaglio?

Se si libera un posto nella tua scuola resti lì solo se non presenti domanda o se presenti domanda condizionata, ma se invece presenti domanda di mobilità non condizionata hanno logicamente precedenza le tue scelte volontarie.
Ok Veronica, ma se presento domanda non condizionata, non vengo accontentata nelle preferenze, ma, nel corso del movimento , nella mia scuola, si libera un posto resto lì ? Io credo di si perchè quella resta sempre la mia scuola ma ho ricevuto risposte contrastanti.

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da Ilbisontetornato Mer Feb 14, 2018 6:27 pm

arrubiu ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2017-perdente-posto-puo-condizionare-domanda-partecipare-comunque-al-movimento-interprovinciale/

Mi ricordavo male, in caso di preferenze interprovinciali prevalgono quelle.

Perfetto! Ti ringrazio!

Visto che sei così gentile ancora una domanda..
x esempio se io sono in questa scuola con punteggio 10 da 3 anni e ci sono pensionamenti ho precedenza su eventuali con chi punteggio maggiore? Cioè in pratica il soprannumerario non dovrebbe essere l'ultimo arrivato nella scuola anche se con punteggio maggiore?
Attendo grazie!
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 14, 2018 6:29 pm

Il sovrannumerario è l'ultimo in base alla graduatoria interna.
I docenti neoimmessi o che sono arrivati quest'anno sono in coda a tutti, anche a chi ha 0 punti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da Ilbisontetornato Mer Feb 14, 2018 6:37 pm

arrubiu ha scritto:Il sovrannumerario è l'ultimo in base alla graduatoria interna.
I docenti neoimmessi o che sono arrivati quest'anno sono in coda a tutti, anche a chi ha 0 punti.

...fammi capire.....
I docenti neoimmessi o ultimi arrivati sono in coda a tutti  nella graduatoria interna?
Quindi io che ho 10 punti e sono nella scuola A da 3 anni non dovrei essere ultimo se con la nuova mobilita dovessero arrivare nuovi docenti con punteggio 20 perche quest'ultimi anche se con punteggio maggiore verranno messi in coda?
Perdonami ma voglio solo capire bene come funziona il sistema.
Grazie
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 14, 2018 6:40 pm

Chi è arrivato nella "tua" scuola nel 2017/2018 è in coda anche se ha 200 punti rispetto a te che sei almeno al secondo anno e hai 10 punti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da giovanna onnis Mer Feb 14, 2018 6:59 pm

tanganika ha scritto:
Veronica.P ha scritto:
tanganika ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Sì, se condizioni la domanda
. Mi sembrava di aver capito dallae tue parole che, per quanto riguarda il prox anno scolastico, in caso di mancata disponibilità delle preferenze espresse e in caso di disponibilità nella mia scuola durante il movimento io resto nella mia scuola perchè essa rimane, comunque , la mia scuola di titolarità anche se non condiziono la domanda "Per il resto ribadisco che non puoi inserire la scuola nella quale vieni dichiarata soprannumeraria perché risulta ancora la tua scuola di titolarità al momento di presentazione della domanda.
Questo è valido sia per la domanda condizionata che per quella volontaria."
Mi sbaglio?

Se si libera un posto nella tua scuola resti lì solo se non presenti domanda o se presenti domanda condizionata, ma se invece presenti domanda di mobilità non condizionata hanno logicamente precedenza le tue scelte volontarie.
Ok Veronica, ma se presento domanda non  condizionata, non vengo accontentata nelle preferenze, ma, nel corso del movimento , nella mia scuola,  si libera un posto resto lì ? Io credo di si perchè quella resta sempre la mia scuola ma ho ricevuto risposte contrastanti.
Se non condizioni la domanda e c'è un altro docente che chiede la tua scuola, sarà lui ad essere trasferito su questa se si libera una cattesdra in fase di mobilità
Non condizionando la domanda tu partecipi a mobilità volontaria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla condizione del soprannumerario - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sulla condizione del soprannumerario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.