Rischio perdente posto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rischio perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rischio perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rischio perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rischio perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rischio perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rischio perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rischio perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rischio perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rischio perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rischio perdente posto

+7
Paolo1974
sole2015
Dec
angie
arrubiu
gugu
giulie
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Rischio perdente posto

Messaggio Da giulie Dom Feb 04, 2018 10:55 am

Salve ,lavoro da questo settembre in una nuova scuola a cui sono arrivata dopo aver fatto domanda di mobilità. Premetto che sono di ruolo da quattro anni ed lavoro dal 2011 . Purtroppo ho saputo che su sei prime attualmente se ne sono formate tre (anche se le iscrizioni scadono tra pochissimi giorni). A questo punto mi chiedevo:
1) per l'anno 2018-2019 risulto essere ultima nella graduatoria interna?(il vicepreside mi diceva che lo ero l'anno scorso ma a me questa cosa non convince dato che è da questo settembre che ci lavoro)
2) a mio padre è stata riconosciuta la 104(ma io ho residenza al nord non al sud dove sta lui)questo cambia qualcosa?
3) nella scuola dove lavoro c'è una collega che ha meno punteggio di me ,ma è in maternità e credo Abbia due anni di continuità


giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da gugu Dom Feb 04, 2018 11:02 am

1) Sarai l'ultima nella graduatoria interna.
2) Non puoi farla valere.
3) Che sia in maternità non ha alcuna importanza. Tu sarai comunque l'ultima perché neoarrivata. Nel caso ci fosse una così forte contrazione sarai individuata come perdente posto (sempre che nella scuola non esistano già ore in OF che potrebbero dunque salvare la tua cattedra per sottrazione).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da giulie Ven Feb 09, 2018 6:33 pm

Torno a scrivere per dei chiarimenti
Attualmente su 6 classi se ne sono formate 5. A questo punto mi chiedo se sono perdente posto o se perdo solo delle ore. Tutti facciamo 18 ore e siamo 10 insegnanti della mia stessa materia.
Nel caso in cui mantenga delle ore nella mia scuola come potrei completare?
Quali sono le ore dove si può completare? Le ore del partito time ad es si possono usare?

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da gugu Ven Feb 09, 2018 6:40 pm

giulie ha scritto:Torno  a scrivere per dei chiarimenti
Attualmente su 6 classi se ne sono formate 5. A questo punto mi chiedo se sono perdente posto o se perdo solo delle ore. Tutti facciamo 18 ore e siamo 10 insegnanti della mia stessa materia.
Nel caso in cui  mantenga delle ore nella mia scuola come potrei completare?
Quali sono le ore dove si può  completare?  Le ore del partito time ad es si possono  usare?


Se avete perso solo una classe è quasi certo che l'UST formerà una COE (presumo 15 ore + 3 altrove) quindi non succederà nulla al tuo posto.
Se uno dei tuoi colleghi è in part-time (o vi daranno poi altre classe in organico di fatto) verrai automaticamente riassorbita per tutte le 18 ore nella tua scuola e non dovrai completare altrove.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da giulie Dom Feb 11, 2018 9:15 pm

Oggi ho parlato con la preside la quale mi ha comunicato che alla scuola restano otto ore.( anche se non c'è ancora nulla di ufficiale in quanto mi dicono di attendere a marzo) . Nello stesso paese c'è una scuola vicina e forse lì potrei completare. Le questioni sono:
1) quando devo fare domanda condizionata e quante scuole inserire?
2) il provveditore assegna cattedra intera in un altro paese o mi fa completare nel mio?
3) se faccio domanda condizionata e poi si libera un posto o si formano altre classi nella scuola dove faccio la domanda per ritornare vengo inserita con il mio punteggio o nell'anno in cui ritorno sono di nuovo ultima al di là del mio punteggio?
Infine se si forma una cattedra per es il prossimo anno...ritorno io nella mia scuola oppure chi magari ha chiesto di trasferirsi in quello stesso anno. Insomma in quanto perdente ore o posto (ancora non so) ho la precedenza?

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da gugu Dom Feb 11, 2018 9:27 pm

giulie ha scritto:Oggi ho parlato con la preside la quale mi ha comunicato che alla scuola restano otto ore.( anche se non c'è ancora nulla di ufficiale in quanto mi dicono di attendere a marzo) . Nello stesso paese c'è una scuola vicina e forse lì potrei completare. Le questioni sono:
1) quando devo fare domanda condizionata e quante scuole inserire?
2) il provveditore assegna cattedra intera in un altro paese o mi fa completare nel mio?
3) se faccio domanda condizionata e poi si libera un posto o si formano altre classi nella scuola dove faccio la domanda per ritornare vengo inserita con il mio punteggio o nell'anno in cui ritorno sono di nuovo ultima al di là del mio punteggio?
Infine se si forma una cattedra per es il prossimo anno...ritorno io nella mia scuola oppure chi magari ha chiesto di trasferirsi in quello stesso anno. Insomma in quanto perdente ore o posto (ancora non so) ho la precedenza?


1) Solo quando sarai dichiarata in esubero.
2) Per mantenere la titolarità ti devono trovare 10 ore altrove. Altrimenti rientri nel punto 1)
3) Se condizioni la domanda e si libera un posto vieni automaticamente confermata nella tua scuola (la domanda di mobilità perde valore).
Se condizioni la domanda per otto anni hai diritto a rientrare nella tua scuola non appena si libererà un posto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da giulie Lun Feb 12, 2018 10:37 am

Grazie. Quindi a proposito del punto 3 se per questo anno vado nella scuola b e poi il prossimo ritorno nella scuola A vengo inserita sempre in coda ,dietro a chi a un punteggio inferiore nella scuola A?
(Per cui rischierei di essere sempre perdente posto)
Invece se mantengo delle ore nella scuola A potrei ritornare ma inserendomi con il mio punteggio?

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 12, 2018 11:02 am

Se cambi titolarità vai in coda nell'anno in cui arrivi (o se cambi scuola di incarico triennale se hai titolarità su ambito).
Non basta mantenere ore nella scuola a: la scuola a deve essere quella di servizio anche se poi completi da un'altra parte.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da giulie Lun Feb 12, 2018 11:35 am

Non ho capito quale diVenta la scuola di titolarità? Se rimango in A dove sto adesso con 8 ore e completo in b con 10. Qual è la scuola di titolarità?

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 12, 2018 11:37 am

Difficile che mantenga la titolarità con 8 ore, ma non sono sicuro di questo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da gugu Lun Feb 12, 2018 12:25 pm

Non capisco però come tu abbia potuto perdere 10 ore se si è formata una sola classe in meno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da giulie Lun Feb 12, 2018 5:11 pm

In effetti nemmeno io lo comprendo soprattutto perché non so come si facciano i calcoli. Non vorrei aver capito male ...forse la preside intendeva che mancano 8 ore. Voi come fate a calcolare le ore rimanenti? Ripeto siamo dieci insegnanti di lettere tutti con 18 ore (io faccio dieci in una classe dove ho tutto) e otto di storia e geografia in un'altra) e si sono formate 5 prime

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da giulie Lun Feb 12, 2018 5:30 pm

Otto di storia e geografia in altre due(mi correggo)

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da gugu Lun Feb 12, 2018 6:42 pm

Se stai parlando di una scuola media allora è corretto.
Una classe fa perdere 10 ore.
A questo punto rimangono 8 ore.
L'UST potrebbe costruire un 8+10 per salvaguardare la tua posizione oppure potrebbe ritenere il numero di ore troppo basso e dichiararti in esubero. Io mi terrei in contatto con la DS per capire cosa succederà, visto che l'organico delle medie tra maggio e giugno sarà pronto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da giulie Lun Feb 12, 2018 11:09 pm

Quindi fino a maggio e giugno non devo fare nessuna domanda? Il mio vicepreside mi faceva notare che se il prossimo anno ci saranno di nuovo 5 classi potrei pure perdere quelle otto ore... mi chiedo se la scuola non possa proporre delle attività per aggiungere almeno altre due ore perché da alcune risposte mi pare di capire che con otto perdo la titolarità nella scuola ... e quindi sarei sempre a rischio li in quanto sempre ultima arrivata. Mi scuso per le tante domande ma davvero per ragioni personali vorrei rimanere e non dover essere sbattuta chissà dove.... vivo questa cosa come un dramma(in condizioni normali lo accetterei con maggiore serenità)

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da giulie Lun Feb 12, 2018 11:24 pm

Aggiungo per avere un quadro completo della situazione che credo che nei prossimi due o tre anni due colleghe andranno in pensione...si intende qyesto per liberare un posto? Mi chiedo quanto convenga condizionare la domanda

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da gugu Mar Feb 13, 2018 8:28 am

Se ci tieni a rimanere in quella scuola devi condizionare la domanda. Non appena ci sarà un pensionamento verrai automaticamente riassorbita.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da giulie Mar Feb 13, 2018 11:36 am

Ti ringrazio

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da angie Ven Feb 16, 2018 6:30 pm

Entrata in ruolo in fase A dall’ 1/09/2015, sono nell'istituto in cui insegno dall’ 1/09/2016, l'anno scorso risultavo ultima nella grad. interna, so che si perderanno alcune cattedre, mi sto chiedendo che fine farò.
Non sono vicinissima a casa, ma ormai mi sono ambientata in questa scuola e mi piacerebbe restarci.
So che tra un pò si potrà fare domanda di mobilità, cosa mi converrà fare? Cosa devo aspettarmi da questa situazione?

angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da Dec Sab Feb 17, 2018 1:19 pm

Se verrai dichiarata perdente posto, dovrai presentare la domanda di trasferimento obbligatoria più avanti. Quindi per ora, se non vuoi spostarti, puoi evitare di presentare la domanda volontaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da sole2015 Dom Feb 25, 2018 7:20 pm

Buonasera,
Vorrei sapere chi ha precedenza e non perde il posto tra
- ultimo arrivato con 104
- altro docente senza 104 arrivato l'anno precedente.
Inoltre, considerato che nella scuola primaria ci sono sempre posti liberi, ... Non ho capito come funziona il meccanismo della scelta delle scuole.
Se io sono su scuola, sono perdente posto ... Presento domanda condizionata, indico 5 scuole ma, sfortunatamente, in nessuna di queste si libera un posto .... Perché devo finire a 50 km quando c'era un posto nella scuola più vicina che, però, non ho potuto indicare per via del numero fissato a 5?
Non è più corretto che la scuola oppure l'Ufficio Scolastico Provinciale mi indichi la scuola più vicina dove andare?

Grazie mille a chi mi saprà rispondere.


sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da gugu Dom Feb 25, 2018 7:30 pm

Se non vieni soddisfatto in nessuna delle tue preferenze verrai trasferito d'ufficio utilizzando la tabella di vicinorietà, quindi finirai nella scuola più vicina alla tua.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da sole2015 Dom Feb 25, 2018 7:34 pm

Nel caso in cui presentassi domanda volontaria solo su 5 scuole, che cosa accadrebbe qualora la mia domanda non venisse soddisfatta? Ipotizzando sempre una di situazione di possibile perdente posto.

Grazie mille!


sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da gugu Dom Feb 25, 2018 7:42 pm

Quello che ti ho appena scritto. Il sistema ti collocherà nella prima scuola libera a partire dalla tua.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 25, 2018 7:43 pm

gugu ha scritto:Se non vieni soddisfatto in nessuna delle tue preferenze verrai trasferito d'ufficio utilizzando la tabella di vicinorietà, quindi finirai nella scuola più vicina alla tua.

Non proprio.

In realtà si utilizza la tabella di prossimità dell'ambito...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.