Rischio perdente posto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rischio perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rischio perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rischio perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rischio perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rischio perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rischio perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rischio perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rischio perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rischio perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rischio perdente posto

+7
Paolo1974
sole2015
Dec
angie
arrubiu
gugu
giulie
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Rischio perdente posto - Pagina 2 Empty Rischio perdente posto

Messaggio Da giulie Dom Feb 04, 2018 10:55 am

Promemoria primo messaggio :

Salve ,lavoro da questo settembre in una nuova scuola a cui sono arrivata dopo aver fatto domanda di mobilità. Premetto che sono di ruolo da quattro anni ed lavoro dal 2011 . Purtroppo ho saputo che su sei prime attualmente se ne sono formate tre (anche se le iscrizioni scadono tra pochissimi giorni). A questo punto mi chiedevo:
1) per l'anno 2018-2019 risulto essere ultima nella graduatoria interna?(il vicepreside mi diceva che lo ero l'anno scorso ma a me questa cosa non convince dato che è da questo settembre che ci lavoro)
2) a mio padre è stata riconosciuta la 104(ma io ho residenza al nord non al sud dove sta lui)questo cambia qualcosa?
3) nella scuola dove lavoro c'è una collega che ha meno punteggio di me ,ma è in maternità e credo Abbia due anni di continuità


giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso


Rischio perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da sole2015 Dom Feb 25, 2018 7:47 pm

Grazie mille, Gugu e Paolo 1974.





sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da gugu Dom Feb 25, 2018 7:53 pm

Paolo1974 ha scritto:
gugu ha scritto:Se non vieni soddisfatto in nessuna delle tue preferenze verrai trasferito d'ufficio utilizzando la tabella di vicinorietà, quindi finirai nella scuola più vicina alla tua.

Non proprio.

In realtà si utilizza la tabella di prossimità dell'ambito...


Già, la tabella di prossimità non rispetta la vera distanza chilometrica tra le scuole (anche se l'anno scorso nel momento di avere la sede del ruolo si sono spesi centinaia di post sulla reale sequenza utilizzata dal programma per le sedi in surroga).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da giulie Mer Apr 11, 2018 2:44 pm

Buonasera torno a scrivere perché la situazione è peggiorata. Il provveditorato ha deciso di non assegnare 5 classi ma 4 ( si tratta di classi da 28 alunni e senza considerare gli bocciati).Quindi se prima ero perdente ore(c'erano solo 8 ore disponibili) ora sono perdente posto(non mi è stato ancora comunicato nulla) . Cosa devo fare? Quali sono i prossimi passaggi? So infatti che la domanda di mobilità scade a breve.Inoltre se fatta la domanda le classi diventano 5 posso ritornare ad essere perdente ore?

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da Veronica.P Mer Apr 11, 2018 3:08 pm

giulie ha scritto:Buonasera torno a scrivere perché la situazione è peggiorata. Il provveditorato ha deciso di non assegnare 5 classi ma 4 ( si tratta di classi da 28 alunni e senza considerare gli bocciati).Quindi se prima ero perdente ore(c'erano solo 8 ore disponibili) ora sono perdente posto(non mi è stato ancora comunicato nulla) . Cosa devo fare? Quali sono i prossimi passaggi? So infatti che la domanda di mobilità scade a breve.Inoltre se fatta la domanda le classi diventano 5  posso ritornare ad essere perdente ore?

Finché non ti notificano ufficilmente il sovrannumero tu non sei sovrannumeraria, quindi comunque ora faresti una normale domanda di mobilità (o anche decidere di non presentarla, se normalmente non avresti presentato nessuna domanda). E' probabile che sarai sovrannumeraria, ma non è ancora sicuro al 100%. A questo punto fai domanda di mobilità come se non lo fossi, tanto dopo l'eventuale notifica ufficiale del sovrannumero, che non può avvenire prima di giugno, avrai 5 giorni di tempo per presentare domanda cartacea che annullerà quella online.
A quel punto nella cartacea farai le tue scelte in base al sovrannumero.
Se ti trovi bene nella tua scuola potresti presentare domanda di mobilità condizionata, magari per pensionamenti o trasferimenti o eventi ora imprevedibili potresti essere riassorbita subito, o alla peggio avere la priorità per il rientro nell'ottennio. Oppure visto che dici di essere del sud ma di lavorare al nord suppongo tu voglia comunque fare mobilità interprovinciale. In tal caso potrebbe per esempio convenire sfruttare le prime 10 scelte con le province e/o gli ambiti che più ti interessano al sud (e magari usare la preferenza delal 104 di tuo padre) e poi indicare in ordine le 5 scole della tua attuale provincia di servizio che ti vanno meglio (esclusa la tua).

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da Duffy30 Lun Apr 23, 2018 11:09 pm

Ciao a tutti! Credo che a breve sarò perdente posto. Vi spiego la mia situazione. Ruolo da settembre 2017, COE. A022 9 ore +9. Ho chiesto part-time. Nella scuola di titolarità della COE molto probabilmente sarò perdente posto in quanto L'IC passerà da tempo pieno a tempo normale. Da ciò che ho capito devono sistemarmi in una scuola dell'ambito che abbia un posto vacante. Controllando i pensionamenti, nel mio ambito c'è un unico posto disponibile, molto vicino alla scuola dove sono ora e nel paese in cui vivo.Ho qualche speranza di ottenere questa cattedra?

Duffy30

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.04.18

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da Mary T Mar Apr 24, 2018 6:10 am

Se non la chiede qualcuno con punteggio superiore al tuo o con precedenza.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da Duffy30 Mar Apr 24, 2018 7:29 am

Quindi per i perdenti posto non si procede prima delle domande volontarie?
E se non venissi accontentata nelle mie richieste rischio sedi lontane?

Duffy30

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.04.18

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 24, 2018 7:33 am

Se non vieni accontentata ti danno una sede d'ufficio cercandoti una sede la più vicina possibile a quella dove sei perdente posto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da giulie Mar Apr 24, 2018 8:07 am

Buongiorno a tutti,in attesa di essere dichiarata perdente posto, avrei dei dubbi da chiarire.
1)Nella mia scuola, come ho già detto, il provveditore avrebbe concesso 4 classi e non 5 (organico di fatto?). Tuttavia è molto probabile, per via del numero di alunni (tra bocciati e alunni che si iscriveranno dopo) che venga fuori ,in seguito,un 'altra classe( organico di diritto?).
INSOMMA la situazione paradossale è che intanto io venga dichiarata perdente posto ,ottenga un'altra scuola e poi non possa, nel momento in cui la quinta classe verrà creata, ritornare nella mia per poter completare con la scuola vicina ( lo spezzone andrebbe alle supplenze).Ho capito bene?
2) Nella scuola vicina ci sono due part time (rispettivamente uno nello stesso paese dove mi trovo e uno in un paese vicino)
Mi chiedevo se, dopo essere dichiarata perdente posto ,posso mettere tra le mie scelte questa scuola ( considerando che sicuramente la collega che è prima di me in graduatoria interna e che ora con le 4 classi perderà delle ore sicuramente la metterà per completare. Insomma mi pare di capire che abbia la precedenza lei lì e tutti coloro che sono perdenti ore e cHe quindi sprecherei una scelta) .
3)Nella scelta delle scuole(mi hanno detto 5 più l'ambito) come faccio a sapere dove c'è una cattedra libera?( dato che i trasferimenti usciranno dopo? Come faccio ad es a conoscere i pensionamenti?).
4) So che nell'altra scuola una insegnante ha chiesto il passaggio di ruolo e quindi si potrebbe liberare una cattedra...ma dovendo fare la domanda adesso vale lo stesso meccanismo degli organici? Ovvero faccio la domanda, mi viene assegnata una scuola , si libera un posto per passaggio di cattedra nell'altra scuola del mio paese, ma io poiché sono già sistemata non posso prenderlo?
Scusate per le tante domande

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da Duffy30 Mar Apr 24, 2018 1:07 pm

arrubiu ha scritto:Se non vieni accontentata ti danno una sede d'ufficio cercandoti una sede la più vicina possibile a quella dove sei perdente posto.

è un po' intrecciato o sbaglio? se la scuola dove sono e perdo A è la più vicina a B che avrebbe un posto derivato da un pensionamento ( stesso ambito) e non la ottengo perchè tocca a uno con più punteggio che ha fatto domanda volontaria, io dove finirò? in una sede disagiata dove gli altri lascerebbero? Il concetto di viciniorietà so essere ingarbugliato. Ma i perdenti posto non dovrebbero concorrere per le sole cattedre vacanti e disponibili già da maggio? ( evitando quelle che si libereranno dopo i trasferimenti?)

Duffy30

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.04.18

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 24, 2018 2:33 pm

Se controlli l'ordine dei movimenti si capisce meglio.
Oltre ad averne parlato in tante discussioni:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da Duffy30 Mar Apr 24, 2018 2:41 pm

arrubiu ha scritto:Se controlli l'ordine dei movimenti si capisce meglio.
Oltre ad averne parlato in tante discussioni:)
Grazie, ho letto davvero molto per questo chiedevo qualche delucidazione sui dubbi

Duffy30

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.04.18

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 24, 2018 2:42 pm

Se tu non trovi posto nelle sede scelti vieni assegnata d'ufficio PRIMA dei movimenti "volontari" degli altri docenti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da Duffy30 Mar Apr 24, 2018 2:45 pm

arrubiu ha scritto:Se tu non trovi posto nelle sede scelti vieni assegnata d'ufficio PRIMA dei movimenti "volontari" degli altri docenti.
Grazie, speriamo bene...

Duffy30

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.04.18

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da donadoni Mar Apr 24, 2018 3:23 pm

allora quest'anno l'organico che danno ora sarà definitivo, non potrà formarsi quindi una quinta classe con l'organico di fatto. se sei dichiarata perdente posto ma poi per qualche motivo si libera 1 posto nella tua scuola la domanda condizionata non avrà effetto, sennò perderai il posto verrai assegnata d'ufficio ad una scuola ( spero per te in una di tuo gradimento) e se questa non ti piace puoi fare domanda di utilizzo nella tua scuola e se si libera un posto è tuo, dall'anno successivo farai domanda per rientrare nella tua scuola con precedenza

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da giulie Mar Apr 24, 2018 8:27 pm

Grazie per la risposta . Per quanto riguarda le altre domande ovvero posso mettere una scuola con spezzone fino a 16 0re, posso ottenere una cattedra che si libera per passaggio di cattedra? Sapete qualcosa?

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Rischio perdente posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.